MERCATO - Inter, accelerata per il rinnovo di Icardi. Sondaggio del Parma per Iturbe. Piatek a Milano, domani le visite mediche. Balotelli al Marsiglia. Higuain a Londra

23.01.2019 00:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, accelerata per il rinnovo di Icardi. Sondaggio del Parma per Iturbe. Piatek a Milano, domani le visite mediche. Balotelli al Marsiglia. Higuain a Londra

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Secondo quanto riportato dalla trasmissione "Calciomercato - L'Originale" in onda su Sky Sport, il Barcellona ha compiuto dei passi in avanti per la trattativa che in estate vedrà arrivare De Jong, attuale calciatore dell'Ajax.

23:55 - Un altro ex Roma che si muove nel mercato di gennaio. Si tratta di Federico Viviani che passerà dalla SPAL al Frosinone. Lo riporta Sky Sport.

23:45 - La trattativa per portare Higuain al Chelsea è agli sgoccioli. Il Pipita sosterrà domani le visite con i Blues per poi porre la firma sul contratto. Lo riporta Sky Sport.

23:20 - Piatek è a Milano. In questo momento l'attaccante polacco si trova a cena nel capoluogo milanese. Sono confermate per domattina alle 9 le visite mediche, ultimo passaggio prima della firma sul contratto con il Milan. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

23:00 - Come riportato dalla trasmissione "Calciomercato - L'Originale" in onda su Sky Sport, il Parma ha effettuato un sondaggio per riportare in Italia l'ex romanista Juan Manuel Iturbe. Il paraguaiano gioca attualmente in Messico, nel Club Universidad Nacional.

22:40 - Dopo metà stagione passata in Ligue 1 con la maglia del Monaco, l'ex Torino Antonio Barreca potrebbe già cambiare squadra. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, il Newcastle ha messo gli occhi sul terzino classe '95.

22:20 - Come riportato da Sky Sport, è in arrivo un nuovo rinforzo per l’Empoli. Mister Iachini per la seconda parte di stagione potrà contare su Filippo Costa, esterno sinistro della SPAL classe 1995: la formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto.

21:55 - Come riportato dall'Ansa il Cagliari è pronto ad acquistare Christian Oliva, centrocampista del Nacional Motevideo. Il classe '96 sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche a Roma per poi raggiungere la squadra in Sardegna, mettendosi a disposizione di Maran.

21:30 - Secondo quanto riportato da Marca, il Siviglia ed il Napoli sono vicini alla chiusura della trattativa che porterà Marko Rog in Spagna. La distanza tra domanda e offerta si è assottigliata e la cifra finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro.

21:10 - Massimiliano Allegri ha deciso. "Moise Kean deve maturare alla Juventus". Lo ha detto ieri, come riportato da Tuttosport, con le parole del tecnico che suonano ben più che come una conferma del talento. "Se andasse via sbaglierebbe. È giovane, sa segnare ma gli manca ancora il resto. Non voglio che vada via".

20:50 - La Fiorentina punta forte Roberto Gagliardini. Idea concreta per il centrocampo. Ma l’Inter al momento sta riflettendo sulla cessione: il centrocampista dovrebbe rimanere fino a giugno quando poi potrebbe salutare i nerazzurri. Frenata sull’asse Milano-Firenze, Gagliardini può restare nerazzurro... Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:45 - Mauro Icardi e l’Inter, accelerata per il rinnovo. La società nerazzurra ha intenzione di blindare il calciatore, dal club traspare massima fiducia. E il rinnovo potrebbe arrivare già tra questa e la prossima settimana. L’Inter accelera, Icardi molto vicino a legarsi ai nerazzurri fino al 2023.

20:30 - Non solo la cessione di Piatek al Milan. Il Genoa stringe anche per i giocatori in entrata con Marco Pjaca sempre più vicino. Secondo quanto riporta Sky Sport - infatti, è in corso un incontro tra Preziosi e Paratici per definire l'arrivo in rossoblù del croato attualmente in prestito alla Fiorentina. Inoltre, il Genoa ha ormai le mani su Sanabria: il giocatore del Betis è atteso in Italia venerdì per le visite mediche.

20:10 - Anche Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, ha accolto Kevin Prince-Boateng, che da ieri è diventato un giocatore blaugrana. Queste le sue parole su Twitter: "Buona fortuna per questa nuova tappa della tua carriera. Speriamo che la tua qualità ed esperienza ci aiutino nelle sfide sportive che ci attendono. Benvenuto!".

19:50 - L’Empoli toglie dal mercato Rade Krunic. Il centrocampista, idea del Genoa, non partirà in questa finestra di mercato. La proprietà ha infatti deciso di declinare tutte le proposte. Il mercato del club di Corsi non si ferma e cerca ancora un difensore, un centrocampista e un attaccante. In difesa il nome più gettonato è Dell’Orco del Sassuolo, contatti continui e buone possibilità di chiudere in prestito con obbligo di riscatto. A centrocampo si lavora per chiudere Murgia dalla Lazio. Mentre in attacco i nomi al vaglio sono quelli di Kownacki e Falcinelli che ha già lavorato con Iachini. In arrivo Costa dalla Spal. Si allontana invece Pajac del Cagliari. Empoli a lavoro, a caccia di rinforzi. Da Dell’Orco a Murgia fino all’idea Falcinelli, con Kownacki sullo sfondo... Lo riporta TMW.

19:30 - Con Leonardo Spinazzola orientato a rifiutare l'addio alla Juventus e la destinazione Bologna, sembra scemare l'ipotesi bianconera per Matteo Darmian. Questo anche perché il Manchester United vorrebbe vendere a titolo definitivo il terzino subito e non prestarlo, dovendogli rinnovare il contratto. Per questo, per Darmian, entra in scena l'Inter: potrebbe andare forte su Darmian, proprio in caso di addio a Miranda.

19:15 - Il Napoli sfida l'Inter. Stavolta per Rodrigo De Paul, talento dell'Udinese di Davide Nicola. Ventiquattro anni, trequartista ed esterno d'attacco argentino e con passaporto italiano, piace da tempo all'Inter ma Aurelio De Laurentiis ha chiesto informazioni a Pozzo per il giocatore. Secondo Tuttosport, la richiesta è stata fissata a 30 milioni di euro.

18:45 - Dopo diversi giorni, sembra essersi sbloccato il trasferimento di Mario Balotelli all'Olympique Marsiglia. Come riporta L'Equipe, l'attaccante azzurro ha trovato l'accordo con il club allenato da Rudi Garcia e firmerà un contratto di sei mesi dopo la rescissione con il Nizza. Domani mattina sono previste le visite mediche.

18:30 - Niente Italia per il polacco Przemyslaw Frankowski: il giocatore lascia lo Jagiellonia ma vola in MLS. Lo aspettano i Chicago Fire che ne hanno annunciato l'acquisto negli scorsi minuti.

18:00 - Krzysztof Piatek è virtualmente un nuovo giocatore del Milan. Gli accordi tra Genoa, rossoneri ed entourage del calciatore sono totali. Affare da 38 milioni di euro bonus compresi, nessuna contropartita andrà al club rossoblù. Piatek sarà stasera a Milano, domani le visite. La dirigenza del Milan è sempre in sede, Enrico Preziosi in centro con l'entourage del ragazzo e andrà a breve in scena lo scambio di documenti.

17:45 - Il Torino Football Club, attraverso il proprio sito ufficiale, è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Ben Lhassine Kone fino al 30 giugno 2023. Il classe 2000 resterà dunque a lungo in granata. Kone, rinnovo fino al 2023

17:15 - Il Torino comunica attraverso il proprio sito di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mouhamed Menaour Belkheir. L'attaccante franco-algerino dal grande fisico è nato il 2 gennaio 1999 a Parigi: nelle precedenti esperienze in Italia ha militato nei settori giovanili di Hellas Verona ed Inter per poi passare nello scorso agosto al Brescia in Serie B.

16:45 - Il Cruzeiro, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato la rescissione consensuale del contratto dell'attaccante Hernan Barcos. L'ex giocatore di Stella Rossa e Sporting Lisbona, detto El Pirata, lascia il club brasiliano dopo 6 mesi.

16:25 - Sorpresa sul mercato dell'Inter: i nerazzurri, spiega Tuttosport, avrebbero fatto un sondaggio per Isco del Real Madrid. Che è in rottura coi Blancos ma che è pure il primo obiettivo per giugno della Juventus. Un tentativo di sgambetto, anche perché le quotazioni di Luka Modric sarebbero in calo. Mirino sempre puntato sulla capitale spagnola: anche Toni Kroos e Mateo Kovacic nel mirino.

16:10 - Come riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo nel mirino l'ex giallorosso Sanabria come sostituto di Piatek.

15:50 - L'offerta dell'Al-Ittihad sta tentando Mehdi Benatia. Lo scrive oggi Tuttosport che spiega come il marocchino stia riflettendo sulla proposta arrivata dall'Arabia Saudita. Così la Juventus valuta se sostituirlo subito con Cristian Romero del Genoa o con un prestito di lusso.

15:30Raoul Bellanova, giovane terzino di proprietà del Milan, è oramai un giocatore del Bordeaux. Il classe 2000, secondo Sky Sport, porterà nelle casse rossonere 1 milione di euro più bonus e firmerà con i francesi un quadriennale da 700mila euro a stagione. Il Milan ha strappato anche il 10% sulla futura rivendita e manterrà il diritto di riacquisto, spiega l'emittente.

15:10 - Juventus e Manchester United sono vicini per il passaggio in bianconero di Matteo Darmian, ma l'inserimento dell'Inter delle ultime ore potrebbe cambiare le carte in tavola. Ausilio e Marotta hanno proposto un prestito da 3 milioni con riscatto fissato a 8 milioni con 3,5 milioni all'anno di ingaggio per l'esterno. Una proposta seria che verrà presa in considerazione dalle parti in causa anche se Darmian sarebbe più indirizzato verso il ritorno a Torino. Una trattativa che si complica, con il Bologna, che pareva in pole per arrivare a Spinazzola, che si è gettato a capofitto su Caceres in uscita dalla Lazio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:55 - Termina il prestito di Alessandro Deiola, che torna così al Cagliari dopo una prima parte di stagione vissuta al Parma. D'Aversa lo ha peraltro schierato titolare appena tre giorni fa: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto con il Cagliari Calcio l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata della cessione di contratto del giocatore Alessandro Deiola".

14:40 - Il Frosinone ha comunicato di aver ufficialmente rescisso il contratto che lo legava al centrocampista islandese Emil Hallfredsson tramite un post sui propri profili social.

14:20ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski (classe 97’) all’ Empoli F.C. e di aver acquisito, sempre a titolo temporaneo dall'Empoli F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano (classe '90).

14:00 - Secondo quanto riportato da La Provence, Mario Balotelli è atteso nel pomeriggio a Marsiglia per perfezionare il suo trasferimento all'OM, in prestito fino al termine della stagione. Rudi Garcia spera di averlo a disposizione già per la partita di venerdì contro il Lille al Vélodrome.

13:30 - "Se faranno un'offerta per me, dovete lasciarmi andare". Con queste parole Marcelo si sarebbe rivolto ai dirigenti del Real Madrid in riferimento alla possibile proposta della Juventus. Lo riporta SportMediaset

13:15 - Si presenta al Barcellona Kevin Prince Boateng: "I sogni possono diventare realtà e io lavoro ogni giorno per questo. Col sacrificio e il lavoro possono arrivare opportunità come questa".

13:00 - Paul Scholes resta il favorito nel rimpiazzare Frankie Bunn come tecnico dell'Oldham Athletic.

12:45 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus continua a lavorare per anticipare l'arrivo di Aaron Ramsey dall'Arsenal con il quale c'è già un accordo in vista di giugno. Molto dipenderà da Sami Khedira e dal suo stop: se sarà lungo, i bianconeri dovranno trovare una soluzione alternativa e magari si vedranno costretti ad alzare il budget da 10 milioni che vorrebbero provare a investire sul gallese entro la fine di gennaio.

12:30 - La Fiorentina è alla ricerca di una nuova sistemazione per Valentin Eysseric così da liberare un posto per l'eventuale acquisto di Roberto Gagliardini per il quale sono già avviati i contatti con l'Inter. I nerazzurri non intendono privarsene in prestito con diritto di riscatto e nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti per provare a trovare un'intesa sulla formula. Di sicuro al calciatore, che ha già espresso la volontà di non andare all'estero in caso di cessione per restare nel nostro campionato, il club viola piace. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:15 - L'Instanbul Başakşehir ufficializza Demba Ba

12:00 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allan spinge affinché il Napoli trovi un accordo col PSG per la sua cessione. Il calciatore andrebbe a guadagnare circa 6 milioni all'anno, tre volte il suo attuale ingaggio in azzurro. Il Napoli sarebbe pronto anche a rinnovare il suo accordo ma non potrebbe spingersi oltre i 3 milioni all'anno. In ogni caso, De Laurentiis non scenderà sotto la valutazione da 100 milioni già esposta ai parigini, che dovranno scegliere se prenderlo adesso o rimandare tutto all'estate.

11:45 - Giovedì sarà una giornata importante per il futuro di Marko Rog, centrocampista croato che dovrebbe lasciare Napoli a gennaio. Stando a quanto da noi raccolto, è atteso in città per il 24 gennaio l'agente del giocatore, Fali Ramadani, una visita che dovrebbe sbloccare la trattativa tra gli azzurri e il Siviglia, che rimane la formazione più interessata al futuro del giocatore.

11:30 -  Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo il gol segnato nella sfida contro l'Empoli, il Cagliari ha deciso di congelare il passaggio di Farias al Bologna in cambio di Falcinelli. Un affare che pareva essere praticamente concluso

11:15 -  La dirigenza al completo a Casa Milan: si attende la risoluzione definitiva dell'affare Krzysztof Piatek, prossimo numero nove dei rossoneri con l'imminente addio di Higuain in direzione Chelsea.

11:00 - Giornata dedicata alle visite mediche con il Barcellona per Boateng

10:45 - Rabiot fuori rosa dopo aver rifiutato il contratto con Il PSG. Il francese sta spingendo per essere ceduto già a gennaio. 

10:30 - Secondo quanto riporta L'Equipe Benjamin Pavard potrebbe anticipare il suo trasferimento al Bayern. Il club bavarese ha già ufficializzato l'affare a partire dal 1° luglio 2018 per un costo complessivo di 35 milioni. Nell'ultima settimana il Bayern ha offerto ulteriori 5 milioni allo Stoccarda per anticipare l'arrivo del francese, cifra rifiutata. Domenica inoltre si giocherà proprio Bayern-Stoccarda e lo stesso Pavard potrebbe rientrare dopo sei settimane di stop per infortunio. L'affare potrebbe andare a buon fine per un costo complessivo di 45 milioni.

10:15 - Gonzalo Higuain oggi lascerà Milano per volare verso Londra. Un'attesa iniziata alla fine della scorsa settimana e che finalmente vedrà l'argentino ricevere il via libera per raggiungere Maurizio Sarri al Chelsea. Non appena i rossoneri avranno chiuso l'accordo con il Genoa per Piatek ecco che arriverà il semaforo verde anche per il Pipita. Anche lo stesso tecnico dei Blues freme in attesa di veder arrivare il suo nuovo attaccante: l'idea di base infatti, sarebbe quella di mandarlo in campo subito giovedì sera in Coppa di Lega contro il Tottenham. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10:00 - Oggi, secondo La Gazzetta dello Sport, è il "Piatek day". I dirigenti del Genoa questa mattina si metteranno in macchina per raggiungere Preziosi a Milano e incontrare il Milan insieme all'agente del calciatore Giuffrida. L'incontro è previsto per la tarda mattinata con i dettagli che potrebbero essere risolti in un attimo o in un po' più di tempo a seconda delle idee che le parti avranno maturato nella nottata. Il nodo principale è quello delle contropartite: saltato Bertolacci, che aspetterà l'estate per decidere liberamente dove accasarsi, restano José Mauri e il portierino Plizzari. Anche altri giovani potrebbero rientrare nell'affare, con il totale tra parte cash e giocatori che dovrà comunque fare 40 milioni, ovvero il prezzo concordato dal Grifone per lasciar andare il polacco.

9:45 - Il Corriere Fiorentino di questa mattina apre le proprie pagine sportive titolando sul mercato viola: "Pioli punta su Gagliardini". Primi contatti tra la Fiorentina e l'Inter per il centrocampista che da mesi va in panchina in nerazzurro. Fu proprio l'allenatore viola a volerlo a Milano. Nel frattempo Dragowski è stato ceduto all'Empoli, al suo posto arriva Terracciano.

9:30 - Taglio alto della prima pagina de Il Secolo XIX dedicato al Genoa e al ko di ieri pomeriggio contro il Milan. "Genoa spuntato, passa il Milan. Piatek saluta, assalto a Pjaca" è il titolo scelto dal quotidiano che mette al centro delle attenzioni l'esterno croato di proprietà della Juventus oggi in prestito alla Fiorentina come erede del polacco destinato al Milan.

9:15 - Prosegue la ricerca del Fulham sul mercato attuale, improntata sulla volontà di far svoltare la stagione agli ordini di Claudio Ranieri. Come anticipato ieri il club londinese ha sondato il profilo di Mehdi Benatia, con l’obiettivo di portare avanti la trattativa sulla base di un prestito secco che la Juventus al momento non sembra avere intenzione di concedere. Le parti si riaggiorneranno.

9:00 - Juventus e Manchester United non stanno trovando la quadra per l'operazione Matteo Darmian in bianconero. Secondo le ultime raccolte da TMW i Red Devils hanno rifiutato la proposta bianconera per l'esterno basata su un prestito oneroso da 2 milioni più diritto di riscatto a 8. Il club inglese vuole alzare la parte fissa per il prestito a 4 milioni ed inserire nell'operazione l'obbligo (e non i diritto) di riscatto a fine stagione.