MERCATO - Milik, arriva la firma con il Marsiglia. Il Milan non molla Firpo e pensa a Thauvin. Torino, vicino Fernandes. Parma, ufficiale Conti, sfuma Benatia. Fiorentina, Kokorin atteso per il weekend

21.01.2021 23:59 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milik, arriva la firma con il Marsiglia. Il Milan non molla Firpo e pensa a Thauvin. Torino, vicino Fernandes. Parma, ufficiale Conti, sfuma Benatia. Fiorentina, Kokorin atteso per il weekend
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:59 - Nuova idea per la difesa del Parma, che valuta potenziali rinforzi nel reparto arretrato. Secondo quanto riferito da Sky, anche i ducali starebbero pensando a Sokratis Papastathopoulos, libero dopo la risoluzione del contratto con l’Arsenal e già nel mirino del Genoa, ma proposto anche alla Lazio per sostituire Luiz Felipe e in caso di cessione di Vavro.

23:35 - Arrivano dettagli sull’ingaggio di Fikayo Tomori da parte del Milan. L’accordo trovato dai rossoneri con il Chelsea per il difensore, atteso domani in città, è pre un prestito con diritto di riscatto a 27-28 milioni, una via di mezzo tra i 22-23 proposti inizialmente dal Diavolo e i 30 chiesti dai Blues.

23:10 - Non c’è soltanto Fernando Llorente nei pensieri dell’Udinese per il proprio attacco. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, con Kevin Lasagna in uscita, direzione Hellas Verona, i bianconeri spingono non solo per il centravanti spagnolo del Napoli, ma anche per Sam Lammers, attaccante dell’Atalanta nel mirino anche del Genoa.

22:32 - Inizia l’avventura di Arek Milik con l’Olympique Marsiglia: l’attaccante polacco, in arrivo dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto, ha firmato pochi minuti fa il contratto che lo legherà al club francese. Prenderà il numero 19.

22:20 - Il Milan resta molto vigile sul classe '93 Florian Thauvin. Come riporta questa mattina il quotidiano Tuttosport, la pista rossonera sarebbe al momento una delle più calde per il futuro dell'esterno offensivo francese, attualmente in scadenza di contratto con l'Olympique Marsiglia. Un possibile colpo low cost per l'attacco del Diavolo, quindi, che in questa stagione ha già realizzato 6 gol e 9 assist in 26 presenze coi biancazzurri e che potrebbe arrivare in Italia a parametro zero la prossima estate.

22:09 - Rientrato dal prestito al Lugano in Svizzera, dove ha collezionato appena sei presenze, l'attaccante del Sassuolo Jens Odgaard è già pronto per una nuova avventura, questa volta in Serie B. Il danese classe '99 ha infatti firmato con il Pescara, come testimonia un video sul twitter ufficiale della società abruzzese, dove giocherà nella seconda parte di stagione in prestito.

22:00 - Non solo Luca Mora, che domani potrebbe già iniziare la sua seconda avventura a Ferrara. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, la SPAL ha chiuso anche per l'attaccante Marco Tumminello, arrivato in città poche ore fa: domani dovrebbe esserci l’ufficialità della trattativa conclusa con l'Atalanta.

21:28 - Non solo l'ex compagno al Catania Maxi Lopez, anche un altro giocatore ha chiamato Alejandro Gomez a raggiungerlo nella seconda parte di stagione commentando un post su Instagram del Papu. Si tratta del centrocampista del Crotone Luca Cigarini che nei commenti ha scritto “Per favore, vieni a Crotone”.

21:00 - Colpo a sorpresa per il centrocampo del Torino. Vicino Gedson Fernandes di proprietà del Benfica e attualmente in prestito al Tottenham. Contatti avviati e vicini ad una possibile svolta. Il Torino ci prova concretamente per Gedson Fernandes, si può chiudere già nelle prossime ore. Lo riporta Tmw.

19:53 - È ormai prossimo il ritorno di Luca Mora alla SPAL. Ma, come scrive tuttomercatoweb.com, in questa operazione potrebbe rientrare Lorenzo Dickmann, che farebbe il percorso inverso a quello del centrocampista: il difensore degli estensi, infatti, è vicinissimo all'accordo con lo Spezia, dove attualmente militata il citato Mora.

19:35 - Intervistato da Sport-Express.ru l'attaccante Alexander Kokorin ha parlato del suo prossimo trasferimento in Italia per vestire la maglia della Fiorentina svelando che il club lo seguiva da quasi un anno e di aver già parlato con il tecnico Prandelli: “Io come Miranchuk? Non conosco la sua situazione, ma mi pare di aver capito che lo hanno preso senza il consenso dell'allenatore, ma potrei sbagliarmi. Io ho parlato con il mister tre giorni fa, mi ha chiesto in che posizione posso dimostrare il mio valore al meglio e gli ho risposto che posso giocare ovunque, anche se preferisco partire da destra. Prandelli mi ha spiegato come intende giocare e mi ha promesso che mi avrebbe dato tutto il tempo per adattarmi”.

19:10 - Secondo quanto riferito da Novsport.com il Bologna nei prossimi giorni farà un tentativo per portare in Italia il giovane portiere Ivan Andonov del Levski Sofia. Il classe 2003, che ha un altro anno di contratto con il club della capitale bulgara, piace anche alla Fiorentina, ma nelle ultime ore il Bologna avrebbe fatto passi in avanti e sarebbe pronto a presentare un'offerta al Levski per assicurarsi le prestazioni del talentuoso estremo difensore.

18:50 - Stefano Sturaro è sempre più vicino all'Hellas. Il centrocampista, in arrivo dal Genoa, si trova infatti a Verona dalla giornata di oggi e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà al club scaligero. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:33 - "Stiamo lavorando su più fronti". Questa l'unica risposta data dal presidente del Crotone Gianni Vrenna sul prossimo attaccante che il club calabrese proverà a prendere negli ultimi 10 giorni di questo mercato di gennaio. Bonazzoli o Manaj, il numero uno degli Squali non si è voluto sbilanciare, ma qualcosa bolle in pentola e Stroppa dovrebbe avere presto a disposizione un'altra punta.

18:12 - Con l'arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina, Erick Pulgar non sta trovando continuità nell'undici titolare della Fiorentina. Anche per questo motivo il centrocampista cileno è finito al centro di diversi sondaggi di mercato. Fra le squadre più attente al classe '94 nei giorni scorsi è emerso il Leeds di Marcelo Bielsa (oltre a Cagliari e Sassuolo), ma secondo tuttomercatoweb.com  il club di Premier League nelle ultime ore ha raffreddato il proprio interesse almeno per quel che riguarda la sessione invernale. Discorso simile per Rodrigo de Paul: l'argentino dell'Udinese piace da tempo al Leeds e già la scorsa estate era stato fatto un tentativo su spinta dello stesso Bielsa, suo grande estimatore. Il gradimento del tecnico e della società non è mutato, ma difficilmente i dirigenti inglesi affonderanno il colpo in questi ultimi giorni di mercato. L'operazione potrebbe riaprirsi ed essere approfondita in estate, sempre che il giocatore non trovi una nuova sistemazione da qui al 1° febbraio.

17:52 - La Sampdoria lavora per inserire un nuovo terzino sinistro in rosa e negli ultimi giorni ha messo nel mirino il giovane Lukas Klitten, esterno danese do proprietà dell'Aalborg. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

17:25 - Albin Ekdal, centrocampista della Sampdoria fresco di rinnovo fino al 2022, ha parlato al sito ufficiale del club blucerchiato dopo la firma sul nuovo contratto: "Sono al mio terzo anno qui, sto benissimo con società, compagni e staff. Ogni giorno ho il sorriso e sono felice. Questo è un club importante, sono contento di vestire questa maglia e spero di restare a lungo. Quando la società mi ha proposto il rinnovo ho detto subito sì, non ho avuto dubbi. Sono maturato come uomo qui a Genova, è nata la mia prima figlia e presto nascerà anche la seconda. Ricorderò per sempre Genova per questo. Mi sento importante per la squadra, gioco sempre e ho tante responsabilità. Ho esperienza e mi sento importante, provo a guidare la squadra e ad aiutare i giovani".

17:02Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto di Christos Donis al VVV-Venlo, club di Eredivisie, la massima serie olandese. La Società bianconera augura a Donis un soddisfacente prosieguo di stagione.

16:35 - Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori è pronto a diventare un nuovo calciatore del Milan. Dopo l'apertura del Chelsea alla cessione in prestito del difensore inglese, la trattativa tra i blues e il club rossonero ha spiccato il volo ed è adesso in dirittura d'arrivo. In questo momento i due club stanno ragionando sugli ultimi dettagli relativi alla cifra del diritto di riscatto: il Chelsea voleva fissarlo a 30 milioni di euro, il Milan con un lavoro accurato negli ultimi giorni ha strappato un prezzo più basso. E, alla fine, dovrebbe riservarsi la possibilità di riscattarlo a fine stagione per 22-23 milioni di euro.

16:07 - Lo Spartak Mosca ha confermato che Kokorin lunedì sarà in Italia per le visite mediche con la Fiorentina.

15:50 - Willian José continuerà la sua carriera in Inghilterra. Secondo Cadena SER , l'attaccante brasiliano della Real Sociedad si trasferirà al Wolverhampton in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore ha chiesto la cessione perché è stato scavalcato nelle gerarchie da Alexander Isak. Il club basco avrebbe già individuato il sostituto: si tratta di Carlos Fernandez, attaccante in forza al Siviglia e che ha giocato in prestito al Granada durante la scorsa stagione. Costerà 9 milioni di euro.

15:25 - Kouadio Koné è ufficialmente un giocatore del Borussia Mönchengladbach. Il giovane centrocampista francese, a lungo cercato anche dal Milan, ha firmato un contratto con il club tedesco fino al 2025, ma resterà in prestito al Tolosa fino al termine della stagione.

14:42 Aleksandr Kokorin e il futuro, il passaggio alla Fiorentina sembra questione di dettagli. "Sono quasi un giocatore della Fiorentina, l'unica cosa che manca sono le visite mediche". Lo ha detto lo stesso giocatore dello Spartak Mosca dal ritiro di Dubai ai microfoni di Match TV.

14:10 - Nonostante la Fiorentina sia vicina all'acquisto di Kokorin dello Spartak Mosca, l'arrivo di un nuovo attaccante non libererebbe Kouamé, giocatore che da tempo piace al Torino e che i granata non hanno mai mollato. La Fiorentina ha intenzione di trattenerlo e solo davanti a un'offerta fuori mercato prenderebbe in considerazione la partenza dell'ivoriano. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:25 - Dopo Dani Ceballos, un altro giocatore del Real Madrid potrebbe sbarcare a Londra. Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, l'Arsenal sarebbe disposto a ingaggiare Martin Odegaard, che ha chiesto la cessione a causa dello scarso minutaggio concessogli da Zidane. Il centrocampista norvegese non è nemmeno stato convocato per la sfida di ieri contro l'Alcoyano e potrebbe prendere numericamente il posto di Mesut Ozil, passato al Fenerbahce. Sulle sue tracce resta la Real Sociedad, che lo riabbraccerebbe volentieri.

13:00 - Il Parma, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato l'ingaggio del terzino destro Andrea Conti. 

12:40 - lI Cagliari, dopo l'appello di Di Francesco per trovare un regista da inserire in rosa, ha messo nel mirino un altro giocatore della Fiorentina dopo Duncan, ovvero Erick Pulgar. Un affare comunque non semplice, visto che i viola non lascerebbero partire a prezzo di saldo e che il cileno ha molto mercato, ma i sardi potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Pavoletti che non dispiace a Prandelli. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:20 - lI Milan non molla per Junior Firpo. Nonostante il Barcellona abbia inizialmente bloccato la partenza del laterale a causa dell'impossibilità di prendere adesso un sostituto, i rossoneri insistono per il possibile vice-Theo Hernandez sull'out mancino e in queste ore hanno presentato quindi un'offerta ufficiale di prestito oneroso da 500.000 euro con diritto di riscatto intorno a 15 milioni. Il club catalano valuta l'ex Betis almeno un milione per il prestito oneroso più oltre 20 milioni per il riscatto, ma i contatti tra il Diavolo e l'entourage del calciatore vanno avanti senza sosta da giorni.

12:00 - Il nome di Gianluca Scamacca resta in cima ai pensieri di mercato bianconeri: la Juve lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto e ha già il via libera del Genoa, mentre l'intesa con il Sassuolo ancora non esiste e la valutazione, fra prestito, riscatto e bonus supera i 20 milioni di euro. Lo scrive il Corriere dello Sport. 

11:40 - Sfumato Benatia, il Parma continua a cercare un difensore centrale d'esperienza da regalare a D'Aversa e secondo La Gazzetta dello Sport, l'ultimo nome preso in considerazione è Daniele Rugani, attualmente in prestito al Rennes senza fortune, via Juventus, e attratto dall'idea di tornare in Serie A. Oltre al centrale toscano piacciono anche Juan Jesus, Fazio e Musacchio.

11:20 - Dopo la trattativa delle scorse ore, adesso è ufficiale: Marius Elvius è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Esterno destro danese classe 2002 - nazionale giovanile Under 18 - arriva dal Koge a titolo temporaneo. Il suo contratto è stato depositato in Lega.

11:00 - Secondo quanto riportato La Gazzetta dello Sport, mancano solo pochi dettagli e poi la Fiorentina potrà accogliere Aleksander Kokorin in rosa. Il giocatore russo verrebbe prelevato dallo Spartak Mosca per circa 5 milioni di euro e dovrebbe percepire un ingaggio da 2 milioni più bonus. Il club di Commisso punta ad averlo in città già nel weekend così da potergli far svolgere le visite mediche di rito.

10:30 - La speranza per Papastathopoulos resta viva in casa Genoa, anche se la concorrenza sul centrale (che ha rescisso con l'Arsenal) è piuttosto forte. Il Grifone non molla la presa, ma "a Fenerbahce, Betis e Olympiakos - scrive quest'oggi Il Secolo XIX -, si è aggiunta la Lazio". Il club di Preziosi ci crede, ma l'operazione appare piuttosto complicata.

10:15La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina dedica uno spazio ai nerazzurri con il titolo seguente: "Inter, via ai rinnovi. Il club pensa al futuro nonostante la crisi". Ieri sono stati incontrati gli agenti di Lautaro e Bastoni: il primo è in scadenza nel 2023 e ha un contratto da 2,5 milioni con una clausola da 111 milioni fino al 10 luglio di ogni anno. L'altro guadagna 1,5 milioni fino al 2023, ma in entrambi casi c'è tempo e margine per rinnovare anche se ci sarà bisogno di un robusto adeguamento e uno spostamento della data. Prima però bisognerà capire chi entrerà a far parte dell'assetto societario del club.

10:00 - Cristiano Piccini è sempre più vicino al ritorno al Valencia. Secondo quanto appreso da TMW, nelle ultime ore si sono registrati infatti netti passi avanti per l'interruzione del prestito del laterale classe '92 con l'Atalanta e il suo conseguente rientro in Spagna. Il calciatore ha indicato il Valencia come priorità assoluta per provare a tornare protagonista nella seconda parte di questa stagione e, dopo aver inizialmente preso tempo, adesso anche il club spagnolo sembra convinto di riportarlo a casa anzitempo. Per Piccini, nel 2020-2021, si conta d'altronde solamente una presenza con la maglia nerazzurra finora.

9:50 - Arkadiusz Milik al Marsiglia, ci siamo. Il Napoli e il club francese, insieme all'entourage del calciatore che da tempo sta lavorando a un colpo che pareva impossibile, hanno sbloccato tutti i dettagli e le problematiche relative alle pendenze economiche e legali. Il polacco è atteso già oggi in città, dopo aver ricevuto i fogli per il rinnovo biennale dal Napoli. Farà le visite mediche col Marsiglia, poi firmerà per un prestito con obbligo d'acquisto: 9 milioni più 3 di bonus e 20% della futura rivendita al club di De Laurentiis. Contento Milik, che potrà giocare da subito. Contento il Marsiglia, reduce dal tonfo di ieri sera e che ha bisogno di rialzarsi. Contento il Napoli che per un giocatore a scadenza incassa soldi pesantissimi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.