MERCATO - Vicino l'accordo tra Varane e il Manchester United. Il PSG rivuole Kean. Ufficiale il ritorno al Milan di Brahim Diaz

19.07.2021 23:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Vicino l'accordo tra Varane e il Manchester United. Il PSG rivuole Kean. Ufficiale il ritorno al Milan di Brahim Diaz
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:30 - Pierluigi Gollini a un passo dal Tottenham. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, l’Atalanta ha praticamente definito la cessione del portiere italiano alla corte di Paratici e Nuno Espirito Santo. L’affare dovrebbe andare in porto nella forma di un prestito annuale rinnovabile per un’altra stagione a due milioni di euro; diritto di riscatto, che diventerà obbligo dopo un certo numero di presenze, fissato a 15 milioni di euro. Per Gollini sarà il terzo ritorno in Premier League, dopo aver vestito la maglia del Manchester United a livello giovanile e poi dell’Aston Villa tra i professionisti.

23:00 - Alphonse Areola resta un nome molto caldo per il mercato del West Ham, ma l'accordo col PSG è decisamente lontano. I francesi vorrebbero salutarlo a titolo definitivo, mentre gli Hammers lo vorrebbero solo in prestito secco per pagare solo l'ingaggio del calciatore. La trattativa prosegue ma se non una delle due parti non cambierà la propria posizione, difficilmente l'affare andrà in porto.

22:30 - Preso un numero 10 se ne fa un altro. Il Milan, fin qui per distacco il club più attivo in Serie A sul mercato, non si ferma a Brahim Diaz. Ufficializzato il ritorno dello spagnolo, che indosserà il numero 10, i rossoneri sono infatti a caccia di un altro fantasista da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Avanza Ilicic. Da questo punto di vista, secondo lastampa.it, avanza la candidatura di Josip Ilicic. Lo sloveno è in uscita dall’Atalanta, dove è stato superato dai vari Malinovskyi e Pessina nelle gerarchie di Gasperini. Al Milan piace da tempo, anche se non è l’unico profilo di interesse: i rossoneri trattano come noto Vlasic, per il quale il CSKA non ha fin qui abbassato le pretese, e tengono d’occhio altri nomi come Hakim Ziyech del Chelsea o Marcel Sabitzer del Lipsia. Obiettivi tutti complicati, ecco perché alla fine a Milanello potrebbe arrivare Ilicic, reduce da una stagione da 7 gol in 38 presenze con la Dea, dopo esserne stato il trascinatore nelle tre annate precedenti.

22:00 - Secondo quanto afferma Sport in Spagna, il futuro di Antoine Griezmann non prevede un ritorno all'Atletico Madrid. Troppo ampia la distanza tra domanda e offerta, con i Colchoneros che non sono disposti a versare 20 milioni di euro oltre al cartellino di Saul per ottenere il ritorno del francese. In Catalogna sono certi che tra le pretendenti del campione del mondo ci sia la Juventus, da settimane vigile sul dossier dell'attaccante. Anche in Premier però si muove qualcosa, con Chelsea e Manchester United pronti a muoversi in caso di condizioni favorevoli.

21:30 - Il Tottenham che Fabio Paratici sta costruendo in vista della prossima stagione, oltre che puntare su Gollini, da giorni obiettivo caldissimo per la porta, potrebbe provare a pescare un altro giocatore dall'Atalanta di Gasperini. Si tratta di Cristian Romero, rivelazione dell'ultima stagione e ancora formalmente un calciatore di proprietà della Juventus. I nerazzurri possono riscattarlo per 16 milioni in qualsiasi momento e questo potrebbe favorire una eventuale trattativa in uscita anche se, dopo la vittoria della Copa America, la Dea vorrebbe confermarlo anche in vista della prossima stagione. A riportarlo è Football.London.

20:59 - Si è aperto un dibattito interno al Barcellona a proposito di Renato Sanches, opzione per il centrocampo blaugrana ma non priorità per i dirigenti né per l'allenatore. Il centrocampista portoghese piace molto a una parte della dirigenza che lo reputa una potenziale opportunità di mercato, ma nel club c'è chi pensa anche che a grandi livelli non abbia reso secondo le aspettative e dunque la potenziale trattativa con il Lille per il momento non è neanche iniziata. A riportarlo è AS.

20:36 - Secondo quanto riferito da Sky Sports i colloqui fra il Manchester United e i rappresentanti di Raphael Varane starebbero procedendo nella direzione giusta e presto potrebbero raggiungere un accordo. Una volta trovato i Red Devils dovranno però sedersi al tavolo con il Real Madrid per raggiungere l’intesa sul trasferimento del centrale in Inghilterra.

20:08 Napoli e Juventus sono due delle squadre interessante a Corentin Tolisso, centrocampista in uscita dal Bayern Monaco. I tanti infortuni e le difficoltà di ambientamento lo stanno spingendo lontano dalla Baviera e tanti club si sono messi in fila per tentare il colpo low cost. I tedeschi però non hanno intenzione di fare sconti e hanno fissato il prezzo in 20 milioni di euro, cifra necessaria per convincere i bavaresi a cederlo nelle prossime settimane. A riportarlo è L'Equipe.

19:43 - Il PSG ha deciso di puntare ancora su Moise Kean ma fino a questo momento la trattativa con l'Everton per il suo acquisto non era partita a causa della resistenza del club inglese. Adesso però, i Toffees vorrebbero sbloccare il mercato in entrata e per questo hanno deciso di aprire alla possibilità di cedere l'italiano a titolo definitivo. I francesi, dopo averlo visto all'opera nel corso della passata stagione, quando cioè il giovane attaccante ha rubato il posto anche a Mauro Icardi, hanno deciso di porlo in cima alla lista dei prossimi acquisti e dopo Donnarumma potrebbero dunque dare un'accelerata importante per superare la concorrenza di club come la Juventus, che si stanno muovendo per lui. A riportarlo è AS.

19:20 - Si allontana ogni giorno di più da Valencia Gonçalo Guedes, l'esterno portoghese classe '96. Secondo quanto riporta Sport, l'esterno, che piaceva anche alla Lazio, ha raggiunto un accordo di massima con il Siviglia che ora cerca di chiudere l'operazione con il club valenciano. La richiesta è 15 milioni, ma il Siviglia vorrebbe inserire come contropartita tecnica uno tra Nemanja Gudelj o Bryan Gil.

18:37 - È ufficiale il ritorno al Milan di Brahim Diaz.

17:55 - Il Milan non si ferma sul mercato ed è vicino a chiudere un altro colpo, questa volta a centrocampo: secondo quanto riportato da Il Giornale, il club di via Aldo Rossi è infatti ad un passo da Warren Bondo, giocatore classe 2003 di proprietà dal Nancy.

17:25 Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Çaykur Rizespor i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabo.
Il centrocampista burkinabè, saluta il Sannio dopo una stagione in Serie A con la maglia giallorossa.  Grazie Bryan e in bocca al lupo per il futuro.

16:59 - Il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a margine dei “Premios Platino del Cine” del possibile ritorno in biancorosso di Antoine Griezmann dal Barcellona: “Nel calcio tutto è possibile, se succederà sarà una piacevole sorpresa. Presto saprete qualcosa”. I due club da diverso tempo stanno lavorando a uno scambio fra l’attaccante francese e il centrocampista iberico Saul Niguez.

16:35 - Non solo Andrea Poli, il Bologna si prepara a salutare anche Federico Santander e Gary Medel. Come scrive Il Corriere dello Sport, il Ropero è seguito da alcune squadre turche, mentre il Pitbull piace al Boca Juniors, all'Universidad Catolica e in Spagna, con Gary che preferirebbe rimanere ancora a giocare in Europa almeno per un'altra stagione.

16:11 - Non c’è solo il danese Martin Brathwaite del Barcellona nel mirino del Brighton per rinforzare l’attacco. Secondo l’Express il club inglese avrebbe infatti messo nel mirino Odsonne Edouard del Celtic e sarebbe disposto a presentare un’offerta non appena sarà formalizzata la cessione di White all’Arsenal. Il classe ‘98 è in scadenza di contratto con il club scozzese e per questo potrebbe partire in questa finestra di mercato anche se la valutazione non è delle più abbordabili. Secondo il quotidiano inglese infatti il Celtic avrebbe rifiutato 18 milioni di sterline (13 subito e 5 legate ai bonus) da parte del Leicester e per questo il Brighton dovrà mettere sul piatto un cifra più alta per acquistare l’attaccante che piace anche alle due milanesi in Italia.

15:44 - È uno dei giovani più ricercati sul mercato il terzino classe 2000 del Norwich Max Aarons, che piace praticamente in ogni angolo d'Europa. Il giovane difensore, 21 anni appena compiuti, è finito nel mirino del campioni di Spagna dell'Atletico Madrid ma non solo. come riporta The Sun, Aarons piace anche al Bayern Monaco e all'Arsenal, che cerca un rinforzo sulla fascia vista la probabile partenza di Hector Bellerin.

15:22 - Ritorno di fiamma della Juventus per Moise Kean. Come scrive questa mattina Tuttosport, il ritorno in bianconero del giovane attaccante potrebbe verificarsi anche contemporaneamente all'arrivo di uno dei due grandi obiettivi per il possibile dopo Cristiano Ronaldo: i "soliti" Gabriel Jesus del Manchester City e Mauro Icardi del Paris Saint-Germain. Il talento classe 2000 è appena rientrato all'Everton dal prestito al PSG e la Juventus sarebbe disposta a riabbracciarlo fin da subito, seppur solo con la medesima formula utilizzata dai francesi.

15:02 - In casa Bayern Monaco tiene sempre banco la situazione sul futuro di Kingsley Coman. Il francese ha ancora due anni di contratto con il club bavarese, ma è al centro dell'interesse di numerosi top club europei come Manchester City, Chelsea e Liverpool e vorrebbe un adeguamento del proprio contratto per arrivare a guadagnare cifre da top player. Secondo la Bild l'attaccante avrebbe chiesto 12 milioni netti a stagione, una cifra molto lontana da quella offerta dal Bayern che si aggira sui 13 lordi l'anno. Per questo non è esclusa una sua partenza in estate anche se i bavaresi, forti del contratto, chiedono 90 milioni di euro per il cartellino del classe '96.

14:36 - Scoppia il caso Joselu per l'Alaves. L'attaccante spagnolo, 31 anni, è stato dichiarato incedibile dal club ma nelle prime partite stagionali del club spagnolo non è sceso in campo per nemmeno un minuto. Joselu piace molto al Siviglia, ma il DS Sergio Fernandez ha più volte spiegato che l'attaccante non è in vendita, se non per il pagamento della clausola rescissoria (20 milioni). Come riporta AS, l'estate di Joselu sarà piuttosto lunga, e il rischio di arrivare ad una rottura è piuttosto concreto.

14:00 - Secondo quanto riporta The Sun, il Chelsea starebbe pensando all'attaccante polacco, classe '88, Robert Lewandowski del Bayern Monaco che, attualmente, è valutato 50.000.000€.

13:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, l'Arsenal sarebbe sulle tracce del difensore francese, classe '95, Clément Lenglet del Barcellona.

13:00 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Manchester United sarebbe in procinto di offrire 30.000.000€ al Napoli per il difensore senegalese di cittadinanza francese, classe '91, Kalidou Koulibaly.

12:30 - Secondo quanto riporta Transfermarkt.de, il Valencia sarebbe vicina al difensore argentino, classe '97, Gonzalo Montiel del River Plate che, al momento, è valutato 17.000.000€.

12:00 - Secondo quanto riporta L'Equipe, la Juventus ed il Napoli sarebbero sulle tracce del centrocampista francese di origini togolesi, classe '94, Corentin Tolisso del Bayern Monaco che, attualmente, è valutato 20.000.000€.

11:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, l'Atlético Madrid starebbe pensando al portiere, classe '95, Pierluigi Gollini dell'Atalanta che, al momento, è valutato 16.000.000€.

10:55 - Dopo il ritorno di Brahim Diaz il Milan va alla caccia di un altro giocatore per la trequarti e come riportato da La Gazzetta dello Sport il nome in cima alla lista di Maldini è sempre quello di Nikola Vlasic. Il CSKA Mosca è sempre fermo sulla sua valutazione di 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore

10:35 - Si è entrati nella settimana decisiva che dovrebbe portare allo scambio tra Saul Niguez ed Antoine Griezmann. Atletico Madrid e Barcellona - come scrive el Mundo Deportivo - sono al lavoro h24 per trovare una quadra al complicato scambio, ma la volontà di tutte e quattro le parti è quella di condurre in porto la trattativa. Nel week-end non ci sono stati sviluppi, con l'Atletico che insiste su un aiuto del Barcellona per pagare una parte dello stipendio di Griezmann, troppo alto per le casse dei colchoneros (15 milioni di euro netti). Il Barcellona, dal canto suo, non vuole andare incontro ai rivali per evitare un nuovo caso Suarez, "regalato" dai blaugrana e decisivo nella scorsa corsa alla Liga

10:15 - Il QS-La Nazione evidenzia come Joe Barone abbia tenuto a precisare, in merito al rinnovo di Dusan Vlahovic a cui la Fiorentina sta lavorando, che "per ballare bisogna essere in due". Così ora la palla deve passare al diretto interessato, che dovrà manifestare il suo atteggiamento positivo nei confronti della trattativa col club. Nel nuovo contratto sarà inserita una clausola rescissoria, che è proprio il punto che tiene ancora lontane le parti dall'arrivare a un'intesa. I viola la vogliono più alta possibile (non meno di 50 milioni), l'entourage di Dusan punta invece ha una quotazione più normale, che di fatto permetterebbe un'eventuale via d'uscita meno complicata e allo stesso tempo potrebbe convincere chi ha voglia di investire sul giocatore di garantirgli più soldi risparmiando qualcosa sul prezzo del cartellino

9:45 - Segnali positivi dopo la prima sgambata per il Torino di Juric e mercato che è finalmente pronto al decollo. La priorità resta quella legata al ruolo di trequartista, posizione per la quale i granata stanno lavorando da un mese abbondante per il profilo di Junior Messias, attualmente in forza al Crotone. Da segnalare, tuttavia, anche il dialogo costante con il Benfica: da una parte in uscita per Meite, che è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia delle Aquile, dall’altra in entrata per Ciquinho. Lo riporta Sportitalia.

9:21 - La storia d'amore tra Pierluigi Gollini e l'Atalanta sembra essere giunta al termine. Dopo le tante voci di mercato che avevano accompagnato l'estate del portiere numero 95 della Dea, negli ultimi giorni il Tottenham ha accelerato le operazioni per poter convincere i nerazzurri a cedere il giocatore. Un trasferimento quasi scontato dopo l'arrivo di Juan Musso a Zingonia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:00 Il Corriere dello Sport vede tre scenari possibili per la telenovela del rinnovo di Lorenzo Insigne, in scadenza nel 2022 col Napoli: prolungamento, permanenza a parametro zero o cessione. La valutazione di partenza del club azzurro si aggira intorno ai 30 milioni. Al momento non si registrano offerte e piuttosto qualche richiesta di info recapitata al suo manager Pisacane da club di Premier, Liga e Ligue 1.

8:50 - “Ronaldo: Decido io”, titola il Corriere dello Sport in apertura. Il post ambiguo pubblicato su Instagram tiene in apprensione i bianconeri. Intanto Icardi sogna un ritorno in Italia e non è da escludere uno scambio tra i due.