MERCATO - Real Madrid, colpo Alaba per la prossima stagione. Torino, tentativo per Sanabria. Mata potrebbe tornare al Valencia. Alli vuole andare al PSG. Lammers passa al Genoa. Håland nel mirino del Chelsea

18.01.2021 23:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, colpo Alaba per la prossima stagione. Torino, tentativo per Sanabria. Mata potrebbe tornare al Valencia. Alli vuole andare al PSG. Lammers passa al Genoa. Håland nel mirino del Chelsea
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:50 - Il Real Madrid ha chiuso il colpo David Alaba del Bayern Monaco. Importante e per certi versi clamorosa notizia di mercato rilanciata da Marca in queste ore e che troverà grande spazio sul giornale di domani. Da tempo il nome del difensore austriaco è sulla bocca di tutti i top club europei, Inter compresa, vista la scadenza del contratto coi bavaresi a giugno (e il no al rinnovo). I Blancos hanno bruciato tutti sul tempo e con convinzione hanno definito i dettagli per l’arrivo di Alaba al Bernabeu il prossimo anno. Per lui contratto di 4 anni, quindi fino al 2025, e ingaggio da 11 milioni di euro netti a stagione. Lo stesso Alaba avrebbe addirittura già superato le visite mediche alla presenza di un responsabile medico del Real Madrid.

23:30 - Arrivano conferme sull'interessamento del Bologna per Karol Swiderski. Il club rossoblù infatti ha fatto una proposta al Paok Salonicco di prestito con diritto di riscatto. L'attaccante classe '97 ha una clausola di 10 milioni di euro, ma il Paok è anche disposto a farlo partire subito, a fronte di una richiesta di almeno 5 milioni.

23:05 - Secondo Sky Sport, il Torino starebbe seguendo l'ex Roma e Genoa Sanabria.

22:40 - A meno di clamorose novità si chiuderà nel mese di gennaio l’avventura al Manchester United di Odion Ighalo. Il giocatore nigeriano, stando a quanto riportato da SkySports UK, rientrerà allo Shanghai Shenhua, club della SuperLeague cinese che però vuole piazzarlo nuovamente in Europa.

22:25 - Rinforzo in avanti per l'Anderlecht. Dallo Sporting Clue de Portugal arriva in prestito con diritto di riscatto Abdoulay Diaby (29), attaccante franco maliano che conosce il campionato belga avendo giocato con Mouscron e Club Brugge. È nazionale del suo paese di origine.

21:58 - Manolo Portanova sta arrivando a Genova e nelle prossime ore firmerà il contratto con i rossoblu. Il giocatore, tramite il proprio profilo Instagram ha espresso tutta la felicità per questo passaggio dalla Juventus U23 al Genoa scrivendo: "Non vedo l'ora".

21:26 - Junior Firpo difficilmente lascerà il Barcellona nel corso di questo mese di gennaio. Il giocatore, per cui il Milan si era mosso con una richiesta di prestito, dovrà restare in Catalogna a causa del mancato acquisto di Eric Garcia da parte dei blaugrana. Il club ha già comunicato questa decisione all'esterno mancino, che oltre ai rossoneri aveva anche il Granada tra le squadre interessate. Col Napoli invece, solo alcuni contatti informali che non hanno portato neanche a un vero e proprio sondaggio. Solo nel caso in cui il Barça dovesse riuscire prima ad acquistare un altro calciatore nel suo ruolo, allora la posizione di Firpo potrebbe cambiare e dunque tornare di moda per i club interessati.

20:55 - Un nuovo rinforzo per il Konyaspor. In arrivo l’attaccante Amar Rahmanovic, classe 94 dall’Fk Sarajevo. Contratto di due anni e mezzo, affare in dirittura d’arrivo. Rahmanovic verso la Turchia, il Konyaspor lo aspetta. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:38 - Secondo il Guardian, a fine stagione Mata potrebbe fare ritorno al Valencia.

19:01 - È vicinissimo il ritorno di Huntelaar allo Schalke 04: l'olandese ha svolto le visite mediche con i tedeschi.

18:18 - Non solo il Nizza, anche lo Sheffield United ci prova per Jesse Lingard. Come riporta il Daily Star, infatti, il club del South Yorkshire avrebbe chiesto al Manchester United il prestito dell'attaccante esterno classe '92. Legato ai Red Devils da un contratto in scadenza nel 2022, Lingard in questa stagione ha accumulato finora solamente tre presenze e ha quindi chiesto di andare a giocare nella seconda parte del campionato.

17:58 - Tomislav Gomelt è un nuovo giocatore del Den Haag. Il centrocampista, 26 anni, lascia così a titolo definitivo il Crotone e firma con gli olandesi un contratto fino al termine della stagione. 

17:27 - Il Bournemouth ha annunciato il ritorno ufficiale di Jack Wilshere.

17:02 - Nessuno vuole Isco, o meglio il fantasista classe '92 non è riuscito a portare offerte sul tavolo del Real Madrid in queste prime settimane di mercato. A riportarlo è il portale OK Diario, secondo il quale l'andaluso sarebbe così destinato a concludere la stagione nella capitale spagnola nonostante la sua voglia di rimettersi in gioco e ritrovare quel ruolo da protagonista perso ormai da tempo

16:43 - Il Siviglia ha rifiutato la prima offerta del West Ham per Youssef En-Nesyri. Il club inglese, alla ricerca del sostituto di Sebastien Haller (ceduto all'Ajax) aveva formulato una proposta di circa 25 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente dal club andaluso. Il marocchino, riporta Marca, non è in vendita e non si muoverà per cifre inferiori ai 50 milioni. En-Nesyri ha segnato 12 reti in 25 presenze stagionali, con una media di un gol ogni 100'.

16:19 - Era stato accostato alla maglia del Milan come possibile vice-Ibrahimovic, piace da mesi all'Arsenal e adesso per Odsonne Edouard sembra farsi sotto pure il Real Madrid. I blancos sono infatti alla ricerca di un attaccante e, secondo il portale spagnolo Fichajes.com, starebbero pensando proprio al talento francese di origini guianesi attualmente in forza al Celtic.

15:56 - Frank Lampard dà il via libera alla cessione di Fikayo Tomori, che potrebbe diventare a breve il terzo acquisto del Milan del mercato di gennaio: "Fikayo è un giocatore che sta crescendo. Non posso far giocare tutti i nostri difensori centrali in una partita. Quest'anno ne abbiamo 5, la situazione è difficile. Vuole giocare regolarmente ed è per questo che potrebbe andare in prestito. Ha fatto passi da gigante nelle ultime due o tre stagioni".

15:34 - Il Real Madrid fissa il prezzo per Alvaro Odriozola. Come riporta il portale spagnolo Fichajes.com, il club merengue valuta infatti ben 20 milioni di euro il laterale classe 1995. Lo spagnolo, ceduto in prestito al Bayern Monaco nella scorsa stagione, fu acquistato dai blancos nell'estate 2018 per 30 milioni e in questa finestra di mercato è stato accostato - tra le tante - anche alla Fiorentina e al Milan in Italia.

15:13 - Dele Alli vuole lasciare il Tottenham. Il trequartista inglese, secondo il Daily Star, sarebbe scontento dello scarso impiego e avrebbe espresso il desiderio di raggiungere il suo ex tecnico a Parigi. Pochettino lo accoglierebbe a braccia aperte ma c'è da vincere la resistenza degli Spurs, che non vogliono privarsi di un patrimonio del club in prestito.

14:45 - Manor Solomon è uno dei talenti più interessanti ammirati nelle ultime edizioni della Champions League. L'esterno israeliano, 21 anni, ha mostrato tutto il suo talento con la maglia dello Shakhtar Donetsk (giustiziò l'Atalanta nel 2019): veloce, gran dribbling e tecnica sopraffina, il giocatore piace molto all'Arsenal, che vorrebbe ingaggiarlo in estate. Lo riporta il Daily Mail.

14:27Mehdi Benatia al Parma, prosegue anche oggi una trattativa ben impostata nell'ultimo fine settimana. Il difensore ex Roma e Juventus ha già raggiunto un accordo col club ducale sulla base di un contratto di sei mesi con opzione per una ulteriore stagione ma ora aspetta che Benatia - legato all'Al Duhail da un contratto in scadenza a fine stagione - si liberi dal club qatariota con qualche mese di anticipo per poi fargli sottoscrivere l'accordo. Lo scrive Tuttomercatoweb.

14:07"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maya Yoshida. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 31 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022".

13:50 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, l'attaccante olandese, classe '97, Sam Lammers dell'Atalanta ha accettato il traferimento a titolo temporaneo al Genoa.

13:10 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, l'Hellas Verona avrebbe messo gli occhi addosso all'attaccante danese, classe 2002, Marius Elvius Kolind-Jørgensen del Köge. Il calciatore, secondo alcuni rumors che circolano in Danimarca, potrebbe arrivare alla corte di Ivan Jurić nell'arco di questa finestra di calciomercato.

Marius Elvius verso l'Italia. Fonti danesi confermano a Tuttomercatoweb.com che il classe 2002 del Koge, club di NordicBet Liga, sarebbe vicino all'Hellas Verona. Nazionale giovanile Under 18, è un esterno destro capace però di giocare anche sull'altra fascia e da seconda punta. Diciotto anni compiuti lo scorso giugno, gioca già in pianta stabile coi professionisti: 15 presenze, 3 gol e 1 assist in questa stagione, il club scaligero sarebbe a un passo dall'intesa. Fonti danesi spiegano che già nelle prossime ore potrebbe esser ratificato l'accordo.

12:50 - Secondo quanto riporta The Athletic, il Chelsea avrebbe messo in cima alla propria lista della spesa l'attaccante norvegese, classe 2000, Erling Håland del Borussia Dortmund. Il calciatore, nonostante la cospicua clausola rescissioria di 75.000.000€, ha un contratto in essare con i tedeschi fino al 2022, dettaglio che darebbe qualche margine di manovra ai Blues.

11:45 - Secondo quanto riporta calciomercato.com, il Marsiglia sembra aver chiuso l'accordo con il Napoli per l'attaccante polacco, classe '94, Arkadiusz Milik sulla base di 8.000.000€ più 4.000.000€ di bonus ed il 30% sulla futura rivendita. Il calciatore dovrebbe rinnovare il proprio contratto in scadenza con gli azzurri fino al 2022 prima di essere ceduto a titolo temporaneo con l'obbligo di riscatto.

10:59 - Christian Tommasini saluta quest'oggi il Pontedera: notizia che era già nell'aria, oggi però, come scrive tuttomercatoweb.com, si concretizzerà. L'attaccante sarà ceduto a titolo definitivo al Pisa, ma probabilmente non rimarrà in Serie B: si preannuncia per lui un altro prestito, con diversi club di C che lo stanno monitorando. Forte l'interesse della Paganese, club al momento in pole; più defilate Lecco (che avendo esaurito i posti in lista dovrebbe prima operare in uscita) e Renate, al momento in stand by per la formula del possibile trasferimento.

10:44 - È vicino l'accordo per l'arrivo del turco Yokuslu al West Bromwich. Lo scrive Daily Mail.

10:24 - Come scrive Daily Express, la Juventus prepara l'assalto a Pogba per la prossima stagione.

10:03 - Claudio Terzi e lo Spezia, lavori in corso per proseguire insieme. Contatti per il prolungamento del contratto, si va verso il rinnovo per un’altra stagione. Il difensore sempre protagonista nello scacchiere di Italiano dovrebbe proseguire il suo rapporto con le Aquile. Avanti insieme, Terzi e lo Spezia, per continuare a scrivere pagine in bianconero. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:45 - Secondo footmercato.net, prosegue il pressing del Paris Saint-Germain per arrivare ad Alli del Tottenham.

09:22 - Crotone beffato? La formazione pitagorica era a un passo dall'intesa per Lucas Castro della SPAL ma il Karagumruk in Turchia, club già di Biglia, Viviano, Bertolacci e Borini, è pronto al sorpasso. Vicino l'accordo per l'acquisto del Pata. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

09:00 - È sfida tra Liverpool, Manchester City e Leeds per arrivare ad Adama Traoré del Wolverhampton. Lo riporta Daily Mirror.

08:45 - In estate, il Manchester City potrebbe effettuare un tentativo per Lukaku dell'Inter. Lo scrive Daily Express.

08:30 - Secondo quanto riportato da Daily Telegraph, Jesse Lingard dovrebbe passare in prestito allo Sheffield United sino a fine stagione.