MERCATO - Fiorentina, Traoré a un passo. Idea Emerson Palmieri per la Juventus. Atalanta, E. Rigoni torna allo Zenit. Barella rimane a Cagliari fino a giugno. Il Bologna su Caceres

15.01.2019 00:00 di Simone Valdarchi   vedi letture
MERCATO - Fiorentina, Traoré a un passo. Idea Emerson Palmieri per la Juventus. Atalanta, E. Rigoni torna allo Zenit. Barella rimane a Cagliari fino a giugno. Il Bologna su Caceres
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Secondo quanto riportato da Sky il Bologna sarebbe entrato in corsa per Martin Caceres, in uscita dalla Lazio. L'uruguayano sembrava a un passo dal Parma col quale però non ha trovato l'accordo. Le difficoltà dei felsinei ad arrivare a Spinazzola portano a questo punto a battere altre piste, tra cui appunto Caceres.

23:00 - La Fiorentina a un passo da Hamed Traoré: secondo quanto riferito dai colleghi di Sportitalia, infatti, il club viola avrebbe definito l'arrivo del giovane centrocampista dell'Empoli, a partire dalla prossima stagione

22:30 - Edinson Cavani e il PSG: contratto fino al 2020, tante voci su un eventuale ritorno a Napoli. Direttamente da Doha, l'uruguaiano ne ha parlato a Le Parisien: ""Al momento, penso a concludere il mio contratto e forse la mia carriera. Avrò 33 anni e andrò verso i 34. Non so se continuerò a giocare dopo il 2020, e se sarà a Parigi. Ma voglio arrivare alla fine del mio contratto. Mi sento bene a Parigi, il club è felice con me, penso, anche i fan".

21:55 - Christophe Galtier ha rinnovato come allenatore del Lille. Il contratto era al centro di discussioni da diverse settimane, con l'accordo trovato sulla base di ulteriori due anni, cioè fino al 30 giugno del 2021.

21:30 - Il difensore del PSV Eindhoven, Jorrit Hendrix, ha prolungato il proprio contratto di un altro anno. In scadenza al 30 giugno 2019, l'olandese ha prolungato di un altro anno, fino al 2021.

21:00 - La Juventus sta valutando la situazione di Leonardo Spinazzola. Il Bologna sta cercando di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, puntellando la propria fascia sinistra, ma il giocatore è ancora incerto se accettare la situazione. Intanto i bianconeri però si sono cautelati con un sondaggio per Emerson Palmieri, difensore del Chelsea che, in realtà, sembrava destinato a rimanere allo Stamford Bridge. Dovesse partire Spinazzola, allora il giro potrebbe essere completato con l'ex Roma.

20:25 - Il Carpi, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato la risoluzione anticipata del prestito di Alessandro Piu. L'attaccante, classe 1996, dunque, fa ritorno all'Empoli.

20:00 - Branislav Jasurek, agente del centrocampista del Celta Vigo Stanislav Lobotka, ha parlato a Radio Marte dell'interesse del Napoli per il giocatore: "La situazione è quella di prima, è un giocatore del Celta Vigo e continuerà a fare il meglio con il Celta. Sappiamo bene che prima della scorsa estate ci sono stati frequenti contatti con Giuntoli, ma non sono contatti ancora in essere, in questo momento non c’è nulla. Come ho sempre detto, Stan è un giocatore ideale per il Napoli, anche noi saremmo felici di giocare in azzurro, ma ad essere sinceri non siamo così vicini, quindi è difficile ipotizzare un'accelerata a gennaio. A giugno può cambiare qualcosa? Ci sono molti club che lo stanno seguendo da vicino, noi siamo aperti per ogni tipo di occasione che gli permetta di giocare in Europa".

19:35 - Il Valencia sta cercando di acquistare Sergio Leon, attaccante di proprietà del Betis Siviglia. I valenciani propongono un prestito con diritto di riscatto, mentre gli andalusi chiedono 5 milioni di euro.

19:11 - Pedro Obiang vuole tornare in Italia e dopo lo stop alla trattativa tra Fiorentina e West Ham i viola proveranno a rifarsi sotto nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Pantaleo Corvino non ha mollato la presa sul centrocampista e proverà a fare leva sulla sua volontà per convincere il presidente degli Hammers a cedere il calciatore a titolo definitivo.

18:38 - Secondo quanto riferito dal Messaggero Veneto, nonostante le smentite del caso, l'Udinese starebbe pensando a Gianluca Lapadula, in uscita dal Genoa. Il giocatore preferisce il Friuli rispetto all'Empoli, altra destinazione plausibile viste le trattative delle ultime settimane.

18:21 - L'Hellas Verona comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Marco Davide Faraoni dalla società F.C. Crotone. 

17:56 - Adesso è ufficiale: Emiliano Rigoni torna allo Zenit San Pietroburgo. Il club russo l'ha reso noto attraverso il suo sito ufficiale: l'esterno offensivo argentino, sbarcato in Italia la scorsa estate, lascia l'Atalanta dopo 14 partite e tre gol.

17:37 - Mario Passetti, direttore generale del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima del match di Coppa Italia contro l'Atalanta. Ecco cosa ha detto a proposito del futuro di Barella: "Continuiamo a parlarne, facciamo interviste e dichiarazioni ma evidentemente non riusciamo ad essere sufficientemente chiari: ribadiamo che rimarrà come minimo per i prossimi sei mesi, poi in estate si vedrà. Abbiamo ambizioni importanti, Nicolò va a mille in tutti gli allenamenti, è contento di essere al Cagliari e non è un nostro obiettivo quello di cedere Barella a gennaio".

16:51 -  (ANSA) - ROMA, 14 GEN - Mario Balotelli, classe 1990, è una priorità assoluta nel mercato invernale del Marsiglia. Lo scrive L'Equipe che spiega come il ds Andoni Zubizarreta sia impegnato a cercare la formula giusta per favorire il suo trasferimento dal Nizza prima che si chiuda la finestra di mercato invernale. Nei giorni scorsi il nome dell'attaccante italiano era stato accostato anche a due squadre emiliane, il Sassuolo e il Bologna. Alla fine, però, Balotelli dovrebbe restare nella Ligue 1, cambiando però casacca.

16:30 - Non solo acquisti in casa Udinese. Il club friulano sta definendo il prestito di Scuffet al Kasimpasa, ma secondo La Gazzetta dello Sport anche Aly Mallé è prossimo all'addio. Il classe '98 è infatti vicino al prestito agli svizzeri del Grasshopper fino al termine della stagione.

16:11 - Leonardo Balerdi è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il difensore classe '99 arriva a titolo definitivo dal Boca Juniors. Per l'argentino contratto a lungo termine, anche se non viene specificata la scadenza. 

15:55 - Moussa Dembele, ex obiettivo per Inter e Milan, sta volando a Hong Kong per effettuare le visite mediche con il Beijing Gouan.

15:48 - Ieri, prima della partita vinta dall'Atletico Madrid contro il Levante, l'Union Internacional de Penas dell'Atletico Madrid, ha indetto una manifestazione per sensibilizzare la società sulla necessità di rinnovare il contratto in scadenza di Diego Godin, difensore e capitano vicino all'Inter. La politica dei Colchoneros per i prolungamenti dei giocatori sopra i 30 anni è di un anno più l'opzione sul secondo, mentre l'uruguaiano chiede almeno un biennale. Per l'associazione dei tifosi: "Godin è uno di noi e può chiedere ciò che vuole". Vedremo se alla fine la spunteranno oppure se saranno costretti a vedere il centrale in campo con la maglia nerazzurra. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:35 - L'Inter pensa al futuro e il nome è quello di Hamed Junior Traore dell'Empoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport è previsto un vertice tra i nerazzurri e il club toscano per il centrocampista rivelazione di quest'anno.

14:58 - Rinnovo sempre più vicino per Moise Kean con la Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giovane classe 2000 ha trovato l'accordo per il prolungamento e Mino Raiola, suo agente, sta sistemando gli ultimi dettagli. Da capire poi se il giocatore resterà alla Juve fino al termine della stagione, con Massimiliano Allegri che vorrebbe trattenerlo.

14:50 - L'Empoli è pronto a sacrificare Miha Zajc pur di arrivare a Dawid Kownacki, attaccante polacco considerato l'obiettivo numero uno per rafforzare la fase offensiva di Iachini: gli azzurri hanno deciso di sacrificare lo sloveno, finito fuori dai piani tattici del tecnico sin dal suo arrivo e potrebbero offrirlo alla Samp, che deve però guardarsi dall'Atalanta, per convincere il presidente Ferrero stando a quanto sostiene il Corriere dello Sport quest'oggi.

14:26 - Il Manchester United fa sul serio per Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riporta il Mirror, l'arrivo del difensore del Napoli sarebbe considerato infatti una priorità per blindare il reparto arretrato dei Red Devils nella prossima stagione. Per portarlo in Premier è pronta una proposta indecente.

13:50 -  Secondo l'emittente Cadena SER l'attaccante del Genoa Krzysztof Piatek sarebbe vicino al trasferimento al Real Madrid. Il bomber polacco piace anche a Milan, Barcellona e Chelsea, ma il media spagnolo sottolinea che i blancos sono pronti ad accontentare le importanti richieste economiche del Grifone già a gennaio.

13:30 - Il mercato del Napoli si concentra sulle uscite e sui colpi in prospettiva e secondo Il Corriere dello Sport il prossimo a partire dovrebbe essere Marko Rog: il croato ha la fila alle sue spalle e in questo momento il pole c'è il Siviglia, che lo affascina particolarmente. Da non tralasciare però le piste tedesche, in particolare Schalke 04 ed Eintracht Francoforte.

13:10 - Il caso Adrien Rabiot continua a far discutere. Il centrocampista francese non si sarebbe presentato nel ritiro del Paris Saint-Germain a Doha, ufficialmente per un problema familiare, ma la sua assenza non fa altro che alimentare i rumors sul suo addio anticipato. Per il classe '95, in scadenza di contratto a giugno, è ormai sfida a tre tra Barcellona, Chelsea e Bayern Monaco. Lo riporta L'Equipe.

12:50 - Rade Krunic resta nel mirino del Genoa e il Grifone è pronto a formulare un'altra offerta all'Empoli, salendo fino a 8 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX a breve è previsto un nuovo incontro con l'Empoli e Preziosi è abbastanza fiducioso della buona riuscita dell'affare.

12:30 - Simone Scuffet lascia l'Udinese: l'italiano infatti tenterà la sorte con la maglia del Kasimpasa, club di Süper Lig. Per il classe '96, in campo per le prime 9 gare stagionali in Serie A e successivamente sostituito tra i pali da Musso, nuova esperienza che inizia oggi: stando a quanto riportato da Sky Sport, volo verso la Turchia previsto nelle prossime ore per visite e firma.

12:10 - Callum Wilson resta un nome caldo per il Chelsea. Come riporta il Daily Star, il Bournemouth avrebbe infatti aperto alla cessione del proprio attaccante ai Blues, che lo considerano un'alternativa a Gonzalo Higuain. Per il classe '92, autore di dieci reti finora in questa stagione, servono però circa 80 milioni di euro.

11:50 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l'Al-Hilal continua a seguire Alejandro Gomez, capitano dell'Atalanta. Il club di Riyad avrebbe offerto 12 milioni di euro più bonus, ma la dirigenza del club bergamasco continua a ritenere il Papu incedibile.

11:30 - La trattativa tra Zenit e Chelsea per Leandro Paredes è entrata nella sua fase più calda. Secondo quanto riportato dal Daily Express, l'ex Roma è molto vicino ai Blues, che nei prossimi giorni potrebbero versare 35 milioni di euro per il giocatore.

11:10 - Secondo quanto riferito da Mundo Deportivo, si allontana un possibile ritorno in Premier League da parte di Philippe Coutinho nel corso della prossima estate. La famiglia del calciatore non avrebbe intenzione di tornare in Inghilterra nonostante sia possibile una sua cessione dopo la fine della stagione in corso.

10:50 - Il Mattino fa il punto sulla trattativa tra PSV e Napoli per portare Hirving Lozano in Italia. L'agente del giocatore Mino Raiola spinge per fargli finire la stagione in Olanda e il club campano non ama inserire giocatori in rosa a metà stagione, per questo la conclusione dell'affare sarà rimandata a giugno.

10:30 - Il futuro di Milan Badelj potrebbe essere lontano dalla Lazio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero il centrocampista sarebbe pronto a lasciare i biancocelesti dopo appena sei mesi e Lotito chiede 10 milioni di euro per la sua cessione, che gli permetterebbe anche di liberarsi del suo ingaggio da 1,8 milioni a stagione.

10:10 - L'edizione odierna de La Nuova Ferrara riporta l'interesse della SPAL per Kevin Lasagna dell'Udinese. I due club sono al lavoro per porre le basi di un'eventuale trattativa.

09:50 - Il Corriere di Bologna di questa mattina dedica ampio spazio al calciomercato rossoblù anche in prima pagina titolando: "Spinazzola si allontana, serve un piano B". Il tecnico della Juventus Allegri ha dichiarato: "Per ora resta con noi". I dirigenti emiliani devono decidere se aspettare un altro po' o se cambiare obiettivo. In tal senso piacciono Rispoli e Cacciatore.

09:30 - Secondo quanto riportato da Il Quotidiano Sportivo, il Milan starebbe pensando a Radamel Falcao come eventuale sostituto di Higuain. Gattuso non è convinto da Morata e il club rossonero è pronto a tornare sul colombiano che è in rottura con il Monaco.

09:10 - La Lazio continua a seguire Davide Zappacosta e in questa settimana sono previsti altri contatti con il Chelsea per il laterale italiano. La formula chiesta dagli inglesi è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro ma i biancocelesti proveranno a ottenere uno sconto, puntando anche su Alessandro Lucci, agente del calciatore, che ha un buon rapporto con il club visto che ha Badelj, Correa e Murgia tra i suoi assistiti. A riportarlo è Il Messaggero.

08:50 - Il Lille si inserisce alla corsa per Obiang. Secondo quanto riportato in Inghilterra, il club francese sarebbe interessato all'ex Sampdoria, ora in forza al West Ham. Su di lui resta vivo l'interesse della Fiorentina

08:30 - "Preso Ramsey". Questo il titolo di apertura di Tuttosport di questa mattina sul mercato della Juventus. Ieri prima parte delle visite mediche in una clinica di Londra. In settimana summit in Italia per il contratto. La Juve vorrebbe il gallese subito, ma l'Arsenal per ora chiede troppo.