MERCATO - Milan, Suso dice sì al Siviglia. Juventus, fatta per lo scambio De Sciglio-Kurzawa con il PSG. Bayern su Upamecano. Napoli, è fatta per Politano. Inter, Eriksen a un passo. Lykogiannis verso Brescia

24.01.2020 23:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, Suso dice sì al Siviglia. Juventus, fatta per lo scambio De Sciglio-Kurzawa con il PSG. Bayern su Upamecano. Napoli, è fatta per Politano. Inter, Eriksen a un passo. Lykogiannis verso Brescia
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:45 - Alessandro Matri al Parma è più di un'idea: come riporta Gianluca di Marzio, l'attaccante sarebbe il prescelto della società gialloblù.

23:20 - Politano al Napoli è ormai cosa fatta: come riporta Gianluca Di Marzio, il calciatore romano lunedì sarà di nuovo a Villa Stuart per sostenere le visiste mediche con la società partenopea. Passa al Napoli per un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto.

23:00 - Ancora aggiornamenti nella trattativa Suso-Siviglia. Secondo El Mundo Deportivo, il calciatore avrebbe accettato l'offerta della squadra spagnola, ma le ssocietà stanno ancora trattando sulla cifra.

22:40 - Il Bayern Monaco punta ai migliori giocatori della Bundesliga: per la prossima stagione i bavaresi hanno messo gli occhi su Dayot Upamecano, centrale francese del Lipsia. Il giocatore è in scadenza 2021 e non ha rinnovato il contratto e, secondo quanto riportato dalla Bild, è improbabile che lo faccia. Per questo i sassoni avranno in estate l'ultima occasione per monetizzare. Sul 21enne c'è anche l'Arsenal.

22:25 - Pierre-Emerick Aubameyang è corteggiato da Barcellona e PSG. Come spiefa Foot Mercato, il gabonese potrebbe partire visto che il suo contratto con i londinesi è in scadenza nel 2021.

22:03 - Come riportato da Nicolò Schira, la Juventus ha trovato l'accordo con Kurzawa sulla base di 3,5 mln a stagioni. Al contempo, Mattia De Sciglio ha trovato l'accordo col PSG per 3 mln a stagione. Ora le due squadre stanno limando gli ultimi dettagli per chiudere l'affare.

21:45 - Suso è sempre più vicino al Siviglia. La squadra ha spagnolo ha offerto 15 milioni a fronte dei 20 richiesti dai rossoneri. Come riporta Tuttomercatoweb.com, la chiusura potrebbe essere vicina.

21:30 - Come riporta Sky Sport, Lykogiannis potrebbe lasciare il Cagliari, direzione Brescia.

21:10 - Il portiere dell'Ascoli Ivan Lanni è cercato da molte squadre di B e C. La Cremonese, che ha perso Agazzi per infortunio nella gara di Coppa Italia con la Lazio, sta valutando i tempi di recupero dell'estremo difensore: se dovessero essere troppo lunghi, a società andrebbe forte su Lanni.

20:55 - Sfuma definitivamente l'obiettivo Poveda per il Torino. L'ala inglese, 19 anni, lascia ufficialmente il Manchester City ma non per i granata. Il Leeds United ne annuncia l'acquisto a titolo definitivo con contratto fino al 30 giugno 2024.

20:35 - Il Lione ha chiuso un colpo in otttica futura: i transalpini hanno infatti acquistato ufficialmente Tino Kadewere, attaccante classe 1996 del Le Havre capocannoniere della Ligue 2 con 18 reti in 20 presenze, per 12 milioni di euro più 2 di bonus lasciando il 15% su una futura plusvalenza al club d'origine. Il centravanti originario dello Zimbabwe resterà in prestito al Le Havre fino al termine della stagione.

20:15 - Come rivela Tuttomercatoweb.com, il difensore del Sassuolo Gian Marco Ferrari sarebbe finito nel mirino di Milan e Fiorentina. I Viola hanno come primo obiettivo il brasiliano della Roma Juan Jesus: qualora non dovesse andare in porto la trattativa con i giallorossi, la società di Firenze punterebbe il difensore neroverde.

20:00 - Il Celta Vigo rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Filip Bradaric. Il centrocampista, di proprietà del Cagliari, è rientrato dal prestito all'Hajduk Spalato e si è trasferito in Galizia a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

19:40 - Secondo Sky Sport, si va verso uno scambio tra Juventus e Paris Saint-Germain: Kurzawa a Torino e De Sciglio a Parigi. 

19:37 - Si registrano un po' di movimenti intorno a Davide Biraschi, difensore classe '94 del Genoa. Per adesso si sono fatte avanti Parma e Sassuolo ma solo all'inizio della prossima settimana si potrà capire se 'affare potrà eventualmente decollare. Biraschi è alla sua quarta stagione con i liguri. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:18 - Il Milan apre alla partenza con la formula del prestito di Lucas Paquetà per liberare il brasiliano dopo l'ultima richiesta di non essere neanche convocato per la sfida di stasera contro il Brescia, aprendo anche alla possibilità di pagare parte del suo ingaggio. L'agente ha fatto presente alla società questa esigenza impellente da parte del centrocampista arrivato nel gennaio scorso dal Flamengo. L'obiettivo di Eduardo Uram e Lucas Paquetá è quello di andare in un grande campionato europeo o di tornare in Brasile, ma sempre secondo il sito è da escludere una pista che porterebbe ai club attualmente impegnati in Libertadores, poiché la competizione finirà prima degli eventuali sei mesi di prestito. A riportarlo è il sito brasiliano UOL Esporte.

19:00 - Dopo il riscatto, annunciato oggi, Gaston Brugman, che è ora a tutti gli effetti un giocatore del Parma, ha anche allungato il proprio rapporto coi biancocrociati. Il centrocampista uruguaiano, arrivato la scorsa estate in Emilia, aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 e come rivela la redazione di ParmaLive.com, in queste ore ha ulteriormente prolungato il proprio legame coi ducali, ora a scadenza 2023. Brugman è uno dei nomi chiacchierati per il mercato in uscita ma la società crede nel giocatore, e non ha intenzione di privarsene nonostante le molte offerte giunte fino ad ora

18:40 - Se ne riparlerà in estate. L'Udinese, almeno a gennaio, non vuole cedere Rodrigo de Paul e ha respinto nelle ultime ore il nuovo tentativo della Fiorentina. Il centrocampista argentino sarà al centro del mercato a partire da giugno, ma la famiglia Pozzo ha bloccato la sua cessione in questa finestra di calciomercato. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:21 Udinese Calcio è lieta di annunciare il ritorno in Friuli dell'esterno sinistro olandese Marvin Zeegelaar, proveniente dal Watford. Zeegelaar arriva a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2022. Si è messo in evidenza nel girone di ritorno dello scorso campionato, in cui colleziona 12 presenze prima di rientrare al Watford per fine prestito. Adesso si appresta a vivere le prossime due stagioni e mezzo in bianconero, vestendo la maglia numero 77.

18:04 - La Cremonese punta l’esterno offensivo Luigi Canotto, classe ‘94, della Juve Stabia. Il calciatore ha collezionato 19 presenze, con quattro reti, con la squadra di Caserta e questo rende difficile la trattativa per un suo addio. Prima di dare l’ok a un’eventuale cessione infatti il club campano dovrebbe trovare un esterno che possa sostituire il numero 18. Il sogno in questo senso, come riporta Stabiachannel.it è Manuel Marras, classe ‘93, del Livorno.

17:46Quique Setien, allenatore del Barcellona, si è espresso così sull'obiettivo di mercato Rodrigo nella conferenza stampa alla vigilia proprio della gara col Valencia: "Rodrigo? A me piacciono tutti i buoni giocatori... Lui è un calciatore straordinario, può creare difficoltà a qualsiasi squadra. Avrei preferito non doverlo affrontare come avversario, anche se il Valencia non è ovviamente solo Rodrigo".

17:31 - La trattativa tra Manchester United e Sporting CP per Bruno Fernandes potrebbe essere definitivamente saltata. Come riporta il Daily Mail, infatti, i Red Devils non hanno alcuna intenzione di accettare le altissime richieste dei biancoverdi per l'ex Samp e Udinese. 80 milioni di motivi (e di euro), che al momento impediscono al fantasista portoghese di coronare il suo sogno di mercato.

17:12 - Iago Falque sempre più vicino alla SPAL. Dopo Kevin Bonifazi, il club di Ferrara è pronto ad acquistare un altro calciatore dal Torino. La seconda punta spagnola, in un primo momento titubante sulla possibilità di proseguire la stagione nel club di Semplici, sta cedendo alla corte della dirigenza spallina che da giorni sta provando a convincerlo. In casa SPAL c'è grande ottimismo: dopo Bonifazi, anche Iago Falque in arrivo. Lo scrive tuttomercatoweb.com

16:55 - Frank Trimboli, intermediario dell'operazione tra Tottenham e Inter per il passaggio di Christian Eriksen, è appena entrato nella sede nerazzurra: inizia dunque la giornata clou per il passaggio del danese alla corte di Antonio Conte. Lo riporta tuttomercatoweb.

16:52 - Non c'è solo il caso Paquetà da risolvere in casa Milan. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera infatti, il club rossonero deve risolvere le situazioni di Suso e di Piatek, entrambi finiti ai margini del progetto rossonero. Al momento, però, non sono arrivate offerte per i due giocatori.

16:45 - Matteo Politano va al Napoli. L’esterno dell’Inter, rientrato a Milano dopo il naufragio della trattativa che aveva coinvolto anche Spinazzola, ha detto sì al club di De Laurentiis: contratto fino al 2024 con ingaggio da 2 milioni a stagione. Napoli e Inter hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni e ora continueranno a parlare per discutere del possibile prestito di Fernando Llorente in nerazzurro. Lo riporta gazzetta.it.

16:21 - Secondo L'Unione Sarda, il Parma starebbe pensando a un nuovo colpo per la difesa e nel mirino ci sarebbe Lykogiannis, terzino del Cagliari che può fare anche il centrale. Il 26enne greco sino ad ora, con il Cagliari, ha ottenuto otto presenze in serie A e tre in Coppa Italia. Piace anche alla SPAL e al Brescia. Lo riporta Viaemilianews.com.

15:59 - Possibile novità di mercato in uscita per il Napoli in arrivo dalla Spagna. Secondo quanto riportato da El Desmarque il Liverpool ha infatti messo nel mirino Fabian Ruiz per rinforzare il centrocampo. La prima scelta resta comunque Isco del Real Madrid ma con il club spagnolo che ha respinto l'offerta da 56 milioni di euro presentata dai Reds non è da escludere che Klopp punti sul piano B, anche se il Napoli potrebbe valutarlo addirittura di più dei 70 milioni richiesti dal Real.

15:42 - Secondo quanto riporta l'edizione di Repubblica in edicola questa mattina, se dovesse partire Ricardo Rodriguez, che è sempre in attesa che si sblocchi il suo trasferimento in Turchia al Fenerbahce, al Milan arriverebbe il giovane terzino sinistro del Wigan, Antonee Robinson, giocatore anche della nazionale statunitense classe 1997.

15:33 - Sinisa Mihajlovic ha diramato la lista dei convocati in vista della partita di domani contro la SPAL. Assente Dzemaili, sempre più vicino allo Shenzhen di Donadoni.

15:23 -  Juventus e Barcellona sono pronte a chiudere uno scambio a titolo definitivo: è infatti ai dettagli, la trattativa che vede Alejandro Marques passare dal blaugrana al bianconero, con Matheus Pereira a fare il percorso inverso. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

15:08 - Jesus Vallejo riparte dal Granada. Dopo aver collezionato appena sette presenze col Wolverhampton in questa prima parte di stagione, il giovane difensore spagnolo saluta ancora il Real Madrid e si trasferisce nuovamente in prestito fino a giugno in cerca di maggiore minutaggio.

14:55 - Nel corso della conferenza stampa odierna, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sul mercato di gennaio della Dea: "In questo momento è arrivato Caldara. Vedremo Czyborra. Sono andati via Barrow, Ibanez e probabilmente Arana. Forse andrà via anche Masiello, vedremo oggi se la trattativa andrà a buon fine. La squadra è rimasta quella a parte l'arrivo di Caldara. I giocatori importanti non sono sul mercato, adesso la società sceglierà come sostituire i partenti, lo sta facendo con acquisti di prospettiva. Questo può essere il target, speriamo che da questi ragazzi possa uscire qualche pezzo importante che possa rientrare del gruppo". Lo riporta TMW.

14:45 - La Juventus continua a guardare al futuro. Dopo l'acquisto di Dejan Kulusevski, Fabio Paratici insiste per un altro classe 2000 che sta già facendo la differenza in serie A: Sandro Tonali. Il club bianconero - si legge su Tuttosport - sta già lavorando per garantirsi una sorta di promessa o prenotazione.

14:30 - Secondo quanto riferito dall'Eco di Bergamo, dall'Inghilterra arrivano voci di un forte interessamento da parte del Chelsea per Robin Gosens. Il club londinese sarebbe pronto a investire 25 milioni di euro per avere il cartellino del tedesco lanciato nel grande calcio da Gasperini.

14:02 - Milan sempre a caccia di talenti per il presente, ma soprattutto per il futuro. Secondo quanto riporta il Daily Mail, tra le idee dei rossoneri già per gennaio ci sarebbe anche l'attaccante classe 2001 Folarin Balogun, attualmente in forza all'Arsenal U23.

13:55 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio al mercato della Fiorentina, concentrandosi in particolare sui nomi relativi al centrocampo del presente futuribile. Per Amrabat la Viola resta in attesa di capire gli sviluppi tra Napoli e Verona, ma è su Duncan che c'è il pressing più forte.

13:40 - In tuta e pronto per allenarsi. Andrea Masiello, difensore dell'Atalanta, questa mattina è ancora a Zingonia e a disposizione dell'allenatore Gian Piero Gasperini. "Per ora sono qui", ha detto ai tifosi che gli chiedevano novità sul sul futuro. Ma il difensore classe '86 è davvero a un passo dal Genoa: firmerà un contratto col club rossoblù valido fino a giugno 2022.

13:20 - Il tema capitolo esterno sinistro resta aperto in casa Napoli. Come riporta Tuttosport, il solo Mario Rui non può bastare, visto che Faouzi Ghoulam è ancora fermo per infortunio. Per questo il club azzurro si sta guardando intorno ed il nome nuovo è quello di Sead Kolasinac, 26enne terzino sinistro dell'Arsenal che piace tanto alla Roma. Il Napoli ha fatto un sondaggio: tutto passa dal futuro di Ghoulam. Se l'algerino non lascerà il Napoli, il club azzurro non farà niente in entrata.

13:00 - Il futuro di Dries Mertens potrebbe essere al Monaco. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club del Principato ha infatti presentato un'offerta molto allettante al giocatore, da 5 milioni di euro a stagione fino al 2022. Un milione in più rispetto all'offerta del Napoli e anche un bonus alla firma, che potrebbe convincere il belga ad accettare.

12:45 - Nei giorni scorsi il nome di Rodrigo de Paul è tornato al centro di alcune voci di mercato, con Fiorentina, Inter e Milan che ci avevano pensato ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione difficilmente il centrocampista lascerà l'Udinese in questo mercato di gennaio e in questo senso c'è da registrare anche la partenza dell'agente del giocatore, tornato in Argentina. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

12:30 -  Su Emre Can c'è l'interesse forte del Borussia Dortmund, con il giocatore pronto a tornare in patria per giocare con continuità e non perdere l'Europeo. Al suo posto, nell'immediato, potrebbe anche non arrivare nessuno. Lo scrive Tuttosport. 

12:15 - Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe nettamente e indubbiamente il colpo del 2020. 

11:57 - Lyanco resta al Torino. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi diversi club hanno bussato alla porta del Toro: il Bologna è tornato alla carica, Galatasaray e Wolfsburg si sono mossi con decisione. Nulla da fare, la posizione del club granata è irremovibile: Lyanco è incedibile. Il Torino ha alzato un muro, al momento non c’è nessuna possibilità che possa cambiare idea.

11:40 - Il Sassuolo prova lo sprint per Gianluca Caprari, esterno offensivo della Sampdoria. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport De Zerbi ha già dato il suo gradimento per il giocatore, ieri c'è stato un incontro con gli agente del ragazzo. Al momento il club di Ferrero non ha trovato l'intesa per il prezzo con i neroverdi, ma il Sassuolo al momento ha sorpassato Genoa e Fiorentina nella corsa all'esterno della Samp.

11:20 - Come riporta oggi ESPN, gli Spurs sarebbero molto fiduciosi sull'acquisto dell'attaccante brasiliano dalla Real Sociedad, Willian José, anche se sarà necessario realizzare un ulteriore sforzo economico per andare incontro alle richieste dei baschi. Il classe '91, in questa stagione, ha realizzato finora 8 gol in 22 presenze e ha chiesto (e ottenuto) di non giocare la sfida di Copa del Rey di mercoledì scorso proprio perché vuole la cessione.

11:00 - Come riportato dai colleghi di TuttoUdinese.it, Marvin Zeegelaar è arrivato a Udine ieri sera e questa mattina ha svolto le visite mediche di rito. L'olandese si è poi trasferito in sede dove, proprio in questi minuti, si sta accingendo a firmare il contratto che lo riporterà all'Udinese. L'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore.

10:43 - Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, una volta sistemata la questione Pjaca, il Cagliari cercherà di regalare a Maran un difensore per completare il reparto. Il Genoa ha tolto dal mercato Goldaniga, stesso cosa ha fatto il Milan con Gabbia. Restano in piedi le piste De Maio, Djidji e Magnani. Piace anche il terzino Retsos del Bayer Leverkusen, seguito dall'agente Ramadani che con Carli, ds dei sardi, ha un ottimo rapporto.

10:29 - Il Liverpool chiama Isco. Secondo quanto riporta El Desmarque, mister Klopp avrebbe chiesto alla sua dirigenza l'acquisto del centrocampista spagnolo dal Real Madrid. Valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro, i Reds valutano e preparano la loro mossa.

10:23 - Sky Sports UK annuncia: Valentino Lazaro si trova già nel Tyneside per svolgere le visite mediche col Newcastle. L'esterno austriaco, in uscita dall'Inter, si trasferirà in Premier con la formula del prestito. Per l'ex Hertha Berlino in questa prima parte di stagione si contano solamente 11 presenze con 2 assist in maglia nerazzurra.

10:10 - "Eriksen, Inter eccomi": così La Gazzetta dello Sport in apertura. Il centrocampista danese si avvicina a grandi passi alla firma con il club nerazzurro. Summit con il Tottenham, nerazzurri ottimisti. Pronta un'offerta al rialzo per avvicinarsi alla richiesta da 20 milioni del club inglese.

9:46 - "SPAL, preso Bonifazi a titolo definitivo": così La Nuova Ferrara in edicola oggi. Alla fine, uno dei due colpi in ballo col Torino è arrivato: Kevin Bonifazi è di nuovo un giocatore della SPAL. L'affare, dopo interminabili tira e molla, è stato perfezionato nelle ultime ore. Quanto a Iago Falque le cose non sono cambiate: l'attaccante continua la sua riflessione.

9:30 - Sono slittate le visite di Marko Pjaca con il Cagliari. Per il croato, che avrebbe dovuto sostenere i test fisici questa mattina, mancano ancora alcuni dettagli da limare fra i club. Per questo motivo le visite potrebbero slittare a domani. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.