MERCATO - Il Valencia preme per Pulgar. Brentford su Lerager. Juventus, riprendono i contatti con il Sassuolo per Scamacca. Cagliari, assalto a Pulgar. Tottenham e Lazio su Maksimovic

28.01.2021 23:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Valencia preme per Pulgar. Brentford su Lerager. Juventus, riprendono i contatti con il Sassuolo per Scamacca. Cagliari, assalto a Pulgar. Tottenham e Lazio su Maksimovic
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:49 - Messosi in luce nel Parma anche a causa dell'emergenza difensiva, Giacomo Ricci è pronto a scendere di categoria per cercare più spazio: il terzino sinistro è infatti ad un passo dall'addio ai ducali, che oggi hanno accolto Man e sono in chiusura anche per Zirkzee, per trasferirsi al Venezia, in Serie B. Lo scrive Tmw.

23:44 - Nuovo rinforzo per il Valladolid del presidente Ronaldo, che si è assicurato l'attaccante basco Kenan Kodro. Il classe '93 arriva in prestito fino a giugno dall'Athletic Club dopo aver totalizzato un gol in tre presenze nella prima parte di questa stagione. Questo l'annuncio ufficiale:

23:18 - "Il Genoa per me è casa. Il Genoa è una famiglia che mi ha cresciuto e fatto diventare calciatore, il sogno più grande e più bello che ho fin da bambino. Per il Genoa darò sempre tutto me stesso e finché indosserò la maglia rossoblu sarà la mia priorità. Con orgoglio, impegno e riconoscenza". Con questo messaggio social, Nicolò Rovella commenta il proprio approdo alla Juventus, pur specificando il proprio fortissimo sentimento per il Genoa, la cui maglia vestirà fino a fine stagione: "Oggi si avvera un passo importante per la mia carriera, firmare per la Juventus. Il massimo per un ragazzo come me che non vuole smettere di migliorarsi e diventare grande. Solo con sacrificio si raggiungono grandi traguardi. Non voglio fermarmi e adesso testa al campo per conquistare altri obiettivi con questa maglia a cui tengo moltissimo"-

22:45 - Sarà la cessione più fruttuosa della storia della Liga 1, superando quella di Stanciu che nel 2016 dalla Steaua passò all’Anderlecht per 9,7 milioni: Dennis Man è un nuovo giocatore del Parma, o almeno lo sarà a breve. Oggi il rumeno è sbarcato in città, ha visitato il centro sportivo di Collecchio e si è sottoposto alla visite mediche di rito. C'è però già un retroscena gustoso: lunedì il ds Carli ha chiamato Adrian Mutu, grande ex crociato, per sciogliere gli ultimi dubbi: “È fortissimo, vai sul sicuro”, ha detto chi lo ha allenato nella Nazionale U21.

22:11 - Trattativa conclusa, Jerry Mbakogu sarà un attaccante del Cosenza. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l'accordo tra le parti è stato raggiunto, e il classe '92 - svincolato dopo l'esperienza con i croati del Osijek - domani firmerà il contratto con i calabresi: accordo valido fino a giugno.

22:02 - Passi avanti nella trattativa tra Rolando Mandragora e il Torino: oggi la dirigenza granata ha incontrato oggi gli agenti del giocatore e sono stati fatti passi in avanti concreti nella trattativa tra piemontesi e Udinese. I granata, riporta Sky, lavorano a un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

21:54 - Erick Pulgar è entrato nel mirino del Valencia in questi ultimi giorni di mercato: secondo quanto rivelato da Sky, gli spagnoli offrirebbero alla Fiorentina il prestito del giocatore con obbligo di riscatto (per un'operazione complessiva da 12 milioni di euro). Tuttavia la Fiorentina sembra decisa a non privarsi del cileno, soprattutto sapendo di potersi esporre al rischio di non trovarne un sostituto. Il cileno tuttavia non ha trovato grande spazio con Prandelli e ha paura di perdere la Nazionale con tante panchine.

21:23 - Le big d'Europa seguono la nuova perla di casa Racing Club de Avellaneda. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, Real Madrid, Juventus, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain si sarebbero infatti informate concretamente sul giovane centrocampista argentino Gonzalo Sosa. Tra i principali prospetti dell'Academia, il quindicenne in patria è stato non a caso soprannominato "El Talentoso" per visione di gioco, tecnica di base e qualità dei passaggi.

21:03 - Nuova pretendente per Lukas Lerager: il centrocampista del Genoa è uno dei nomi nel mirino del Torino per rinforzare la mediana di Davide Nicola, che l’ha già allenato in rossoblù. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, sulle sue tracce vi è però anche il Brentford: si profila così un duello tra il club granata e quello inglese, più defilato il Copenaghen.

19:49 Torino a caccia di rinforzi. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è in corso una trattativa con il Maccabi Tel Aviv per l’attaccante classe '96 Yonatan Cohen, valutato 3 milioni di euro.

19:16 - Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Torino punta tutto su Rolando Mandragora. A breve la dirigenza granata incontrerà gli agenti del calciatore.

18:46 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Crotone ha reso noto l'acquisto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 di Samuel Di Carmine, dall'Hellas Verona.

18:13 - Grazie al suo rendimento positivo in questa prima parte di campionato, Julian Chabot sembra aver convinto lo Spezia. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure sembra ora intenzionato a completare l'acquisto a titolo definitivo del difensore, per il momento in prestito dalla Sampdoria.

17:47 - Riprendono in contatti tra Juventus e Sassuolo per Gianluca Scamacca. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i dirigenti bianconeri hanno avuto un colloquio con Giovanni Carnevali, ad dei neroverdi, a margine dell'Assemblea di Lega Serie A odierna.

17:20 - Come riportato da Tuttosport, sono stati compiuti passi in avanti tra la Juventus e Dragusin per il rinnovo contrattuale, con la nuova scadenza che dovrebbe essere fissata al 2025. Questo anche per allontanare l'interesse del Lipsia per il giovane difensore.

16:57 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Sassuolo starebbe pensando a Dahoud del Borussia Dortmund. Potrebbe diventare l'obiettivo numero uno in vista della prossima estate col giocatore in scadenza di contratto nel 2022.

16:29 -Nonostante la resistenza di De Zerbi, il Sassuolo sta seriamente pensando all'offerta presentata dal Galatasaray per Kaan Ayhan. Il giocatore per il suo allenatore è incedibile ma i turchi si sono spinti fino ad offrire 5 milioni di euro, più del doppio rispetto all'investimento iniziale. Nelle prossime ore i neroverdi decideranno se accettare o meno la proposta di Terim. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

15:44 - Nonostante le parole di Pradè rilasciate ieri in merito al mercato viola, secondo Il Corriere dello Sport, il Cagliari non ha mollato la presa per Erick Pulgar. Entro le prossime 48 ore il club di Giulini proverà a dare l'assalto decisivo al cileno, altro giocatore espressamente richiesto da Di Francesco.

15:09 - Il Parma chiude un baby colpo in Svezia: preso il giovanissimo sedicenne Emmanuel Tannor dall'IFK Goteborg. Finora parte delle giovanili del club svedese, il classe 2005 va a rinforzare il settore giovanile ducale

14:23 - Julian Draxler potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. Il fantasista tedesco, infatti, non sembra intenzionato a cambiare casacca in questa finestra dei trasferimenti e punta a liberarsi a giugno, quando scadrà il suo contratto con il PSG. Lo ha rivelato una persona a lui vicina a Le Parisien: "C'è lo 0% di possibilità che possa partire quest'inverno".

13:40 - Uno dei migliori talenti ucraini è già stato bloccato dall'Atalanta per l'estate. Viktor Kovalenko ha deciso di non rinnovare con lo Shakhtar Donetsk e di firmare da svincolato con la Dea. Che però, ceduto all'estero Amad Diallo, non vuol perdere il posto da extracomunitario che si è liberato in rosa e per questo, anche in virtù delle cessioni nel reparto avanzato, Papu Gomez su tutti, sta cercando di anticipare il colpo

13:20 Andreas Karo, difensore centrale di proprietà della Lazio, rientra dal prestito alla Salernitana per ripartire immediatamente in direzione Maritimo, in Portogallo. L'affare è nella fase conclusiva, con i due club che sono già allo scambio di documenti per completare l'operazione.

13:00 - Doppio colpo in entrata per il Genoa sull'asse Torino-Genova. Il club rossoblù ha infatti depositato in Lega i contratti di Elia Petrelli e Manolo Portanova, entrambi provenienti dalla Juve Under 23. Attesa poi per l'annuncio di Petrelli che sarà girato in Serie B, alla Reggina.

12:40 - Marley Aké è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo aver concluso l'iter delle visite mediche al J Medical, infatti, il contratto dell'esterno d'attacco francese classe 2001 è stato depositato in Lega. Arrivato a titolo definitivo nell'ambito di uno scambio con l'Olympique Marsiglia (che ha portato in Francia Franco Tongya, centrocampista classe 2002), Aké sarà almeno inizialmente a disposizione della formazione Under 23.

12:20 - Parlando dei giocatori chiacchierati per quanto concerne il mercato in uscita, il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli in conferenza stampa ha risposto così: "La squadra sta lavorando bene. Non ci sono tensioni particolari. Ovviamente ci sono dei momenti, quando arrivano delle richieste, di confronto dove spieghiamo perché non accettiamo delle proposte. Ma il giorno dopo il calciatore si rimette la nostra bella maglia e torna a lavorare con noi, punto". Il riferimento è chiaramente ai giocatori più richiesti come Pulgar e Kouamé ormai destinati a restare in viola nonostante le richieste di Torino, Verona e Cagliari.

12:00 - II Porto è già proiettato alla prossima stagione. Dopo settimane di trattative, i Dragoes hanno raggiunto un accordo con il Grêmio per il trasferimento di Eduardo Gabriel Aquino Cossa (detto Pepê), che costerà circa 15 milioni di euro (più il 12,5% su una futura rivendita). Il 23enne esterno sinistro, talento della squadra olimpica brasiliana, ha segnato otto gol e fornito sette assist in 33 presenze in questa stagione.

11:30 - "La S.S. Lazio rende noto il trasferimento in prestito del calciatore Omobolaji Habeeb Adekanye dal Cadiz all’ADO Den Haag fino al termine della stagione".

10:55 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, con la transazione che ha chiuso definitivamente il caso dei diritti d'immagine col suo ex agente Triulzi, Paulo Dybala potrà tornare finalmente a pensare al rinnovo con la Juventus. L'attaccante argentino dovrebbe versare 5-6 milioni per concludere la vicenda e aprire un nuovo capitolo riguardo anche la gestione del proprio cartellino. Il nuovo agente Antun tratterà il prolungamento con Agnelli, con la trattativa che a questo punto dovrebbe riprendere dopo la conclusione del mercato.

10:28 - Un confronto decisivo per il futuro. Bruno Alves ha intenzione di rimanere a Parma e ha declinato alcune proposte. Segnatamente da Boavista e soprattutto il Porto con prospettive anche da dirigente. In Italia ci avevano pensato Lecce e Cremonese, ma dal confronto emerso tra il Parma e l’entourage del giocatore è emersa la volontà del diretto interessato di non abbandonare la nave in un momento di difficoltà. Il futuro però resta un rebus. Al momento nessuna promessa di rinnovo, contrariamente a quanto sembrava possibile nei mesi scorsi. Bruno Alves vuole restare a Parma, per continuare a far sentire la vicinanza ai compagni e all’ambiente e dare il suo contributo. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

10:12 - "Rinnovo? Ora conta solo il rispetto per la maglia". Queste le parole di German Pezzella, capitano della Fiorentina, rilasciate a Tuttosport che le ha riportate in edicola stamani. L'argentino non ha voluto parlare di questioni extra-campo: "Per come sono fatto io, l'interesse personale viene sempre dopo, ora più che mai conta solo la squadra. Questi discorsi li affronteremo a fine stagione. Ora serve rispetto per la maglia, i compagni e i tifosi. Non dipende solo da me essere capitano anche in futuro, ma posso ribadire di essere felice ed orgoglioso di esserlo e lo farò sempre con il massimo impegno dando l'esempio migliore".

09:55 - Il Corriere di Bologna nell'edizione odierna dedica uno spazio al suo interno ai rossoblù con il titolo seguente: "Niente extra-budget. Mihajlovic non avrà una nuova punta". Salvo sorprese il mercato della squadra emiliana non sarà completato da un centravanti. Barrow, alternato a Palacio, avrà quindi modo di essere lanciato perché nonostante il tempo per lavorare e chiudere un'operazione ci sia, il Bologna ha deciso di non stanziare altri soldi da investire nell'attaccante. A meno che non si palesino occasioni inattese negli incastri del mercato o non arrivino brutte notizie dall'infermeria.

09:37La SSC Napoli ufficializza il trasferimento di Kevin Malcuit alla Fiorentina. Il difensore francese passa al Club viola con la formula del prestito.

09:20 - Mattia Destro sempre più al centro del progetto Genoa. Grande protagonista in questa prima parte di stagione. Giocatore ritrovato, rigenerato. E presto cominceranno i lavori per il rinnovo fino al 2023, due anni in più oltre la scadenza attuale. Suona già qualche sirena di mercato, ma il Genoa ha intenzione di blindare un giocatore che si è rivelato fin qui fondamentale per la squadra. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:00 - Duello di mercato tra Tottenham e Lazio per Maksimovic, difensore centrale del Napoli. Lo scrive The Sun.

08:45 - Contatti tra Arsenal e Manchester City per il passaggio a Londra di Eric Garcia. Lo riporta Daily Mirror.

08:30 - L'Everton sta per cedere Bolasie al Middlesbrough. Lo scrive Daily Mail.