MERCATO - Inter, Icardi apre all'ipotesi Napoli. James può anche restare al Real Madrid. Robben tentato dal Boca, ma sceglie di ritirarsi. Lazio, il Bordeaux in pressing su Badelj. Milan, Upamecano o Bailly per la difesa

17.07.2019 23:30 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, Icardi apre all'ipotesi Napoli. James può anche restare al Real Madrid. Robben tentato dal Boca, ma sceglie di ritirarsi. Lazio, il Bordeaux in pressing su Badelj. Milan, Upamecano o Bailly per la difesa
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:30 Philippe Sandler, difensore olandese classe '97 di proprietà del Manchester City, lascia a titolo temporaneo il campionato inglese e va a giocare in prestito nel campionato belga, da un ex Citizen quale Vincent Kompany, allenatore-giocatore dell'Anderlecht, club che l'ha preso per la prossima stagione. Il giovane difensore è assistito peraltro da Mino Raiola.

23:05 - L'Olympique Lione fissa il prezzo per Nabil Fekir. Il talento francese è vicino alla cessione e diverse squadre hanno già chiesto informazioni alla società transalpina. Valencia, Siviglia, Betis e Arsenal: quattro soluzioni interessanti per il calciatore, ma per potersi sedere al tavolo delle trattative servono almeno 30 milioni di euro. A riportarlo è Superdeporte.

22:45 - Prosegue il lavoro di Leonardo sul mercato in entrata del PSG. Occhi puntati sul senegalese dell'Everton Idrissa Gueye: secondo il Daily Star c'è stata già un'offerta dei parigini lo scorso anno, circa 30 milioni di euro. Sicuramente la compagine transalpina proverà un nuovo assalto nei prossimi giorni alzando la cifra proposta durante la scorsa finestra di mercato.

22:10 - Nuova avventura iniziata in Turchia per Isaac Cofie, ex centrocampista di lungo corso in Serie A vestendo soprattutto le maglie di Genoa e Chievo. Il mediano ghanese classe '91 ha infatti lasciato lo Sporting Gijon, in Liga2, e firmato ufficialmente un contratto fino al 30 giugno 2021, più opzione per un'ulteriore stagione, con il Sivasspor.

21:50 - Un colosso venezuelano per il Brescia: le Rondinelle hanno chiuso infatti per Jhon Chancellor, difensore classe '92 che arriva a sorpresa dall'Al Ahli. Il giocatore, come riporta Sky Sport, è già arrivato in Italia e svolgerà nella giornata di domani le visite mediche: è reduce dall'esperienza di pochi mesi in Qatar, nella quale ha collezionato 6 presenze e un gol.

21:30Angel Correa vuole andarsene dall'Atletico Madrid. Il calciatore argentino, secondo quanto riportato da Olé, vuole andarsene dal club madrileno. Al momento non ci sono offerte concrete, ma il giocatore piace a Milan, Napoli, Tottenham e Wolverhamton. Non si parla ancora di cifre, ma ci vorranno almeno 30 milioni di euro per poter iniziare le trattative.

20:55 - Il Bologna ha chiuso la trattativa con l’Hjk Helsinki, con cui ha giocato il primo turno preliminare di Champions League, per l’attaccante Lassi Lappalainen, attaccante classe ‘98 nel giro della nazionale finlandese. Il giocatore si trasferirà al Bologna a titolo definitivo e verrà prestato per un anno al Montreal Impact, altro club di proprietà della famiglia Saputo. Secondo quanto raccolto da TMW nella giornata di domani è previsto lo sbarco a Bologna del giocatore, assistito per l’Italia da Silvio Pagliari, per apporre le firme sui contratti in sede.

20:30 - Dopo lo Spezia anche un altro club di Serie B si è mosso per prelevare dalla Juventus il cartellino dell’attaccante Stephy Mavididi, classe ‘98, nell’ultima stagione in forza alla squadra U23 dei bianconeri che milita in Serie C. Il Benevento, secondo TMW, avrebbe presentato un’offerta importante per il calciatore che è un profilo molto gradito dal tecnico Filippo Inzaghi. La trattativa è avviata e potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

20:00 - Secondo Gianluca di Marzio, Inter e Fiorentina stanno trattando in queste ore per il ritorno di Borja Valero in viola. Il calciatore spagnolo potrebbe quindi lasciare i nerazzurri dopo appena due stagioni.

19:43 - Dani Alves potrà giocare in Premier League nella prossima stagione. Dall'Inghilterra arrivano indiscrezioni davvero interessanti sul futuro del terzino brasiliano: secondo quanto riportato dal The Sun il giocatore può tagliarsi lo stipendio anche se al momento le richieste rimangono comunque alte. Stando alle indiscrezioni del tabloid il giocatore chiede 200mila sterline a settimana.

19:22 - Sulle orme di Pinamonti. Potrebbe essere questo il titolo della pista di mercato che vuole Facundo Colidio, talento offensivo del settore giovanile dell'Inter, nel mirino del Frisonone. L'idea della società ciociara sarebbe, infatti, quella di dare quello spazio in Serie B al giovane argentino che alla corte di Antonio Conte non potrebbe mai provare. A riportare la notizia è FcInterNews.it.

18:44 - Nei giorni scorsi era emersa l'ipotesi legata all'Esteghlal di Andrea Stramaccioni. Oggi, secondo le ultime raccolte da TMW, anche il Genoa sta valutando il profilo di Manuel Pucciarelli, attaccante di proprietà del Chievo Verona. Il classe '91, secondo quanto rimbalza da casa Genoa, è un'idea per rinforzare la batteria di attaccanti a disposizione di mister Andreazzoli.

18:17 - Nuovo obiettivo per la Sampdoria. Il club blucerchiato ha presentato un'offerta per Mahmoud Hassan, calciatore egiziano classe '94 meglio noto come Trezeguet. Per il Kasimpasa offerta piuttosto importante da parte della società blucerchiata, superiore ai dieci milioni di euro, che conferma l'interesse dei doriani per l'ala 24enne che insieme a Momo Salah è la stella della sua nazionale. Lo scrive Tuttomercatoweb.

17:52 - Kieran Trippier è a Madrid e il calciatore inglese ha superato le visite mediche con l'Atletico. L'ormai ex giocatore del Tottenham è pronto a trasferirsi con i colchoneros per la cifra di 21,5 milioni di sterline. In serata, come riportato da Sky Sport, ci sarà la firma e il club spagnolo ufficializzerà il calciatore.

17:32 - Il Bayern Monaco affiderà nuovamente le chiavi dell'attacco a Robert Lewandowski. L'attaccante polacco rimarrà in Bundesliga anche nelle prossime stagioni e a breve inizieranno le contrattazioni per poter prolungare l'accordo. Come riportato da Footmercato.net, il giocatore ha confermato il tutto durante la conferenza stampa della tournée estiva dei bavaresi.

17:06 - Il tutto dipenderà dalla cessione o dalla permanenza di Isco. James Rodriguez, uno dei principali obiettivi del Napoli, può rimanere al Real Madrid in caso di una cessione del centrocampista offensivo classe 1992. Il quotidiano iberico AS fa il punto sulla situazione in casa blancos, ci sono molti punti ancora da chiarire. L'Atletico Madrid è una destinazione gradita al calciatore e il Real non ha problemi a cederlo ai rivali, ma la sua cessione non è una priorità.Bisogna sciogliere anche il nodo Isco. In caso di partenza del giocatore spagnolo, la dirigenza potrebbe bloccare il trequartista colombiano. Al momento sia i colchoneros che gli azzurri non hanno avanzato offerte, l'unica proposta inviata da De Laurentiis riguarda la formula della cessione, ma non c'è ancora una proposta economica.

16:38 - Dal Belgio arriva la notizia dell'offerta dal Napoli all'Everton per Henry Onyekuru. 16 milioni la cifra che i partenopei sono disposti a pagare per l'esterno offensivo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:01 - Come riportato da Tuttosport, il Genoa sta provando ad acquistare il centrocampista Matías Kranevitter, attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo.

15:39 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, tra il Cagliari e il Boca Juniors, ballano 5 milioni di euro, per il centrocampista Nahitan Nandez. Il classe '95 è l'obiettivo numero uno, dopo la partenza di Nicolò Barella

15:09 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Sampdoria ha fatto un sondaggio con il Fenerbahçe per riportare in Italia Miha Zajc.

14:44 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan non molla la presa per Dennis Praet. I blucerchiati per lasciare partire il loro fantasista chiedono 25 milioni di euro.

14:20 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Elif Elmes è ad un passo dal vestire la maglia del Napoli. La fumata bianca è prevista per le prossime ore.

13:55 - Il Milan lavora per regalare a mister Giampaolo un nuovo centrale di difesa. Tra i tanti nomi analizzati nelle ultime ore, c'è anche quello di Eric Bailly del Manchester United. Il difensore ivoriano non viene considerato un titolare inamovibile, ma nonostante questo i Red Devils non sono disposti a privarsene e a cuor leggero. Ecco che, come riporta Tuttosport, un prestito con diritto di riscatto potrebbe dunque rappresentare l'unica soluzione possibile.

13:34 - Il Manchester United è pronto a fare un'offerta ufficiale per Bruno Fernandes. Lo riporta The Independent secondo il quale il club è pronto a offrire 55 milioni di euro allo Sporting CP per avere il trequartista.

13:13 - Giuseppe Pezzella è a un passo dal Parma, secondo Sky Sport. L'esterno mancino classe '97 arriva in Emilia con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. La trattativa tra i ducali e l'Udinese, club proprietario del cartellino, sembra essere ai dettagli.

12:50 - Il Bordeaux resta in pressing per Milan Badelj (30), centrocampista che può salutare la Lazio nel giro delle prossime settimane. Il Corriere dello Sport in edicola scrive che Paulo Sousa lo vorrebbe con sé in Ligue 1, il ritorno alla Fiorentina sembra sempre più difficile mentre Claudio Lotito chiede otto milioni di euro per lasciarlo partire.

Plusvalenza biancoceleste - Badelj è arrivato a Formello a parametro zero un anno fa, adesso potrebbe salutare per una cifra piuttosto importante.

12:30 - Cresce l'ottimismo in casa Bologna sulla firma di Andreas Skov Olsen. Secondo quanto raccolto da tuttomrcatoweb.com, il giocatore potrebbe dire sì ai rossoblù nel corso delle prossime ore e se tutto dovesse andare per il verso giusto potrebbe mettere nero su bianco il suo accordo con il club felsineo nella giornata di oggi.

12:05 - Non solo Rodrigo de Paul, Udinese e Torino lavorano a diverse operazioni di mercato. I bianconeri, secondo quanto riporta Tuttosport, vorrebbero infatti inserire Seko Fofana nel discorso per Kevin Bonifazi. Un centrocampista, che i granata in passato avevano già corteggiato prima di chiudere Meité, per un difensore, finito ultimamente anche nel mirino di Lazio e Fiorentina.

11:40 - Uno dei nodi da sciogliere in casa Fiorentina è certamente quello relativo al futuro di Federico Chiesa. Secondo La Repubblica, il primo vero contatto in tal senso avrà luogo domenica, a New York, in cui verrà esposto al giocatore il progetto gigliato. Nelle intenzioni di Rocco Commisso c'è quella di trasformare il classe '97 in testimonial della Fiorentina sul mercato americano e nel marketing digitale che la nuova proprietà sta studiando.

11:20 - Non ci saranno contropartite nell'affare che porterà Kieran Trippier all'Atlético Madrid. Secondo quanto riportato da Sky Sports i colchoneros verseranno 24 milioni di euro al Tottenham. Il terzino inglese è atteso oggi in Spagna per le visite mediche. Gli Spurs hanno rifiutato Angel Correa, offerto come parziale contropartita nel'affare.

10:50 - L'apertura de L'Equipe di oggi è dedicata al caso Neymar. Il brasiliano vuole esser ceduto e possibilmente al Barcellona. I catalani non intendono versare nemmeno lontanamente la cifra incassata due stagioni fa dal Paris Saint-Germain e propongono due contropartite come Coutinho e Rakitic e un conguaglio di 40 milioni d euro.

10:30 - Mattia Perin lascia Torino e la Juventus per approdare a Lisbona. La Gazzetta dello Sport evidenzia l'imminente trasferimento al Benfica, con ingaggio fissato a 2,5 milioni di euro a stagione. A breve, forse già oggi, si faranno le visite e si metterà una firma sul contratto. Per l'ex Genoa si tratta di una operazione a titolo definitivo da 15 milioni di euro. Senza sottovalutare l’inserimento in prestito con obbligo di riscatto di Joao Ferreira, talentino del vivaio dei lusitani, terzino 18enne valutato otto milioni di euro.

09:50 - "Segnali da Icardi, Napoli si prepara". Titola così il Corriere dello Sport nelle proprie pagine interne, facendo il punto sul possibile assalto dei partenopei per l'attaccante in uscita dall'Inter. L'argentino - si legge - ha aperto all'addio a Milano, per approdare alla Juventus oppure proprio al Napoli. Forse la priorità dell'attaccante è legata ai bianconeri, anche per non allontanarsi troppo da Milano, ma la soluzione azzurra non sarebbe considerata un ripiego.

09:20 - Tuttosport in edicola questa mattina dedica uno spazio al Milan a pagina 16 con questo titolo: "Per Upamecano ecco la chiave: Calhanoglu". Il centrale del Lipsia piace alla dirigenza rossonera che vorrebbe portarlo a Milano.

09:00 - Il Boca Juniors in giornata chiuderà per Eduardo Salvio, una trattativa nata dopo che il club argentino aveva tentato un colpo ad effetto: Arjen Robben, fresco di addio al Bayern Monaco. L’olandese però ha deciso di non accettare perché ha scelto di lasciare il calcio giocato.