MERCATO - Il Milan sogna Isco. Srna si ritira. Dall'Inghilterra sicuri: Lukaku ha accettato l'offerta dell'Inter. Neymar non vuole tornare a Parigi. Via anche Paredes

20.06.2019 23:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Milan sogna Isco. Srna si ritira. Dall'Inghilterra sicuri: Lukaku ha accettato l'offerta dell'Inter. Neymar non vuole tornare a Parigi. Via anche Paredes
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:50 - C'è ottimismo in casa Milan per la trattativa che potrebbe portare il difensore Ozan Kabak a vestire la maglia rossonera. Secondo le informazioni riportate da Sky Sport, il club meneghino avrebbe alzato la proposta d'ingaggio per il giocatore turco dello Stoccarda, classe 2000. Un ritocco forse decisivo, entro domani arriverà la risposta definitiva.

23:25 - Il Bologna di Sinisa Mihajlovic vuole essere protagonista nel prossimo campionato ed è già al lavoro per rinforzare la rosa. Secondo tuttomercatoweb.com, il club felsineo pensa a José Mauri per il centrocampo. In giornata, contatto fra Miha e l’entourage del giovane centrocampista: al momento, un’idea e non una trattativa concreta. Che può però accendersi nei prossimi giorni. Mauri, svincolato dal Milan, ritroverebbe così il tecnico serbo, dopo la breve parentesi della stagione 2015-16 in rossonero: non giocò tantissimo, ma in un contesto diverso la fiducia nei suoi confronti da parte di Sinisa potrebbe essere altrettanto diversa.

23:00 - Il Paris Saint-Germain è pronto a investire in modo oculato e cercherà soprattutto di migliorare il reparto più debole, il centrocampo. Tanti gli obiettivi, da Tonali a Barella fino a Milinkovic-Savic, ma ci saranno anche delle cessioni: già perso Rabiot, che ha deciso di non rinnovare, il club parigino potrebbe salutare anche Leandro Paredes. L'ex Roma e Zenit, infatti, non ha convinto nei sei mesi nella capitale. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

22:40 - L’Arezzo per il dopo Dal Canto ha pensato a un tecnico emergente, che per la prima volta si siederebbe sulla panchina di un club. Si tratta di Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e dell’Italia campione del Mondo nel 2006, che il dg toscano Ermanno Pieroni conosce molto bene. Un sondaggio c’è stato, come rivela Amarantomagazine.it, con l’ex giocatore che non ha chiuso la porta, pur spiegando di voler seguire altre strade in questo momento. Materazzi, come rivela il presidente dell’Arezzo Giorgio La Cava, potrebbe entrare nello staff di José Mourino.

22:25 - Gli ultimi sei mesi passati in prestito in Slovacchia, allo Zemplin Michalovce, e ora il ritorno in Italia. Mamodou Tounkara, attaccante classe '96 di proprietà della Lazio, non dovrebbe restare nella Capitale: ad attenderlo, come riporta Sky Sport, potrebbe esserci il Livorno, che ha messo gli occhi da tempo sul giocatore, il cui contratto con i biancocelesti scadrà nel 2020.

22:10 - Il Lione è a un passo dall'acquisto del centrocampista brasiliano di proprietà del Flamengo Jean Lucas. Secondo L'Equipe l'affare è già stato chiuso sulla base di 8 milioni di euro e il giocatore la settimana prossima sarà in Francia per effettuare le visite mediche.

21:55 - Secondo quanto riportato dal portale francese RTL, la Fiorentina starebbe pensando a Ruben Aguilar del Montpellier, difensore classe 1993. Sul giocatore francese, però, si registra anche l'interesse di Monaco e Werder Brema.

21:40 - Ufficiale: Stephane Jobard nuovo tecnico del Dijon.

21:25 - Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Chelsea è pronto ad annunciare il ritorno di Petr Cech nel club con un ruolo all'interno dello staff tecnico o nelle giovanili.

21:10 - Offerta dalla Turchia per Adam Nagy. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bologna il centrocampista non rientra più nei piani di Sinisa Mihajlovic ed è pervenuta un'offerta dal Trabzonspor. Il giocatore però ha declinato, preferendo altre opzioni. Classe 1995, il giocatore è al Bologna dal 2016 e nell'ultima stagione ha raccolto solamente 14 presenze in Serie A.

20:56 - L'Inter prova ad accelerare, ma su Lucien Agoume si registrano movimenti importanti dall'estero. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l'ennesimo inserimento del Manchester City per il talentuoso centrocampista francese non preoccupa Ausilio e Marotta: l'Inter conta di definire presto i dettagli per chiudere l'affare e oggi è tornata ad incontrarsi con Oscar Damiani, che rappresenta il giovane centrocampista francese per quanto riguarda l'Italia e lo farà nuovamente a breve, con l'obiettivo di convincerlo a scegliere i nerazzurri.

20:40 - La Fiorentina ha deciso di puntare forte su Manuel Lazzari. La priorità di questi primi giorni di calciomercato, insieme al regista, è proprio la fascia destra che Pradè vorrebbe sistemare subito con un colpo da regalare a Montella. In queste ore i contatti sono continui e la Fiorentina spinge per superare la concorrenza e acquistare subito l'esterno della SPAL. La Lazio resta vigile, ma i viola sono pronti ad accelerare per chiudere l'affare con il club ferrarese. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

20:16 - L'attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca, che si è messo in mostra con l'Under 20 al mondiale di categoria, ha mercato in Serie A. Secondo quanto riportato da Sky infatti, la giovane punta azzurra piace a Genoa e SPAL.

20:03 - L'Udinese e Valon Behrami potrebbero dirsi addio fra pochi giorni. Il contratto del centrocampista svizzero infatti è in scadenza il 30 giugno e secondo TuttoUdinese la società friulana sarebbe titubante di fronte all'opzione rinnovo. A quel punto per Behrami potrebbe profilarsi un ritorno in patria, col Sion che si è già mosso per lui.

19:54 - Il Liverpool non ha intenzione di cedere Divock Origi nella prossima estate nonostante il suo contratto sia in scadenza nel giugno del 2020. Anche l'attaccante non pare intenzionato a dire addio ai Reds e proverà a trovare maggiore minutaggio nel corso della prossima stagione. A riportarlo è il Liverpool Echo.

19:37 - Il Milan, stando a quanto riferito da Marca, potrebbe sfruttare i saldi estivi del Real Madrid per mettere a disposizione di Giampaolo un giocatore di altissimo livello come Isco. Secondo il quotidiano iberico, lo spagnolo è stato già informato delle intenzioni del club e il Milan potrebbe inserirsi per fare una offerta. 

19:22 - Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il Manchester City è vicino a battere la concorrenza dei cugini del Manchester United per il difensore centrale del Leicester e della Nazionale inglese Harry Maguire. Il giocatore vuole raggiungere Guardiola ed è per questo che ha dato la sua preferenza ai Citizens che pagheranno 80 milioni di sterline per portarlo al City.

19:07 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo si raffredda la pista che porta Rafinha al Valencia. I catalani valutano 15 milioni di euro, troppi per la società guidata da mister Toral che quindi si sta guardando intorno con l'ex Inter che adesso dovrà trovare una nuova pretendente per lasciare i blaugrana.

18:55 - Secondo TV2 in Germania, all'aeroporto di Dusserldorf, sono stati avvistati Martin Odgaard e suo padre, presumibilmente per discutere del futuro al Bayer Leverkusen, con il giocatore attratto dall'idea di fare il titolare in Bundesliga. Nell'ultima stagione al Vitesse il calciatore, di proprietà del Real Madrid, ha disputato un'ottima stagione.

18:37 - Valon Berisha è pronto a lasciare la LazioIl Tempo scrive che il centrocampista kosovaro potrebbe tornare al Salisburgo, dove s'era messo in mostra a buoni livelli prima di approdare a Formello. Il prestito secco di un anno potrebbe rivelarsi la formula che lo riporterebbe a casa, una possibile occasione per rivitalizzarlo dopo un anno sfortunato. 

18:15 - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX la Sampdoria potrebbe fare una mossa per Fabio Depaoli, in uscita dal ChievoVerona. Molto dipenderà dal destino di Jacopo Sala e Bartosz Bereszynski con uno dei due che dovrà salutare.

17:56 - Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e dell'Under 21, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro degli azzurrini. Il classe '97, al centro di voci di mercato che lo accostano a Roma Inter, ha risposto così ad una domanda sul suo futuro: "Cosa provo ad essere ogni giorno sui giornali? È un'occasione troppo importante per leggere i giornali o le pagelle. Il prezzo non lo faccio io, lo fanno le società. Non penso al mercato". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:41 - Bruno Fernandes può lasciare lo Sporting. L'ex centrocampista di Udinese e Sampdoria piace molto al Manchester United e al Tottenham: secondo quanto riportato da A Bola, i red devils sono pronti a mettere sul piatto ben 70 milioni di euro per il calciatore portoghese. Gli spurs, invece, attenderanno l'eventuale cessione di Christian Eriksen prima di avanzare un'offerta.

17:24 - Dominik Szoboszlai piace molto all'Arsenal. Il promettente centrocampista ungherese potrebbe essere un colpo in prospettiva per i gunners, che stanno cercando un rimpiazzo proprio in quella zona del campo. A riportarlo Football London.

17:06 - Si è acceso il mercato della Fiorentina e con esso le voci relative ai possibili obiettivi del neo direttore sportivo Daniele Pradè. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, i viola si sono inseriti nella corsa all'attaccane del Napoli, Roberto Inglese

16:41 - Il futuro di Jens Odgaard non sarà al Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'attaccante classe 1999 di proprietà del club neroverde andrà infatti in Olanda, per cercare di maturare prima di tornare alla base. Come noto, l'Inter ha il diritto di recompra sul giovane e il club nerazzurro osserverà da vicino la sua prossima stagione, con Odgaard che vestirà la maglia dell'Heerenveen.

16:28 - La SPAL cerca il sostituto di Emiliano Viviano tra i pali. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sono due i profili che interessano, entrambi dell'Atalanta. Si tratta di Etrit Berisha, che negli ultimi mesi del campionato è stato scavalcato da Gollini; e Marco Sportiello, che rientra a Bergamo dopo il prestito al Frosinone.

16:11 - Dani Ceballos si è messo in mostra nel match tra Italia e Spagna valido per la prima giornata dell'Europeo under 21. Il Milan vorrebbe tentare l'assalto al gioiello 21enne del Real Madrid, anche se al momento non è stato fissato nessun incontro. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il prezzo del giocatore, 50 milioni di euro, sarebbe troppo alto, ma la dirigenza rossonera potrebbe lavorare per abbassare il prezzo richiesto dal club spagnolo.

15:55 - L'edizione odierna di Tuttosport scrive del mercato del Milan, che continua a lavorare per Nikola Moro (21) e Dani Olmo (21) della Dinamo Zagabria. Gli obiettivi prioritari per il centrocampo, però, restano Lucas Torreira (23) dell'Arsenal, Stefano Sensi (23) del Sassuolo e Lorenzo Pellegrini (23) della Roma.

15:33 -  (ANSA) - ROMA, 20 GIU - Frank Lampard, salvo clamorosi ripensamenti o imprevisti colpi di scena, sarà il nuovo allenatore del Chelsea al posto di Maurizio Sarri, passato alla Juve. Lo scrive il London Evening Standard, che spiega come prima del prossimo week-end dovrebbe arrivare l'ufficializzazione del club 'Blues'. Lampard, secondo il giornale inglese, dovrebbe sottoscrivere un contratto triennale con la squadra della quale è stato un'indiscussa bandiera per 13 anni. Lampard andò via da Stamford Bridge nel 2014 e dal 2018 allenava il Derby County.

15:25 - Il Milan torna a pensare ad Agustin Almendra, centrocampista del Boca Juniors che da tempo piace al Napoli: i partenopei però non hanno chiuso l'affare con gli argentini e il duo Boban-Maldini nelle ultime ore si è inserito con prepotenza, intenzionato a rispettare alla lettera le indicazioni della proprietà circa acquisti di giovani e di grande prospettiva. Di certo lo è il 19enne argentino, già valutato oltre 20 milioni dagli Xeneizes: su di lui rimane però forte il pressing del Napoli, ancora in vantaggio.

15:00 - Non si sblocca la trattativa per portare Jan Hurtado alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, Sampdoria e Gimnasia La Plata stanno ancora discutendo circa il costo del cartellino con 5 milioni di distanza fra domanda e offerta. Intanto i blucerchiati hanno trovato l'accordo col giocatore pre un quadriennale. L'attaccante venezuelano, 19 anni, in questa stagione ha raccolto 17 presenze, segnando 2 reti.

14:55 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Svetozar Markovic, difensore del Partizan, è un obiettivo del Bologna. Classe 2000, nonostante la giovane età ha raccolto nell'ultima stagione 33 presenze, segnando 3 reti. Sul giocatore, però, sono in vantaggio i greci dell'Olympiacos.

14:21 Darijo Srna torna si ritira dal calcio giocato e torna allo Shakhtar Donetsk. L'ormai ex difensore del Cagliari si unirà allo staff tecnico e domani alle ore 15:00 ci sarà la conferenza stampa ufficiale in cui verrà chiarito il ruolo del calciatore croato. 

14:12Mattia Destro è in uscita dal Bologna. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione relativa l'attaccante, in scadenza 2020. Le offerte fin qui pervenute arrivano da società a cui il giocatore aveva detto l'estate scorsa "no", ossia Udinese, Parma e Genoa. Destro, tuttavia, non è ritenuto da Mihajlovic un titolare e potrebbe rivedere la sua posizione circa la futura destinazione.

13:40 - Marcos Llorente è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Tramite un comunicato sul sito ufficiale, i colchoneros hanno trovato l'accordo con il Real Madrid per il centrocampista 24enne. L'ufficialità arriverà solo dopo il superamento delle visite mediche.

13:20 - La Sampdoria valuta la cessione di Jakub Jankto. Il centrocampista ceco non ha brillato nella sua prima stagione in blucerchiato e su di lui c'è l'interesse del Besiktas, che gli offrirebbe anche il palcoscenico continentale, essendosi qualificato alla prossima Europa League. 23 anni, Jankto ha raccolto 28 presenze, pochissime da titolare, segnando appena un gol, in Coppa Italia contro la Viterbese.

13:03Igor Julio dos Santos de Paulo, conosciuto semplicemente come Igor, è praticamente un giocatore della SPAL. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club estense ha infatti chiuso per il difensore classe 1998 del Salisburgo. Nella giornata di oggi il calciatore brasiliano, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Austria Vienna, è atteso a Ferrara e arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Igor firmerà un contratto fino al 2023.

12:45 - Dall'Inghilterra sono quasi sicuri, Romelu Lukaku è ad un passo dall'Inter. Secondo quanto riportato dal Sun, l'attaccante belga avrebbe accettato l'offerta contrattuale dei nerazzurri: si parla di un ingaggio che si aggira intorno alle 180mila sterline a settimana, circa 202mila euro. Il noto tabloid britannico parla anche della richiesta del Manchester United: l'Inter, per poter raggiungere l'accordo anche con i red devils, dovrà sborsare ben 85 milioni di euro.

12:20 - Ospite delle colonne del Corriere dello Sport Fabrizio Lucchesi, dg del Palermo, ha parlato della possibile cessione di George Puscas durante la finestra attuale di mercato: "Tutti possono andar via soprattutto se arriva la richiesta che non si può rifiutare. Nel nostro vocabolario non figura più la parola: incedibile. Allo stesso modo, siamo anche disposti a qualunque sacrificio, almeno per uno o due big perché dobbiamo attrezzare una squadra per vincere le partite. Ho parlato in maniera chiara: chi non ha voglia di stare a Palermo o chi decide di venire o tornare solo perché a Mondello c’è un bel clima, ha sbagliato strada e squadra".

12:00 - Inizia a muoversi il mercato del Frosinone. Complice la quasi sicura partenza di Ciano il club laziale ha necessità di trovare un nuovo elemento offensivo per la formazione di Alessandro Nesta. Il nome nuovo arriva da Tuttosport che parla di un interesse nei confronti di Luca Tremolada, trequartista di proprietà della Virtus Entella ma che lo scorso anno ha contribuito alla promozione in Serie A del Brescia.

11:35 - C'è una rivale della Lazio nella corsa a Jony. È il Valencia, che all'esterno del Malaga ha offerto un contratto da 2 milioni a stagione, quindi superiore alla proposta dei biancocelesti che hanno proposto cifre inferiori ma una durata più lunga (contratto quinquennale). Lo riporta il Corriere dello Sport. 27 anni, scadenza 2020, il costo del cartellino è di 3 milioni di euro.

11:05 - Paul Pogba è pronto per tornare alla Juventus. Il centrocampista francese, secondo quanto riportato dal Mirror, può tornare in Italia già in questa sessione di mercato. L'edizione odierna del quotidiano inglese, infatti, parla della trattativa tra i bianconeri e il giocatore: al momento il Real Madrid sembra essersi allontanato e a quanto pare si avvicina un suo ritorno a Torino. Pogba, dopo tre anni in Premier League, sembra essere vicino al ritorno in Italia.

10:40 - Il Manchester United è pronto a offrire £70m all'Arsenal per Pierre-Emerick Aubameyang, lo scrive talkSPORT.

10:20 - Douglas Costa può salutare la Juventus a breve, in quanto nel mirino di Paris Saint-Germain e Manchester United. Tuttosport scrive che, tra l'altro, i bianconeri puntano al ritorno di Paul Pogba e potrebbero dunque trattare la partenza dell'ex Bayern Monaco e il ritorno del francese proprio con la dirigenza dei red devils.

10:00 - Le aperture in Spagna di oggi, 20 giugno 2019, sono dedicate a Luis Enrique. Ieri l'ex allenatore della Roma e del Barcellona ha abbandonato l'incarico da ct della Spagna. Il Mundo Deportivo e Sport dedicano la loro apertura a Neymar e al possibile ritorno in Spagna del talento brasiliano: "Ribellione, Neymar non vuole tornare a Parigi", è il titolo utilizzato da Sport. Marca, invece, analizza il duello sulla fascia che ci sarà tra Marcelo e Mendy, uno degli ultimi acquisti del Real Madrid.

9:45 - Dopo l'ufficialità, arrivata nella serata di ieri, del riscatto di Riccardo Orsolini da parte del Bologna, adesso anche la Juventus ufficializza l'operazione specificandone le cifre. Di seguito il comunicato:

Torino, 20 giugno 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Bologna F.C. 1909 S.p.A. ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Orsolini a fronte di un corrispettivo di € 15 milioni pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 10,5 milioni.

9:30 - Spazio anche alla Lazio nell'edizione odierna de Il Messaggero, che titola: "Lazio e Luis Alberto, equilibrio instabile". Il centrocampista spagnolo in un'intervista rilasciata in patria ha criticato il patron Lotito, aprendo nuovamente ad un ritorno a Siviglia: "Come potrei dire di no?". Luis Alberto vorrebbe essere più "coccolato", e le parole di Lotito "nessuno è indispensabile" lo hanno indispettito. Vedremo nei prossimi giorni l'evolversi della situazione, ma il clima non è dei migliori.

9:15 - Armando Izzo nei pensieri dell’Arsenal. L’agente del giocatore, Paolo Palermo, è segnato a Londra. Izzo è un profilo monitorato dai Gunners, potrebbe anche esserci un incontro in giornata per valutare la possibilità di intavolare una trattativa. Eventuale trattativa per la quale l’ultima parola spetterebbe al Torino, che ritiene Izzo è un calciatore importante e lo lascerebbe partire soltanto dinanzi ad un’offerta di livello. 

9:00 - "Fofana dice sì ai neroazzurri". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna de L'Eco di Bergamo sul calciomercato dell'Atalanta. Nonostante il sì di Fofana, centrocampista ivoriano di 24 anni, la trattativa con l'Udinese resta complicata.