MERCATO - Il PSG pensa a Diego Costa. Fiorentina, vicino Martinez Quarta. Torino su Niang. Atletico Madrid, fatta per Torreira. Nainggolan vicino al ritorno al Cagliari

30.09.2020 23:57 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il PSG pensa a Diego Costa. Fiorentina, vicino Martinez Quarta. Torino su Niang. Atletico Madrid, fatta per Torreira. Nainggolan vicino al ritorno al Cagliari
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:57 - Il Crotone prova a chiudere la trattativa per portare Ignacio Pussetto in Calabria. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club rossoblù ha incontrato oggi a Milano gli agenti dell'attaccante del Watford per provare a trovare l'intesa economica, e le parti sono adesso molto più vicine, anche se resta un minimo di distanza. Nel caso in cui dovesse arrivare la definitiva fumata bianca il giocatore tornerà in Serie A con la formula del prestito secco.

23:39 - Il Paris Saint-Germain pensa a Diego Costa per rimpiazzare Edinson Cavani in attacco. Come riporta As, il club parigino avrebbe già effettuato infatti un sondaggio con l'Atletico Madrid, che per sostituirlo potrebbe virare proprio sul Matador attualmente svincolato. Il valzer dei bomber, dopo il colpo Luis Suarez da parte dei colchoneros, non sembra affatto terminato in quel di Madrid.

23:17 - Entella molto attivo sul mercato in questi ultimi giorni di trattative. Oltre ai contatti con la SPAL per Davide Mazzocco, il club ligure, secondo tuttomercatoweb.com, in queste ore sta portando avanti il forcing decisivo per Leonardo Morosini, trequartista del Brescia rientrato dal prestito semestrale dall'Ascoli. L'operazione dovrebbe concretizzarsi a titolo definitivo con la fumata bianca che potrebbe arrivare già nella mattinata di domani.

23:00 - Memphis Depay, Houssem Aouar e Jeff Reine-Adelaide sono i tre giocatori del Lione che potrebbero lasciare la Francia nei prossimi giorni. Jean-Michel Aulas ha confermato la presenza di offerte, ma ha anche fissato un limite massimo: "C'è tempo fino a venerdì sera, poi non ci saranno partenze. Sappiamo però che potremmo perdere due giocatori", ha detto durante la conferenza stampa di presentazione di Lucas Paquetà.

22:41 - Sirene di mercato per l'ex Entella e Spezia Najib Ammari. Il centrocampista franco-algerino, secondo tuttomercatoweb.com, è finito nel mirino del Lecco in Serie C dopo alcuni approcci con società di Serie B. Ammari, assistito dalla BFP Sport, nelle ultime due stagioni ha militato nel Vitorul in Romania e nel Damac FC in Arabia Saudita.

22:24 La Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wallace Fortuna Dos Santos alla società turca di Superliga Yeni Malatya Spor Kulübü.

22:03 - Bari a caccia di un difensore per la formazione di Gaetano Auteri. Ad oggi, stando a quanto riportato da Sky Sport, sono due i giocatori rimasti in lizza: Michele Fornasier del Parma e Marco Chiosa della Virtus Entella. Quest'ultimo, però, difficilmente lascerà la Liguria nel corso di questa sessione di mercato.

21:41 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, il Tottenham sta cercando di piazzare in uscita Ryan Sessegnon, esterno mancino che non incontra i favori di José Mourinho. Il 20enne degli Spurs piace molto al Celtic, che sta cercando un giocatore in quel ruolo. Operazione difficile ma non impossibile vista la necessità del club di Londra di trovare una soluzione per l'inglese.

21:20 - Doppio acquisto per il Nizza. L'esterno alto franco-lusitano Lucas Da Cunha (19) arriva dal Rennes e giocherà la prossima stagione al Losanna in Svizzera. Allo stesso club elvetico è destinato in prestito secco il coetaneo Evann Guessand, attaccante di origini ivoriane. Dal Manchester United proviene invece Ayodeji Sotona (17), punta irlandese di ascendenze nigeriane.

21:00 - Il Parma fa sul serio per Wylan Cyprien. Secondo tuttomercatoweb.com, i ducali avrebbero infatti presentato un'offerta da 6,5 milioni di euro al Nizza per il centrocampista classe '95. Il francese è stato accostato anche a Hellas Verona e Sampdoria in Italia.

20:38 - Giovanni Sartori, direttore sportivo dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport prima del calcio d'inizio del match con la Lazio: "Non dobbiamo pensare allo scudetto, ma a ripeterci rispetto a quanto fatto negli scorsi anni. Lo scudetto non è alla nostra portata, pensiamo a fare bene come gli scorsi anni e tanto ci basta. Calciomercato? Stiamo valutando quello che offre il mercato quando mancano ancora 5-6 giorni. Stiamo attenti e valutiamo le condizioni di Piccini, poi prenderemo delle decisioni".

19:45 - È atterrato a Parma Lautaro Valenti, che era partito ieri pomeriggio da Buenos Aires. Il nuovo acquisto crociato è stato accolto dal presidente Kyle Krause, che ha postato la foto del giocatore sul proprio profilo Twitter.

19:02 - La Fiorentina è vicina alla chiusura dell'operazione per portare in viola Lucas Martinez Quarta. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club viola verserebbe nelle casse del River Plate 12 milioni di euro e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca. L'argentino prenderà il posto di Federico Ceccherini che è sempre più vicino all'Hellas Verona.

18:38 - Intrecci di mercato fra Premier League e Ligue 1. Il Saint-Etienne sta trattando con il Leicester per la cessione di Wesley Fofana. Secondo quanto riporta Telefoot, la formazione francese starebbe già correndo ai ripari nel caso in cui l’operazione con le Foxes andasse in porta. I Verts starebbero infatti pensando al difensore del Chelsea Malanga Sarr.

17:55 - Il Torino cerca un rinforzo anche in attacco quando mancano ormai pochi giorni alla chiusura ufficiale del mercato. E, oltre a King (Bournemouth) e Inglese (Parma) - riporta Sky Sport -, i granata stanno pensando al ritorno di M'Baye Niang, ora al Rennes.

16:49 - Lo Schalke 04 ha ufficializzato il nuovo portiere. Come si legge sul portale della società tedesca,i biancoblu hanno reso noto l’ingaggio di Frederik Ronnow. L’estremo difensore arriva nel club della Ruhr dall’Eintracht Francoforte con la fortuna del prestito.

16:30 - Nuovo innesto nel reparto offensivo per il Fulham. La formazione inglese ha annunciato l’arrivo in prestito dal Lipsia di Ademola Lookman, attaccante inglese classe 1997. "Sono contento di poter essere qui per aiutare la squadra - ha detto il giocatore -. Dopo gli incontri che ho avuto con Scott Parker, ho avuto una grande sensazione. Questo è il rapporto di lavoro che voglio avere".

16:10 - Ronald Koeman, tecnico del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa del mercato in uscita dei blaugrana, tra essi non sembra rientrare più il danese Braithwaite: "Mi serve, perché vogliamo due-tre giocatori per posizione e lui può giocare in più parti del campo, comne Griezmann o Messi. Martin è più un numero nove ma abbiamo necessità di aggiungere altri giocatori in questa posizione".

15:44Luca Ceppitelli potrebbe essere il prossimo a lasciare il Cagliari in questa sessione di mercato estremamente attiva per il club sardo: stando a quanto da noi raccolto il centrale, capitano della squadra peraltro, potrebbe essere il designato a partire in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2021 per il quale non si è ancora parlato di rinnovo. Ma anche perché con l'arrivo di Godin, uno dei centrali è destinato a partire: su Ceppitelli al momento ci sono in particolare Genoa e Parma, alla ricerca di un ulteriore puntello per le rispettive difese, mentre il Torino, anch'esso interessatosi al difensore nelle scorse settimane, al momento ha dato priorità al pallino Andersen.

15:19 - Attraverso una nota ufficiale, il Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodriguez Delgado, attaccante classe 2001, dal Real Madrid.

14:50 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb la Dinamo Kiev ha rifiutato l'offerta del Bologna per Vladyslav Supryaga. Nessuno sconto sui 15 milioni richiesti per il cartellino dell'attaccante, legato a un contratto fino al 2023. A maggior ragione dopo la qualificazione in Champions League degli ucraini, che puntano a questo punto a trattenere i migliori elementi. I felisinei si sono fermati a 10 milioni più bonus e verosimilmente dovranno dirottare le loro attenzioni su un altro profilo.

14:28 - FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista sloveno classe 2000 Maj Roric alla società NK Celje.

14:02 - Manchester United molto attivo sul mercato. Secondo quanto riportato dal Daily Star, i Red Devils potrebbero provare l’assalto per inserire un tassello nel centrocampo di Solskjaer. Gli occhi sarebbero puntati su David Brooks del Bournemouth per un’operazione che non sarebbe molto facile in quanto i tempi sono ridotti visto che il gong del mercato è previsto per lunedì prossimo.

13:34 - Lucas Torreira all’Atletico Madrid, affare praticamente fatto. Trattativa ai dettagli. Se tutto andrà come da programma domani o dopodomani il centrocampista dell’Arsenal firmerà con i Colchoneros. Un nuovo rinforzo per il Cholo, Torreira è in arrivo.

13:27 - Sirene dall’Inghilterra per Nahitan Nandez. Ci prova il Leeds in queste ore di mercato a strappare il centrocampista al Cagliari. Contatti in corso, Nandez è un’idea del Loco Bielsa e in questi giorni sono attesi sviluppi. L’Inghilterra chiama Nandez, il Leeds guarda a Cagliari. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

13:10 - Oltre a quello di Nainggolan, anche il futuro all'Inter di Brozovic che Eriksen continua ad essere in bilico, con il club nerazzurro che attende offerte. Né il croato né il danese - sottolinea il Corriere dello Sport - vengono ritenuti indispensabili da Conte. Anzi, cedere almeno uno dei due per una cifra adeguata (tra i 40 e 50 milioni) permetterebbe un assalto last-minute a Kante, che resta il sogno del tecnico leccese.

12:46 - Sono giorni decisivi per Mattia De Sciglio, che entro il 5 ottobre, data di chiusura del calciomercato, potrebbe lasciare la Juventus. L'ex Milan negli ultimi mesi è stato vicino al PSG (lo scorso gennaio nello scambio con Kurzawa, poi saltato all’ultimo) e Barcellona nel maxi-affare Arthur-Pjanic. Nelle ultime settimana anche la Roma aveva chiesto informazioni, ma al momento tutto sembra bloccato. Come riporta Tuttosport, anche il Siviglia di Monchi potrebbe fare un tentativo last-minute.

12:20 - Colpo dell'Aston Villa, che s'è assicurato per la stagione 2020/21 il centrocampista inglese Ross Barlkey. Classe '93, il giocatore di Liverpool arriva dal Chelsea in prestito per una stagione. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

11:50 - Il Borussia Dortmund si tiene stretto Jadon Sancho. La trattativa per arrivare all’attaccante inglese sta assumendo sempre di più i toni di una vera e propria telenovela di mercato. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, il Manchester United avrebbe offerto 91,3 milioni di sterline per il giocatore giallonero ma il club della Ruhr avrebbe rifiutato.

11:26 - Secondo quanto riportato da TV3 Oleksandr Zinchenko può rientrare nella trattativa per portare Eric Garcia al Barcellona. L'arrivo dell'ucraino, tuttavia, è vincolato alla partenza di Junior Firpo. Su quest'ultimo a ora non vi sono squadre interessate, considerato come sia tramontata la pista Lautaro Martinez, con l'esterno che era considerato una possibile contropartita per arrivare all'attaccante dell'Inter.

11:05 - Dopo Keita e Candreva, la Sampdoria è pronta a piazzare anche il colpo Adrien Silva. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, il centrocampista del Leicester, che piace molto a Ranieri, è da tempo nel mirino dei blucerchiati. Dopo essersi raffreddata, la pista è tornata viva nelle ultime ore: l'intesa fra la Samp e le Foxes sarebbe vicina, con un contratto biennale per il giocatore.

10:45 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport in edicola questa mattina, in casa Juventus continua a tenere banco il rinnovo del contratto di Paulo Dybala, in scadenza nel 2022. A metà settembre è arrivato dall’Argentina il suo procuratore Jorge Antun, ma al momento non c’è stata la fumata bianca: la Joya chiede 15 milioni di ingaggio - il doppio di quello che guadagna adesso - e il club bianconero non ha intenzione di accontentarlo.

10:18 - Arrivato ieri sera in città, Gianluca Scamacca è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Genoa. L'attaccante, in arrivo in prestito dal Sassuolo, si è presentato infatti questa mattina presso la clinica Synlab Il Baluardo per sostenere le visite mediche con i rossoblù. A seguire, la firma e l'annuncio ufficiale.

10:03 - Quale sarà il futuro di Federico Chiesa? Come si legge sulle pagine di Tuttosport, proprio mentre la Fiorentina si sta ammorbidendo su formula e valuzione, la Juventus si trova in difficoltà con le cessioni necessarie per finanziare l'affare e creare posto in rosa per Chiesa.
Tutto passa da Douglas Costa, indispensabile per dare l'assalto a Chiesa: tutte le trattative sono fallite, visto che il brasiliano ha rifiutato tutte le destinazioni. L’unica squadra che smuove la fantasia di Costa sembra essere il Barcellona. Ma i catalani sono messi peggio della Juventus, quindi non hanno la possibilità di acquistare in contanti il giocatore e nemmeno lo vogliono prendere in prestito. La speranza della Juventus quindi è quella di cedere il giocatore altrove, magari al Manchester United. Ceduto il brasiliano, l’arrivo di Chiesa sarebbe in discesa. La Fiorentina sta scendendo a 50/55 milioni di valutazione totale e sarebbe disponibile anche alla “formula Morata”, ovvero un prestito che dopo uno o due anni possa diventare acquisizione a titolo definitivo, dilazionando così il pagamento su tre anni.

09:55 - Giornata di visite mediche in casa LazioGabriel Pereira e Vedat Muriqi sono arrivati pochi minuti fa alla clinica Paideia per sostenere le visite mediche con il club biancoceleste. L'attaccante kosovaro, dopo la battaglia con il COVID-19, è finalmente pronto per diventare un giocatore biancoceleste a tutti gli effetti.

9:45 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani potrebbe arrivare il via libera per il ritorno a Cagliari di Radja Nainggolan. La trattativa con i sardi pare bene avviata e dovrebbe chiudersi con il pagamento di circa 12 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo più un paio di giovani (il regista del 2000 Riccardo Ladinetti e il centrocampista di talento Roberto Biancu, pure lui del 2000). Decisiva la volontà del Ninja, che per favorire l'affare potrebbe spalmare il contratto su tre anni.

9:30 - La nuova avventura di Jens Petter Hauge con il Milan è iniziata. Questa mattina, presso la clinica La Madonnina di Milano, sono iniziate le visite mediche del giovane talento norvegese, sbarcato ieri in Italia. Al termine delle visite mediche il giocatore firmerà il contratto che lo legherà al Milan.