MERCATO - PSG in vantaggio per Koulibaly. Visite mediche per Godin. Suarez verso l'Atletico Madrid. Wolves pronto a chiudere per Semedo. Lo United sul punto di vendere Lingard

21.09.2020 23:58 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG in vantaggio per Koulibaly. Visite mediche per Godin. Suarez verso l'Atletico Madrid. Wolves pronto a chiudere per Semedo. Lo United sul punto di vendere Lingard
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:58 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, potrebbe essere quello di Matija Nastasic il nome buono per il rinforzo in difesa che va cercando il Milan. L'idea sarebbe emersa nel corso di contatti avuti tra la dirigenza rossonera e il procuratore Fali Ramadani negli scorsi giorni: l'intenzione era quella di lavorare per arrivare a Milenkovic, ma viste le resistenze della Fiorentina è spuntata anche questa possibilità. Da capire però se lo Schalke 04 fosse disposto ad aprire verso una formula gradita dal Milan.

23:33 - Bobby Duncan, giovane attaccante della Fiorentina, diventa un obiettivo concreto del Derby County. Secondo quanto filtra dall'Inghilterra, fonte Telegraph, l'ex Liverpool, che aveva lasciato il club dopo alcune divergenze, adesso sarebbe entrato nel mirino del Derby County, squadra che milita in Championship, che si sarebbe già fatto avanti sul giocatore offrendogli così un possibile ritorno nel calcio inglese.

23:18 - Continua ad essere avvolto nella nebbia il futuro di Mario Götze. L'ex trequartista del Borussia Dortmund oggi svincolato è ancora alla ricerca di una nuova avventura professionale, ma al momento né dalla Premier League né dalla Serie A sono arrivate proposte concrete. Discorso diverso per la Liga dalla quale, stando a quanto riportato da Sky Sport Deutschland, sono arrivati sondaggi da parte di Siviglia e Valencia.

23:03 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, oltre alla pista Manchester United potrebbe aprirsene un'altra, sempre collegata ad una grande squadra europea, per Sami Khedira, centrocampista di cui la Juventus vorrebbe completare l'uscita entro il termine della sessione di mercato. Stando alle informazioni divulgate dall'emittente satellitare, infatti, per il tedesco ci sarebbe anche la possibilità del PSG e del suo connazionale Tüchel, dal quale gradirebbe essere allenato.

22:44 - Il Parma a caccia di rinforzi per la difesa e secondo quanto rivela Sky Sport, il ds Carli nelle ultime ore ha puntato il centrale argentino Lautaro Valenti, di proprietà del Lanus e classe 1999. Il nazionale U23 era anche nel mirino del Cagliari, che poi ha spostato le proprie attenzioni su Godin: secondo quanto circolato nelle scorsa settimane, il club argentino chiede ben 10 milioni per il cartellino del difensore. Sempre per la difesa, vicino l'arrivo di Yordan Osorio dal Porto, classe 1994 che potrebbe dare più certezze alla retroguardia. 

22:26 - "Riqui Puig ha bisogno di giocare e non so se potrà farlo al Barcellona": con queste parole Ronald Koeman, tecnico dei catalani, nelle scorse ore aveva aperto le porte ad un addio in prestito del giovane centrocampista. Parole, queste, che avevano portato anche all'esclusione di Puig dai convocati per il Trofeo Gamper, consueto antipasto stagionale per il club blaugrana. Per definire il futuro del giocatore nel pomeriggio di oggi si è concretizzato un incontro fra l'entourage di Puig (il padre, ndr) e la dirigenza del Barça. Summit dal quale, stando a quanto riportato da TV3, sarebbe emerso un clamoroso dietrofront. Riqui Puig non se ne andrà via in prestito.

22:01 - Prosegue la ricerca del Leicester di un difensore. Secondo quanto riporta Sky Sports, le Foxes avrebbero avviato i contatti con il Saint-Etienne per Wesley Fofana. I francesi vorrebbero circa 27 milioni di euro per il giocatore anche se gli inglesi non sarebbero disposti a versare la cifra ma piuttosto sarebbero propensi al prestito con diritto di riscatto.

21:47 - Importante rivelazione di mercato, specie se dovesse venir confermata, fornita dal Telegraph. Secondo quanto si apprende dal quotidiano inglese, infatti, il PSG avrebbe superato il Manchester City nella corsa a Kalidou Koulibaly, e sarebbe pronto ad una proposta da 82 milioni di euro per regalarsi il forte centrale del Napoli. Superata quindi la base minima di 80 richiesta dal presidente De Laurentiis.

21:25 - La Lazio a caccia di un fantasista e tra i nomi in lista, nelle ultime settimane, è comparso anche quello di Franco Vazquez. L’ex Palermo è stato accostato più volte ai biancocelesti, ma ai taccuini del giornale La Colina de Nervion, il ds del Siviglia Monchi ha ammesso: "Non c’è nessuna trattativa con la Lazio per Vazquez, tutto quello che so sulla questione l’ho letto in giro. Franco si è allenato anche oggi con la prima squadra e andrà a giocare la Supercoppa. Per noi è un giocatore importante".

21:07 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Genoa continua a lavorare per portare Mario Balotelli in Liguria.

20:30 - Eddie Salcedo si appresta a lasciare l'Inter ancora una volta, per dirigersi nuovamente verso l'Hellas Verona, dove ha giocato in prestito già la scorsa stagione. Secondo tuttomercatoweb.com, dopo la visita del ds scaligero D'Amico e del procuratore Riso nella sede interista, si è arrivati alla conferma degli accordi già raggiunti in precedenza, con Salcedo che tornerebbe in prestito agli ordini di Juric. Sembra ormai fatta.

19:52 - Fumata bianca in arrivo sull'asse Amsterdam-Monaco di Baviera. Secondo il media olandese AD.nl, infatti, Ajax e Bayern hanno trovato l'accordo per l'approdo in Bundesliga di Sergino Dest, terzino destro USA. Operazione, questa, che porterà i campioni di Germania a versare circa 25 milioni di euro nelle casse dei Lancieri.

19:27 - Doppio colpo in vista per la Sampdoria: come riporta Sky, sono in arrivo Keita Balde e Antonio Candreva.

18:47 - Novità sul possibile acquisto in difesa di Jules Kounde da parte del Manchester City. Secondo quanto raccolto da TMW, l'entourage del difensore del Siviglia si è incontrato nell'ultimo fine settimana con la dirigenza del club inglese per discutere dei termini dell'offerta: per averlo servirebbe una proposta da 55 milioni di euro. 

18:00 - Come riporta France Football, fra Chelsea e Rennes è tutto ok: Edouard Mendy sarà il prossimo portiere dei Blues. Un'operazione che i londinesi hanno portato a termine nel weekend per circa 25 milioni di euro e che permetterà a Frank Lampard di avere un estremo difensore congeniale alle proprie idee di calcio.

17:20 - Come riporta Sky, sono iniziate le visite mediche di Godin col Cagliari a Villa Stuart.

16:42 - "L'Atletico ha chiuso l'accordo con Luis Suarez". Non lascia spazio a dubbi o interpretazioni il titolo di apertura del Mundo Deportivo nella sua versione web. Il Pistolero, dopo la fumata nera con la Juventus per "tempi tecnici" legati all'ottenimento del passaporto italiano, non ha perso tempo e proprio in queste ore sta definendo il suo passaggio ai Colchoneros. Taglio diverso, quello dato dall'altro quotidiano catalano, ovvero Sport: "Accordo totale fra Luis Suarez e il Barcellona", facendo riferimento alla buonuscita pattuita dall'uruguaiano col Barça. Quindi la stampa madrilena: Marca dà "Le cifre del bombazo Luis Suarez all'Atletico Madrid".

16:12 - Il Benevento continua a seguire Iago Falque e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club sannita vuole stringere i tempi. L'obiettivo è quello di trovare il punto d'incontro con il Torino sulla valutazione economica del cartellino, con il giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2022.

15:42 - Il Crystal Palace tenta l’offensiva per Rhian Brewster. Il giovane attaccante del Liverpool potrebbe lasciare il team di Jurgen Klopp nel corso della finestra di trasferimenti. Il club rossoblu ha infatti offerto 19 milioni di sterline più 6 di bonus includendo anche l’opzione di ricompra da parte dei Reds fissata a 37 milioni. Questo è quanto riportano i colleghi di Sky Sports UK.

15:08 - Il Manchester City si muove per arrivare ad un difensore centrale. Gli occhi del manager Pep Guardiola si sarebbero posati su Jules Kounde. Secondo quanto riporta The Athletic, i Citizens avrebbero trovato l'intesa con il giocatore mentre adesso va trovato l'accordo con il Siviglia, proprietario del cartellino.

14:45 - Oltre al difensore, la Lazio sta monitorando con molta attenzione la vicenda legata a Callejon. Per Lotito rappresenta un'occasione - sottolinea Il Messaggero - e sta cercando di capire quanti margini ci siano per ingaggiare l'ex del Napoli, ora svincolato. Oggi è previsto un altro contatto, anche se dalla Spagna arrivano notizie di una proposta di circa 3 milioni di euro a stagione per tre anni del Granada. Reina, molto amico di Callejon, lo tallona, ma a breve, forse entro mercoledì, se ne saprà di più.

14:24 - Visite mediche per Pedro Pereira con il Crotone. Il terzino, in arrivo dal Benfica, svolgerà i test e successivamente firmerà il contratto che lo legherà al club calabrese, con l'ufficialità che dovrebbe arrivare nel corso del pomeriggio.

13:58 - Il Fulham è in trattative per Marlon del Sassuolo secondo quanto riporta Sky

13:40 - Arturo Vidal inizia ufficialmente la sua nuova avventura all'Inter. Come riporta Gazzetta.it, dopo aver superato le visite mediche questa mattina, il centrocampista cileno si trova al momento in sede per la firma sul contratto coi nerazzurri. L'ormai ex Barcellona è ad Appiano, dove ha già potuto riabbracciare il suo mentore Antonio Conte. Ormai manca solo l'annuncio: Vidal è un nuovo calciatore dell'Inter.

13:20 - Luis Suarez e il Barcellona hanno raggiunto un accordo per la buonuscita. Il braccio di ferro tra l'attaccante e il club, almeno secondo RAC1, sembra finalmente finito: il Pistolero rinuncerà a una parte dell'ultimo anno di stipendio che gli restava col Barça e, in cambio, potrà salutare i blaugrana a parametro zero. Già questa settimana l'uruguaiano chiuderà così la sua avventura di sei anni in Catalogna: lo aspetta, con ogni probabilità, l'Atletico Madrid.

13:00 - Diego Godin oggi sarà un giocatore del Cagliari: la formazione sarda, ieri alla prima in campionato e reduce dal pari per 1-1 contro il Sassuolo, ha definito l'arrivo dell'uruguaiano dall'Inter. Sky Sport spiega che oggi sono fissate le visite mediche col club di Tommaso Giulini.

12:40 - Morata e Giroud I nomi su cui ha continuato sotto traccia a lavorare Paratici sono due. Olivier Giroud del Chelsea è il primo, e non è da escludere che in caso di addio di Dzeko e di fumata nera per Milik, non possa essere lui il nome buono per la Roma. Il francese è un nome che piace anche ad Andrea Pirlo, nel caso sarebbe arrivato, o arriverà a seconda delle cronache, come titolare e non come 'secondo'. Poi Alvaro Morata: il ds della Juventus ha realmente tenuto contatti con l'entourage e col giocatore dell'Atletico Madrid. I Colchoneros non hanno però liberato una punta, ancora, perché manca il sostituto. Già. Proprio quel Luis Suarez per il quale la Juventus ha aspettato il passaporto a lungo: se la situazione per l'uruguaiano si sbloccasse a breve, ecco che il ritorno di Morata potrebbe concretizzarsi. E superare definitivamente anche Dzeko.

12:20 - Spunta una nuova pretendente per Jesse Lingard. Nei giorni scorsi il Tottenham si è mosso per il centrocampista del Manchester United ma in queste ultime ore ci sarebbero da registrare sirene provenienti dalla Russia. Secondo quanto riporta il Daily Star, il giocatore sarebbe entrato nel mirino anche dello Zenit San Pietroburgo.

12:00 - Il Leicester cerca rinforzi per il pacchetto arretrato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Daily Telegraph, le Foxes avrebbero sondato il terreno per arrivare a Jonathan Tah del Bayer Leverkusen. Gli inglesi avrebbero chiesto il giocatore in prestito.

11:40 - I Wolverhampton Wanderers è vicina a concludere l'acquisto del terzino del Barcellona, Nelson Semedo. Un affare da £29 milioni. Lo riporta sky Sports. 

11:20 - Dele Alli è stato lasciato fuori dal Tottenham nella gara contro il Southampton. Su di lui ci sta il PSG che lo vorrebbe in prestito, secondo Sky Sports.

10:55 Spezia scatenato sul mercato. In chiusura la trattativa per Koffi Djidji, difensore che arriverà in prestito dal Torino. In via di definizione anche l’arrivo di Tommaso Pobega dal Milan, sempre in prestito. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:45 - Dopo la prima parte di test al CONI, Arturo Vidal si è spostato all'Humanitas per la seconda tranche di visite mediche con l'Inter. Nel pomeriggio è poi attesa la firma del cileno sul nuovo contratto biennale con i nerazzurri.

10:16 - Il Monaco fa sul serio per Marcelo Brozovic. Secondo quanto riporta il portale Croatian Football News, il club del Principato avrebbe pronta infatti un'offerta da ben 38 milioni di euro per il centrocampista dell'Inter. Con la sua partenza, i nerazzurri potrebbero permettersi un ulteriore investimento in mediana dopo l'arrivo di Arturo Vidal dal Barcellona.

10:00 - "Pezzella via? Arriva Izzo". Questo il titolo di apertura della prima pagina della sezione sportiva de La Nazione questa mattina sulla Fiorentina. Settimana decisiva per il mercato: manovre in difesa con i granata a cui piace Igor. La pista Bonifazi sempre calda. L'assenza - si legge - del capitano all'esordio in campionato può essere un segnale: in ogni caso è pronto Izzo a sostituirlo.

9:45 - Sulla prima pagina del Corriere di Roma c'è spazio anche per il calciomercato della Lazio. "Hoedt o Mustafi per la difesa" scrive il quotidiano, parlando delle ultime sui biancocelesti. Sembra essersi ridotta a due nomi la corsa per il rinforzo in difesa: la Lazio infatti sta pensando a Shkodran Mustafi, 28 anni, tedesco di origini albanesi, attualmente in forza all’Arsenal, e all’olandese Wesley Hoedt, 26, biancoceleste per due anni: dal 2015 al 2017.