MERCATO - Il PSG di nuovo su Donnarumma. Obiang torna in Italia? Pressing del Genoa per Sandro. Inter, D'Ambrosio al Tottenham per abbassare la cifra di Dembelè. Fiorentina, rifiutati 35 milioni per Milenkovic

17.06.2018 23:29 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il PSG di nuovo su Donnarumma. Obiang torna in Italia? Pressing del Genoa per Sandro. Inter, D'Ambrosio al Tottenham per abbassare la cifra di Dembelè. Fiorentina, rifiutati 35 milioni per Milenkovic
© foto di Vocegiallorossa.it

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:29 - Ha segnato il 5-0 contro l'Arabia Saudita, attirando a sé occhi ancor più interessati. Il talento russo Aleksandr Golovin, su cui la Juventus ha messo gli occhi, ha ammesso di essere a conoscenza delle indiscrezioni che vogliono anche il Barcellona interessato a lui. Lo riporta SkySports UK.

22:57 - Jaroslav Tvrdik, Presidente dello Slavia Praga, ha parlato ancora una volta di Tomas Soucek, obiettivo per il centrocampo della Fiorentina, escludendo la possibilità che il classe '95 lasci la squadra della capitale della Repubblica Ceca. Queste le parole condivise dal massimo dirigente dello Slavia Praga attraverso il proprio profilo Twitter: "Non c’è niente di vero riguardo a ciò che si scrive in Italia. Il giocatore per noi è incedibile, lo abbiamo già comunicato sia all’agente che al calciatore. La priorità per noi è che resti: al momento non ci sono trattative per la cessione sua e di nessun altro”.

22:38 - Sembrava tutto fatto per l'approdo al PSG di Gianluigi Buffon. Tuttavia, le questioni inerenti al FFP hanno ritardato l'ufficialità dell'operazione ed ora l'ex numero uno della Juventus, secondo alcune indiscrezioni, nutrirebbe alcuni dubbi. In particolare, riporta Premium Sport, Buffon non sarebbe convinto del ruolo di ambasciatore ai Mondiali 2022 in Quatar. In caso di no del Campione del Mondo, il PSG tornerebbe su Gianluigi Donnarumma, mettendo sul piatto un'offerta da 60/70 milioni.

22:10 - Intervenuto sulle frequenze di RMC SportMino Raiola ha così parlato del presunto interessamento del Marsiglia nei confronti del suo assistito Mario Balotelli: "Col Marsiglia ho un buon rapporto. Conosco bene il suo direttore sportivo. Riguardo Balotelli vedremo, è ancora presto. Mario può sicuramente integrarsi alla perfezione nella mentalità dell’OM. Lui è un calciatore emozionale, che dà sempre il cento per cento per la squadra in cui gioca. I marsigliesi sono caldi, proprio come Mario. Vedremo come andrà". Balotelli è stato accostato anche a diverse italiane, su tutte il Parma.

21:39 - Pedro Obiang potrebbe tornare in Italia. L'ex giocatore della Sampdoria attualmente milita nel West Ham ma secondo quanto riporta il The Sun piace a due club di Serie A. Si tratta di Milan e Fiorentina che stanno considerando il giocatore spagnolo classe 92' che però piace anche a Siviglia, Everton e Besiktas.

21:15 - Il portiere brasiliano Gabriel è tornato al Milan dopo aver trascorso una stagione in prestito all'Empoli. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il club toscano sarebbe disposto a riprendere l'estremo difensore e sta cercando di trattare con il Milan, il quale però sembrerebbe poco propenso a far partire il giocatore.

20:48 - Non c'è solamente la Fiorentina sulle tracce di Rodrigo de Paul, centrocampista offensivo dell'Udinese. Secondo quanto riporta A Bola, infatti, sulle tracce dell'ex Siviglia c'è anche il Porto, intenzionato a dare l'assalto al giocatore. La valutazione di De Paul fatta dall'Udinese è di 8 milioni di euro: i lusitani sembrano intenzionati a pagare la suddetta cifra.

20:21 - Uno dei giocatori che potrebbe lasciare il Leicester City questa estate è Ahmed Musa. Il giocatore nigeriano piace molto al Galatasaray e secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra riportate da Tuttomercatoweb, la pista turca sarebbe gradita a Musa.

19:50 - Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il Southampton sarebbe in vantaggio nei confronti della concorrenza per James Maddison, centrocampista del Norwich che, come raccolto nelle scorse settimane, ha tanti estimatori in Premier League. I Saints sono riportati come vicini a raggiungere la richiesta dei Clarets, che vogliono oltre 20 milioni di sterline per lasciarlo andare.

19:10 - Il Genoa continua il pressing per Sandro. Secondo quanto riporta Sky Sport la trattativa per riportare in Italia il centrocampista dell'Antalyaspor sarebbe ben avviata e si starebbe lavorando per chiudere.

18:35 - Continua il pressing dell'Inter su Matteo Politano. Il giocatore del Sassuolo è uno degli obiettivi principali del club nerazzurro che sta secondo quanto riporta Sport Mediaset, potrebbe sbloccare l'affare con l'inserimento di Eder come pedina di scambio nell'operazione.

18:15 - Nonostante il rinnovo, Danilo D'Ambrosio potrebbe lasciare l'Inter. Il giocatore sembra pronto a firmare un contratto fino al 2022 ma secondo quanto riporta Premium Sport questo non escluderebbe una cessione di D'Ambrosio che piace al Tottenham e potrebbe essere inserito nella trattativa per abbassare il prezzo di Moussa Dembelè, giocatore nel mirino dell'Inter che viene valutato 30 milioni di euro.

18:00 - L'Udinese vuole puntellare la difesa. Fra i papabili per rinforzare il pacchetto arretrato friulano ci sarebbe anche Sebastien De Maio del Bologna. Questo è quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

17:40Sassuolo molto attivo sul mercato. I neroverdi emiliani sono sulle tracce del talento argentino Nicolas Gonzalez. La concorrenza, si legge su La Gazzetta dello Sport, è molto folta e si prospetta un duello con il Bologna per il giocatore.

17:20 - Continua il corteggiamento della SPAL per Mirko Valdifiori. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni potrebbe arrivare il via libera del Torino per il centrocampista.

17:05 - Non mancano le pretendenti per Nikola Milenkovic, difensore centrale della Fiorentina che quest'oggi è stato impiegato dal 1' nella prima partita mondiale della Serbia contro la Costa Rica. Secondo quanto riferisce FirenzeViola.it, l'Atletico Madrid avrebbe bussato alla porta dei viola con un'offerta da 35 milioni di euro, prontamente rifiutata però dalla società di viale Fanti.

16:40 - Dopo l'acquisto di Fernando, lo Shakhtar Donetsk ha ufficializzato l'arrivo del portiere Oleksii Shevchenko che ha firmato un contratto di cinque anni con il club ucraino.

16:10Raul de Tomas rinnova il suo contratto con il Real Madrid fino al 2023. A rendere nota la notizia, in attesa dell'annuncio ufficiale del club blanco, è stato proprio lo stesso giocatore classe '94, il quale ha passato la scorsa stagione in prestito nel Rayo Vallecano, a comunicare che ha esteso l'accordo con il Real Madrid fino al 2023.

15:35 - Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, la Lazio è ad un passo dall'acquisto di Riza Durmisi, laterale sinistro naturalizzato danese. La squadra biancoceleste infatti avrebbe trovato un accordo con il Real Betis Balompié sulla base di 7 milioni di euro e ora attende il sì del giocatore che pare però essersi convinto della proposta della Lazio.

14:55 - Jack Wilshere è pronto a lasciare l'Arsenal a parametro zero. Il centrocampista inglese non è convinto dal progetto di Emery che non lo considera una parte fondamentale del nuovo corso dei Gunners, dunque è pronto a cambiare aria. Secondo quanto riporta il The Sun, il West Ham in questo momento è la squadra favorita per aggiudicarsi il giocatore che nelle scorse settimane è stato accostato anche alla Juventus.

14:35 - Come riferito da Sport Mediaset, su Cristiano Ronaldo si starebbero muovendo allo stesso tempo sia il Manchester United che il PSG. Da una parte c'è Mourinho che preme per riavere con sé CR7, dall'altra c'è lo sceicco dei parigini Al-Khelaifi, pronto a mettere in campo un'offerta economica da 45 milioni annui al giocatore.

14:20 - Il Bologna sarebbe vicino a piazzare un doppio colpo. Sarebbe in dirittura d'arrivo, si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la trattativa per portare in rossoblu dal Venezia Pinato e Stulac.

13.55Simone Zaza potrebbe tornare in Italia. L'attaccante, dopo l'esperienza al West Ham e al Valencia, piace infatti a Sassuolo, Milan e Sampdoria

13.50 - Il Manchester United deve difendersi dall'assalto di molte società per Martial. Gli inglesi chiedono 75 milioni di sterline, cifra ritenuta eccessiva dal Tottenham. Il giocatore interessa anche a PSG e Real Madrid.

13.40 - Il talento russo Golovin, su cui la Juventus ha messo gli occhi, ha ammesso di essere a conoscenza delle indiscrezioni che vogliono anche il Barcellona interessato a lui. Lo riporta SkySports UK.

13.30 - Possibile partenza per Alessandro Deiola. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Cagliari potrebbe cedere il giocatore al Chievo in cambio di Castro.

12.55 - Nome nuovo per l'attacco del Bologna. Secondo quanto riporta Sky Sport, i rossoblu avrebbero messo nel mirino il paraguaiano del Copenaghen Federico Santander.

12.15 - Occhi su una punta dell’Inter per il Genoa. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, i rossoblu continuerebbero il pressing sui nerazzurri per Andrea Pinamonti.

11.55 - Sirene dall’Azerbaijan per Karim Laribi. Il centrocampista offensivo che l’anno scorso ha militato nel Cesena è un’idea concreta del Qarabag. Offerta dal club azero già pervenuta al giocatore. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11.45 - Il Torino non molla Salvatore Sirigu. La società granata punta molto sul portiere originario di Nuoro, il cui contratto scade però il prossimo anno. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport non sarebbe da escludere anche un possibile prolungamento magari anche con ritocco dell'ingaggio verso l'alto.

11.40 Gianluca Lapadula piace molto al Bologna. L’attaccante potrebbe lasciare Genova direzione Emilia e nella prossima settimana, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la trattativa potrebbe prendere quota. A fare il percorso inverso potrebbe essere Mattia Destro che piace molto a Ballardini in uno scambio fra rossoblu.

10:50Mediaset fa il punto sulla corsa a Milinkovic-Savic che vedrebbe battagliare Juventus e Real Madrid: "I bianconeri - riferisce il collega Claudio Raimondi - hanno offerto a fari spenti 50 milioni più i cartellini di Rugani - valutato 30 - e di Pjaca - valutato 20 -, quindi un centinaio di milioni. Lotito però ha detto no, grazie. Vuole solo cash. Attenzione al Real Madrid. I blancos stanno pensando molto al serbo".

10:32 - La Juventus ha chiuso la pratica portiere: dopo l’acquisto di Mattia Perin, che sarà il numero due, è pronto il rinnovo di contratto per Carlo Pinsoglio, già terzo portiere nella scorsa stagione. Firmerà per un altro anno. Pinsoglio si è guadagnato la stima di Massimiliano Allegri (che l’ha fatto esordire in Serie A nell’ultima partita di campionato) e dei compagni e pure la riconferma, aiutato dal fatto che è cresciuto nel vivaio della Juventus, riporta La Gazzetta dello Sport.

09:54 - La Lazio lavora per un innesto in difesa. La pista Francesco Acerbi è in via di definizione. Questo il titolo dell’edizione odierna de Il Messaggero: “Lazio-Acerbi, per l’ok mancano solo 2 milioni”.

09:38 - Il Siviglia ha in mente cinque nomi per rinforzare la difesa. Come riporta Marca, la priorità è uno tra Issa Diop del Tolosa e Lejuene del Newcastle. Il piano B, invece, è composto da Mateo Musacchio, argentino in forza al Milan, Diego Reyes del Porto e Juanpe del Girona.

09:27 - Secondo quanto riporta il Corriere di Bergamo, c’è da registrare l’interesse per Tomas Soucek, dello Slavia Praga, già cercato nelle settimane scorse dalla Fiorentina. Proprio i viola sembrano più avanti nelle trattative, la valutazione è di cinque milioni di euro. In difesa invece c’è una proposta, da parte del Tottenham, per Rafael Toloi. Il difensore gradirebbe la destinazione, ma il discorso è molto simile a quello di Freuler: l’idea è quella di non toccare ulteriormente i reduci dalla scorsa Europa League. 

09:20 - La Spagna sembra terra di conquista per il Napoli. Dopo aver praticamente strappato Fabiàn Ruiz al Betis Siviglia, ora potrebbe toccare a Stanislav Lobotka, 23enne slovacco e compagno di Hamsik in nazionale. Per lui occorrerebbe pagare una clausola di 35 milioni al club spagnolo. Il Napoli spera in uno sconto, ma prima deve incassare i soldi di Jorginho (55 milioni) e poi anche quelli di Hamsik (sempre più intenzionato ad andare in Cina), fa sapere il Corriere del Mezzogiorno.

09:10Icardi, che è ripartito per le vacanze destinazione New York, aspetta sempre le mosse dell’Inter in chiave rinnovo e ritocco dell’ingaggio. L’Inter non ha cambiato di una virgola il suo atteggiamento: il capocannoniere dell’ultima Serie A (29 gol come Ciro Immobile), 107 reti in 182 partite a Milano, è incedibile e per il club non c’è assolutamente fretta di accelerare sul nuovo contratto, riporta La Gazzetta dello Sport. I conti non saranno certo sistemati con la cessione di Mauro e la voglia di rinnovare un accordo in scadenza 2021 c’è eccome: la società della famiglia Zhang è disposta a offrire 6 milioni di euro all’anno più bonus sino al 2023, ma la valutazione esatta del tipo di risultato che potrebbe far salire lo stipendio sino a 8 milioni è ancora lontana.