MERCATO - Possibile scambio Bernardeschi-Rakitic. Il PSG offre 12 mln annui a Koulibaly. Ashley Young è ufficialmente dell'Inter. Il Milan vuole Emre Can e Dani Olmo, avviati i contatti col Valencia per Suso

17.01.2020 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Possibile scambio Bernardeschi-Rakitic. Il PSG offre 12 mln annui a Koulibaly. Ashley Young è ufficialmente dell'Inter. Il Milan vuole Emre Can e Dani Olmo, avviati i contatti col Valencia per Suso
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:50 - Secondo lo spagnolo AS Juventus e Barcellona potrebbero lavorare ad uno scambio che vedrebbe coinvolti Bernardeschi e Rakitic.

23:35 - Laxalt resta al Torino, almeno momentaneamente. Come riferisce La Gazzetta dello Sport il terzino avrebbe rifiutato il Maiorca decidendo di restare in granata.

23:20 - Foot Mercato, giornale francese, riporta di un'offerta del Paris Saint-Germain per Kalidou Koulibaly. Al giocatore sarebbero stati offerti 12 milioni di euro annui per accettare le avances della società parigina.

23:00 - Dopo aver perso Zlatan Ibrahimovic, il LA Galaxy si è mosso per trovare un degno sostituto. Come riporta tuttomercatoweb.com, il prescelto è stato El Chicharito Javier Hernandez, che già conosce la MLS.

22:40Amir Rrahmani è ormai un nuovo giocatore del Napoli: l’ufficialità arriverà lunedì. Il difensore resterà al Verona fino a giugno, per poi passare alla società partenopea per 14 milioni di euro più 1,5 di bonus.

22:20 - Stando a quanto riporta Radio Marca, il Milan ha iniziato i contatti col Valencia per la cessione di Suso. Dopo le tante voci, tra cui quella della Roma, sembra esserci qualcosa di concreto per la partenza dello spagnolo.

22:00 Federico Ceccherini è sempre più lontano dalla Fiorentina. Come riporta Sky Sport, sulle tracce del difensore ci sarebbero Genoa, SPAL e Hellas Verona.

21:40 - Come riporta il giornalista Nicolò Schira, il Milan sarebbe deciso a sborsare 25 milioni per portare in rossonero Dani Olmo. Il centrocampista spagonolo è attualmente in forza alla Dinamo Zagabria e sarebbe cercato anche da altre square europee.

21:20 - Sky Sport rivela che il Brescia è molto vicino all'acquisto di Bjarnason, centrocampista offensivo islandese passato in Italia con la maglia del Pescara. Era svincolato e firmerà un contratto di 6 mesi.

21:05 - Il Milan è sempre alla ricerca di nuovi innesti per migliorare la rosa. L'ultimo nome, secondo SportMediaset, è quello di Emre Can, centrocampista ormai ai margini del progetto della Juventus.

20:45 - Potrebbe tornare in Italia il giovane centrocampista di proprietà dell'Inter Xian Emmers. Come riporta Sky Sport, il '99 è richiesto in B da Trapani e Livorno.

20:30 - Vecino è sempre più lontano dall'Inter. Come riporta FcInterNews, oltre a Fiorentina e Siviglia, sulle tracce del centrocampista ci sarebbe anche ol Tottenham.

20:10 - Ashley Young è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha diramato il comunicato ufficiale, specificando che il calciatore, arrivato a titolo definitivo, ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

19:50 - Layvin Kurzawa, terzino sinistro del PSG, preferirebbe un trasferimento all'Arsenal piuttosto che all'Inter o al Milan. I tre club in questione si sono mossi nelle ultime ore con l'entourage del giocatore, spiega ESPN, per trovare un accordo in vista di giugno quando scadrà il suo contratto col PSG. 

19:35 - Il Sassuolo si fa sotto per Kevin Bonifazi, già nel mirino della SPAL. Stando a quanto rivela la redazione di Sky Sport, l'infortunio alla caviglia che terrà Ferrari ai box costringe Carnevali a tornare sul mercato dei difensori.

19:13 - Nuova avventura in arrivo per Xian Emmers, centrocampista classe 1999 dell'Inter che nella prima parte di stagione ha giocato in prestito in Belgio al Waasland-Beveren (9 presenze totali). Il ragazzo, che in Italia ha giocato anche nella Cremonese, potrebbe finire nuovamente in Serie B. Su di lui un Trapani sempre più scatenato sul mercato e il Livorno. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

18:51 - Il PSG, spiega ESPN, continua a monitorare la situazione di Mattia De Sciglio della Juventus. Il terzino italiano piace per la sua duttilità, potendo giocare senza problemi sia a destra che a sinistra. Ad oggi non sembra in programma, da parte dei parigini, un affondo in questa sessione invernale. 

18:34 - La Lazio ha reso noto l'acquisto di Marino, centrocampista classe 2001 che nella prima parte di stagione ha vestito la casacca del Rieti.

18:20 - Il contratto che legherà Musa Barrow (21) al Bologna è stato depositato. La formula iniziale del trasferimento è quella del prestito, cui si aggiunge presumibilmente un obbligo di riscatto.

18:02 - Federico Dimarco potrebbe presto finire al Verona per trovare maggiore spazio. Stando a quanto riportato da Sky Sport all'intesa di massima già trovata dalle due società si è aggiunta quella tra il ds del Verona, D'Amico, e l'agente del giocatore, Giuseppe Riso.

Il laterale è da tempo nel mirino del club gialloblu', stando a quanto riportato da 'Sky Sport' all'intesa di massima già trovata dalle due società si è aggiunta quella tra il ds del Verona, D'Amico, e l'agente del giocatore, Giuseppe Riso. Il prestito fino a giugno potrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni.

17:40 - Torino che si muove sul mercato anche in prospettiva futura. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club del presidente Cairo starebbe lavorando per Vittorio Agostinelli, centrocampista offensivo classe 2002 attualmente in forza alla Roma. Agostinelli, 17 anni, è in scadenza con il club capitolino nel giugno 2021. Lo riporta tuttomercatoweb.

17:16 - Il nome di Tahith Chong è al centro di numerose voci di mercato e Tuttosport oggi in edicola parla della sfida a distanza tra Juventus e Inter per il giovane del Manchester United. I Red Devils vorrebbero darlo allo Sporting nell'ambito della trattativa per portare Bruno Fernandes in Inghilterra ma il giocatore preferisce la destinazione italiana.

17:07 - Il Lecce ha messo nel mirino Antonin Barak per il centrocampo, volendo dotare Liverani di un innesto importante per la linea mediana dopo l'addio di Imbula: stando a quanto da noi raccolto, la trattativa starebbe proseguendo sulla base del prestito secco. Lo riporta TMW.

16:49 - Possibile ritorno in Italia per Quintero. Come riportato da Gianluca Di Marzio il Genoa si sta muovendo col River Plate per riportare in Serie A il trequartista colombiano.

16:28 - Nuovo nome per il centrocampo del Genoa. Secondo quanto si apprende da TMW, ai rossoblu è stato proposto il centrocampista dell'Aek Atene David Simao, che potrebbe arrivare in prestito fino al termine della stagione.

16:09 - Secondo Il Secolo XIX la Sampdoria è alle prese con la grana Rigoni. L'argentino non rientra nelle gerarchie di Ranieri e la Samp vorrebbe mandarlo via, ma lo Zenit non è intenzionato a riaccogliere il calciatore.

15:46 - Il Monza cerca il grande colpo dalla Juventus. Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, la società lombarda è vicino all'acquisto di Mota Carvalho dai bianconeri.

15:23 - Alberto Cerri è in uscita dal Cagliari. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sull'attaccante rossoblu è vivo l'interesse della SPAL.

14:54 - Eriksen sarà regolarmente in campo domani contro il Watford. Come riportato da TMW, il tecnico degli Spurs Jose Mourinho ha dichiarato che il danese domani giocherà titolare.

14:32 - Con lo scambio Politano-Spinazzola che va verso la fumata nera, Victor Moses si avvicina all'Inter. Il nigeriano è infatti, secondo Sky Sport, l'alternativa al terzino della Roma.

14:21 - Ufficiale il passaggio di Liam Henderson dal Verona all'Empoli.

13:58 - Il futuro di Andrea Pinamonti potrebbe essere al Cagliari. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i sardi ha continuato a trattare con il Genoa anche nella giornata di ieri, con il club ligure che prima di mandarlo in prestito in Sardegna dovrà riscattarlo dall'Inter.

13:41 - Nella giornata di oggi il Piacenza dovrebbe chiudere per il sostituto di Del Favero, infortunato, fra i pali. Si tratta di Gabriel Meli, classe ‘99, dell’Empoli che nella passata stagione ha vestito la maglia della Pistoiese in Serie C. Lo riporta il quotidiano Libertà che fa il punto anche sull’attacco biancorosso dove potrebbe essere ceduto Cattaneo. Se questo dovesse accadere il club emiliano andrebbe con convinzione sul Otavio Murilo, classe ‘95, del Livorno.

13:22 - La Fiorentina è ormai il suo passato per Pedro, che in mattinata è atterrato a Rio de Janeiro per iniziare la sua nuova avventura al Flamengo. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a LANCE: "L'emozione è molto grande, ci sono grandi probabilità che mi trasferisca al Flamengo. Non ho ancora firmato, mancano alcuni dettagli come gli esami medici, ma l'aspettativa è molto alta. Sono molto felice e motivato per questa stagione. Sicuramente giocare per il Flamengo è una grande opportunità e mi manca Rio de Janeiro. Mancano questi dettagli che vi ho detto, ma lavoriamo per essere apposto e passare un grande anno".

13:08 - Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare non molla la pista che porta a Kumbulla nonostante il forte interessamento di squadre come Inter e Fiorentina. I biancocelesti non cedono con il dirigente che lavora alacremente per provare, prima a trovare l'intesa col giocatore e poi ovviamente anche quello con l'Hellas Verona. A riportarlo è Il Messaggero.

12:57 - Ashley Young è arrivato da pochi minuti al CONI per svolgere le visite mediche e ottenere l'idoneità sportiva. L'esterno in arrivo dal Manchester United ha dichiarato: "È davvero una bella giornata, questa è la mia prima volta a Milano".

12:40La Repubblica oggi in edicola parla dell'eventuale scambio fra Juventus e Barcellona per Ivan Rakitic, centrocampista croato che oramai è fuori dal progetto tecnico catalano. Lo scambio proposto è quello con Bernardeschi, perché Rakitic accetterebbe solo Juventus o Paris Saint Germain.

12:20 - Bologna all'opera per cercare di rinnovare e completare il pacchetto difensivo. Una delle opzioni al vaglio della dirigenza felsinea, si legge su Il Corriere di Bologna, porta a Yuto Nagatomo, terzino ex Inter oggi al Galatasaray, che in questi giorni sta trattando la risoluzione del contratto con il club di Istanbul. Qualora la trattativa si concretizzasse ecco che Sinisa Mihajlovic sposterebbe in via definitiva al centro della difesa l'altro giapponese in rossoblu Takehiro Tomiyasu.

12:01 - Non solo il Torino, anche il Genoa punta Amin Younes del Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'esterno offensivo può partire con la formula del prestito, per trovare più spazio altrove dopo la prima parte di stagione in azzurro condita da poche presenze.

11:39 - L'arrivo di Dani Olmo al Milan non è un'operazione semplice. Perché, al di là della proposta rossonera - di circa 20 milioni di euro più 10 di bonus, per arrivare ai 30 richiesti dalla Dinamo - c'è un problema fra gli agenti dello spagnolo e il club croato. Questione di commissioni, ma la forbice è davvero ampia: la percentuale garantita (e proposta) è del 10%, il procuratore chiede molto di più. Così la trattativa si è incagliata sulle richieste dei manager, mentre l'accordo con i meneghini ci sarebbe già per un quinquennale a 2,5 milioni di euro all'anno. Boban si è mosso personalmente, grazie ai suoi (ottimi) uffici in Croazia. La trattativa è ben avviata, ma questo è uno scoglio che potrà essere eluso solo con il passare dei giorni.

11:17 - L’Atalanta B.C. comunica, con grande soddisfazione, di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, del calciatore Duván Zapata dall’U.C.Sampdoria.

11:08 - Luigi Di Biagio è un candidato forte per il Venezuela. A riportarlo è Tuttosport che spiega come l'ex Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 sia ora vicino alla panchina del paese sudamericano. Non è però l'unico candidato: oltre a lui c'è Diego Armando Maradona, ex ct dell'Argentina, come nome probabile per i Vinotintos.

10:50 - Oggi le visite mediche, poi la firma e l'ufficialità. Questo il programma odierno di Ashley Young nel suo primo giorno da calciatore dell'Inter. La società nerazzurra spera di poter avere il laterale inglese già a disposizione per la gara contro il Lecce in programma domenica al "Via del Mare". Una possibilità, questa, che dipende come di consueto dall'arrivo presso la FIGC del transfer internazionale dalla Federazione di provenienza. In questo caso la FA. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport per avere Young già contro i salentini questa documentazione dovrà arrivare entro domani alle ore 15. Qualora non accadesse per l'ormai ex United la "prima" in nerazzurro dovrà essere rinviata alla sfida col Cagliari.

10:30 - Possibile operazione di mercato tra la SPAL e il Bologna. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino il club estense ha infatti offerto il difensore Igor ai felsinei che al momento non sono però interessati, pur essendo alle prese con la ricerca di un nuovo giocatore in quella zona del campo. Possibile che se ne possa comunque parlare nuovamente nel corso dei prossimi giorni.

10:10 - Valentino Lazaro è sempre più vicino all'uscita. Gli imminenti arrivi di Spinazzola e Young toglieranno ulteriore spazio all'austriaco, fin qui poco impiegato. Cagliari e Genoa sono le squadre maggiormente interessate in Italia ma anche all'estero ci sono estimatori: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Newcastle ha fatto un sondaggio. Classe 1996, l'esterno ha fin qui raccolto 11 presenze in tutte le competizioni.

09:50 - Il difensore dell'Hellas Verona Rrahmani si è recato a Villa Stuart per effettuare le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con il Napoli. Il giocatore, comunque, resterà in Veneto sino a fine stagione.

09:30 - Torna di moda il nome di Shaqiri per la Lazio. Secondo quanto si legge su lalaziosiamonoi.it, infatti, il ds Tare potrebbe presto effettuare un'offerta per l'attaccante svizzero, chiuso al Liverpool. 

09:15 - "Laxalt frena: lui vuol restare. Iago alla SPAL non si sblocca": così Il Corriere di Torino nella sua sezione sportiva. Si parla di calciomercato in uscita per i granata. Laxalt non vuole cambiare aria. Iago Falque è richiesto dalla SPAL, che attende anche il difensore Bonifazi, ma l'affare non si sblocca. Permane ancora un po’ di incertezza soprattutto per quanto riguarda il destino dell’attaccante spagnolo (che ha anche altre offerte): se partisse davvero, tra i nomi degli eventuali sostituti spicca quello di Amin Younes, attaccante esterno in uscita dal Napoli.

09:00 - La Fiorentina, dopo aver chiuso per Patrick Cutrone, cerca un altro rinforzo offensivo secondo Sky Sport. Ed in tal senso l'emittente fa sapere come la società viola abbia avanzato una prima offerta alla Sampdoria per Gianluca Caprari: Pradè e Barone hanno messo sul piatto 1 milione per il prestito fino a fine stagione, legando il tutto ad un obbligo di riscatto a 6-7 milioni di euro. Su Caprari è sempre vivo l'interesse del Sassuolo.

08:45 - Il Manchester United continua a trattare per Bruno Fernandes, ma i Red Devils non hanno ancora trovato l'accordo per le commissioni da pagare allo Sporting Clube de Portugal.

08:30 - Ancora incerto il futuro di Isco, centrocampista del Real Madrid. Secondo Daily Star, il giocatore sarà più chiaro dopo Euro 2020.