MERCATO - De Paul all'Atletico Madrid: ingaggio da 3,5 milioni. Atalanta, sondaggio per Demiral. Il BVB rifiuta un'offerta dello United per Sancho. Nico González conteso tra Fiorentina e Tottenham. Il Tottenham pensa a de Vrij

15.06.2021 23:36 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
MERCATO - De Paul all'Atletico Madrid: ingaggio da 3,5 milioni. Atalanta, sondaggio per Demiral. Il BVB rifiuta un'offerta dello United per Sancho. Nico González conteso tra Fiorentina e Tottenham. Il Tottenham pensa a de Vrij
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:36 - Secondo quanto riferito da Tuttomonza.it il club brianzolo starebbe provando a inserirsi fra il Genoa e Juraj Kucka, centrocampista attualmente impegnato con la Slovacchia all'Europeo. Il Monza infatti avrebbe fatto un tentativo per il classe '87, vecchio pallino di Galliani che lo ha avuto al Milan in passato, in uscita dal Parma. Un tentativo che però difficilmente andrà a segno vista la volontà del calciatore di continuare a giocare in Serie A dopo la retrocessione con il club ducale nell'ultima stagione.

23:27 - Visto l'ingresso di Burdisso in società come direttore tecnico, la Fiorentina è pronta a cambiare qualcosa per quanto riguarda il suo assetto societario. Secondo quanto riportato dal Tg Rai Toscana la proprietà viola avrebbe di recente incontrato Giancarlo Antognoni, con il quale ancora manca l'accordo per il rinnovo, per proporgli un nuovo incarico, ovvero di occuparsi di settore giovanile e scouting alla ricerca di nuovi talenti per il mondo. Sullo stipendio al momento non è stata ancora trovata un'intesa.

23:14 - Movimenti possibili per il Real Madrid. Le Merengues potrebbero perdere una pedina importante nella finestra estiva di calciomercato. Marcelo, riporta AS, non rientrerebbe più nei piani del club della capitale spagnola che ne valuterebbe un’eventuale cessione. Sull’esterno brasiliano ci sarebbero gli occhi della Premier League con Everton e Leeds alla finestra.

22:59 - Nessun trasferimento in questa sessione di mercato per Mikel Merino. Il centrocampista spagnolo sarebbe nel mirino di grandi club come Barcellona e Paris Saint-Germain che lo vorrebbero per la prossima stagione. Secondo quanto riporta AS, il giocatore non lascerà la Real Sociedad con cui ha un contratto fino al 2025.

22:35 - Non mancano gli ammiratori in Serie A per Rafael Santos Borrè, attaccante classe '95 del River Plate. Come riportato dal quotidiano argentino TyC Sports, oltre all'Inter anche il Cagliari sarebbe interessato al colombiano. Il giocatore, stando a quanto si legge, potrebbe persino arrivare in Sardegna per una stagione per poi passare all'Inter, in una sinergia tra i due club italiani. Il tutto, in ogni caso, si deciderà al termine della Copa America.

22:04 - Spunta anche l’Atalanta sulle tracce di Merih Demiral. Secondo Tuttosport, la Dea avrebbe fatto un sondaggio con la Juventus per il difensore turco, a segno ma nella porta sbagliata contro l’Italia. Molto alta la richiesta bianconera: almeno 35 milioni di euro. Tanti da raffreddare l’interesse del club orobico.

21:47 - La Fiorentina continua a lavorare sui rinnovi e secondo quanto riportato dal Tgr Rai Toscana a breve potrebbero arrivare novità sul futuro di Franck Ribery. La volontà del francese è quella di rimanere a Firenze, ma oltre a lanciare segnali d'amore, Ribery deve anche rivedere il suo stipendio. Le distanze dal lato economico sono ancora molto ampie.

21:18 - Sta nascendo il Brescia di mister Filippo Inzaghi, con il club che, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, guarda in casa Feralpisalò. Nel mirino delle Rondinelle, infatti, c'è il portiere Victor De Lucia, per altro in scadenza con i gardesani.

21:01 - Stando a quanto riferisce tuttocalciopuglia.com, Michele Mignani è sempre più vicino alla panchina del Bari. "È stato positivo l’esito dell’incontro che si è tenuto con l’ex allenatore del Modena. Si ragiona su un contratto che avrà durata biennale, esattamente come quello del direttore sportivo biancorosso (Ciro Polito, ndr). Un nuovo progetto, una nuova avventura per la famiglia De Laurentiis", così riferisce il sito.

20:44 - Con il ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid cominciano ad emergere profili graditi al tecnico di rientro che, stando a quanto scrive il quotidiano spagnolo Sport, starebbe guardando eccome al campionato italiano. Come si legge, infatti, sono tre i nomi nella lista di gradimento consegnata alla sua squadra mercato, di cui due in Italia: Manuel Locatelli del Sassuolo, che piace anche alla Juventus, Nicolò Barella dell'Inter e Kalvin Phillips del Leeds United, messosi in mostra nel debutto dell'Inghilterra all'Europeo. Almeno su uno di questi, Ancelotti vorrebbe poter mettere le mani.

20:00Rodrigo De Paul lascerà la Serie A per trasferirsi all'Atletico Madrid, con l'Udinese che ha trovato l'accordo con i Colchoneros. La firma sul contratto dovrebbe arrivare a Buenos Aires la prossima settimana e l'argentino, impegnato in questi giorni in Copa America, avrà un ingaggio da 3,5 milioni a stagione, bonus inclusi, per i prossimi 5 anni. 

19:30 - Corteggiato dalla Juventus e da molte altre squadre all'estero, Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina nel corso della prossima estate. Il club viola però non ha intenzione di fare sconti nonostante il contratto in scadenza nel 2022 e chiede 30 milioni per il suo cartellino. Nel caso in cui non dovesse arrivare nessuna offerta di questo tipo, le parti riparleranno del rinnovo di contratto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

18:30Di Francesco sta pensando di portare Simone Zaza al Verona dopo averlo già allenato ai tempi del Sassuolo. Per il Torino un'operazione potrebbe anche essere fattibile, magari con l'inserimento di Gunter, difensore centrale molto gradito al tecnico Juric. I gialloblu sarebbero pronti a liberare Kalinic a costo zero proprio per fare spazio all'attaccante lucano, magari con uno sconto sull'ingaggio. A riportarlo è Tuttosport.

18:00Spunta una pretendente in più per Saul Niguez. Il centrocampista dell’Atletico Madrid sarà uno dei pezzi pregiati nella finestra estiva di calciomercato. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, anche il Chelsea si sarebbe messo in fila per il giocatore. I Colchoneros tuttavia non sarebbero intenzionati a privarsi di un calciatore del suo valore.

17:30 - Potrebbe arrivare dal Monaco un nuovo centrocampista per il Lecce. Stando a quanto riportato da SoloLecce.it Pantaleo Corvino in queste ore starebbe lavorando per mettere a disposizione di Marco Baroni il franco-marocchino Youssef Ait Bennasser in scadenza di contratto con il club del Principato.Per la difesa, invece, la società salentina starebbe lavorando per Glenn Bijl, terzino olandese classe 1995 in forza all'Emmen.

17:14 - Inizia a muoversi anche con volti nuovi il mercato dell'Olbia. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il club gallurese sarebbe vicino a chiudere per il promettente difensore della Caronnese Christian Travaglini: giovane di prospettiva, il classe 2000 sarebbe il giusto innesto per la rosa di Max Canzi. Attesa a giorni la fumata bianca.

16:59 - Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non farà nessun tipo di sconto per i due gioielli che potenzialmente potrebbero lasciare gli azzurri in estate. Stiamo parlando di Koulibaly e Fabian Ruiz, per i quali il Napoli chiede rispettivamente 60 e 65 milioni di euro. Per il momento non sono arrivate offerte e il mercato dà la sensazione di essere molto lento e lungo anche a causa delle conseguenze del Covid. Nel caso in cui i due dovessero restare, il budget sarebbe inferiore ma non azzerato, con Giuntoli che ha già un piano B per investimenti meno onerosi che completino la squadra intorno anche ai due giocatori che a quel punto resterebbero in rosa.

16:35 - Nel corso del suo intervento al Passpartout Festiva Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha parlato anche del Bari, società gestita dal figlio e di com'è nata questa avventura: "Il Bari? Il Sindaco mi chiamò e mi chiese di interessarmi. Mi disse che era fallito e come il Napoli potevo resuscitarlo. Mi chiese di scrivergli 2 pagine, me ne vennero fuori 30 e mi bombardò 'prendilo prendilo'. Mio figlio stava a Londra per una serie Amazon, gli dissi di interessarmi ma lui mi disse 'non ne voglio sapere nulla', poi dopo 2 ore mi chiama e mi dice che ci ha ripensato perché 'in fondo calcio e cinema sono nel nostro DNA, però lasciami fare..." e gli dissi che avrebbe fatto tutto lui ed è felicissimo. Se la gente sa fare, io lascio fare. A volte mi dicono ti occupi pure di questa bassa macelleria, ma nulla lo è, ogni cosa si può fare in modo straordinario".

16:20 - Il Chelsea è a caccia di una pedina per il reparto offensivo. Secondo quanto riporta AS, viste le difficoltà per arrivare sia ad Haaland che a Kane, i Blues avrebbero virato su Aleksander Isak della Real Sociedad. Lo svedese, che ora è impegnato nell’Europeo, ha realizzato 17 reti in campionato con la maglia della formazione di San Sebastian.

16:01 - Il Leicester City è ad un passo dal mettere a segno un colpo per il centrocampo. Come riporta il Mail, le Foxes sarebbero vicine all’acquisto di Boubakary Soumare del Lille. Sul giocatore ci sarebbero anche Wolverhampton ed Everton ma il club che quest'anno ha alzato al cielo l'FA Cup sarebbe in dirittura d’arrivo.

15:40 - Da tempo il futuro di Mario Balotelli sembrava essere lontano da Monza, ma l'Ad Adriano Galliani, nei giorni scorsi, disse chiaramente che il tutto sarebbe stato da decidere con il neo tecnico Giovanni Stroppa. A ogni modo, monza-news.it rilancia: "il Monza sono prossimi a dirsi addio. Il contratto di SuperMario, in scadenza il 30 giugno, non verrà probabilmente rinnovato".

15:19 - Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Senna Miangue al Cercle Brugge in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione sportiva 2021-22. Dopo due campionati giocati tra le fila dello Standard Liegi, il difensore ha collezionato nell’ultima stagione 24 presenze con la maglia del KAS Eupen: con il trasferimento a Bruges continua così l’esperienza di Miangue nel massimo campionato belga.

15:04 - Juric ha chiesto al Torino l'acquisto del portiere della Lazio Strakosha. Il giocatore è in scadenza nel 2022 e viene considerato dall'allenatore granata, l'uomo perfetto per fare il titolare anche se costa molto. Le alternative portano a un'accoppiata formata da Milinkovic-Savic fresco di rinnovo di contratto, e un secondo d'esperienza pronto a mettergli pressione come Antonio Mirante, in scadenza con la Roma. Tutto questo ovviamente solo nel caso in cui alla Sirigu dovesse lasciare il Toro. A riportarlo è Tuttosport.

14:42 - Scelto il tecnico, il Renate inizia a puntellare la rosa con i primi rinnovi. Tra questi, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ci sarebbe quello del difensore Jacopo Silva, che con le pantere ha trovato l'accordo per proseguire il percorso iniziato lo scorso anno.

14:31 - Questa potrebbe essere la settimana per i primi rinforzi ufficiali della nuova Inter di Simone Inzaghi. Per Cordaz potrebbe essere questione di giorni, come per Stefan Radu, svincolato dalla Lazio, che arriverebbe per fare il vice Bastoni e colmare la batteria dei 6 difensore nella casella lasciata libera da Kolarov. Il serbo - in scadenza - non rinnoverà, sottolinea La Gazzetta dello Sport: ha un ingaggio superiore a quello di Radu (3 milioni netti per il serbo nell’ultima stagione).

14:00 - Secondo quanto riporta Fanatik, l'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, classe '88, Diego Costa, attualmente svincolato, sarebbe ad un passo dalla firma con i turchi del Beşiktaş.

13:30 - Secondo quanto riporta l'Evening News, il Borussia Dortmund ha rifiutato un'offerta di 67.000.000€ del Manchester United per l'attaccante inglese, classe 2000, Jadon Sancho 

13:00 - Secondo quanto riporta Tuttosport, l'attaccante olandese, classe '97, Sam Lammers dell'Atalanta sarebbe vicinissimo a trasferirsi al Genoa.

12:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, l'attaccante argentino, classe '98, Nicolás "Nico" González dello Stoccarda sarebbe nel mirino della Fiorentina in Italia e del Tottenham in Inghilterra.

12:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, la Juventus starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il portiere, classe '87, Salvatore Sirigu del Torino per il ruolo di secondo portiere alle spalle del polacco, classe '90, Wojciech Szczęsny.

11:30 - Secondo quanto riporta Inter Live, il Tottenham starebbe pensando al difensore olandese, classe '92, Stefan de Vrij dell'Inter.

10:50 - Come si legge sul comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Vanja Milinkovic-Savic fino al 30 giugno 2024".

10:29 - La Gazzetta dello Sport riporta di un sempre più vicino Gigio Donnarumma al PSG. Lo conferma anche il programma della Nazionale che ormai ha calendarizzato le visite mediche per il portiere. Va solo trovato il giorno migliore, per non interferire con il lavoro del CT Mancini, ma anche per formalizzare il trasferimento a Parigi e permettere all'ormai ex Milan di non pensare più al mercato. Già questo giovedì potrebbe essere affrontata l'ultima formalità prima della firma del quinquiennale da 10 milioni netti.

09:46 - Domani scadono i termini per il diritto di riscatto di Sandro Tonali da parte del Milan ma i rossoneri non hanno ancora trovato un accordo con il Brescia. Elliott ha fatto sapere a Maldini che la spesa non dovrà essere superiore ai 10 milioni di euro mentre le Rondinelle di Cellino ne avrebbero diritto di incassarne altri 15. Tra l'altro, il presidente del Brescia ha già fatto notate di aver dimezzato i bonus portandoli a 5 milioni contro i 10 inizialmente previsti. Se le parti non dovessero trovare un accordo, ecco che potrebbe entrare in scena anche la Juventus, con Allegri interessato al giocatore fin dalla prima esperienza in bianconero. Il Brescia sarebbe anche pronto a concedere un nuovo prestito, ma tutto resta legato all'affare Locatelli. Se comunque entro domani non dovesse essere raggiunta l'intesa sperata, il Milan potrebbe trattare da capo il cartellino del centrocampista. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

09:21 - Ferrero, Osti e Pecini si sono rivisti tutti insieme dopo sedici giorni, e nel pomeriggio di ieri hanno avuto contatti con Roberto D'Aversa, in particolare il suo agente Tullio Tinti. Quello tra i dirigenti blucerchiati è stato un "incontro costruttivo", secondo Il Secolo XIX. L'ex Parma resta uno dei principali candidati per la panchina: nelle prossime ore è previsto un nuovo summit con il procuratore del tecnico per discutere dell'eventuale ingaggio. D'Aversa è legato al Parma fino al 2022, e dovrebbe dunque liberarsi da quell'ultimo anno di contratto. La società gialloblù, almeno per il momento, non sembra intenzionata a partecipare al pagamento dello stipendio del suo ex allenatore, nemmeno sotto forma di un incentivo all'esodo.

08:49 L'Eco di Bergamo, stamani in edicola, sceglie di soffermarsi in prima pagina sulle voci di mercato (con anche qualche suggestione) che riguardano l'Atalanta, titolando: "Voci su Jovetic, Palacio e Demiral. Ma piste difficili".

08:25 Buffon ha detto sì. Ventisei anni dopo il debutto Gigi torna a Parma: "Scelta di cuore. E voglio restituire ciò che ho ricevuto" è il titolo che campeggia in taglio centrale sulla Gazzetta di Parma, che introduce così le parole del portiere ex Juventus. L'estremo difensore è dunque pronto ad approdare alla corte di Maresca: firmerà un biennale.

08:00 - La Gazzetta dello Sport scrive che ieri in conferenza stampa Cristiano Ronaldo ha contemplato apertamente la possibilità di lasciare la Juventus. Il triennio di CR7 a Torino è stato via via contaminato da insoddisfazione, difficoltà con gli allenatori e un contrasto di fondo tra il portoghese superstar e il portoghese parte di un gruppo. Serve un chimica che non si vede da tempo. La Juve aspetta offerte e decisioni.