MERCATO - Dani Alves verso il PSG. Il Siviglia conferma l'accordo con la Sampdoria per Muriel. Inserimento del Chelsea per Danilo. Everton, imminente l'annuncio di Rooney

08.07.2017 23:58 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Dani Alves verso il PSG. Il Siviglia conferma l'accordo con la Sampdoria per Muriel. Inserimento del Chelsea per Danilo. Everton, imminente l'annuncio di Rooney
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

22:40 - Dani Alves avrebbe preso tutti in contropiede. Quando sembrava tutto fatto con il Manchester City, il laterale brasiliano, secondo l'Equipe, avrebbe deciso di trasferirsi al PSG, con il quale ha già trovato un accordo.

21:30 - Secondo il quotidiano cileno El Mercurio nelle prossime ore Gary Medel dirà addio all'Inter. Il giocatore infatti avrebbe raggiunto l'accordo con i messicani del Tigres

21:10 - Attraverso il proprio profilo Twitter, il Siviglia ha confermato un principio d'accordo con la Sampdoria per Luis Muriel. Queste le parole del Tweet: "#SevillaFC y @sampdoria llegan a un principio de acuerdo por @luisfmuriel09"

20:34 - Come riportato da Sky Sport, il Chelsea è piombato sul terzino del Real Madrid Danilo, sul quale è forte anche la Juventus.

20:13 - Con Danilo Cataldi in uscita, direzione Benevento, la Lazio pensa a Davide Di Gennaro come possibile sostituto. Il centrocampista è attualmente svincolato, dopo aver disputato l'ultima stagione al Cagliari. Lo riporta Gianlucadimarzio.com

19:54 - Sirene inglesi per Mateo Kovavic, centrocampista del Real Madrid che non ha trovato molto spazio sotto la guida di Zidane. Sulle sue tracce c'è il Tottenham, con gli Spurs che sono pronti ad offrire 25 milioni di euro per l'ex Inter. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:46 - Il Newcastle punta con forza Andreas Samaris, centrocampista greco del Benfica. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Mirror, le Magpies non vorrebbero pagare i 20 milioni della clausola rescissoria.

19:27 - Non solo Lukaku, il Manchester United è pronto ad un altro colpo di mercato. Secondo quanto riportato dal Telegraph, i Red Devils sono pronti a mettere sul piatto 60 milioni di euro per Eric Dier, centrocampista (che all'occorrenza può giocare anche in difesa) di proprietà del Tottenham.

19:08 - Leonel Vangioni a un passo dall'addio al Milan. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il difensore argentino è prossimo a tornare in patria. Vicinissimo il passaggio al River Plate, trattativa ai dettagli, ancora da definire se in prestito o a titolo definitivo.

18:46 - Il Real Madrid ha vinto la sfida di mercato con il Barcellona per Dani Ceballos. Il talento della Spagna Under 21 ha scelto i Blancos. Come riportato da Marca, l'affare potrebbe andare in porto nelle prossime ora. Il Real è pronto a versare 18 milioni di euro nelle casse del Betis, per il giocatore pronto un contratto per i prossimi 6 anni.

18:13 - Il Liverpool non perde le speranze di cedere Mamadou Sakho a cifre particolarmente elevate. In particolare, come riportato dal Liverpool Echo, i Reds valutano il difensore francese circa 33 milioni di euro. Una somma considerata eccessiva dal Crystal Palace, al momento il club più interessato.

18:05 - Wayne Rooney torna all'Everton. L'attaccante inglese lascia il Manchester United e torna nella sua squadra del cuore. Rooney, come riporta Sky Sports, è arrivato pochi istante fa al centro sportivo dei Toffees.

17:40 - Alessio Cerci sempre più vicino al ritorno in Italia, destinazione Verona. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, lunedì l'esterno arriverà in Veneto: visite mediche di rito e poi firma sul contratto con l'Hellas, per una coppia d'attacco con Pazzini che promette tanti gol.

17:06 - Va avanti la trattativa del Torino per portare in granata Godfred Donsah, centrocampista classe 1996 di proprietà del Bologna. Per la prossima settimana, fa sapere Gianlucadimarzio.com, è stato già previsto un incontro tra il giocatore e la dirigenza del Toro per trovare l'accordo decisivo.

16:50 - È sempre più vicino il trasferimento di Duvan Zapata al Torino. Secondo quanto rivelato da Premium Sport, l'operazione sarà conclusa sulla base di 20 milioni di euro totali, compresi i bonus. L'attaccante colombiano è dunque pronto a lasciare Napoli a titolo definitivo dopo il prestito biennale a Udine.

16:07 - Il Napoli deve sbrogliare la matassa legata a Pepe Reina, ma il club partenopeo si prepara a prendere un nuovo portiere, come ribadito più volte anche dal presidente De Laurentiis. Con Neto passato ufficialmente al Valencia, resta viva per gli azzurri la pista Orestis Karnezis (31). Il portiere ellenico ha fatto molto bene a Udine, situazione da seguire.

15:40 - Il difensore brasiliano del Nizza, Dalbert Henrique, ha parlato con la dirigenza transalpina per ribadire la sua intenzione di andare all'Inter. Il sudamericano vale 20 milioni di euro mentre l'Inter vorrebbe uno sconto a 15.

15:20 - Douglas Costa, secondo quanto scrive Tuttosport ha accettato il trasferimento alla Juventus. 

15:00 - Uno dei calciatori che potrebbe salutare la Milano nerazzurra è Eder Citadin Martins. In particolare, come riportato da Il Secolo XIX, la Sampdoria starebbe valutando la possibilità di riportare il nazionale italiano a Genova: la richiesta interista è pari a 5-6 milioni di euro.

14.35 - Secondo quanto riportato da Olé, noto quotidiano argentino, Emanuel Cecchini, è a un passo dal trasferimento all'Inter. I nerazzurri pagheranno al Banfield 4 milioni per il 90% del suo cartellino più bonus legati alle presenze in maglia nerazzurra.

14.15 - Udinese Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Marco Davide Faraoni per la risoluzione consensuale del contratto. 

13:50 - Nuovo acquisto per la difesa del Genoa. In arrivo Nicolas Spolli, centrale argentino classe 1983, reduce dall’ultima stagione al Chievo e attualmente svincolato. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche di rito per conto del club rossoblù, mentre nelle prossime ore si aggregherà al resto della squadra per l’allenamento pomeridiano. A riferirlo è Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il suo blog.

13:30 - SPAL 2013 srl rende noto di aver siglato un accordo con il Torino F.C. per il trasferimento in biancazzurro di Alfred Gomis. Il portiere italo-senegalese arriva a Ferrara a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Cresciuto nella società granata, ha vestito le maglie di Crotone, Avellino e Cesena, disputando la seconda parte della scorsa stagione alla Salernitana dopo la parentesi al Bologna.

 

13:00 - Stop all'interesse del West Ham nei confronti di Kelechi Iheanacho. Questo quanto spiegato da The London Evening Standard, che specifica che gli Hammers hanno considerato troppo rischioso un eventuale investimento da circa 28,5 milioni di euro per il jollyoffensivo del Manchester City.

12:40 - Il Napoli ha messo sul mercato Emanuele Giaccherini, centrocampista di troppo dopo l'arrivo dal Bordeaux di Ounas. L'ex azzurro ha però uno stipendio alto, da 1,8 milioni di euro, e non sarà semplice trovare un acquirente capace di garantirgli lo stesso ingaggio, al di là delle richieste di Torino e Sampdoria. A spiegarlo è Il Mattino.

12:15 - Possibile cessione per José Leonardo Ulloa. In uscita dal Leicester City, l'attaccante argentino classe '86 è seguito da vari club spagnoli: tra di essi Real BetisLevante e Getafe. Questo quanto presentato da Marca.

12:00 - Ipotesi Premier League per Javier Hernandez. Questo quanto spiegato da WhoScored.com, che specifica che il West Ham si starebbe muovendo per strappare il nazionale messicano al Bayer Leverkusen.

11:35 - Futuro incerto per Alberto Aquilani. Secondo Sky Sport il centrocampista va verso la risoluzione del contratto col Pescara, dopo i sei mesi di prestito al Sassuolo. Il giocatore preferirebbe restare in Italia, ma intanto ha sul tavolo le proposte di Betis Siviglia e Girona.

11:10Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato João Schmidt. Il centrocampista brasiliano è arrivato a fine contratto dal San Paolo, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente.

10:53 Duvan Zapata ha fretta di cambiare aria. Il colombiano ha già detto di sì al Torino, ma non c'è ancora l'accordo fra De Laurentiis e Cairo: la valutazione è sopra i 15 milioni dell'offerta granata.

10:40 - "Molto più di un piano B". È così che la pensa L'Equipe sull'eventuale approdo al Paris Saint Germain di Philippe Coutinho, alternativa a Mbappé nei piani dei parigini.

10:30Karlo Lulic saluta la Sampdoria e ritorna, ancora una volta, in Croazia. Dopo il prestito all'Osijek, il centrocampista giocherà con l'NK Rudes.

10:16 - Il Genoa continua a puntare su Filip Djordjevic, attaccante serbo di proprietà della Lazio. L'ex Nantes ha però un ingaggio parecchio alto per i parametri rossoblù, percependo circa 1,2 milioni di euro annui. A riprotarlo tuttomercatoweb.com.

10:02 - Il Cagliari da oggi è in ritiro, come spiega L'Unione Sarda oggi in edicola, aggiungendo il fatto che ci sarà anche Andreolli, difensore proveniente dall'Inter.

09:43 - La Fiorentina avrebbe sondato la disponibilità del Paris Saint Germain a cedere Grzegorz Krychowiak, polacco arrivato lo scorso anno dal Siviglia e ora finito sul mercato. Il centrocampista è però fuori budget per le casse viola. A riportarlo è La Nazione.

09:32 - Attraverso un post su Twitter, il Manchester United ha annunciato di avere un accordo per il trasferimento di Lukaku.

09:20 - Il Tempo fa le carte al futuro di Keita Balde, inseguito da Juventus e Milan, su cui però è piombato il Chelsea di Antonio Conte, disposto a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro per l'attaccante senegalese in scadenza nel 2018.

09:00 - Javier Hernandez chiede uno stipendio da 140.000 sterline a settimana per trasferirsi al West Ham. Il Bayer Leverkusen, inoltre, vuole almeno 13 milioni di sterline per chiudere l'affare come riferito dal Daily Mirror.

08:50 - Mahrez è furioso con il Leicester, che non lo libera per approdare all'Arsenal. I Gunners, tuttavia, si cautelano pensando a Lemar del Monaco. A riportarlo Daily Mirror.

08:45 - Secondo The Guardian, il Manchester United potrebbe mettere sul piatto circa 50 milioni di sterline per Dier del Tottenham.