MERCATO - Udinese, Marino: "Non vogliamo rinunciare a Lasagna". Marsiglia, Sanson va in Premier. Lazio, problemi per Sokratis, idea Todibo. Diego Costa rifiuta l'Al-Shabab Club

23.01.2021 23:34 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
 MERCATO - Udinese, Marino: "Non vogliamo rinunciare a Lasagna". Marsiglia, Sanson va in Premier. Lazio, problemi per Sokratis, idea Todibo. Diego Costa rifiuta l'Al-Shabab Club
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:34 - Il tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, alla vigilia della gara contro l'Elche, in conferenza stampa ha parlato anche della possibile partenza di Junior Firpo, obiettivo del Milan in questa seduta di mercato invernale: “Dipende dal giocatore, è con noi, ciha soddisfatto quando ha avuto i suoi minuti e le sue partite. Dipende da cosa vuole ogni giovane giocatore, ci sono calciatori che possono ricoprire quella posizione ma non possiamo perdere giocatori, abbiamo ancora tante partite".

23:12 - Il Valencia ha risolto anticipatamente il prestito di Cristiano Piccini con l'Atalanta. Tornato in Spagna, il laterale italiano viene considerato un rinforzo importante da Javi Garcia: "E' un calciatore che conosciamo - le parole dell'allenatore iberico in conferenza stampa -, sappiamo che è un gran professionista, abbiamo lavorato con lui nella pre-season. Aspettiamo di vedere in che condizioni è, ma sicuramente sarà d'aiuto alla squadra, vista la carenza di effettivi nella sua posizione di campo. Fermo restando che ho fiducia nel mercato e credo che ci saranno altri innesti".

22:40 - L'esterno cileno Junior Fernandes, che militava negli Emirati Arabi Uniti all'Ittihad Kalba, ha firmato un contratto con la squadra turca del Basaksehir fino al 2022 con un'opzione di rinnovo per un altro anno. Ha già esperienza nel calcio turco, dopo aver giocato per tre anni con l'Alanyaspor.

22:20 - Ad ogni sessione di mercato in casa Olympique Marsiglia si parla di una possibile uscita di Morgan Sanson, ma stavolta sembra essere davvero quella giusta per l'addio. Secondo Sky Sports UK il club transalpino ha trovato un accordo con l'Aston Villa per la cessione del centrocampista classe '94: 15,7 milioni di euro all'OM come base fissa, più bonus. La prossima settimana si completerà il passaggio del giocatore in Premier League.

21:37 - Sirene di mercato per Christian D’Urso, centrocampista classe 1997 del Cittadella. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sul giocatore di Rieti sono emersi gli interessamenti di Brescia e Cremonese.

21:11 - "Non lo so ancora, ovunque vada gli auguro il massimo". L'allenatore dell'Atalanta Gianpiero Gasperini ha parlato così dell'imminente passaggio al Siviglia di Gomez a Sky.

21:00 - Nel prepartita di Fiorentina-Crotone è intervenuto ai microfoni di DAZN il ds dei calabresi Giuseppe Ursino: “La ricerca di un vice Simy? I giocatori per venire al Crotone devi convincerli ed è difficile. Ora e prima in Serie A. In B vengono invece con entusiasmo. Noi come al solito cerchieremo di fare tre innesti importanti per la squadra. Poi ce la giocheremo”.

20:01 - Si scalda l’asse di mercato fra SPAL e Ascoli. Sul piatto, secondo tuttomercatoweb.com, uno scambio fra Michele Cavion, centrocampista in scadenza di contratto con i bianconeri nel prossimo giugno e Alessandro Murgia.

19:25 - Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Palermo FC per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Francesco De Rose. Al capitano della storica promozione della passata stagione vanno i più sinceri ringraziamenti del club per l'impegno profuso e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

19:01 - Francesco Forte, attaccante classe 1993 del Venezia, è uno dei nomi più caldi sul mercato. Secondo tuttomercatoweb.com, sul calciatore sarebbe importante l'interesse di Monza e SPAL. Entrambe in settimana proveranno a fare un'offerta, anche se l'infezione dei lagunari al momento non è quella di privarsene.

18:31La società U.S. Viterbese 1908 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Najib Ammari, nato a Marsiglia il 10 aprile 1992. Il giocatore era svincolato e in Italia ha vestito le maglie di Spezia, Latina e Virtus Entella.

18:07 - Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre gara di Udinese-Inter: “I procuratori fanno il loro mestiere, noi non abbiamo intenzione di rinunciare a Lasagna che per noi è importantissimo e a cui ci aggrappiamo. Non posso far altro che prendere atto di queste voci, molto è frutto dei procuratori, specie quando si cambiano".

17:35 - Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Genoa. Qualora Lerager dovesse partire i rossoblu starebbero pensando ad un’alternativa proveniente dalla Premier League. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, un obiettivo potrebbe essere Mario Lemina di proprietà del Southampton e ora in prestito al Fulham.

17:11 - Un paio di offerte dalla Premier League, una del Fulham. Entrambe di poco superiori ai 10 milioni di euro. Sono le offerte arrivate in questi giorni allo Spezia per Mbala Nzola, attaccante classe '96 e tra i protagonisti di questa Serie A con 9 reti in 13 partite. Lo Spezia, in piena bagarre salvezza, in questo momento non ha però alcuna intenzione di privarsi del calciatore francese. Servirebbe un'offerta fuori mercato per far vacillare le certezze del club ligure, che ha in Nzola un faro e un riferimento offensivo. E con cui tutti - allenatori e dirigenti - vogliono andare avanti almeno fino al termine alla prossima estate, quando un'asta per lui appare più che scontata.

16:00 - Il West Ham ha intenzione di rinnovare il contratto a David Moyes, allenatore arrivato a dicembre 2019 sulla panchina degli Hammers. Alla fine della stagione ci sarà un incontro fra le parti e l’intenzione è quella di prolungare la fiducia al tecnico.

15:11 - Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, durante la conferenza stampa prima della sfida contro la Juventus ha lasciato una battuta anche su Marko Arnautovic, obiettivo sensibile per i rossoblù. "Io non parlo di giocatori che non alleno. Come profilo mi piace perché viene dalle mie parti, e se viene dalle mie parti è forte per forza".

14:08 - La Lazio potrebbe tornare sul mercato e prendere un sostituto di Luiz Felipe, che ne avrà per circa due mesi. Lo riferisce il tecnico Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo.

13:19 - Dopo il Benevento con il giocatore non convinto della destinazione, ora è la Lazio ad avere messo gli occhi su Jean Clair Todibo, difensore ex Tolosa e Barcellona, ora al Benfica. I biancocelesti si stanno scontrando con problemi per l'acquisto di Sokratis Papastathopoulos e potrebbero puntare su di lui, meno costoso dal punto di vista dell'ingaggio. I portoghesi però chiedono 2 milioni di euro per il prestito e 20 per il riscatto. Lo scrive TMW.

12:31 - L'operazione di sfoltimenti della rosa in casa Fiorentina, che ha visto partire Duncan e Cutrone, non per forza è da considerarsi conclusa. In bilico, secondo il Corriere Fiorentino, ci sarebbe ancora Christian Kouame. I viola vorrebbero trattenere il giocatore a Firenze. Tuttavia il Torino non molla l'osso e si rivela disposto a ulteriori rilanci per l'ivoriano.

12:09 - Una nuova regola da parte della FIGC limita la possibilità dei nuovi acquisti per tutte le società della Serie A. Non fa eccezione la Lazio che, in estate, ha avuto difficoltà a tesserare sia Hoedt che Fares e che, in questa finestra di mercato, vorrebbe riportare in Italia Sokratis Papastathopoulos, ex Genoa, che ha risolto consensualmente il proprio contratto con l'Arsenal. L'indice di liquidità però ferma tutte le operazioni: la Lazio può spendere 2,5 milioni di euro fra acquisto (che sarebbe zero) e contratto, ma non solo per un anno, bensì per tutta la durata. Cifre che non permetterebbero la conclusione dell'operazione. Lo scrive TMW.

11:20Willian José è un nuovo giocatore del Wolverhampotn. Il club inglese ha annunciato di aver prelevato la punta della Real Sociedad in prestito con diritto di riscatto.

10:40 - Non solo Fiorentina. Su Kevin Malcuit del Napoli si è inserito anche lo Spartak Mosca. La società russa, fresca di cessione di Aleksandr Kokorin proprio ai viola, ha bussato alla porta del Napoli per il terzino destro francese.

10:19 - Alejandro Gomez verso il Siviglia, emergono ulteriori contatti. Come raccolto da TMW, l'offerta per il giocatore è di 3 milioni a stagione fino al 2023. All'Atalanta andranno 8 milioni di euro: prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni, più 2 milioni di bonus. Il Papu ha un'offerta anche dall'Hertha Berlino (ma lui preferisce la Spagna) ed ha rifiutato un triennale da 5 milioni netti dall'Al Hilal.

09:50 - Il futuro di Diego Costa non è ancora scritto, ma intanto l'attaccante, attualmente senza squadra dopo aver risolto il contratto con l'Atletico Madrid, ha detto no all'Arabia Saudita. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, il presidente dell'Al-Shabab Club avrebbe voluto tesserare l'attaccante classe '88, ma il brasiliano naturalizzato spagnolo ha declinato l'offerta.

09:25 - Scemata la pista Parma, per Kevin Malcuit potrebbe tornare d'attualità la pista Fiorentina: secondo quanto rivela Sky, i viola sono alle prese con la ricerca di un sostituto di Lirola. Nei prossimi giorni potrebbero riprendere i contatti per il giocatore in esubero dalla rosa di Gattuso.

09:00 Monchi, direttore sportivo del Siviglia, ha confermato ai microfoni di Sportitalia la trattativa in corso con l’Atalanta per Alejandro Gomez, che gli andalusi vorrebbero mettere a disposizione di Lopetegui nella seconda parte della stagione: “Ci stiamo lavorando, ma c’è ancora molta strada da fare”. Gli andalusi potrebbero sostituire Franco Vazquez, ex Palermo, con il Papu, e l'Atalanta per "direzionare" la cessione del capitano nerazzurro verso l'estero potrebbe anche fare un piccolo sconto ai 10 chiesti per le squadre italiane.

08:45 - Rinnovo in casa Valencia. Con una nota il club spagnolo ha comunicato l’accordo con Gabriel Paulista, difensore classe 1990, fino al giugno 2024. L’ex Arsenal, in stagione, ha messo a referto 13 presenze, con un gol e un assist in stagione.

08:30 - Secondo Daily Express, il Manchester United effettuerà un tentativo per arrivare a Koulibaly già in questa finestra di mercato.