MERCATO - Inter, il Flamengo vuole Vidal e Sanchez. Fiorentina, presto un'offerta per Praet. Il Chelsea su de Ligt: pronta un'offerta da 70 milioni. Lazio, sogno Zielinski, Romagnoli è vicino. Ederson di nuovo vicino all'Atalanta. Milan, piace Solet

03.07.2022 19:25 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, il Flamengo vuole Vidal e Sanchez. Fiorentina, presto un'offerta per Praet. Il Chelsea su de Ligt: pronta un'offerta da 70 milioni. Lazio, sogno Zielinski, Romagnoli è vicino. Ederson di nuovo vicino all'Atalanta. Milan, piace Solet

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

19:25 - Alexis Sanchez è finito nel mirino del Flamengo. L'attaccante in uscita dall'Inter, secondo quanto riportato da Goal Chile, piace al club brasiliano al pari del suo connazionale Arturo Vidal (in trattativa anche col Boca Juniors). Il Flamengo - si legge - ha già sondato il terreno per capire quali siano le richieste del numero 7, sempre più lontano dall'Italia.

19:05 - La pazza idea della Lazio è rimettere il talento di Piotr Zielinski nelle mani del maestro Sarri. Come ribadisce questa mattina Il Messaggero, il sogno mai tramontato dei biancocelesti è proprio il centrocampista del Napoli, che non è riuscito a tirare fuori tutto il suo potenziale in azzurro ed è quindi al centro di costanti rumors di mercato. Più fattibile invece arrivare a Ivan Ilic dell'Hellas Verona, già bloccato da Tare su richiesta dello stesso Sarri.

18:40 - La Fiorentina ci prova per Dennis Praet. Nelle prossime 48 ore - sottolinea il Corriere dello Sport - il club di Commisso formalizzerà al Leicester un’offerta di 7 milioni (la stessa arrivata di recente dal Torino).

18:10 - Non solo Andrea Belotti, il Monaco prepara un altro colpo in attacco. Secondo quanto riportato da Footmercato infatti, il club monegasco ha messo nel mirino Breel Embolo, attaccante svizzero legato al Borussia Mönchengladbach da un contratto fino all 2023. Il Monaco è pronto ad investire una cifra tra i 10 ed i 15 milioni di euro.

17:40 Alessio Romagnoli e la Lazio si avvicinano. Secondo quanto raccolto da TMW, la società biancoceleste, vicina a chiudere in difesa per Nicolò Casale, altra richiesta di Maurizio Sarri, ha migliorato nelle ultime ore l'offerta economica nei confronti dell'ormai ex capitano del Milan. C'è ancora bisogno di trattare per arrivare alla fumata bianca, ma ora la Lazio guarda con fiducia alla possibilità di superare la concorrenza del Fulham e chiudere per Romagnoli.

17:10 - Non solo Fabio Quagliarella. Domani, la Sampdoria annuncerà il rinnovo del capitano, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, ma che continuerà a difendere i colori blucerchiati anche nella prossima stagione. Non sarà l'unico: anche Tomas Rincon, altro giocatore al momento virtualmente svincolato, è prossimo a prolungare il proprio rapporto con il Doria, anche se non vi sono le stesse certezze circa le tempistiche. Dei tre big con il contratto scaduto a fine stagione 2022/2023, resta al momento fuori il solo Albin Ekdal: per ora, nessuna novità sul prolungamento dello svedese.

16:45 - Il futuro di Andrea Pinamonti potrebbe essere legato a quello di Mauro Icardi. Secondo quanto raccolto dalla nostra di TMW, Adriano Galliani sta insistendo per cercare di convincere il classe '99 ad accettare l'offerta del Monza e sogna di mettere a disposizione di Stroppa anche l'argentino, per comporre una coppia stellare per una neopromossa nel 3-5-2 del tecnico lombardo. Il trentino però è finito nel mirino di tantissimi club, tra cui alcuni molto blasonati, come il PSG.

16:20 - Il Chelsea alza il pressing per prendere Matthijs de Ligt. A confermarlo questa mattina è La Stampa, secondo la quale i Blues starebbero preparando una nuova offerta da 70 milioni di euro per il centrale della Juventus. La prima proposta da 40 milioni più un giocatore (Werner o Pulisic) è stata rifiutata dai bianconeri, che continuano a chiedere il pagamento della clausola da 120 milioni ma che alla fine - si legge - potrebbero "accontentarsi" di una cifra molto importante seppur più bassa.

15:50 - La Lazio non farà ulteriori rilanci per Alessio Romagnoli. A confermarlo questa mattina è Il Messaggero, secondo il quale l'ex Milan dovrà decidere se accettare nelle prossime ore i 2,8 milioni più bonus offerti da Lotito o i 4 milioni del Fulham. Dalla squadra del cuore del difensore attualmente svincolato non sono attese nuove offerte anche perché ad oggi non è uscito l'altro centrale Francesco Acerbi, al quale Tare e i suoi agenti stanno cercando ormai da settimane una collocazione.

15:30 Dries Mertens e il Napoli: storia al capolinea oppure no? Al momento il giocatore ha rifiutato qualsiasi proposta arrivata ai suoi procuratori e questo fa pensare che nel breve periodo l'idea di un incontro chiarificatore, in un senso o nell'altro, verrà organizzato. De Laurentiis tornerà nelle prossime ore dagli Stati Uniti e non è da escludere che le parti si mettano a sedere intorno a un tavolo per parlare concretamente del sogno di tanti tifosi azzurri, quello di vedere il belga ancora con la maglia del Napoli addosso. La distanza tra le due proposte scritte, quella del Napoli da 2 milioni e quella del giocatore da 4, è ampia, ma parlare vis a vis è diverso che farlo tramite mail. Il fatto che ancora Giuntoli non abbia concluso l'affare Deulofeu, lascia le porte aperte anche a un clamoroso riavvicinamento. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:50 - In casa Manchester United è scoppiato il caso Cristiano Ronaldo, con il portoghese che avrebbe chiesto la cessione per poter giocare in Champions League. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror, i Red Devils avrebbero già individuato il possibile sostituto qualora la cessione dovesse andare in porto: Erik ten Hag ha chiesto il brasiliano Antony dell'Ajax, giocatore che il tecnico conosce benissimo visto che lo ha allenato lui in Olanda.

14:25 - Il sogno di Pantaleo Corvino per il suo Lecce risponde al nome di Stevan Jovetic. Il giocatore, attualmente all'Hertha Berlino, arrivò in Italia alla Fiorentina proprio per intuizione dell'attuale dirigente dei salentini che vorrebbe riportarlo in Italia dopo anni passati in giro per l'Europa. Il problema più grande riguarda l'elevato ingaggio, fuori dai parametri del club leccese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:05 - La Lazio punta a chiudere un doppio acquisto tra oggi e domani in vista del ritiro ad Auronzo. Il primo è Guglielmo Vicario, per il quale i biancocelesti hanno alzato l'offerta fino a 13-14 milioni andando incontro alle richieste dell'Empoli che ora è pronto a lasciarlo partire. Il secondo risponde al nome di Nicolò Casale, che ieri non è partito insieme ai compagni per il ritiro del Verona e che adesso è a un passo dalla Lazio per una cifra intorno agli 8 milioni più bonus per arrivare a 10. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:40 - Dopo le parole di Morgan De Sanctis, nuovo ds della Salernitana, pronunciate ieri durante la conferenza stampa di presentazione, arriva un clamoroso dietrofront per quanto riguarda il futuro di Ederson. Secondo quanto raccolto da TuttoSalernitana.com, infatti, il centrocampista brasiliano ha raggiunto l'accordo con l'Atalanta ed è dunque prossimo al trasferimento ai nerazzurri. In mattinata l'ex calciatore del Corinthians non si è allenato con i granata e nelle prossime ore sarà ufficializzato il passaggio alla squadra di Gasperini. In cambio ai campani arriverà il difensore Matteo Lovato a titolo definitivo. Il difensore si aggregherà al club di Iervolino domani mattina, mentre per Caleb Okoli bisogna ancora attendere.

13:05 - Sono in calo le quotazioni di Abdou Diallo per il Milan, con i rossoneri che non hanno intenzione di investire una grande cifra per un nuovo difensore centrale. Diallo costa una ventina di milioni e potrebbe avere una folta schiera di potenziale acquirenti all'estero. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:42 - Continua il duello a suon di milioni fra Arsenal e Manchester United per Lisandro Martinez. Secondo quanto riportato dal Sun on Sunday i Red Devils avrebbero migliorato l'offerta dei Gunners, offrendo all'Ajax 45 milioni per il difensore argentino.

12:19 - Il rinnovo di Karim Benzema è la priorità del Real Madrid. Secondo quanto riportato da AS, Florentino Peres vuole rinnovare il contratto del francese, in scadenza fra un anno, fino al 2024. Il club campione di Spagna e d'Europa non contempla altra opzione se non quella di prolungare il rapporto contrattuale del francese, nonostante i 34 anni di età, a differenza di quanto successo in passato con Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. La data del 2024 non è casuale, perché come si legge sul quotidiano spagnolo, il Real Madrid non ha perso di vista Erling Braut Haaland. Nel contratto che il norvegese ha siglato con il City, c'è una clausola rescissoria da 150 milioni attivabile proprio nel 2024. Nei piani di Perez c'è quindi l'idea di sostituire Benzema proprio con la nuova stella del City.

12:00 - Nikola Milenkovic e un futuro ancora tutto da scrivere. Il centrale serbo in questa sessione di mercato potrebbe lasciare la Fiorentina. Su di lui c’è da tempo l’Inter, che sta trattando la cessione di Skriniar. Dopo la sua partenza, il club nerazzurro prenderà due difensori: in pole ci sono Bremer e appunto Milenkovic. Anche la Juventus e il Napoli però sono pronte a scendere in campo soprattutto se De Ligt e Koulibaly dovessero andare via. Per il centrale olandese il pressing del Chelsea è sempre più alto, per Koulibaly c’è da monitorare la pista Barcellona. Insomma nei prossimi giorni la situazione intorno a Milenkovic sarà più chiara.

11:38 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore è stato proposto all'Inter il difensore brasiliano David Luiz, attualmente al Flamengo con un contratto in scadenza a dicembre e tanta voglia di tornare in Europa. I nerazzurri lo stanno valutando ma senza particolare entusiasmo a prescindere dagli obiettivi già individuati per l'eventuale sostituzione di Skriniar e De Vrij. Magari potrebbe ricoprire il ruolo lasciato vacante da Ranocchia, un difensore d'esperienza in più può sempre fare comodo.

11:15 - Il Chelsea studia l'assalto a Matthjis De Ligt e all'inizio della prossima settimana potrebbe recapitare ai bianconeri una proposta da 70 milioni più 10 di bonus. Una base di partenza che potrebbe far sedere le parti intorno a un tavolo, ma la Vecchia Signora non ha intenzione di scendere così tanto nella valutazione. Per prenderlo serviranno almeno 80-90 milioni di parte fissa più bonus. Intanto il giocatore non ha mai chiesto ufficialmente di partire, ma il club ha compreso benissimo che non disdegnerebbe il trasferimento. I Blues hanno anche provato a inserire una contropartita, ma né Werner, né uno tra Pulisic e Jorginho, hanno acceso le fantasie juventine, che continuano a voler incassare cash dalla cessione del difensore olandese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:50 - Movimenti in difesa per il Milan. Il club rossonero è pronto a regalare a Stefano Pioli un rinforzo nel pacchetto arretrato. Diversi sono i nomi sul taccuino di Maldini e Massara e in queste ore ci sarebbe da registrare un interesse per Oumar Solet del Salisburgo. Il classe 2000, si legge su Tuttosport, era già nel mirino del Torino ma la fase di stallo dovuta alla distanza fra i due club sulla valutazione potrebbe permettere al Diavolo un inserimento.

10:25 - Yoshida saluta con un post sui social la Sampdoria: "Esperienza fantastica e avventura meravigliosa. Grazie a tutti", le parole del difensore giapponese.

10:00 - In casa Udinese si registra l'interessamento dell'Everton nei confronti di Becao. Trattativa in corso anche se le parti sono ancora distanti.

09:30 - "L'ora di Ostigard". Questo il titolo con cui l'edizione odierna de Il Mattino apre la pagina sportiva. Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale e il prescelto dovrebbe essere l'ex genoano Leo Ostigard. Il centrale norvegese avrebbe dato il suo totale gradimento alla nuova destinazione e questa settimana potrebbe essere decisiva per chiudere il tutto.

09:15 - Il presidente del Santos Andrés Rueda ha parlato ai microfoni di Radio Guaruja di un possibile ritorno di Neymar: "Parlo regolarmente con il padre di Neymar, ci scambiamo delle idee. Con quello che gli sta succedendo al PSG, il Santos terrà sempre le porte aperte per Neymar e lo sognerà. Quando se ne è andato ha detto che sarebbe tornato. Stiamo parlando. Sappiamo che è difficile, è un sogno, ma il mio dovere è almeno di provarci".

09:00 - Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il PSV ha annunciato l'acquisto di Luuk De Jong dal Barcellona. Per lui, rientrato tra i blaugrana dopo il prestito al Siviglia, contratto fino al 30 giugno 2025.