MERCATO - Milan, Reina blocca A. Donnarumma. Juventus, i nomi per il dopo Benatia. Samp pronta a riscattare Audero. Genoa, ufficiale Sturaro. Inter, domani visite mediche per Soares. Ore decisive per Pjaca. Lazio, Lukaku a Newcastle. Jesé in Italia?

25.01.2019 00:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, Reina blocca A. Donnarumma. Juventus, i nomi per il dopo Benatia. Samp pronta a riscattare Audero. Genoa, ufficiale Sturaro. Inter, domani visite mediche per Soares. Ore decisive per Pjaca. Lazio, Lukaku a Newcastle. Jesé in Italia?

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:58 - Avrebbe subito un'improvvisa frenata la trattativa per il trasferimento di Antonio Donnarumma all'Olympiacos. Come riporta Sky Sport, il portiere del Milan, atteso in giornata ad Atene per le visite mediche, è stato bloccato dal piccolo problema muscolare accusato da Pepe Reina, che dovrà restare fuori circa 15-20 giorni. Il club rossonero deciderà nei prossimi giorni se cedere o meno il fratello di Gigio.

23:55 - Il Frosinone prende Marcello Trotta, come riporta Sky Sport.

23:50 - Alessandro Murgia continua a piacere alla SPAL. Lo riporta Sky Sport.

23:45 - Come riporta Sky Sport, la Sampdoria è pronta a riscattare il portiere Emil Audero dalla Juventus. Per il giocatore, il club blucerchiato verserà nelle casse bianconere 14 milioni di euro. La Juve si riserva il diritto di contro-riscatto fissato a 20 milioni

23:30 - Non solo Ezequiel Garay nella lista dei difensori che Paratici sta valutando in ottica di una sempre più probabile sostituzione di Benatia, che ha chiesto di partire. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, in questo momento la prima opzione sarebbe Martin Caceres, in uscita dalla Lazio e finito fuori squadra ma non ancora ceduto a dispetto di tante trattative messe in piedi. Volendo un giocatore esperto, i bianconeri hanno sondato anche l'ex Chelsea Branislav Ivanovic dello Zenit San Pietroburgo, Martin Skrtel del Fenerbahçe e anche Bruno Alves del Parma, che i ducali però non sembrano intenzionati a cedere a cuore leggero.

23:15 - Achraf Lazaar potrebbe tornare in Italia in questa finestra di mercato. Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, il terzino ex Palermo e Benevento, fuori dai piani del Newcastle di Rafa Benitez, sarebbe un obiettivo del Cagliari.

23:00 - Diego Godin è virtualmente un nuovo giocatore dell'Inter: il centrale uruguaiano, informa Sky, ha già effettuato le visite mediche di rito prima della forma per una nuova squadra, in questo caso quella nerazzurra. Il capitano dell'Atletico Madrid lascerà i colchoneros a giugno a parametro zero e si accaderà alla squadra di Spalletti. A nulla sono valsi gli ultimi tentativi di convincere il giocatore a firmare il rinnovo con la formazione madrilena.

22:30 - Secondo quanto riportato dai media turchi, il Galatasaray avrebbe formulato un'offerta da 3 milioni di euro per l'attaccante della Lazio Felipe Caicedo. I biancocelesti riflettono, anche perché la sua eventuale partenza comporterebbe l'acquisto di un nuovo attaccante, difficile da reperire ora a una sola settimana dalla fine del calciomercato

22:00 - Come sempre molto attenta ai talenti italiani e non solo, l'Empoli in queste ore ha chiuso per Dimitrios Nikolaou, centrale della nazionale Under-21 greca. Il difensore classe 1998 dell’Olympiakos arriverà in Toscana con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, stando a quanto riferisce Sky, rinforzando subito quindi la rosa a disposizione di Iachini.

21:45Juventus, PSG, Arsenal e Barcellona. Sono queste le squadre che, secondo il Daily Mirror, stanno seguendo con interesse la situazione contrattuale di Juan Mata. Lo spagnolo vedrà scadere il proprio contratto coi Red Devils a fine stagione e ancora non è arrivato il rinnovo di contratto. Per questo motivo, da febbraio, potrà trattare con altri club.

21:30 - La Lazio continua a valutare i nomi sul mercato in uscita. Fra questi, racconta Sky Sport, potrebbe esserci anche Milan Badelj. Il croato, per la società, non è in vendita ma lo stesso giocatore potrebbe forzare per trovare una soluzione che gli permetta di avere più spazio. E di fronte ad una proposta da 8 milioni di euro, spiega l'emittente, l'addio potrebbe diventare realtà.

21:15 - La Juventus potrebbe perdere Mehdi Benatia in questa finestra di mercato e sta già cercando l'erede del difensore marocchino. L'ultima idea è Andreas Christensen, centrale danese in forza al Chelsea. Una soluzione tampone, in prestito secco per sei mesi o con diritto di riscatto. Il club londinese, però, avrebbe già rispedito al mittente la proposta dei bianconeri. Lo riporta TMW.

20:50 - "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società Sporting Clube de Portugal – Futebol SAD relativo al trasferimento temporaneo gratuito del calciatore Stefano Sturaro e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per un corrispettivo di € 1,5 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali".

20:20 - Novità Darmian. Come riporta TMW infatti, il Manchester United avrebbe aperto all'Inter per un prestito con diritto di riscatto, con sei milioni subito e sei da versare al momento dell'acquisto

19:45 - Domani Soares sarà a Milano per effettuare le visite mediche per poi firmare per l'Inter. Lo riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà su Twitter.

19:40 - La Lazio, dopo l'addio di Jordan Lukaku (chiuso l'accordo col Newcastle), valuta il possibile inserimento in rosa di un nuovo esterno sinistro. Secondo tuttomercatoweb.com, alla società capitolina è stato proposto, nelle ultime ore, Antonio Barreca, ex Torino oggi al Monaco.

19:25 Gil Dias saluta il Nottingham Forest per approdare all'Olympiacos. Il portoghese ex Fiorentina, di proprietà del Monaco, è a un passo dal trasferimento in Grecia. L'ufficialità è attesa a breve, da capire anche la formula dell'operazione: il classe '96 ha un contratto valido fino al 2022 col club del Principato.

19:05Victor Moses (28) è pronto a salutare il Chelsea per vestire la maglia del Fenerbahçe. Il nigeriano, secondo Sky Sports UK, potrebbe approdare in Turchia già nelle prossime ore. In questa stagione il calciatore ha giocato, tra Premier e coppe varie, sei volte per un totale di 176' trascorsi in campo.

18:50 - Lo Shakhtar Donetsk ha offerto dieci milioni al Gremio per il diciottenne Matheus Tete. Il club ucraino ha osservatori in Cile dove l'attaccante si trova con la nazionale brasiliana che sta giocando il sudamericano under20. Il club gaucho - riferisce il sito Uol - non conferma la trattativa ma sa di questo interesse.

18:35Ezequiel Schelotto lascerà il Brighton in prestito in questa finestra fi mercato. A confermarlo il tecnico Chris Houghton: "Stiamo lavorando in questa direzione. Si è comportato molto bene con noi ma in questa stagione ha avuto poche possibilità di giocare".

18:15 Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Stefan Simic. Il difensore ceco classe ’95 arriva a titolo temporaneo dal Milan.

18:05 - Inserimento del Parma per Pjaca. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

17:45 - Secondo quanto riporta il sito spagnolo Don Balon, la Juventus sarebbe pronta a presentare un'offerta per Christian Eriksen, fantasista del Tottenham che piace moltissimo alla dirigenza bianconera. Il ds Paratici sarebbe pronto a presentare una proposta con un ingaggio molto alto al calciatore danese che è attualmente in scadenza nel 2020 con gli Spurs.

17:25 - Come riportato da gianlucadimarzio.com, sono ore calde per il passaggio di Pjaca al Genoa. Il suo agente, infatti, ha dapprima incontrato la dirigenza juventina per poi iniziare i colloqui con il presidente del Grifone Preziosi.

17:10 - Niente Frosinone per Jean-Pierre Nsame. Come riporta tg24, lo Young Boys avrebbe infatti deciso di togliere momentaneamente dal mercato il proprio attaccante. Il classe '93, ieri, aveva però già dato il suo ok ai ciociari, che dovranno adesso puntare quindi su altri obiettivi per rinforzare il reparto offensivo.

16:50 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza il prossimo mercato estivo del Milan. Le mosse di gennaio - si legge - portano all’ingaggio di un attaccante esterno, ma è chiaro che il nuovo Milan avrà bisogno di puntelli anche per altri ruoli. Oltre a Sergej Milinkovic-Savic, non a caso si è parlato a lungo di due giovani promesse del Sassuolo. Stefano Sensi per il ruolo di regista e Alfred Duncan per rinforzare la pattuglia degli incursori: in attesa di capire se verrà riscattato Bakayoko dal Chelsea e (soprattutto) se verrà evitato il sacrificio di Frank Kessie.

16:45 - Ancora operazioni per il settore giovanile del Napoli. Nel leggere il registro ufficiale della Lega Serie A, si evince il rinnovo del prestito di Lorenzo Sgarbi (17). Il centravanti originario di Bolzano si trova in Campania dall'estate 2017, quando ha vestito la maglia della squadra under 17 partenopea. Tre goal in 14 presenze per lui in questa stagione nella Primavera allenata da Baronio. .

16:35 - Il Frosinone batte un altro colpo dopo l'ufficialità di questa mattina di Federico Viviani. Secondo quanto raccolto da TMW il club ciociaro ha infatti chiuso la trattativa con il Sassuolo per l'arrivo dell'attaccante Marcello Trotta.

15:55 - L'Inter è vicinissima a Cedric Soares. La conferma arriva dal quotidiano portoghese O'Jogo che parla di pre-accordo raggiunto fra le due società per il passaggio del giocatore in nerazzurro. I Saints avrebbero dato il via libera alla sua cessione per via del modulo utilizzato dal tecnico Hasenhuttl che non prevede l'utilizzo di esterni difensivi.

15:31 - Nella conferenza stampa odierna, il tecnico del Villarreal, Luis Garcia Plaza, è stato interrogato sui rumors su Pablo Fornals, obiettivo di mercato del Napoli: "Si sta allenando normalmente, non lo vedo influenzato dalle voci di mercato. Io conterò su di lui fin quando non mi diranno il contrario, credo che il club abbia chiarito la sua posizione. Quando ho letto dei rumors ho chiesto in società e mi hanno detto che non c’è nulla".

15:20 - Secondo quanto rivelato da Sky Sport l’avventura di Jordan Lukaku, terzino mancino classe ‘94, alla Lazio è da considerarsi terminata. Il giocatore infatti si trasferirà al Newcastle in prestito con diritto di riscatto. Il belga in questa stagione ha collezionato otto presenze fra campionato e Coppa Italia.

15:03 - Leonardo Spinazzola resta un nome caldo per il mercato della Juve e del Parma. Questa mattina i bianconeri hanno incontrato Davide Lippi, agente dell’esterno, per fare il punto della situazione. Il giocatore vorrebbe continuare in bianconero e anche le parole di Allegri degli ultimi giorni fanno pensare che questa resti la soluzione più quotata. Il Parma, però, continua a bussare: i ducali cercano un esterno di difesa e Spinazzola sarebbe l’innesto perfetto. Dopo il contatto con Lippi, la Juve sta incontrando in questi minuti la dirigenza del Parma: sul tavolo, come detto, soprattutto Spinazzola. Ai ducali piace anche Moise Kean, ma il giovane attaccante è considerato praticamente incedibile dalla Vecchia Signora. 

13:57 - Nella giornata di ieri, scrive il quotidiano Tuttosport, sono stati fatti ulteriori passi avanti per l'acquisto da parte della Juventus del difensore Cristian Romero. L'intesa col Genoa è ormai vicinissima, con l'ex Belgrano destinato a vestire la casacca rossoblù fino al termine della stagione 2019/20 per poi trasferirsi a Torino.

13:50 - Secondo quanto riportato da Sport, Torino o Parma sarà la destinazione di Jesé. L'attaccante spagnolo è rientrato la scorsa estate al Paris Saint-Germain dopo il prestito allo Stoke City, tuttavia in questa stagione non è mai stato impiegato. 26 anni, il giocatore si trasferirebbe in prestito e ha già scartato in questi giorni l'offerta del Frosinone.

13:40 - La trattativa fra Napoli e PSG per Allan è entrata nella sua fase più calda. Il club parigino, dopo le tante voci dei giorni scorsi, ha deciso di affondare il colpo per il centrocampista classe '91 e secondo le ultimissime raccolte da TMW la proposta di Al-Khelaifi è arrivata a 90 milioni, cifra che potrebbe raggiungere i 100 grazie ai bonus. Per il giocatore, invece, pronto un ricco contratto da 6 milioni a stagione. Nelle prossime ore sono comunque attese novità in tal senso.

13:14 - Il Crotone continua a lavorare per portare in Calabria il centravanti Stefano Pettinari. Nella giornata di oggi, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci sarà infatti un altro incontro fra i dirigenti rossoblù e quelli del Lecce – proprietario del cartellino – per chiudere l’affare e portare l’ex Pescara alla corte di Stroppa.

13:05 - È iniziata l’avventura italiana di Christian Oliva. Il centrocampista uruguayano è infatti sbarcato a Cagliari e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche con il club sardo che lo ha acquistato dal Nacional. Lo riporta Sky Sport.

12:59 - Genoa in piena trattativa con il Bordeaux per Lukas Lerager, centrocampista danese di 25 anni. A riportare la notizia è Il Secolo XIX che parla di un'offerta da sei milioni di euro più due di bonus con i francesi che prima di cedere il proprio calciatore vuole reperire sul mercato un'alternativa

12:48 - Allan-Paris-Saint Germain, si può fare a gennaio. Come riporta TV Luna, i due club nelle ultime ore si sarebbero infatti avvicinati per un affare da oltre 100 milioni di euro. Al centrocampista brasiliano, attualmente in forza al Napoli, andrebbe invece un contratto quinquennale da sei milioni di euro a stagione. Una trattativa gestita in prima persona dal patron Aurelio De Laurentiis, che a Parigi ha incontrato il numero uno dei transalpini Nasser Al-Khelaïfi.

12:39 - Sembra in via di definizione il prestito di Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero il giovane prodotto del settore giovanile biancoceleste dovrebbe approdare in queste ore alla SPAL che, nel frattempo, ha ceduto Federico Viviani al Frosinone.

12:11 - Il giocatore più pagato della serie A è Cristiano Ronaldo. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, se dovesse arrivare (come tutto fa pensare) la fumata bianca tra Mauro Icardi e l’Inter, il capitano nerazzurro salirebbe in questa particolare classifica. L’offerta attuale prevede infatti un ingaggio da 7 milioni all’anno: lo stesso di Paulo Dybala, con cui dividerebbe il secondo gradino del podio. Ma, con la trattativa ancora in atto, Icardi può ancora staccare la Joya. Lontanissimo CR7 coi suoi 31 milioni annui, l’argentino staccherebbe Pjanic (6,5), Douglas Costa e Donnarumma (6).

11:58 - Visite mediche finite per Kingsley Ehizibue. Secondo quanto raccolto da TMW, il terzino classe '95 in arrivo dal PEC Zwolle avrebbe appena lasciato l'istituto "Il Baluardo" di Genova. Adesso la firma sul nuovo contratto col Genoa e l'ufficialità del suo trasferimento.

11:55 - Arrivano le sirene della Serie A su Andrea Meroni, centrale difensivo classe 1997 del Pisa. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sul ragazzo di Monza ci sarebbero le attenzioni del Sassuolo, club con il quale i nerazzurri vantano ottimi rapporti, e il Genoa. Meroni in questa stagione ha messo a referto 20 presenze con i Toscani fra Serie C, Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C.

11:39 - Tutt'altro che certa la permanenza a Torino di Sami Khedira oltre questa stagione. Nonostante altri due anni di contratto il centrocampista tedesco, scrive Tuttosport, è affascinato dalla possibilità di un'avventura calcistica negli Stati Uniti. E la Juventus potrebbe assecondarlo qualora dovesse arrivare un'offerta concreta dalla Major League Soccer.

11:30 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa che Aurelio De Laurentiis sta personalmente portando avanti a Parigi per la possibile cessione del centrocampista brasiliano Allan al Paris Saint-Germain.
Sono ore febbrili, ma al momento la forbice è ancora ampia perché le due società stanno lavorando per far rientrare nell'affare anche una sponsorizzazione per la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis ha chiesto 100 milioni di euro più altri 30 per lo sponsor di maglia Qatar Airways. La proposta in questo momento è di 60 milioni di euro per il cartellino dell'ex Udinese più 20 per lo sponsor, un'offerta molto distante dalla richiesta del numero uno del club partenopeo che in questo senso ha fatto sapere di non essere disposto a scendere sotto gli 80 (cartellino) + 30 (sponsor) milioni di euro.

10:45 - Il 18enne Leroy Abanda sarà presto un nuovo calciatore del Mlian. Il club rossonero ha di fatto chiuso l'accordo per acquistarlo fin da subito dal Monaco e ha trovato anche un accordo col giovane calciatore che ieri, scrive La Gazzetta dello Sport, ha anche salutato i suoi compagni. Per Abanda il Milan, che presto lo aggregherà alla Primavera, ha battuto la concorrenza della Juventus, altra società che era interessata al ragazzo.

10:30 - Milan Skriniar, difensore dell'Inter: "Tutti sapete che io voglio rimanere all'Inter, ho un grande rapporto con la società e con i direttori. Stiamo parlando del rinnovo e siamo vicini all'accordo. Firma a febbraio? Troveremo il momento migliore per farlo". 

10:15 - Chris Hughton, tecnico dell'Hughton si è espresso così su Schelotto: "Stiamo lavorando a una soluzione che soddisfi ambo le parti". Il calciatore vuole lasciare il club.

10:00 - Ricardo Quaresma vuole lasciare il Besiktas.il portoghese spinge per andare via dalla sua attuale squadra. Contatti in corso con alcuni club dell’MLS, anche se è una situazione ancora tutta da definire. Intanto la volontà sembra chiara, l’ex Inter ha voglia di cambiare aria. Quaresma-Besiktas, prove di addio...

9:45 - Federico Viviani è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. Questo il comunicato della SPALpubblicato sul sito ufficiale: "S.P.A.L. srl comunica di aver trasferito in prestito con diritto di riscatto al Frosinone Calcio, fino al 30 giugno 2019, le prestazioni sportive del centrocampista Federico Viviani".

9:30 - Si apre con il mercato dell'Inter la prima pagina del Corriere dello Sport in edicola quest'oggi. "De Paul all'Inter" è il titolo di apertura del quotidiano sportivo che poi scrive: "Marotta, che entrerà anche nel Club Italia, ha trovato l'accordo con l'Udinese per luglio: il talento argentino costerà 35 milioni più bonus. Caso Icardi: scoperto un primo incontro tra Wanda e la società nerazzurra"

9:15 - "Benatia tu resti qua" è il titolo che Tuttosport riserva al difensore della Juventus da qualche giorno al centro del mercato. "La Juve - si legge - gela il difensore che vorrebbe andare via per giocare di più. Pjanic e Khedira fermi: Paratici torna alla carica per anticipare l'arrivo di Ramsey".

9:00 - Taglio alto della prima pagina de Il Mattino dedicata alle voci di mercato nate attorno ai gioielli del Napoli. "Il PSG: Allan subito e Koulibaly a giugno. DeLa adesso vacilla" è il titolo scelto da quotidiano partenopeo per raccontare l'assalto dei transalpini ai due leader della formazione di Carlo Ancelotti.