MERCATO - Idea Yazici per il Milan. Salah: "Voglio restare al Liverpool". Tre club di Serie A su Tissoudali. Il Milan ufficializza Mandžukić. PSG, Leonardo conferma l'interesse per Messi

20.01.2021 00:41 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

00:41 - Il Cagliari è alla ricerca di un attaccante e le attenzioni del club sardo si sarebbero concentrate su Simone Zaza, in uscita dal Torino. Eusebio Di Francesco lo ha già allenato ai tempi del Sassuolo e sarebbe soddisfatto del suo arrivo. Come riportato da Sky, non è da escludere un eventuale scambio con Pavoletti.

20:42 - L'Everton tratta con il Bayern Monaco per Joshua Zirkzee. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, i colloqui fra i due club sarebbero sempre serrati per il trasferimento del giovanissimo attaccante dei bavaresi oltremanica. I negoziati, riferisce sempre l’emittente, sarebbero bloccati dal fatto che il club tedesco propenderebbe per il trasferimento a titolo definitivo e chiederebbe 10 milioni di sterline, situazione non gradita ai Toffees.

19:43 - Sono giorni caldi per i rinnovi del Milan. La società rossonera ha in programma un nuovo summit per il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Le parti sono a stretto contatto, la fiducia è crescente ma non ci sarà domani ma prossimamente. L'intesa però sembra possibile. Capitolo Gianluigi Donnarumma: proseguono i contatti anche in questo caso con l'entourage del portiere rossonero per il discorso relativo al nuovo contratto. La richiesta da 10 milioni è importante, chiaramente servirà trattare ma c'è ampia disponibilità. E quella della clausola rescissoria non è una tematica ancora affrontata con Raiola.

19:28 Vasilios Zagaritis torna ad avvicinarsi al Parma. Gonti provenienti dalla Grecia fanno sapere che il terzino sinistro dovrebbe sbarcare in Italia nelle prossime 48 ore. Ieri sarebbe stato un giorno molto importante per il trasferimento del difensore classe '99, con Panathinaikos e Parma che sarebbero ora molto vicini all'accordo nonostante alcune difficoltà sorte nella trattativa. I greci comunque sono ottimisti sulla buona riuscita dell'affare: nei prossimi giorni, Zagaritis dovrebbe arrivare in Italia per firme e visite mediche di rito. Lo riporta Tmw.

19:13 - Klaas-Jan Huntelaar torna a Gelsenkirchen. A tre anni e mezzo dal trasferimento all'Ajax, il Cacciatore torna a vestire la maglia dello Schalke 04. L'attaccante olandese , ex anche di Milan e Real Madrid, ha firmato un contratto fino alla fine della stagione in corso e gli è stato assegnato il numero 21. Tutte le parti coinvolte hanno convenuto di non divulgare le modalità di trasferimento. Lo riporta Tmw.

18:49 - Cerca una punta il Parma in caso di movimenti in attacco. Il club ducale non farà partire Roberto Inglese ma è da capire se ci saranno altre possibilità in uscita nel reparto, come Gervinho. Secondo Tmw, tra le ipotesi c'è quella del prestito di Patrick Cutrone: rientrato al Wolverhampton dalla Fiorentina, il club di Marcello Carli avrebbe sondato il terreno per il prestito del giocatore scuola Milan. Piace anche Kevin Lasagna dell'Udinese ma i friulani vogliono 10-12 milioni per il riscatto e non è un'opzione facile. Su Lasagna forte anche il Benevento. Intanto per la trequarti è calda l'ipotesi Franco Vazquez del Siviglia, per il quale gli andalusi potrebbero accettare un indennizzo: è il Mudo il primo nome per il club di Krause.

18:26 - Mohamed Salah ha inviato un messaggio al Liverpool ribadendo che il suo futuro è nelle mani del club. "Voglio restare qui il più a lungo possibile - ha raccontato l'attaccante egiziano in una intervista al canale norvegese TV2 - ma, come ho già detto, il futuro è nelle mani del club. Darò sempre il 100% fino all'ultimo minuto in cui sarò in questo club, voglio vincere più trofei possibile. E voglio dare il 100% per i tifosi, che mi hanno mostrato affetto per tutto il tempo".

18:03 - Il Milan ha un grande obiettivo per il centrocampo. Si tratta, spiegano i media turchi in queste ore, di Yusuf Yazici. 23enne centrocampista offensivo del Milan, star in Europa League con la maglia del Lille, ha un contratto col club francese fino al 2024. Il 20% della futura rivendita spettera al Trabzonspor ma il Lille non vuole ascoltare proposte adesso. Per questo, spiegano in Turchia, i rossoneri faranno un'offerta a fine stagione.

18:00 - Con una nota ufficiale, il Venezia "comunica che è stato definito il passaggio dell’attaccante Alessandro Capello alla Virtus Entella a titolo definitivo. Ad Alessandro vanno un ringraziamento per la grande professionalità dimostrata e i migliori auguri da parte del club per un futuro ricco di successi sportivi e personali".

17:21 - Junior Firpo, laterale sinistro in uscita dal Barcellona, piace a molti. Il Milan vorrebbe in prestito il 24enne ex Betis come vice Theo Hernandez e anche il Napoli ci sta lavorando. Ma, secondo Espn, anche il West Ham si sarebbe fatto sotto.

17:10 - Per i greci Apostolos Vellios e Christos Donis l'avventura all'Ascoli è ormai giunta al termine. Sia l'attaccante sia il centrocampista hanno infatti trovato poco spazio in questa stagione – rispettivamente sette e cinque presenze in campionato – e in questa finestra di mercato sono pronti a lasciare l'Italia per rilanciarsi all'estero. Il primo, centravanti classe '92, dovrebbe fare ritorno in patria dove lo attende il PAS Lamia attualmente ultimo in massima divisione. Per il secondo, centrocampista classe '96, invece il futuro dovrebbe essere in Olanda in forza al VVV Venlo.

16:58 - In vista della gara contro l'Aston Villa, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa chiudendo le porte a possibili operazioni di mercato in entrata: "Aguero non è ancora pronto, non so quando rientrerà dall'isolamento. Ci manca, abbiamo bisogno di lui. I numeri parlano chiaro, è il miglior attaccante della nostra storia e può vincere le partite da solo. Il City si muoverà sul mercato a gennaio? No".

16:28 - Il Pescara si prepara a chiudere per due centrali difensivi nei prossimi giorni. Il primo è Frederik Sorensen, ex Juventus e Bologna, fresco di risoluzione con il Colonia e con in mano già l'accordo con il club abruzzese. Il secondo è invece il giovane Lorenzo Pirola in procinto di lasciare il Monza dove ha trovato poco spazio. Lo riporta pesacarasport24.it.

16:03 - L'agente di Alessandro BastoniTullio Tinti, ha parlato ai microfoni di Rai Radio Uno, commentando le voci di un possibile rinnovo contrattuale con l'Inter. Queste le sue dichiarazioni: "In questo momento siamo fermi perché c’è una situazione generale economica non florida. Non è il momento ideale di trattare i rinnovi, quindi aspetteremo. Il problema, comunque, non sussiste perché il calciatore è bravo, può anche aspettare".

15:36 - Non solo l'arrivo di Mario Mandzukic, il Milan pensa anche ai rinnovi contrattuali dei giocatori in rosa. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere della Sera, i rossoneri sono vicini ad accordarsi con Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

15:15 - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Bayern Monaco, Hansi Flick, ha confermato l'addio ormai certo a fine stagione di David Alaba: "È sempre possibile che un giocatore possa andar via quando il contratto scade. La speranza è l'ultima a morire anche se da quel che vedo le cose stanno andando nella direzione di una possibile uscita".

14:49 - Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, tre club di Serie A sono sulle tracce di Tarik Tissoudali, laterale offensivo del Beerschot. Si tratta di Sampdoria, Sassuolo ed Atalanta

14:28 - Prosegue la ricerca di un nuovo club per Kevin Malcuit, in uscita dal Napoli. Saltato il trasferimento al Parma, rimane viva soltanto l'ipotesi Fiorentina, con i viola che sono alla ricerca di un sostituto di Lirola. Lo riporta Il Corriere del Mezzogiorno. 

13:59 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il presidente della SS Lazio, Claudio Lotito, avrebbe trovato l'intesa per il rinnovo del contratto del tecnico Simone Inzaghi fino al 2024.

13:28 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il difensore, classe 2000, Raoul Bellanova del Bordeaux attualmente in prestito al Pescara in Serie B sembra essere entrato nel mirino dello Spezia del tecnico Vincenzo Italiano

Lo Spezia sta trattando il terzino Raoul Bellanova, di proprietà del Bordeaux ma attualmente in prestito al Pescara. Dopo le idee Faragò e Sabelli, è l'ex Milan a intrigare maggiormente i dirigenti spezzini. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:15 - Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale (acmilan.com), ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante croato, classe '86, Mario Mandžukić fino al 30 giugno 2021 con opzione di rinnovo per la stagione 2021/2022 in caso di qualificazione alla prossima UEFA Champions League da parte dei rossoneri.

11:19 - L'Atlético Madrid, come riporta TUTTOmercatoWEB.com, ha reso nota l'intenzione di proporre un rinnovo di contratto fino al 2024 al proprio tecnico Diego Simeone in scadenza 2022.

L'Altético Madrid ha comunicato a Diego Simeone l'intenzione di rinnovare il contratto fino al 2024. Il Cholo, arrivato nel dicembre 2011, è legato ai colchoneros fino al 2022. Il CEO dell'Atlético, Miguel Angel Gil Marín, lo considera imprescindibile nel progetto. Le parti, secondo quanto riportato da As, si sono avvicinate e nelle prossime settimane la sorella e agente di Diego Simeone, Natalia negozierà col club.

10:31 -  Secondo La Gazzetta dello Sport il Cagliari per arrivare a Sabelli avrebbe messo sul piatto ben due giocatori fra cui scegliere come contropartita per il laterale destro: Fabrizio Caligara, centrale difensivo richiesto proprio dal Brescia, e Alberto Cerri.

09:39 "Il PSG conferma la pista Messi". Questo il titolo utilizzato nel taglio laterale della prima pagina quest'oggi da Le Parisien. Il direttore sportivo dei francesi Leonardo ammette l'interesse per il fuoriclasse argentino: "I grandi giocatori come Messi sono sempre nelle lista del nostro club. Siamo seduti al grande tavolo di chi segue la vicenda, ma non è questo il momento di parlarne o di sognare".

08:52 - Secondo quanto riportato da Marca, David Alaba avrebbe trovato un accordo col Real Madrid per la prossima stagione. L'austriaco in estate si libererà a zero dal Bayern.

08:25 - Entra nel vivo il mercato del Milan: come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, è prevista per oggi la firma di Mario Mandzukic e in questi giorni dovrebbe approdare in rossonero anche Tomori del Chelsea.