MERCATO - Juventus, no al PSG per Alex Sandro. Inter, Spalletti rinnova fino al 2021. Napoli, De Laurentiis: "Innamorato di Belotti? Falsissimo!". Milan, accelerata per Laxalt. Sassuolo, Marlon a un passo

14.08.2018 23:53 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, no al PSG per Alex Sandro. Inter, Spalletti rinnova fino al 2021. Napoli, De Laurentiis: "Innamorato di Belotti? Falsissimo!". Milan, accelerata per Laxalt. Sassuolo, Marlon a un passo

Si è entrati nell'ultima settimana calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti del nostro campionato e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Marlon Santos da Silva Barbosa, difensore classe 1995, è a un passo dal Sassuolo. Come riporta Sky Sport, il dg del Sassuolo Giovanni Carnevali ha effettuato una vera e propria missione a Barcellona per il brasiliano, che arriverà in Emilia per 6 milioni più bonus. Il club blaugrana si riserva il diritto di riacquisto.

23:43 - Accelerata importante nella trattativa tra Milan e Genoa per Diego Laxalt. Secondo Sky Sport, i recenti contatti tra i due club avrebbero portato alla definizione dell'operazione: il giocatore uruguaiano è pronto a trasferirsi a Milano per 14 milioni più 4 di bonus. Parte della spesa verrà coperta dal riscatto di Gianluca Lapadula: il Grifone si impegna a pagare con un anno di anticipo (il prestito era biennale) gli 11 milioni pattuiti.

23:36 - Yann Karamoh continua ad essere uno dei temi più interessanti in casa Inter, con Ausilio che lo manderebbe volentieri a giocare dopo l'arrivo di Keita e Lautaro Martinez in attacco. Tuttavia, a dispetto del noto interesse del Parma, e di un inserimento dell'Atalanta (forse scossa dalle parole di Gasperini), in questo momento, stando a Sky, l'ivoriano naturalizzato francese avrebbe comunicato ai nerazzurri di voler rimanere per giocarsi le proprie chances complice il triplo impegno dei nerazzurri, tornati in Champions.

23:21 - Sky riporta stasera di un tentativo del PSG per Alex Sandro: no della Juventus, che in questo momento non ha interesse ad aprire una trattativa per il proprio laterale brasiliano. Non dovrebbe dunque fermarsi a Kehrer il mercato dei campioni di Francia, ansiosi di regalare a Tuchel un rinforzo di qualità per la fascia di sinistra.

23:03 - Albin Ekdal, da oggi nuovo calciatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'Expressen: "Sono felice di tornare in Serie A con la maglia della Sampdoria, non vedo l'ora di iniziare e sono molto motivato. Ringrazio la società per questa opportunità, ma anche l'Amburgo che mi ha sempre trattato bene".

22:46 - Samuele Sopranzi, agente di Roberto Inglese, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss dell'operazione che ha portato l'attaccante al Parma: "Dobbiamo ringraziare il Napoli e mister Ancelotti che ci hanno dato questa opportunità, lì il ragazzo era chiuso da Milik e Mertens, speriamo di far bene per tornare presto al Napoli. Se Roberto voleva poteva restare, ma Ancelotti ha chiarito le gerarchie e mi sembra giusto visto che Dries ed Arek sono due campioni, ma speriamo di ritrovarci tra un anno in azzurro".

22:05 - Un’idea per l’attacco del Bologna. Contatti per Cheick Diabaté, di proprietà dell’Osmanlispor e l’anno scorso - scrive tuttomercatoweb.com - al Benevento. Una possibilità che può diventare concreta. E sullo sfondo il Genoa...

21:55 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa Europea, il capitano dell’Atletico Madrid Diego Godin ha parlato del proprio futuro: “Provo grande orgoglio, felicità e responsabilità nell’essere il capitano dell’Atletico. Voglio continuare ad aiutare il più possibile la squadra e i miei compagni. Non ho rinnovato. Ho avuto tante offerte, ma ho deciso di rimanere per motivi personali, anche se non ho ancora esteso il mio contratto. Ho visto che la notizia è uscita, ma non so da dove. Ora sto pensando solo alla finale”.

21:12 - Abbiamo raccontato ieri dell'arrivo di Giorgio Perinetti a Casa Milan ieri. Secondo Sky Sport, nell'incontro tra il dirigente del Genoa con quelli del Milan si sarebbe parlato anche di Diego Laxalt, che interesserebbe ai rossoneri. Una trattativa slegata da Bertolacci, ma che dipende da... Gianluca Lapadula. Il Genoa, infatti, deve ancora pagare gli 11 milioni per il riscatto dell'attaccante, acquistato in prestito un anno fa e il Milan potrebbe sfruttare il credito per arrivare al terzino uruguaiano.

20:41 - L'arrivo in prestito dal Nantes di Koffi Djidji in casa Torino potrebbe sbloccare l'addio di Kevin Bonifazi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, non appena il club granata avràla certezza di poter contare sul difensore classe 1992 darà il via libera al ritorno dell'italiano alla SPAL in prestito.

20:13 - Secondo Sky Sport, l'ex romanista Davide Frattesi è vicino al Perugia. La trattativa con il Sassuolo è in dirittura d'arrivo e in settimana si arriverà probabilmente alla chiusura, visto che il centrocampista classe '99 è in uscita già da diverso tempo.

19:53 - Inserimento della SPAL per il centrocampista del Torino, Geoffrey Acquah. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club estense punta sul mediano granata ma al momento resta in vantaggio l'Empoli che spera di chiudere nelle prossime ore. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:34 - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato di mercato a Radio Kiss Kiss, escludendo assolutamente la volontà di prendere Andrea Belotti.
"Io innamorato di lui? Falsissimo! Non voglio fargli un torto, ma abbiamo una batteria tale di attaccanti, siamo in tale esubero, che ho sempre detto lasciamoli conoscere all'allenatore prima di vendere qualcuno, perché siamo veramente tanti. Il giornalismo cerca di screditarmi davanti alla piazza, ma De Laurentiis in casa propria fa quello che vuole e ha un grande rispetto dei suoi collaboratori e del suo allenatore. Non ho bisogno di colpi di teatro".

19:20 - Lorenzo Serra Ferrer, vice-presidente del Real Betis Balompié, è intervenuto a proposito della situazione di Joao Mario nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Sidnei: "Dobbiamo essere realistici, e capire cosa possiamo permetterci. Cercheremo di distribuire al meglio le risorse a nostra disposizione, così da poter rinforzare la squadra. Non rivoluzioneremo tutti i piani societari per prendere uno o due giocatori".

18:50 - Colpo da novanta per il vivaio della Lazio. Dall'Olympique Marsiglia arriva Cesar Kaziewicz (16), terzino destro di nazionalità francese che gode di referenze eccellenti. Titolare della Francia under 17, è già aggregato alla formazione Primavera guidata da Valter Bonacina. Trasferimento a titolo definitivo perfezionato in ogni dettaglio.

18:43 - Non solo N'Zonzi. Il Siviglia potrebbe perdere altri due giocatori nelle ultime ore di mercato. Con l'arrivo di Andre Silva (e con la presenza in rosa di Muriel), a salutare infatti potrebbe essere Ben Yedder (ipotesi ventilata dai media spagnoli). Inoltre, secondo quanto riporta Estadio Deportivo, anche il difensore Corchia potrebbe lasciare Siviglia: su di lui sembra essere forte l'interesse del Benfica.

18:34 - Secondo Tuttosport, dopo l’addio di Manuel Locatelli, passato al Sassuolo, in casa rossonera ci sono ancora alcune situazione da sistemare a centrocampo: è infatti ancora incerto il futuro al Milan di Andrea Bertolacci (su cui c’è sempre il Genoa), di José Mauri (si parla di un possibile ritorno al Parma) e di Riccardo Montolivo.

18:15 - Frosinone al lavoro sul mercato. Vicino - secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com - il centrocampista Andrija Balic dell’Udinese. Manca invece l’intesa per Gianluca Lapadula del Genoa. Il summit di pochi minuti fa non ha dato gli effetti sperati. Intanto a sinistra il club ciociaro segue Zukanovic. Proposto Omeonga, ma non è un profilo che convince del tutto. 

18:04Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha rinnovato il suo contratto con l'Inter. Accordo per le prossime tre stagioni, come si apprende dal comunicato apparso sul sito ufficiale della società nerazzurra: "FC Internazionale Milano è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Luciano Spalletti, che sarà alla guida dei nerazzurri nelle prossime tre stagioni".

17:30 - La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e contro opzione a favore dell’SSC Napoli del giocatore Roberto Inglese.

16.51 - La Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore André Anderson Pomilio Lima da Silva proveniente dalla società Santos.

16.21 - Si raffredda la pista Zenit per Diego Laxalt. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, vista la quasi certa eliminazione dall'Europa League (i russi hanno perso 4-0 contro la Dinamo Minsk nell'andata del terzo turno preliminare ndr) il club di San Pietroburgo non è più convinto di spendere 18 milioni di euro per il laterale uruguagio. Ancora in piedi invece la pista Sporting Clube, che però lavora sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Sullo sfondo il Genoa che vorrebbe darlo via solo dopo aver preso il sostituto.

16.10Dembélé non è in vendita. Questo il concetto che lo stesso Barcellona ha fatto intendere dopo il colloquio avuto col giovane attaccante. Il francese - riporta Sport - viene considerato un elemento chiave della squadra di Valverde per la prossima stagione. Per settimane, complici le prove opache della scorsa stagione e l'ingaggio recente di un altro esterno come Malcom, si è era parlato di una possibile partenza. Dubbi cancellati dopo il colloquio tra la dirigenza blaugrana e lo stesso Dembélé.

16.00 - Dalla Spagna si dicono certi: il Sassuolo e il Barcellona hanno trovato l'accordo per il passaggio in nero-verde del difensore blaugrana Marlon. Le due società hanno stabilito una cifra di 12 milioni di euro per muovere il brasiliano, e ora manca solamente l'accordo con il calciatore prima dell'annuncio ufficiale. Nelle prossime ore dunque, dicono dalla penisola iberica, avverrà il trasferimento con la società italiana che ha avuto la meglio su varie concorrenti, tra le quali il Galatasaray. Lo scrive il Mundo Deportivo.

15.29 - Non solo l'Udinese sulle tracce di Lukasz Teodorczyk dell'Anderlecht. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il Nizza si è infatti inserito prepotentemente per l'attaccante e ci sono già stati i primi contatti con il club belga. I francesi puntano a prendere il centravanti in tempi brevi, per poi dare il via alla cessione di Mario Balotelli.

15.20 - L'Inter non si arrenderà fino all'ultimo per Luka Modric e adesso a prenderne atto è anche il quotidiano spagnolo AS, il primo che nei giorni scorsi aveva dato per chiuso il caso col rinnovo già pronto per il giocatore croato. Adesso, però, arriva la marcia indietro: gli agenti che stanno curando l'operazione, si legge, sono in attesa dell'incontro finale tra Modric e la dirigenza del club blanco, previsto all'indomani della finale di Supercoppa Europea contro l'Atletico Madrid a causa della quale ogni negoziazione è al momento sospesa. Proprio questo fattore rende comunque estremamente difficile l'operazione, al di là del fatto che ormai il tempo per la chiusura dell'affare è davvero agli sgoccioli: in poco meno di 48 ore, si dovrebbero trovare tutti gli accordi del caso tra Inter e Real e i Blancos dovrebbero cercare un sostituto. Modric vuole comunque l'Inter, e anche AS riferisce della sua volontà; qualora però dovesse arrivare il rifiuto dalla Casa Blanca (che potrebbe offrirgli comunque l'aumento dell'ingaggio), lui non opporrebbe resistenza.

14.26AC Milan comunica di aver acquisito dal Chelsea FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko.

14.14 Thomas Heurtaux potrebbe lasciare l'Udinese prima della fine del mercato. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, per il francese reduce dal prestito al Verona possono aprirsi le porte della Super Lig turca. Diversi club lo stanno cercando e nelle prossime ore si attendono sviluppi.

14.05 - L'Inter deve sfoltire la propria rosa, con Antonio Candreva che difficilmente si muoverà nelle ultime ore. Così è Yann Karamoh che può lasciare i nerazzurri, seppur in prestito secco: ad accoglierlo, spiega SportMediaset, c'è il Parma.

13.00 - Nome nuovo, e piuttosto a sorpresa, per il Frosinone. Come afferma Sky Sport, infatti, i ciociari, dopo aver fallito la trattativa per Lucas Perez, sono di nuovo in fitti contatti con l'Arsenal ma stavolta per Joel Campbell. Il costaricano è molto vicino a vestire la maglia della società neo-promossa in A, e il suo arrivo non escluderebbe quello di Gavranovic dalla Dinamo Zagabria.

12.43 - Ceduto Duvan Zapata all'Atalanta, la Sampdoria è alla ricerca di una punta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i blucerchiati stanno trattando con lo Zenit il trasferimento di Sebastian Driussi. L'argentino ha chiesto la cessione. L'alternativa è Dimitri Oberlin del Basilea.

12.24 - Come si apprende da Sky Sports UK, il Manchester United è fiducioso nel poter rinnovare il contratto del suo portiere David de Gea, così da blindarlo ulteriormente dopo che il Real Madrid, club da molto tempo sulle sue tracce, ha invece preso Courtois dal Chelsea. Per il numero uno dei Red Devils e della Nazionale spagnola è previsto un sostanzioso ritocco dell'ingaggio.

12.14 - Novità su Samu Castillejo, ormai sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Milan, direttamente da Sky Sport. L'esterno offensivo, si apprende, non si sta allenando con il Villarreal. L'affare si svilupperà su un prestito con riscatto a 18 milioni più l'inserimento di Bacca nell'operazione.

12.06 - Si sarebbe aperta subito una nuova possibilità di allenare per Jorge Sampaoli, ct dell'Argentina ai disastrosi Mondiali di Russia 2018 additato come uno dei principali responsabili per il fallimento della Seleccion. Come si apprende da Goal.com, infatti, per lui potrebbero spalancarsi le porte del Messico, alla ricerca di una nuova guida tecnica dopo aver perso Osorio a fine luglio.

12.00 - Samuel Eto'o è pronto ad intraprendere una nuova tappa nel suo lungo girovagare internazionale. L'attaccante camerunense è volato in Qatar, dove si è accasato al Qatar Sports Club, società con la quale ha firmato un contratto fino al 2022. Proprio l'anno dei Mondiali qatarioti, per i quali l'ex Inter e Barcellona - tra le altre - farà da testimonial.

9:50 - La Juventus sogna un altro grande colpo in mezzo al campo e incrocia le lame con il Barcellona per Adrien Rabiot del PSG, con l'ex bianconero Paul Pogba del Manchester United a fungere da terzo incomodo in un vero e propri intrigo di mercato. Rabiot, in scadenza nel 2019, ha rifiutato le proposte di rinnovo da parte del club francese che ora potrebbe cederlo come ammesso dal tecnico Tuchel. Il Barcellona è in vantaggio sul francese, anche perché ha più tempo per trattare, e salvo notizie positive da Manchester sul fronte Pogba potrebbe andare all'assalto di Rabiot mettendo sul piatto 40-50 milioni di euro per il suo cartellino. La Juventus è però vigile, come riporta Tuttosport e spera che Mino Raiola possa riuscire a forzare la mano al Machester United, anche se in Inghilterra il mercato in entrata è chiuso, e spingerlo a far partire Pogba verso la Catalogna in modo da avere la strada spianata per il gioiellino del club parigino.

9:30 - L'edizione romana del Corriere della Sera fa il punto sulla posizione di Sergej Milinkovic-Savic. Il presidente della Lazio Claudio Lotito studia il rinnovo per il centrocampista serbo, che ha un accordo fino al 2022. Il numero uno biancoceleste fin qui è disposto ad aumentare l'ingaggio da 1,8 a 3 milioni, mentre sembra poco propenso ad accontentare il giocatore che vorrebbe inserita una clausola rescissoria.

9:15 - Spazio al mercato della SPAL sulla prima pagina de La Nuova Ferrara che scandisce il countdown verso la prima di campionato contro il Bologna. “Spal, il mercato continua. - titola il quotidiano – Dal Sassuolo arriva Missiroli”.

9:00 - Il Napoli ha deciso di fare a meno di Roberto Inglese, prelevato dal ChievoVerona lo scorso gennaio e arrivato a Napoli in estate. L'attaccante è stato infatti bocciato, come scrive Il Mattino, dopo aver svolto tutto il ritiro agli ordini di Carlo Ancelotti che ha deciso di dare il via libera alla cessione del calciatore che andrà a Parma in prestito assieme al centrocampista Alberto Grassi.