MERCATO - Lazio, blindato Luis Alberto. Bayern su Havertz. Riprende vita lo scambio Zurkowski-Bajrami. Juve su Depay ed Emerson Palmieri. Napoli, si aspetta Navas. Bologna, domani attesi Sosa e Lucumi

14.08.2022 19:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, blindato Luis Alberto. Bayern su Havertz. Riprende vita lo scambio Zurkowski-Bajrami. Juve su Depay ed Emerson Palmieri. Napoli, si aspetta Navas. Bologna, domani attesi Sosa e Lucumi
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

19:00 - Un mercato, quello della Reggiana, che sta iniziando a far storcere il naso a diversi supporters, ma a far da pompiere sulla situazione, come si legge su tuttoreggiana.com, ci ha pensato mister Aimo Diana: "So che sono andati via giocatori di un certo livello, ma ne arriveranno nuovi altrettanto importanti. Ho grandissima fiducia, so che avremo una squadra molto forte e l’ho detto anche ai miei collaboratori di non preoccuparsi. Stiamo vivendo una fase particolare di mercato, i giocatori andati via lo hanno fatto perché c’erano situazioni che vanno al di fuori del nostro volere, ma sono convinto che saremo molto competitivi. Il mercato è lungo, ho grande fiducia. Shavy Resouf? È un ragazzo francese classe 2002, esterno e centrocampista che abbiamo provato a sinistra. Lo avremo assieme a noi in questi giorni per valutarlo attentamente".

18:30 - "Luis Alberto non si muoverà. Giocherà con la maglia della Lazio anche in questa stagione": così ha affermato Igli Tare.

18:00 - Escluso dai convocati del Barcellona per la sfida al Rayo Vallecano, Sergino Dest, è sulla lista delle cessioni del club blaugrana, intenzionato a regalare un altro supercolpo a Xavi come Bernardo Silva. Per farlo però sono necessarie almeno due cessioni, scrive Mundo Deportivo: in caso di addio dell'americano, i catalani si fionderanno su Hector Bellerin, prossimo a lasciare l'Arsenal rescindendo il proprio contratto coi Gunners.

17:25 - Il Leicester sembra disposto a far partire Youri Tielemans in direzione Arsenal al termine della prossima stagione: stando al Sun on Sunday le Foxes vogliono trattenere il calciatore belga nonostante il contratto in scadenza a giugno 2023, con la certezza di perdere Tielemans a parametro zero. I Gunners vorrebbero rinforzare il centrocampo prima delle fine del mercato estivo, ma al momento le chances di accordarsi sembrano poche.

16:49 - Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, ha confermato il trasferimento di Marc Bartra al Trabzonspor nell'ultima conferenza stampa: "Marc ha avuto delle conversazioni con un'altra squadra in questi giorni. Alla fine ha deciso di partire e di conseguenza non farà parte della rosa questa anno”.

16:26 - Secondo Prime Video anche Axel Disasi, 24enne centrale del Monaco, è entrato a far parte della short list di Luis Campos, nuovo uomo mercato del PSG, che ha già provato a comprarlo ai tempi del Lille.

16:00 - Archiviato il successo di Lecce, l’Inter è pronta a rituffarsi sul mercato. Fra le operazioni da completare c’è quella fra il Chelsea e Cesare Casadei. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la trattativa fra i due club riperderà martedì con Sassuolo e Nizza che ormai sembrano tagliate fuori.

15:40 - Memphis Depay è sempre più vicino all'addio al Barcellona, scrive oggi il Mundo Deportivo. Dopo aver ottenuto l'impegno del club blaugrana per poter partire tramite la risoluzione consensuale, gli agenti dell'attaccante olandese hanno già raggiunto l'accordo con la Juventus per le prossime due stagioni. L'olandese lascia la Catalogna con un anno di anticipo sul proprio contratto ed era arrivato in blaugrana dopo la fine del suo contratto col Lione, gratuitamente.

15:15 - Quelli che arriveranno potrebbero essere i giorni di Alberto Grassi. Il centrocampista è in uscita dal Parma e piace molto all'Empoli. Secondo quanto raccolto dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il club toscano avrebbe in mano le carte per chiudere l'affare con i gialloblu ducali.

14:50 - Dopo la cessione di Cucurella al Chelsea, il Brighton si prepara ad un nuovo ingresso sulla fascia sinistra. Secondo quanto riporta Marca, da qualche tempo gli inglesi starebbero trattando con il Villarreal per Pervis Estupinan, che sarebbe molto vicino al trasferimento in Inghilterra. L'accordo, infatti, sembra ormai imminente.

14:25 - Il grande obiettivo del Napoli a centrocampo è Tanguy Ndombele. Secondo La Gazzetta dello Sport c'è stata un'accelerata importante su questo fronte e gli azzurri avrebbero ottenuto l'ok da parte del Tottenham alla formula: prestito, da capire se secco o con diritto di riscatto. C'è anche l'interesse del giocatore alla destinazione, scrive la Rosea. Voci dall’Inghilterra lo davano ieri in Italia proprio per trattare col Napoli. Ma al momento non è questo il punto. Il nodo è l’ingaggio: il mediano di origini congolesi prende 8 milioni di euro netti, una cifra completamente fuori parametri per il club di De Laurentiis e qui dovrebbero intervenire gli Spurs per facilitare la trattativa. Pare che ci sia apertura anche in questo senso però ci sono diversi angoli da smussare.

14:00 - Può essere Kai Havertz, a sorpresa, il post Robert Lewandowski al Bayern Monaco. Lo riporta dalla Germania Sport1, che spiega come i bavaresi stiano seguendo con particolare attenzione il giocatore del Chelsea, che gli inglesi hanno pagato circa 80 milioni qualche anno fa dal Bayer Leverkusen. Havertz potrebbe raccogliere così l'eredità di Lewandowski, seppure non sia un nove canonico, e guidare l'attacco dei bavaresi con Mané, Muller, Sané, Gnabry e tutti gli altri.

13:30 - Il Verona continua a lavorare a fari spenti per il brasiliano Natan, classe 2001 del Bragantino Red Bull. L'Hellas ha già bussato alla porta del club carioca con la prima offerta, respinta però al mittente. L'obiettivo è abbassare la richiesta iniziale brasiliana di 10 milioni di euro e trovare un punto d'incontro, scrive oggi L'Arena.

13:00 - In casa Torino il successo alla prima di campionato non fa passare in secondo piano le esigenze sul mercato: servono un centrale difensivo, un centrocampista e l’ultimo trequartista. La pista che porta a Dennis Praet è ancora viva, il tempo potrebbe essere il miglior alleato del Toro pronto a chiudere l’operazione per riportare il belga sotto la Mole anche a titolo definitivo, scrive oggi La Stampa.

12:30 - Il mercato sta per entrare nel vivo. Ultime due settimane di trattative per le squadre del campionato italiano con diversi colpi che potrebbero essere messi a segno. Fra questi, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe esserci nuovamente l’idea di uno scambio fra Fiorentina ed Empoli per un ritorno in azzurro di Zurkowski in cambio di Bajrami.

12:00 - Giovanni Simeone farà parte presto del Napoli. Sarà già del gruppo che sfiderà l'Hellas Verona domani al Bentegodi. Lo sostiene l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Oggi sarà depositato il suo contratto, verrà il tempo degli annunci e potrà aggregarsi alla trasferta al Bentegodi, in un Ferragosto anomalo, vissuto per la prima volta in maglia azzurra, da ex Hellas.

11:30 - Joaquin Sosa, difensore classe 2002 del Liverpool Montevideo, dovrebbe essere domani a Bologna per le visite mediche del caso e la firma sul contratto coi felsinei: è lui la risposta del club alla partenza di Theate, scrive oggi La Repubblica.

11:00 - Keylor Navas è sempre più vicino al Napoli: il portiere del PSG corrisponde all'identikit cercato dal club per dare a Spalletti un leader dello spogliatoio oltre che un rinforzo tecnico. Giuntoli sta trattando coi parigini le modalità di addio, in particolare per la pesante contribuzione del club francese per lo stipendio del calciatore: si parla di un prestito con opzione di acquisto, scrive oggi Repubblica.

10:30 - Jhon Lucumí al Bologna, è arrivata l'accelerata decisiva: il club felsineo ha rotto gli indugi per il centrale classe 2000 belga e pagato la clausola risolutoria presente nel suo contratto con il Genk. Il belga domani sarà in città, fissate per martedì le visite mediche e la firma con il club emiliano: per lui contratto di cinque anni.

10:00 - Ritorno di fiamma in casa Juventus per un vecchio obiettivo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, si sarebbero riallacciati i contatti per arrivare a Emerson Palmieri, esterno mancino che potrebbe riempire la casella di Luca Pellegrini, trasferitosi all'Eintracht Francoforte. Sul giocatore però c'è da registrarsi parecchia concorrenza.

9:30 - La Juventus è pronta a mettere a segno un colpo per l'attacco. I bianconeri sono vicini a Memphis Depay che potrebbe liberarsi a breve del Barcellona per poi abbracciare la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna di Tuttosport: "Depay-Juve avanti tutta: il sì è più vicino".

"Neymar plana ancora". E' questo il titolo d'apertura de L'Equipe oggi in edicola, all'indomani del 5-2 del PSG al Montpellier, con doppietta di Neymar. In taglio basso anche l'Olympique Marsiglia atteso stasera a Brest: "Sanchez atteso come il Messia".