MERCATO - Fiorentina su Damm. Sirene inglesi per Masina. Feyenoord, ufficiale il ritorno di van Persie. Inter, c'è il sì per Rafinha. Ufficiale Sandro al Benevento. Ag. Politano: "Avrebbe una grande voglia del Napoli"

19.01.2018 23:42 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina su Damm. Sirene inglesi per Masina. Feyenoord, ufficiale il ritorno di van Persie. Inter, c'è il sì per Rafinha. Ufficiale Sandro al Benevento. Ag. Politano: "Avrebbe una grande voglia del Napoli"
Vocegiallorossa.it

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:42 - Non solo Arsenal e Manchester City, anche il Leicester punta Jonny Evans per rinforzare la difesa. Come riporta il Daily Mail, le Foxessarebbero pronte infatti a presentare una nuova offerta per il cartellino del centrale del WBA. Il classe '88 in questa stagione ha collezionato finora 21 presenze con due reti.

23:03 - Novità sul mercato della Fiorentina che rimbalzano dal Messico: secondo Futbol Total, il club dei Della Valle sarebbe interessato a Jurgen Damm. Esterno d'attacco del Tigres UANL, il venticinquenne sarebbe anche nel mirino dell'Espanyol: i Felini chiedono circa 6 milioni di dollari per il calciatore.

22:13 - David Moyes, allenatore del West Ham, va in dribbling sulle voci di mercato che vorrebbero il portoghese dell'Inter Joao Mario nel mirino del club londinese: "Penso che sia tra i tanti nomi menzionati, ma che sia dell'Inter, del Chelsea o di qualunque altra squadra io non parlerò di giocatori di altri club. Di sicuro è un buon giocatore, interessante e pieno di talento". Lo scrive Tuttomercatoweb.

21:35 - Novità sul mercato del Bologna, raccontata oggi da Tuttosport. Il club emiliano starebbe valutando anche l'opportunità di dare esperienza alla retroguardia di Roberto Donadoni e tra i nomi valutati, soprattutto qualora Adam Masina dovesse partire già a gennaio, ci sarebbe anche quello di Manuel Pasqual. Una vita a Firenze, dove è stato anche capitano della Fiorentina, è ora a Empoli in Serie B.

20:51 - Nelle ultime ore l'Everton sarebbe stato accostato a Jamie Vardy, difficile però strapparlo al Leicester a gennaio e Michy Batshuayi, in uscita dall'Arsenal. Inoltre per la difesa i dirigenti inglesi avrebbero intrapreso i contatti con il Bayern Monaco per Juan Bernat. Lo scrive Tuttomercatoweb.

20:20 - Secondo quanto riportato dal Sun, l'Arsenal è pronto a chiudere per due rinnovi di contratto che si attendono da mesi. Dopo l'addio di Alexis Sanchez, che sarà ufficiale nelle prossime ore, i Gunners prolungheranno gli accordi con Mesut Özil, accostato spesso anche alla Juventus, e Jack Wilshere.

19:50 - Novità dall'Argentina: secondo Tyc Sports, il Bologna e il Benfica sarebbero sulle tracce di Ignacio Pussetto. La punta è arrivata all'Huracan nel 2016, a giugno, e ora è una delle chiavi offensive del Globo. Sia i felsinei che le Aquile possono arrivare a offrire circa 5 milioni di dollari per il calciatore.

19:45 - Secondo quanto riporta Tuttosport, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, avrebbe fissato il prezzo per il nordcoreano Han Kwang Son. La richiesta per la punta diciannovenne, seguita in Italia dalla Juventus e in Premier League anche dal Tottenham, si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

19:25 - Sirene inglesi per Adam Masina. Secondo il Sun, il Crystal Palace è sulle tracce del terzino sinistro che il Bologna valuta 15 milioni di euro. 08:50 - Stante un contratto ancora non rinnovato ed in scadenza nel 2019, il rapporto tra Adam Masina ed il Bologna non risulta al momento particolarmente solido. Ecco perchè si torna a parlare in queste ore, stando a quanto riferito da Sky, di un interessamento del West Ham per il terzino rossoblù. Non risultano però al momento conferme provenienti dall'Inghilterra.

19:15 - Robin van Persie torna a casa. L'attaccante olandese ha rescisso il suo contratto con il Fenerbahçe e lunedì si legherà al club di Rotterdam dove ha mosso i primi passi da professionista dal 2001 al 2004. 

18:55 - Sarebbe arrivata in questi istanti la risposta del Barcellona all'Inter. Positiva. Rafinha è dunque a un piccolissimo passo dal vestire la maglia nerazzurra. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 35 milioni più 5 di bonus al club catalano, il giocatore ha già detto sì e dalla prossima settimana dovrebbe così essere a disposizione di Luciano Spalletti. A riportarlo Sky Sport.

18:35 - È arrivata la formalizzazione del passaggio di Deian Boldor in prestito all'Hellas Verona. Il centrale romeno termina così l'avventura negli States con la maglia del Montreal Impact, e condurrà la seconda parte della stagione con la formazione scaligera.

18:20 - Con l'arrivo di un nuovo esterno offensivo, in casa Bologna uno tra Orji Okwonkwo e Ladislav Krejcí finirebbe per lasciare la squadra di Roberto Donadoni. Se il ds Riccardo Bigon non riuscisse a trovare una sistemazione al ceco, sarebbe mandato a giocare in prestito il giovane nigeriano. A riferirlo è il Corriere di Bologna in edicola questa mattina.

17:55 - Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato tutti gli adempimenti necessari al tesseramento del calciatore Sandro Raniere Guimarães Cordeiro. Il centrocampista arriva in giallorosso dal club turco dell’Antalyaspor Kulülü con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

17:25 - Cambio di strategia da parte del Boca Juniors per Gustavo Gomez. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com gli xeneizes avrebbero messo sul piatto un'offerta per il centrale paraguaiano del Milan, non più per il prestito bensì per l'acquisto a titolo definitivo. Offerta iniziale da 5 milioni di euro da parte degli argentini, poi salita a 6, e richiesta del Milan ferma a 10. Sul giocatore si muovono anche Celta Vigo, Palmeiras e Flamengo.

17:00 - Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, nel mirino della Juventus per il futuro ci sarebbe anche Dawid Kownacki della Sampdoria. Ventuno anni, ha segnato sei marcature in dodici presenze in stagione. Il nome piace ed è seguito con attenzione, da non scartare l'ipotesi di una doppia operazione che riguardi appunto anche Dennis Praet, ventiquattrenne centrocampista belga ex Anderlecht.

16:35 - Per quanto riguarda i possibili rinforzi del Genoa in questo mercato di gennaio, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi da seguire resta quello di Cristian Romero del Belgrano, mentre a centrocampo il Milan vorrebbe dare in prestito Josè Mauri, ma i rossoblù vorrebbero Locatelli.

16:15 - "Politano avrebbe una grande voglia, è un sogno giocare in una realtà come il Napoli". Lo ha detto Davide Lippi, agente di Matteo Politano, commentando il tentativo del Napoli di portare l'attaccante del Sassuolo in azzurro. A riportarlo Sportmediaset.it.

16:10 - Dzemaili è tornato al Bologna, percorso inverso per Saphir Taider. Il 25enne centrocampista franco-algerino è un nuovo giocatore dei Montreal Impact. Raggiunge Donadel e Mancosu che ha deciso di restare.

15:40José Mourinho ha parlato in conferenza stampa dello scambio Sanchez-Mkhitaryan. Il tecnico portoghese insiste che c'è ancora da lavorare e che l'affare non è ancora chiuso: "Nessuna novità. Tutti sanno che stiamo trattando ma nulla è concluso. In questo momento Mkhitaryan è un nostro giocatore e Sanchez è un giocatore dell'Arsenal". A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:30Mauricio Lemos, centrale di difesa del Las Palmas, potrebbe approdare in Italia in questa finestra di calciomercato. Tra oggi e domani il suo entourage incontrerà sia il Genoa che il Sassuolo. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:20 - Ufficiale il ritorno in Italia di Blerim Dzemaili. Il Bologna ha annunciato l'ingaggio del centrocampista svizzero che nella prima parte di stagione ha vestito la casacca del Montreal Impact.

14:45 - La Juventus è in pole, ma il Napoli ha provato a inserirsi su Stefan de Vrij. Il difensore in scadenza con la Lazio dovrebbe salutare Roma a fine stagione, con i bianconeri in netto vantaggio sulle rivali secondo quanto conferma Il Mattino. Intanto il ds azzurro Cristiano Giuntoli lavora con Vlad Chiriches per raggiungere una intesa per il rinnovo del contratto con il rumeno: non proprio una priorità, vista che la scadenza è 2020, ma l'intesa appare vicinissima. Come quella con Allan, pronto a rinnovare per altre due stagioni l'accordo con i partenopei.

14:20 - L’Atalanta potrebbe decidere di liberare Riccardo Orsolini. L’attaccante di proprietà della Juventus, in prestito agli orobici, ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione e i nerazzurri stanno pensando, inoltre, ad un nuovo innesto nel reparto offensivo: Saint-Maximin del Nizza. Se questa ipotesi dovesse realizzarsi - spiega La Gazzetta dello Sport - Orsolini potrebbe, dunque, tornare alla base bianconera per poi essere girato in prestito al Bologna.

13:55 - L'amministratore delegato del Bayern Monaco Karl-Heinze Rummenigge, ha parlato a margine della firma di Leon Goretzka: "Siamo molto felici che uno dei giovani tedeschi più interessanti abbia deciso di rifiutare la corte dei migliori club esteri per firmare con noi. In questo modo abbiamo accertato che il giocatore non lascerà la Bundesliga nei prossimi anni".

13:45 - Antonio Percassi non teme di perdere Gian Piero Gasperini. Il presidente dell'Atalanta, attraverso Il Corriere della Sera, ha detto: “Ma nemmeno per sogno, Gasperini è fondamentale per questa Atalanta. Futuro da selezionatore della Nazionale? Mi sono un po' preoccupato quando - scherza Percassi - ha detto che gli piacerebbe un'esperienza da ct”.

13:30 - Gli occhi della Fiorentina sono sull'esterno del Bari Djavan Anderson. Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti per il laterale difensivo classe '95 è in corso una sorta di asta tra Sampdoria e Fiorentina. La ricerca di un esterno per la Fiorentina è cosa nota e l'olandese del Bari potrebbe essere il profilo giusto.

13:15 - Il Barcellona ha annunciato il rinnovo di Sergi Roberto sino al 2022.

13:00 - Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa Cricket and Football Club, con l’avallo dell’Unione Sportiva Sassuolo Calcio, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Ricci.

12:45 - Diego Merino, agente del centrocampista della Fiorentina Carlos Sanchez, ha parlato ai colleghi di Radio Munera in Colombia dell'interessamento dell'Atletico Nacional: "Lui sta bene dove è, anche se l'Atletico Nacional è un grande club, continuerà a giocare nella Fiorentina. Non lascerà l'Italia per tornare in Colombia, questo ve lo posso assicurare al 100%".

12:30 - Come riferito da Sky Sport, l'Arsenal è molto vicina a Mkhitaryan.

12:15 - La SPAL ha ufficializzato l'approdo del centrocampista brasiliano Everton Luiz.

12:00 - Il Bayern Monaco ha annunciato l'acquisto di Goretska, che arriverà il 1° luglio.

11:43 - Secondo quanto riferito da Sky Sports, oggi potrebbe essere il giorno giusto per lo scambio tra Arsenal e Manchester United con Sanchez e Mkhitaryan protagonisti. Nel caso in cui l'ufficialità dovesse arrivare entro l'ora di pranzo, l'attaccante cileno potrebbe addirittura fare il suo esordio domani con i Red Devils nella partita contro il Burnley.

11:16Emanuele Giaccherini (32) è destinato a salutare Napoli, soprattutto con l'arrivo di un innesto in attacco. In caso di un nuovo acquisto, il club azzurro intensificherebbe i discorsi già avviati con il Chievo e la SPAL per la cessione dell'ex Juventus e Bologna. Sulle tracce del calciatore, da tempo, c'è anche l'Atalanta.

10:55 - Legato al Genoa da un contratto in scadenza a fine stagione, il centrocampista Luca Rigoni potrebbe cambiare squadra già in questo mese di gennaio. Il calciatore classe '84 - scrive La Gazzetta dello Sport piace in MLS a Montreal e Toronto.

10:35  -Il quotidiano Il Centro scrive in prima pagina del mercato del Pescara, titolando in merito: “Ecco Falco e Yamga, trattativa per Cernaz”. Zdenek Zeman, dunque, attende rinforzi per continuare a inseguire l'obiettivo playoff in Serie B. Domani, intanto, il delfino sarà a Foggia per il 22esimo turno di campionato.

10:15 - La Juve "farà di tutto per prendere Emre Can", parola di Marotta. Ma la concorrenza è spietata. Nelle ultime ore anche il Manchester City di Guardiola si è mosso per ingaggiare a parametro zero il centrocampista tedesco

10:00 - Il Liverpool si sta muovendo parallelamente per provare a prendere, sempre a parametro zero, Leon Goretzka dallo Schalke.

9:45 - Via vai in casa Fiorentina. Come riporta il Corriere dello Sport la società viola è pronta a cedere il colombiano Carlos Sanchez, che interessa a Deportivo e Getafe. Contestualmente, Pantaleo Corvino si è mosso per l'arrivo di Tomas Soucek, centrocampista ceco classe '95 dello Slavia Praga.

9:30 - Il Barcellona ha raggiunto l'accordo con Sergi Roberto per il rinnovo contrattuale del calciatore. (Marca).

9:15 - Il Southampton vuole acquistare l'ala dello Spartak Mosca, Quincy Promes (Sky).

08:28 - Secondo quanto riferiscono nelle ultime ore i colleghi di Sky, il Bologna avrebbe definito l'approdo in rossoblù dell'attaccante bulgaro Kaloyan Krastev, attaccante bulgaro proveniente dallo Slavia Sofia. Nonostante i 19 anni ancora da compiere, il ragazzo ha già collezionato 20 presenze e 2 gol nel massimo campionato locale dopo le 29 complessive dell'anno scorso. Nei mesi scorsi anche l'Atalanta si era interessata al ragazzo. Si tratterebbe comunque probabilmente di un'operazione pensata per la squadra Primavera.

08:27 - Il nuovo difensore della SPAL, Thiago Cionek, si è presentato oggi al fianco di Dramé e Vagnati. Ecco le sue parole circa la nuova avventura in Emilia: "Anche nel mio caso non ho dovuto pensare tanto per scegliere la SPAL dopo la chiamata del direttore. Due anni fa andai a Palermo in una situazione simile e riuscimmo a chiudere bene la stagione, spero che si ripeta lo stesso qui. Guardando la rosa, lo staff e il progetto futuro posso dire di essere onorato di essere qui e spero di poter aiutare la SPAL nel raggiungere la salvezza. Il ruolo? Posso giocare come centrale sia a 3 sia a 4. Sono a disposizione e spero di potermi adattare il più velocemente possibile", evidenzia LoSpallino.com.

08:20 - Swansea a caccia di un colpo di mercato. Nuovi contatti per il centrocampista dell’Atletico Madrid, Nico Gaitan. Trattativa che prosegue, salgono le sue quotazioni in vista di questa finestra di calciomercato. Lo Swansea ci crede, nel mirino c’è Gaitan...