MERCATO - Barcellona, Malcom vicino all'addio. Inter, per Lukaku 80 milioni. Juventus, Kean potrebbe partire, atterrato de Ligt. Milan, idea Modric. Ufficiale, Malinovskyi all'Atalanta

16.07.2019 23:50 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Barcellona, Malcom vicino all'addio. Inter, per Lukaku 80 milioni. Juventus, Kean potrebbe partire, atterrato de Ligt. Milan, idea Modric. Ufficiale, Malinovskyi all'Atalanta
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.


23:50 - Thomas Tuchel ha ammesso che Neymar ha chiesto la cessione, lasciando però la decisione finale al presidente Nasser Al-Khelaifi. A margine della prima amichevole giocata dal Paris Saint-Germain, oggi contro la Dinamo Dresda, il tecnico tedesco ha dichiarato: "Sì, sapevo che se ne sarebbe voluto andare prima della Copa América, ma era una questione fra il club e Neymar". Tuttavia Tuchel ha detto che conterà su Neymar per la trasferta in Cina. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

23:39 Sky Sport lancia una clamorosa possibilità di mercato che vede coinvolto il Milan e il Pallone d'Oro in carica, Luka Modric. Secondo l'emittente satellitare era infatti lui l'oggetto dell'incontro andato in scena stamani tra i dirigenti rossoneri e l'agente croato Vlado Lemic: qualora ci fosse la possibilità di tentare un affondo, il Milan non si farebbe trovare impreparato anche perché sarebbe il traino adatto per il nuovo progetto che lo vedrebbe anche nel ruolo di guida per i giovani.

23:25 - Il presidente dell'Atlético Madrid, Enrique Cerezo, ha parlato del mercato dei colchoneros. Su James Rodriguez, obiettivo anche del Napoli: "All'Atlético interessano i grandi calciatori. E indubbiamente James lo è, però da qui a dire che verrà all'Atlético Madrid c'è di mezzo molta strada". Confermati gli imminenti arrivi di Hermoso e Trippier: "Abbiamo preso molti giocatori e altri ancora stanno per arrivare. In questo momento siamo in trattativa con i giocatori citati". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:57 - Max Eberl, direttore sportivo del Mönchengladbach, ha parlato ai microfoni di Sky Germania delle trattative con Guingamp e Nizza rispettivamente per l'attaccante Marcus Thuram e il difensore centrale Malang Sarr: "Per uno di loro abbiamo ottime sensazioni, siamo molto vicini. Per l'altro, invece, le trattative sono a un punto fermo". Nonostante le dichiarazioni misteriose, dovrebbe essere Thuram l'indiziato principale a vestire la maglia del club tedesco.

22:42 - È atterrato in questi minuti l'aereo privato che ha portato Matthijs de Ligt all'aeroporto di Caselle. Il difensore olandese è atteso domani per le visite mediche, prima di apporre la firma al contratto quinquennale che lo legherà alla Juventus. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:28 - Non solo De Rossi. Anche Eduardo Salvio è a un passo dal Boca Juniors. A confermarlo il direttore sportivo del club, Nicolas Burdisso: "Se tutto va come deve andare, in settimana Salvio sarà nostro e sarà un rinforzo molto importante" ha dichiarato a Fox Sports. Classe 1990, il giocatore si dovrebbe trasferire in prestito.

22:16 - Mauro Perez, ds dell'Albacete, ha confermato il trasferimento nella squadra spagnola di Gabriel Brazao, portiere brasiliano di proprietà dell'Inter, intervenendo ai microfoni di La Mancha Deportes: "Siamo molto vicini al nostro quinto tesseramento estivo. Si tratta di un portiere, sudamericano. Sì, potrebbe proprio essere Brazao. Si tratta di un giovane di talento, per un giocatore che nei prossimi quattro-cinque anni avrà un valore di mercato importantissimo".

22:00 A. C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, le prestazioni sportive del calciatore Pietro Iemmello, dalla società Benevento Calcio.

21:40 - Secondo quanto riporta Catalunya Radio in serata i rappresentanti di Malcom hanno incontrato i dirigenti del Barcellona per capire le intenzioni del club nei confronti del brasiliano, arrivato l'estate scorsa al termine di una clamorosa telenovela, ma che ha visto poi il giocatore poco impiegato. Malcom vuole giocare di più e l'arrivo di Griezmann (e occhio a Neymar) ne chiude inevitabilmente gli spazi ancora di più. Il Barcellona è disposto a cedere il giocatore, sul quale non mancano le pretendenti. Su tutte l'Arsenal, manca però l'accordo: i Gunners vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto, il Barça ha bisogno di liquidità per ripagarsi Griezmann.

21:25 - Il Lipsia ha raggiunto l'accordo con l'Everton per il trasferimento di Ademola Lookman. Il giovane esterno offensivo inglese, classe 1997, passerà al club tedesco per circa 25 milioni di sterline. L'accordo dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime 24 ore.

21:10 - Il Fortuna Sittard rende noto l'acquisto di Vitalie Damascan. L'attaccante moldavo lascia il Torino con la formula del prestito annuale, con diritto di riscatto. "Spero di giocare molto qui a Sittard e il mio obiettivo è essere importante per la squadra. Farò vedere che sono un gran lavoratore". Classe 1999, la scorsa stagione con la maglia del Torino ha giocato solamente tre minuti.

20:45 - Il futuro del difensore Nikola Pejovic, classe ‘98, sarà con tutta probabilità in Croazia. L’Empoli infatti non è intenzionato a trattenere il serbo e sta lavorando a una sua cessione alla Lokomotiv Zagabria. Lo riporta pianetaempoli.it spiegando che ancora non è chiaro se la cessione sarà in prestito o a titolo definitivo.

20:25 - Il Twente ha annunciato su Twitter l'arrivo di Giorgi dal Siviglia. 

20:05 - Il Pordenone va alla caccia di un trequartista nella prossima stagione e punta lo svincolato Lucas Chiaretti, ex Foggia. Il brasiliano però, come riferisce Trivenetogoal.it, vorrebbe tornare in patria dove ha due offerte sul piatto da Red Bull Bragantino, che milita in seconda serie, e Centro Sportivo Alagoano (CSA), che milita invece in massima serie.

19:45 - Colpo in prospettiva per la Juventus. Il club piemontese ha rilevato dal Lione il centrocampista ventenne Hamza Rafia. Il giocatore, che era stato già convocato per il ritiro della squadra Under-23, si trasferisce in bianconero per 400mila euro, ai quali si aggiungeranno un massimo di 5 milioni di bonus più il 20% sulla futura rivendita.

19:40 - Dalla Spagna, in particolare dalle pagine web del quotidiano AS, arriva una notizia decisamente importante in ottica Inter. Secondo le indiscrezioni raccolte dal giornale spagnolo la trattativa fra nerazzurri e Manchester United per Romelu Lukaku sarebbe oramai ai dettagli con l'ufficialità che dovrebbe arrivare addirittura fra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. L'indiscrezione di AS è corredata di cifre, numeri e dettagli: in particolare l'Inter in queste settimane avrebbe temporeggiato per abbassare le richieste economiche dei Red Devils con l'idea di chiudere a 65 milioni più 5 di bonus. Lo United però è sempre rimasto fermo sulla propria idea e così Ausilio e Marotta avrebbero rotto gli indugi pareggiando la richiesta inglese: 80 milioni di euro bonus compresi

19:30 - Marc Overmars, durante la sua intervista ai microfoni di Algemeen Dagblad, ha parlato anche del futuro di David Neres: "La prossima settimana sarà decisiva. Per lui c'è un'offerta dell'Atletico Madrid. A gennaio è stato vicino al trasferimento in Cina, ma non lo abbiamo lasciato partire. Una mossa che ha funzionato per entrambi, è stato convocato in Brasile. La sua crescita è anche merito dell'Ajax".

19:24 - La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto del giocatore Roberto Inglese (Lucera, 12.11.1991) dal S.S.C. Napoli. L’attaccante ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2024.

19:19 - Accordo lampo tra Atletico Madrid e Tottenham per il trasferimento a Madrid del terzino della nazionale inglese, Kieran Trippier. Il giocatore che costerà 30 milioni ai colchoneros - scrive Marca - volerà domani in Spagna per sostenere le visite mediche con la squadra di Simeone e poi firmerà il nuovo contratto.

19:05 - Spunta un nuovo nome per la retroguardia del Milan. Come riporta Tuttosport, oltre a Dejan Lovren, i rossoneri avrebbero infatti messo nel mirino un altro giocatore di Premier League: Eric Bailly del Manchester United. L'ivoriano classe '94 è arrivato a Old Trafford nell'estate del 2016 per quasi 40 milioni di euro.

18:51 Khouma Babacar si avvicina a una nuova avventura, ad attenderlo c'è il Leganes. L'attaccante ex Fiorentina è pronto a salutare il Sassuolo, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport in edicola. Il club spagnolo è pronto a offrire dieci milioni di euro alla dirigenza neroverde, che potrebbe così salutare Reggio Emilia dopo un anno e mezzo.

18:33 - Non solo in entrata, la Sampdoria lavora anche alle uscite. Come riporta Tuttosport, uno tra Jacopo Sala e Bartosz Bereszynski lascerà infatti Marassi dopo l'arrivo di Depaoli dal Chievo. Il primo piace da tempo al Parma, il secondo ha estimatori in Bundesliga. A mister Di Francesco, dunque, il compito di decidere quale dei due laterali tenere in rosa anche nella prossima stagione.

18:22 - Fumata bianca tra Parma e Atalanta per il trasferimento in Emilia dell'attaccante danese Andreas Evald Cornelius. Confermate le cifre: al club orobico andranno circa 7 milioni di euro. Cornelius firmerà un contratto quadriennale a circa un milione di euro a stagione. Accordo totale, domani svolgerà le visite mediche prima della firma sul contratto.

18:08Cyril Thereau ha lasciato questa mattina il ritiro della Fiorentina per un confronto con Joe Barone e Daniele Pradè a Milano per parlare del suo contratto dell'attaccante, ma in questi minuti sta già facendo ritorno nella Fata delle Dolomiti. Il giocatore è fuori dal progetto ma ancora un anno di contratto, con lo stesso francese che lo vorrebbe comunque onorare. Ogni decisione (compresa la rescissione) verrà dunque presa nell'ultima parte di mercato. A riportarlo è FirenzeViola.it.

18:00 - Mattia Perin al Benfica. Ci siamo. Dopo l’accordo trovato tra le Aquile e la Juventus nella giornata di ieri, oggi è stato decisivo l’incontro con Alessandro Lucci, in rappresentanza del portiere: un’intesa trovata in pochi minuti, sintonia totale tra Juve, Benfica e l’agente e consulente tra i due club: per Perin cinque anni di contratto, nei prossimi giorni sarà a Lisbona per le visite mediche. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:40 -  (ANSA) - BERGAMO, 16 LUG - L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto dal Racing Genk del centrocampista Ruslan Malinovskyi. Il nazionale ucraino classe 1993 è a disposizione dell'allenatore Gian Piero Gasperini in occasione della sessione pomeridiana delle 17 a porte aperte presso il centro sportivo di Clusone. Malinovskyi ha rinviato il temporaneo ritorno in Ucraina per definire le pratiche relative al visto. Cresciuto nel Polyssia Zythomir e passato poi allo Shakhtar Donetsk, il mancino Malinovskyi, mediano o trequartista, militava nel Genk da gennaio 2016 (riscattato nell'estate 2017), vincendo il titolo belga nell'ultima (16 gol complessivi sui 30 nel triennio), dopo aver giocato in prestito nel Sebastopoli e nello Zorja Lugansk in Ucraina. Costato circa 14 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, avrebbe sottoscritto un contratto triennale con opzione per un ulteriore anno.

17:37 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, in questi minuti sta andando in scena un nuovo summit all'interno della sede nerazzurra fra la coppia Ausilio-Marotta e l'uomo mercato del Grifone, Stefano Capozucca. Possibile quindi che all'orizzonte ci sia una nuova trattativa in ponte fra le due società.

17:25 - Marko Rog si avvicina al Cagliari. Dopo la fumata nera nell'incontro con il Boca Juniors per Nahitan Nandez, il club rossoblù ha deciso di chiudere con Napoli la trattativa per l'acquisizione del centrocampista croato classe '95 che piace anche al Genoa ed Eintracht Francoforte. L'offerta, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è di 18 milioni di euro.

16:50 - Movimenti di mercato interessanti anche in Francia, dove il Lione potrebbe lasciar partire uno dei suoi giocatori più talentuosi. Nabil Fekir piace molto anche in Spagna anche se l'Arsenal potrebbe inserirsi nella corsa al fantasista francese. Come riportato dal The Sun il costo non è eccessivo, ma i gunners devono prima sistemare Mesut Ozil. Il tedesco ex Real Madrid potrebbe lasciare la Premier League già in questa sessione di mercato.

16:40 - L'Hellas Verona accelera per Valerio Verre. Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe infatti entrata nel vivo la trattativa per portare il centrocampista classe '94 in gialloblù. Verre, di proprietà della Sampdoria, è reduce dal prestito molto positivo al Perugia della scorsa stagione e mister Juric spera di abbracciarlo già questa settimana.

16:10Mario Mandzukic non tornerà al Bayern Monaco. Ne è certo Sport Bild, secondo il quale sull'attaccante in uscita dalla Juventus sarebbe stato posto un veto direttamente dal massimo vertice dei bavaresi Karl-Heinz Rummenigge. Il classe '86, dal canto suo, preferirebbe vivere una nuova avventura col Bayern piuttosto che cercare fortuna al Borussia Dortmund.

15:50 - Filippo Romagna verso l'addio al Cagliari. Il difensore piace infatti da tempo al Sassuolo, che potrebbe essere presto costretto a rimpiazzare Gian Marco Ferrari, obiettivo di mercato dell'Atalanta per il dopo-Mancini. A riportarlo è Tuttosport.

15:30 - Il Paris Saint-Germain ritorna su Jerome Boateng. Il club francese, sotto ai riflettori per il caso Neymar, continua a muoversi sul mercato per poter rinforzare il reparto difensivo. Dopo l'accordo saltato durante lo scorso mercato con il calciatore tedesco, la compagine parigina sta pensando ad un nuovo contatto con il Bayern Monaco per poter intavolare una nuova trattativa. Secondo quanto riportato da France Football, il difensore classe 1988 sta aspettando soltanto la squadra francese per poter lasciare il Bayern Monaco dopo otto stagioni.

15:05 - Il nome di Dayot Upamecano è in cima alla lista della spesa del Milan per rinforzare la difesa di Marco Giampaolo. Il francese classe '98 ha una valutazione molto alta, nei giorni scorsi si era parlato addirittura di una richiesta di 50 milioni di euro da parte del Lipsia. Possibile contropartita - Secondo i colleghi di Sky Sport i rossoneri stanno pensando di inserire nell'operazione, come parziale contropartita tecnica, Hakan Calhanoglu. L'ex Bayer era uno dei fedelissimi di Gattuso ma col cambio di guida tecnica il suo futuro al Milan non è assolutamente scontato.

14:45 - Non sarà facile per l'Arsenal arrivare a Kieran Tierney, terzino del Celtic. Il club scozzese valuta il proprio giocatore 25 milioni di sterline e la prima offerta dei gunners è stata giudicata insufficiente. Queste le parole del manager Neil Lennon: "La valutazione di Tierney da parte del club non è stata raggiunta e fino a quel momento non c'è niente di cui discutere. Non so quale sia la situazione finanziaria dell'Arsenal, conosco la nostra ed al momento siamo tranquilli. C'è stata una seconda offerta, è stata rifiutata e al momento non c'è altro".  

14:25 - Unai Emery attende ancora Laurent Koscielny. Il manager dell'Arsenal vuole attendere il giocatore francese che non si è unito alla squadra per la tournée negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Sky Sports il calciatore potrebbe lasciare i biancorossi già in questa finestra di mercato anche se il contratto scadrà il 30 giugno 2020.

14:00 - Acquisti, cessioni, ma pure rinnovi. Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle scorse ore a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, sono arrivati gli agenti di Amin Younes, esterno offensivo autore di una buona seconda parte di stagione nell'ultimo campionato. L'entourage dell'ex Ajax, racconta l'emittente, ha raggiunto il ritiro azzurro per portare avanti i discorsi legati al rinnovo di contratto del classe '93.

13:35Calum Hudson-Odoi rimarrà con il Chelsea. A confermarlo è lo stesso Lampard, nuovo manager dei blues, che vuole rinnovare il contratto del giocatore inglese in scadenza nel 2020. Il Bayern Monaco, in cerca di un calciatore in grado di occupare la corsia mancina e sostituire Ribery, è avvisato: i bavaresi, dopo il no di Sanè, dovranno cercare altre soluzioni per il reparto offensivo

12:55 - L'Inter lavora sodo sul fronte Lukaku, resta in attesa della Roma per Dzeko, ma intanto tiene in caldo Ante Rebic come piano di riserva. Un'alternativa, ma anche un nome intrigante per il quale l'Eintracht Francoforte chiede però ben 40 milioni di euro. Nell'ultima stagione l'ex attaccante della Fiorentina ha realizzato dieci gol e sei assist in 38 presenze, confermandosi ad alti livelli in Bundesliga e continuando ad attirare le big del calcio europeo. Lo riporta Tuttosport.

12:30Diego Farias è pronto a cominciare la stagione. In attesa di conoscere il suo futuro, con tante squadre che stanno trattando la sua acquisizione, l'attaccante brasiliano classe '90 ha svolto questa mattina le visite mediche a Villa Stuart. Adesso, il calciatore reduce da sei mesi all'Empoli raggiungerà i suoi compagni di squadra del Cagliari nel ritiro di Pejo.

12:10David de Gea ha legato il suo nome al Manchester United con un rinnovo record. Dopo aver chiesto 500mila sterline a settimana, le parti hanno trovato un accordo che si aggira sulle 350mila sterline, circa 420mila euro. L'estremo difensore spagnolo diventerà il portiere più pagato del mondo, un vero e proprio record per la compagine inglese. Nel frattempo i red devils si stanno muovendo sul mercato per poter dare a Ole Gunnar Solskjaer una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

11:45James Rodriguez (28) sembra allontanarsi da Napoli, mentre il Corriere dello Sport evidenzia l'interesse azzurro nei riguardi di Nicolas Pépé (24) del Lille. Grandi capacità di saltare l’uomo partendo da esterno, l’Inter lo aveva seguito a lungo in primavera ma si parla di una richiesta di 60 milioni per il cartellino. Anche lo scenario legato a Pépé è complesso a dir poco.

11:20 - Dopo i grandi colpi in entrata il Real Madrid sta pensando agli esuberi. Gareth Bale può lasciare le merengues già in questa sessione di mercato e il Tottenham, sua ex squadra, vuole fare uno sforzo sul mercato per poter riportare il calciatore gallese in Premier League. La prima pagina di Marca è tutta dedicata all'ex Spurs: la compagine londinese potrebbe mettere sul piatto 50-60 milioni di euro ma il problema resta l'ingaggio, visto che attualmente l'esterno mancino guadagna il doppio di quello che potrebbe offrirgli eventualmente il Tottenham.

11:00 - Tutto fatto, o quasi. Mattia Perin nelle prossime ore diventerà il nuovo portiere del Benfica. Le prime pagine dei quotidiani portoghesi sono tutte dedicate al calciatore bianconero che nella prossima stagione giocherà con i lusitani. Perin effettuerà le visite mediche nelle prossime ore, poi firmerà un accordo su base quadriennale. Nella trattativa è stato inserito anche Joao Ferreira, giocatore 18enne del Benfica B. Un terzino destro come Cancelo, anche se al momento il calciatore portoghese non ha ancora debuttato in prima squadra.

10:41 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive di Moise Kean, attaccante che la Juventus potrebbe salutare a breve. L'ex Hellas Verona ha il contratto in scadenza nel 2020 e prima di settembre potrebbe essere ceduto, magari con una formula che permetta alla Vecchia Signora di riacquistarlo tra un paio di anni. L’Everton e il Borussia Dortmund sono le candidate principali, anche se le prossime settimane saranno calde sul fronte legato all'attaccante che Roberto Mancini ha già convocato in nazionale.

10:29Sofian Kiyine e la Lazio, visite mediche in corso. Il centrocampista sta sostenendo i controlli medici di rito prima di firmare il contratto con i biancocelesti. Contratto che non sarà di quattro anni ma di cinque. Dopo le visite e la firma di rito, il prestito alla Salernitana. Kiyine pronto una nuova avventura, la Salernitana per il presente e la Lazio per il futuro...

10:20 - Inizia oggi la seconda avventura al Parma di Roberto Inglese. Come riporta Sky Sport, l'attaccante classe 1991 già questa mattina lascerà infatti il ritiro del Napoli per raggiungere la sua (vecchia) nuova destinazione. Inglese stavolta saluta il Napoli in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

10:12 - Si parla di SPAL nella prima pagina de La Nuova Ferrara di oggi. "Si scalda la pista Stepinski" è il titolo relativo alla squadra di mister Leonardo Semplici, che sta cercando di regalarsi un nuovo attaccante sul mercato.

9:46 - Come riferito da Tuttomercatoweb.com, de Ligt alla Juventus avrà una clausola di 125 milioni di euro, che potrà aumentare a seconda dei trofei che il difensore olandese conquisterà nella sua avventura bianconera.

9:32 - Genoa, Bologna, Sassuolo e Lecce avevano provato a prendere Simone Zaza dal Torino ma il presidente del club granata, Urbano Cairo, ha rifiutato tutte le offerte.

9:15 - Il Manchester United non apre a formule diverse dalla cessione a titolo definitivo per Romelu Lukaku, ed allora Marotta ed Ausilio saranno chiamati a lavorare di fantasia per alzare una proposta che ai Red Devils non è ancora stata formulata nell’ottica di fare proprio il centravanti belga. Un aspetto che gioca contro la strategia nerazzurra è quello temporale: in Premier il mercato chiude dopo la prima settimana di agosto, e una cessione come quella di Lukaku comporterebbe la ricerca di un sostituto. Lo riporta Sportitalia.