MERCATO - Fiorentina, accordo con Nastasic se parte Pezzella. Brekalo vicino alla Lazio. Fiorentina, Hellas Verona e Torino pensano a Carrascal. Juventus e Tottenham su Milenković

28.07.2021 23:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina, accordo con Nastasic se parte Pezzella. Brekalo vicino alla Lazio. Fiorentina, Hellas Verona e Torino pensano a Carrascal. Juventus e Tottenham su Milenković

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:00 - Il Venezia è al lavoro per una tripla operazione con la Lazio, come riporta la Gazzetta dello Sport. Il club veneto, dopo tanti acquisti arrivati dai campionati stranieri, avrebbero chiesto alla Lazio André Anderson, Sofian Kiyine e Fabio Maistro, i primi due reduci dal prestito alla Salernitana, mentre il terzo al Pescara. I tre giocatori, in uscita da Roma, andrebbero a rimpolpare la rosa di Zanetti con qualità ed esperienza in Italia e potrebbero a loro volta affrontare il palcoscenico della A.

21:50 - Cristian Zapata riparte dal San Lorenzo. Il difensore colombiano, svincolatosi dal Genoa, ha firmato un contratto di 18 mesi con il club argentino. L'ex Milan e Udinese sarà allenato da un'altra vecchia conoscenza della nostra Serie A, ovvero Paolo Montero.

20:42 - Dimitri Oberlin è un nuovo giocatore del Servette. L'attaccante, 23 anni, si trasferisce dal Bayern II e torna in patria, firmando un contratto fino al 2024. Oberlin ha giocato anche per un breve periodo nell'Empoli, raccogliendo 5 presenze in Serie A dal gennaio a giugno 2019.

20:17 - ll Crotone è fortemente interessato a Nikita Contini, portiere del Napoli che sta giocando titolare in questo inizio di preparazione a causa delle assenze di Ospina e Meret. Il club azzurro potrebbe dare il via libera alla cessione ma solo dopo il ritorno dei due "titolari". A riportarlo è Il Corriere del Mezzogiorno.

19:57 - Per la Salernitana è anche tempo di cessioni dopo gli ultimi arrivi degli scorsi giorni. Come riporta il portale TuttoSalernitana.com, il club campano avrebbe proposto all'Alessandria in Serie B i profili di Niccolò Giannetti e di Francesco Orlando, in uscita da Salerno. Con i grigi i rapporti sono ottimi, con un'operazione già in chiusura in queste ore, con il passaggio di Mantovani in Piemonte. Per i due calciatori della Salernitana non ci sarà spazio nella rosa di Castori, e la piazza di Alessandria potrebbe accontentare tutte le parti.

19:37 - Nahitan Nandez si avvicina all'Inter: c’è ancora qualche differenza di valutazione tra nerazzurri e Cagliari sulla cifra del prestito oneroso che dovrebbe portare l'uruguaiano a Milano, ma si continua a trattare. Cresce dunque la fiducia per un felice epilogo della trattativa, che porterebbe a Inzaghi il terzo rinforzo estivo dopo il pesante addio ad Hakimi e gli arrivi di Cordaz e Calhanoglu. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:20 - Con una nota sul proprio sito ufficiale la Reggina ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Catanzaro 1929 per il trasferimento a titolo definitivo di Gabriele Rolando.

19:01 - Joachim Andersen è un nuovo giocatore del Crystal Palace. Il danese era rientrato al Lione dopo la sfortunata parentesi al Fulham, culminata con la retrocessione. Trasferimento a titolo definitivo per l'ex Sampdoria, 25 anni, che ha firmato un contratto quinquennale.

18:40 - Achraf Lazaar era vicino al Reading. Si è allenato con la squadra inglese, ma la società al momento ha congelato la trattativa. Alla base dell’affare congelato motivi burocratici: il Reading voleva fortemente il giocatore ma al momento per ragioni economiche non può portare avanti l’operazione. Il Reading al momento può ingaggiare calciatori solo in prestito. Lazaar al momento è svincolato e dovrebbe quindi firmare per un anno. Situazione attualmente non percorribile in casa Reading. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:12 - "Obiettivi? L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno dobbiamo ripeterci e arrivare fino in fondo in Champions". Parla così Arturo Vidal, intervistato da Inter TV prima dell'amichevole contro il Crotone. Il centrocampista cileno - dato con insistenza in uscita dall'Inter - non sembra avere dubbi sulla sua permanenza nella nuova squadra di Simone Inzaghi: "Quanta voglia c'è di tornare in campo? Tantissima. Lo scorso anno non è stato bellissimo per me, ho perso gli ultimi due o tre mesi per infortunio. Voglio stare bene e far sapere a tutto il mondo chi è Vidal. Futuro? Ho parlato con la società, c'è un bel rapporto: loro hanno tanta fiducia in me, quest'anno deve essere il migliore".

17:30 - Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Heiner, blinda Robert Lewandowski. Ecco le sue parole riportate da goal.com: "È il miglior attaccante al mondo e siamo felici di averlo nella nostra squadra. Ha ancora due anni di contratto e li giocherà sicuramente col Bayern. L'ho già detto in passato, me lo immagino con noi anche per più tempo. Rispetterà il contratto, giocherà le prossime due stagioni al Bayern". Nelle scorse settimane il nome dell'attaccante polacco è stato accostato con frequenza al Chelsea. 33 anni ad agosto, Lewandowski è al Bayern dal 2014 segnando con i bavaresi 294 reti in 329 partite.

17:04 - Il Napoli continua a seguire Gabriel Johan Gudmundsson. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, è sulle tracce del ventiduenne del Groningen, con gli olandesi che devono però aprire alla cessione prima che i partenopei provino l'assalto per l'esterno mancino.

16:51 - Tra gli elementi che potrebbero presto salutare il Chievo Verona, a ora escluso dal campionato di Serie B ma in attesa della sentenza del TAR (2 agosto), c'è il gioiellino Samuele Vignato. Inter e Juventus sembrano già intenzionate a darsi battaglia per il classe 2004, ma potrebbero non essere le uniche due contendenti: come infatti riferisce Il Corriere dello Sport, al fantasista sta pensando anche il Monza.

16:29 - Il trasferimento di Fabio Silva dal Porto al Wolverhampton finisce nel mirino delle autorità. Come rivela il Correio de Manha, il Pubblico Ministero e l'Agenzia delle Entrate starebbero indagando sull'operazione, dal momento che il club portoghese ha ricevuto solo 25 dei 40 milioni sborsati dai Wolves. L'obiettivo è capire a chi sono andati gli altri 15 milioni: 7 sicuramente a Gestifute, 3 alla società STV (di proprietà del padre del calciatore), il resto è ad oggi un mistero.

16:10 - La Fiorentina ha già l'accordo per Matijia Nastasic in vista della quasi certa partenza di German Pezzella. Il serbo è un ex che farebbe ritorno dopo aver giocato in giro per l'Europa, ma vista anche la potenziale partenza di Milenkovic, il club viola segue con interesse anche Cistana del Brescia e Lovato dell'Hellas Verona. A riportarlo è Tuttosport.

15:47 - Anche il Barcellona si aggiunge alla lista dei club interessati a Cristian Romero dell'Atalanta, con il Tottenham che continua comunque a essere in pole. I blaugrana hanno presentato una prima offerta alla Dea, sulla base del prestito con obbligo di riscatto, più una contropartita tecnica, ma la proposta è stata rifiutata. Difficile che i catalani possano alzare la posta, visti i problemi finanziari del club, ma nelle prossime ore ci sarà un nuovo contatto per provare a discutere della formula.

15:25 - Marc Overmars, direttore sportivo dell'Ajax, ammette di non avere molte speranze di trattenere André Onana. Il portiere camerunese, attualmente squalificato per doping fino al 4 novembre, è in scadenza di contratto a giugno 2022. Su di lui si è già mosso il Lione anche se l'offerta non convince gli olandesi: "Naturalmente, nel complesso caso di Onana, è piuttosto difficile dare una valutazione corretta" ha dichiarato a Voetbal International, aggiungendo: "Per alcuni club è anche un'opportunità per prendere questo portiere. Perché se avesse avuto un contratto più lungo e fosse squalificato, varrebbe trenta milioni. Se fossi stato io nei panni di qualsiasi altro club, avrei agito in fretta. Puoi comunque aspettare sei mesi e ingaggiarlo parametro zero. Ma poi ci sono anche club molto diversi e hai molta più concorrenza".

14:59 - Thomas Tuchel ha confermato a Chelsea TV, dopo l'amichevole contro il Bournemouth, che il Chelsea si sta attivando a rinforzare la rosa: "Due o tre acquisti potrebbero essere molto, molto buoni. È una cosa costante non negare mai il cambiamento; che porti sempre nuova energia, nuovi ragazzi che mettono in discussione le vecchie convinzioni, che sfidano tutti in allenamento e in partita, quindi penso che sia una buona cosa".

14:32 - Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza al Parma nella seconda parte della scorsa stagione. L'attaccante del Bayern Monaco verrà nuovamente girato in prestito vista la troppa concorrenza all'interno del club bavarese e oltre ai gialloblù, anche l'Anderlecht e il Feyenoord sono segnalati sulle sue tracce. A riportarlo è Voetbal International.

14:00 - Secondo quanto riporta Sky Sports, il West Ham sarebbe sulle tracce del portiere francese di origini filippine, classe '93, Alphonse Areola del Paris Saint-Germain.

13:30 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'attaccante croato, classe '98, Josip Brekalo del Wolfsburg potrebbe trasferirsi alla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15.000.000€.

13:00 - Secondo quanto riporta Il Gazzettino, il Venezia sarebbe interessato al centrocampista statunitense con cittadinanza italiana, classe 2002, Gianluca Busio dello Sporting Kansas City.

12:30 - Secondo quanto riporta Transfermarkt.de, Fiorentina, Hellas Verona e Torino sarebbero sulle tracce del centrocampista colombiano, classe '98, Jorge Carrascal del River Plate che, al momento, è valutato 7.000.000€.

12:00 - Secondo quanto riporta La Nazione, Juventus e Tottenham sarebbero interessate al difensore serbo, classe '97, Nikola Milenković della Fiorentina che, attualmente, è valutato 35.000.000€.

11:30 - Secondo quanto riporta TRASFERmarketWEB.com, il difensore, classe '99, Gianluca Frabotta della Juventus sarebbe nel mirino di Genoa ed Hellas Verona in Italia mentre all'estero ci sarebbe la pista svizzera del Basilea.

11:00 - L'Espanyol, tramite il proprio profilo Twitter verificato (@RCDEspanyol), ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo del difensore spagnolo, classe '92, Sergi Gómez dal Siviglia, il quale ha sottoscritto un triennale con opzione per il quarto anno.

10:45 - Dopo cinque anni in Italia, Giovanni Simeone potrebbe proseguire la sua carriera altrove. Spagna, Russia, più probabilmente Francia, dove c'è l'Olympique Marsiglia che è il club in pole position. Lo scrive AS, specificando che prima di dare l'assalto al classe '95 ai provenzali occorrerebbe cedere Dario Benedetto, visto che il Cagliari chiede 10-15 milioni di euro. Sull'ex Fiorentina ci sono anche Celta Vigo, Villarreal e, ultimo arrivato, lo Zenit San Pietroburgo.

10:20 - Nei giorni scorsi, per il mercato del Milan, è emerso il nome di Julian Brandt del Borussia Dortmund, che andrebbe a occupare la casella lasciata vuota da Calhanoglu e La Gazzetta dello Sport di questa mattina parla della possibilità che il venticinquenne possa essere quello più alla portata del budget rossonero, rispetto a Vlasic e Marcel Sabitzer del Lipsia. Questo perché io gialloneri hanno già aperto, nelle scorse settimane, all’opzione del prestito con diritto di riscatto con una società di Serie A, quando a trattare Brandt era la Lazio. Con il Milan si potrebbe arrivare a un’intesa intorno ai 20 milioni di riscatto, ma i contatti tra i club non sono ancora stati avviati.

10:00 - Da registrare l'interesse dell'Arsenal per l'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez (Daily Telegraph). 

9:30 - Il Manchester City è pronto a presentare la prima offerta da £75m per Jack Grealish, ma  l'Aston Villa vuole la cifra record di £100m (Daily Mail). 

9:15 - "Juventus, Locatelli in arrivo. Domani si fa l'affare per 35 milioni" scrive il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi. Tra oggi e più probabilmente domani dovrebbe andare in scena il terzo incontro tra Juve e Sassuolo per Locatelli, forse quello risolutivo. Serve una proposta da 35 milioni per avvicinarsi alla richiesta da 40 dei neroverdi. Sì al prestito pluriennale ma il Sassuolo vuole l'obbligo di riscatto, la certezza che al termine del prestito il giocatore diventi di proprietà della Juve. Dunque, si può chiudere a 35 milioni in prestito biennale con obbligo più bonus.

9:00 - Rinnovo più vicino per Franck Kessié con il Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, Maldini e Massara aspettano l'incontro con l'agente Atangana per fare passi in avanti in una trattativa che pare già conclusa, ma che deve entrare ancora nel vivo. I rossoneri sono disposti ad avvicinarsi alla richiesta dell'ivoriano di 7 milioni, arrivando a 6, con un contratto di circa due anni, o comunque di breve durata, che toglierebbe il Diavolo dalle acque pericolose di un altro addio a parametro zero.

8:30 - Il Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Arturo Vidal all'Inter: "Il rischio è di ritrovarsi un separato in casa", scrive il quotidiano. Arturo, dopo aver accettato un ingaggio da 4 milioni nella scorsa stagione, da quest'anno ne guadagnerà 7 e avrà anche un'opzione per il terzo anno interista. Marsiglia, Flamengo e Boca Juniors hanno fatto qualche sondaggio ma King Arthur, oltre ad essere disposto ad accettare solo una destinazione di suo gradimento, ha già fatto sapere di non voler rinunciare a nulla. Al momento dunque il 'problema' Vidal resta, con l'Inter che non esclude nulla, nemmeno una risoluzione del contratto o il rischio di ritrovarsi con Vidal come separato in casa.