MERCATO - Inter, Acerbi opzione per la difesa. Juventus, incontro con l'Atletico per Morata. Si vuole chiudere a breve per Kostic. Isco al Siviglia, Luis Alberto verso la permanenza alla Lazio

07.08.2022 19:20 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, Acerbi opzione per la difesa. Juventus, incontro con l'Atletico per Morata. Si vuole chiudere a breve per Kostic. Isco al Siviglia, Luis Alberto verso la permanenza alla Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

19:20 - Limata ulteriormente la distanza fra la Juventus e l'Eintracht Francoforte per Filip Kostic, ala serba che interessa moltissimo ai bianconeri. Valutazione di 15 milioni oramai vicina e traguardo che si intravede, come spiega Sky.

19:01 - Mancano poche ore ormai prima del passaggio al Marsiglia di Alexis Sanchez. Secondo quanto riferito da RMC Sport, fonti interne al club transalpino e confortate anche dall'entourage dell'ex Udinese, fanno sapere che domani dovrebbe avvenire la risoluzione del contratto dell'attaccante con l'Inter. Dopo ci saranno per il cileno da risolvere alcune questioni personali, soprattutto una pratica amministrativa e fiscale che potrebbe ritardare leggermente il suo arrivo. Non sono state programmate per il momento né le visite mediche, né il volo, ma la speranza dell'OM è che l'ex Barcellona possa arrivare in Provenza entro questa settimana.

18:41 - Gennaro Gattuso, intervenuto dopo la vittoria in amichevole contro l'Atalanta, ha parlato del possibile arrivo di Arthur al Valencia: "In questo momento non possiamo permetterci di acquistare calciatori con ingaggi importanti. Non abbiamo la disponibilità economica per farlo"

18:23 - Con la presenza di ieri sera in Coppa Italia, in cui l’Empoli ha patito l’eliminazione da parte della SPAL, è scattato il pagamento dei bonus di Guglielmo Vicario da parte della compagine in maglia azzurra al Cagliari, fissati a 3 milioni di euro. Il termine che faceva scattare la rata era la prima partita ufficiale con la squadra toscana.

17:57L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal F.K. Vojvodina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mihailo Ivanovic (nato a Novi Sad, Serbia, il 29 novembre 2004).

17:36 - Il Barcellona al momento non può iscrivere in lista Liga i cinque nuovi acquisti arrivati in estate, oltre ad Ousmane Dembele e Sergi Roberto, che hanno rinnovato il proprio contratto. Ma il presidente dei blaugrana Joan Laporta non è preoccupato per la situazione, e in mattinata in un incontro con alcuni rappresentanti del club ha rassicurato tutti: "I nuovi acquisti potranno essere tutti iscritti in lista", ha spiegato il presidente, che dovrà però ora azionare anche la quarta leva salva-bilancio per poter iniziare l'iscrizione burocratica di Kessie, Lewandowski e compagni.

17:16 - Aleksandr Kokorin non fa più parte del progetto della Fiorentina. Cosa nota ormai da tempo, come la conseguente volontà viola di risolvere la situazione del russo. Ma come scrive stamani La Nazione, è impossibile che l’ex Spartak Mosca riesca a trovare una sistemazione negli ultimi 20 giorni di mercato. Inoltre, una risoluzione non rientra nei parametri né del club né del giocatore. Dunque appuntamento a gennaio 2023, quando inizierà la sessione di mercato invernale.  

16:55 - Per la Juventus domani sarà un giorno importante in chiave Filip Kostic. L'esterno ha già detto sì ai bianconeri che hanno intenzione di utilizzarlo come esterno di un 4-4-2: l'Eintracht non molla e chiede 20 milioni anche se potrebbe scendere fino ai 15 che erano stati proposti dal West Ham. La Juve è arrivata a 12+3, aumentando a 15 e bonus potrebbe definirsi a breve. E domani è previsto un nuovo contatto.

16:35 - Un altro centrale per poter sostituire Andrea Ranocchia. L'Inter sta cercando di capire come muoversi in vista delle ultime settimane di mercato: il budget, come si legge su La Gazzetta dello Sport, è praticamente nullo, dunque l'ipotesi Acerbi al momento resta la più accreditata. Non è escluso che i nerazzurri possano però sondare il terreno sul mercato estero.

16:15 - Andrea Berta e Federico Cherubini, uomini mercato di Atletico Madrid e Juventus, si sono visti poco fa a Torino. Sky Sport riporta che i dirigenti si sono incontrati prima dell'amichevole delle 18 alla Continassa. Sul tavolo c'è il nome di Alvaro Morata: Allegri vorrebbe fortemente il ritorno dello spagnolo ma il problema restano formula e costi coi Colchoneros che non abbassano la richiesta di 35 milioni per il trasferimento a titolo definitivo.

15:55 - Possibile ritorno in Serie B per Nwanko Simy. L’attaccante della Salernitana è molto ambito sul mercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Bari avrebbe bussato alla porta della formazione del presidente Iervolino per chiedere informazioni sulla punta nigeriano.

15:30 - Il Bologna deve chiudere un paio di colpi in tempi brevi e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci siamo quasi per Jhon Lucumì. Per il difensore colombiano il club felsineo pare essersi convinto a sborsare gli 8 milioni della clausola d'uscita ed è una chiara richiesta del tecnico Mihajlovic. Una trattativa che ha portato il Bologna ad aumentare la proposta iniziale da 5 milioni.

15:10 - Nuova avventura per Mikkel Damsgaard. Dopo due anni il talento danese lascia la Sampdoria per iniziare un nuovo percorso in Premier League. Il classe 2000 ha infatti raggiunto pochi istanti fa l’aeroporto “Cristoforo Colombo” per volare alla volta di Londra dove ad attenderlo ci sarà il Brentford. Operazione a titolo definitivo quella condotta con il club inglese che verserà nelle casse di Corte Lambruschini 14 milioni di euro più 6 di bonus.

14:45 - L'arrivo di Isco al Siviglia, riduce le possiblità di un trasferimento di Luis Alberto dalla Lazio in Spagna. Il centrocampista sembra quindi destinato alla permanenza nel club biancoceleste. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.

14:20 - Il Bologna ha ricevuto un'offerta dall'Inghilterra per Marko Arnautovic, ma gli emiliani hanno detto di no alla proposta di 8-9 milioni da parte del Manchester United. Lo riferisce Sky Sport.

13:57 - Colpo in attacco a segno per la Cremonese: risolte le ultime distanze, la trattativa tra Cremonese e Genk per Cyriel Dessers è conclusa. Risolti gli ultimi dettagli, Dessers firmerà un quinquennale coi grigiorossi e domani sono attese le visite mediche per il nuovo centravanti di Alvini. Conferme dal Belgio: il Genk ha dato il via libera e lavora già all'erede, in Danimarca e in Argentina.

13:33 - L'edizione oggi in edicola di Tuttosport fa il punto sul futuro di Filip Kostic e spiega che anche ieri sono proseguiti, frenetici, i contatti con gli agenti di Kostic per dare la spallata definitiva a una trattativa in cui ballano circa 5 milioni tra l’offerta che arriva dalla Continassa e che i dirigenti juventini non vorrebbero prolungare troppo, in modo da mettere Allegri nelle condizioni di avere a disposizione il nuovo acquisto già a Ferragosto, quando allo Stadium arriverà il Sassuolo per la prima di campionato. L’obiettivo bianconero perciò è di non allontanarsi troppo dai 10 milioni proposti per il cartellino dell’esterno.

13:09 - Sulle pagine mattutine di Tuttosport c’è spazio anche per la Fiorentina. Il sogno viola rimane Giovani Lo Celso, che nelle scorse ore ha dato il via libera ai suoi agenti di incontrare la squadra mercato di Commisso, per capire se ci siano i margini per un accordo prima di accettare la corte del Villarreal.  Nel frattempo, scrive il quotidiano, un ulteriore indizio riguardo alla sua partenza dal Tottenham l’ha dato Antonio Conte durante la prima giornata di Premier League, lasciando l'argentino addirittura in tribuna. 

12:44 - Non solamente Leroy Sane: nel mirino del Manchester United per il desiderato rinforzo sull'esterno offensivo, scrive l'edizione odierna del Mirror, c'è anche una pista olandese e non si tratta dell'inflazionato Antony, sul quale al momento l'Ajax spara alto. Nei taccuini di mercato dei Red Devils c'è infatti posto per Cody Gakpo, 23enne oranje in forza al PSV Eindhoven, recentemente premiato come miglior giocatore olandese dell'anno.

12:22 - Con un tweet, il Siviglia ha comunicato di aver raggiunto un principio di accordo con lo svincolato Isco.

12:04 - Non c'è solo Giacomo Raspadori nel mirino del Napoli per rinforzare l'attacco. L'altro nome è quello del Cholito Simeone che pur di giocare nello stadio intitolato a Maradona, vero idolo di famiglia, sta rispedendo al mittente tutte le offerte. L'ultima quella del Nizza. Come riporta Il Mattino però, l'Hellas sta iniziando a perdere la pazienza: i 17 milioni promessi dal Napoli fanno gola, ma Giuntoli è stato chiaro. Per comprare Simeone serve la cessione di Petagna, con il Monza che al momento di è defilato: Berlusconi infatti sogna di ingaggiare Icardi.

11:35 - Il Wolverhampton fa sul serio e sembra sul punto di assicurarsi Goncalo Guedes, esterno offensivo del Valencia negli scorsi anni accostato a più riprese anche a squadre italiane. Marca spiega che la cessione del portoghese si concretizzerà per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, con una pesante conferma di casa Murcielagos arrivata dalle parole del tecnico Gennaro Gattuso dopo il successo in amichevole sull'Atalanta: "Sono arrabbiato, mi infastidisce che dopo una grande partita contro una grande squadra si parla di Guedes. Non si fa. È arrivata un'offerta da una squadra inglese, con tanti soldi: dobbiamo accettarla".

10:58 Il Palermo FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eugenio Corini. L'allenatore bresciano torna così a far parte della famiglia rosanero dopo 4 anni da calciatore e capitano (2003-2007) e una breve esperienza in panchina (2016-2017).

10:40 - Rifiutata di fatto la Cremonese, per Lucien Agoume adesso si profila una nuova esperienza in Ligue 1. Dopo l'annata al Brest ci sono altre due squadre transalpine che lo hanno chiesto, scrive Il Corriere dello Sport.

10:23 Sam Lammers è un nuovo calciatore azzurro. Attaccante olandese classe 1997, arriva a titolo temporaneo dall'Atalanta.

10:03 - Marko Arnautovic ha rotto gli indugi. Ieri, si legge su Il Resto del Carlino, l'attaccante austriaco si è presentato al centro tecnico chiedendo la cessione alla dirigenza rossoblù. La punta è finita nel mirino del Manchester United e il giocatore, a 33 anni, non vorrebbe perdere l'ultima grande occasione della sua carriera: giocare in un top club e calcare i campi dell'Europa. Il rifiuto della dirigenza è stato perentorio, Sartori nel giorno della sua presentazione etichettò Arnautovic come l’unico incedibile della rosa. L'offerta dei Red Devils è fra i 6 e gli 8 milioni di euro e per il giocatore è pronto un triennale da 3 milioni più bonus. La posizione del club è chiara: no secco, i dirigenti confidano sulla serietà e sulla professionalità dell'austriaco, anche perché con 8 milioni sarebbe impossibile andare ora sul mercato alla ricerca di un attaccante da 15 gol a stagione.

09:45 - Il Barcellona ha deciso: Miralem Pjanic rimarrà in rosa. Come riportato da AS, il tecnico blaugrana Xavi Hernandez vuole contare sul centrocampista bosniaco nella stagione che sta per iniziare. Il giocatore ex Roma e Juventus ha convinto in pre-season e per questo non verranno ascoltate eventuali offerte per lui. Lo scorso anno per Pjanic esperienza in prestito tra le fila del Besiktas, che poi non lo ha riscattato.

09:21 - "Spezia cala il pokerissimo, ma esplode il caso Maggiore", scrive Il Secolo XIX nelle sue pagine sportive. 5-1 al Como in Coppa Italia, Nzola si prende la ribalta insieme a Verde, Strelec e Maldini. Fa rumore l'esclusione di Maggiore: l'ex capitano non scende in campo, si profila una cessione alla Salernitana.

09:00 - Nome nuovo per la difesa del Brest. Come riportato da L’Equipe, il club ha messo nel mirino Hwang Ui-Jo, difensore sudcoreano in forza al Bordeaux. L’offerta è di tre milioni di euro, sebbene il giocatore al momento preferisca un eventuale trasferimento in Premier League.

08:40 - Il mercato delle big entra nel vivo e Il Corriere dello Sport oggi in edicola dà qualche notizia anche in prima pagina. A cominciare da Fabian Ruiz, pronto ad andare al PSG, con Keylor Navas in cambio al Napoli. "Juventus, Kostic in arrivo. Via Fabian, ecco Navas", si legge in taglio alto.

08:20 - Secondo quanto scrive The Sun on Sunday, l'Everton starebbe tenendo d'occhio Guirassy del Rennes in vista di un'eventuale offerta.