MERCATO - Fiorentina su Nico Gonzalez. Caldara verso la permanenza al Milan. Dionisi a un passo dal Sassuolo. Inzaghi pensa ad un suo pupillo per il Brescia. PSG, ufficiale Wijnaldum

10.06.2021 23:50 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina su Nico Gonzalez. Caldara verso la permanenza al Milan. Dionisi a un passo dal Sassuolo. Inzaghi pensa ad un suo pupillo per il Brescia. PSG, ufficiale Wijnaldum
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:50 - Potrebbe essere già finita l'avventura a Cagliari di Alessandro Tripaldelli, che attraverso il suo entourage avrebbe fatto capire al club l'intenzione di lasciare la Sardegna definitivamente. Giulini preferirebbe la soluzione del prestito visto l’acquisto dell’estate scorsa e il contratto fino al 2023. Con Semplici però il feeling non sembra mai essere nato, tanto che, come successo anche all’ultima giornata contro il Genoa, spesso quando convocato, anche se arruolabile e senza problemi fisici, poi il terzino ex neroverde è stato lasciato in tribuna, e nemmeno portato in panchina, dai rossoblù: lo sottolinea CentoTrentuno.com.

23:35 - Gigi Becali, presidente del FCSB, ha confermato ai microfoni di Digi Sport l'offerta del Lille per Dennis Man del Parma: "I ducali in questo momento hanno ricevuto un'offerta di 12 milioni dal Lille per Man. - ha spiegato Becali, che ha avuto il classe '98 alle sue dipendenze in Romania - Ma il presidente americano Kyle Krause non lo vuole vendere, nemmeno a 15 milioni. E pensare che ora è anche infortunato".

23:24 - Secondo quanto rivela Sky, la Fiorentina punta forte su un giovane attaccante che è anche il presente dell'Argentina: Nico Gonzalez, classe 1998 dello Stoccarda, sarebbe oggetto di trattativa tra i club da settimane. La Fiorentina sarebbe arrivata ad offrire 20 milioni di euro per l'esterno di piede mancino: il club tedesco ne chiede 3-4 in più, la distanza potrebbe essere colmata con i bonus.

23:04 - Nella giornata di domani a Catanzaro andrà in scena l'incontro fra il presidente Floriano Noto e il tecnico Antonio Calabro per fare il punto della situazione dopo l'inattesa eliminazione nei play off di Serie C per mano dell'AlbinoLeffe. L'obiettivo del club è quello di puntare alla promozione nella prossima stagione, anche a costo di alzare il budget per il mercato. Come riferisce Sky Sport la permanenza del tecnico, nonostante un altro anno di contratto, non è certa anche a causa di altre offerte come quella della Triestina e nella riunione di domani si deciderà probabilmente se continuare assieme o meno.

22:30 - Asse calda tra Londra e Manchester, dove le dirigenze di Manchester United e West Ham starebbero lavorando ad uno scambio tra Jesse Lingard e Declan Rice. Lingard, quest'anno in prestito a Londra, ha trovato nuova linfa e gradirebbe restare in maglia Hummers: lo United, dunque, avrebbe offerto al West Ham il cartellino dell'inglese per abbassare il prezzo del centrocampista Declan Rice, da tempo nel mirino del club dei Glazer. A riportarlo è Manchestereveningnews.

22:11 - La nomina dell'allenatore per la prossima stagione sarà la prima, importante, decisione che il neo ds del Bari Ciro Polito dovrà prendere. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione al momento in corsa c'è un terzetto di tecnici che vengono valutati. Si tratta di Domenico Toscano, ex Reggina, Massimo Pavanel, fresco d'addio alla FeralpiSalò, e Michele Mignani, in uscita dal Modena. Nei prossimi giorni Polito e la società biancorossa prenderàa una decisione per poi iniziare a programmare il mercato.

22:02 - Potrebbe ripartire dalla Francia David Luiz, dopo l'addio consumato negli scorsi giorni dall'Arsenal. L'ex centrale del Chelsea, 34 anni, sembrava vicino al ritorno in Brasile, con il Flamengo che era vicino a trovare un accordo, ma nelle scorse ore dalla Francia il Marsiglia avrebbe avanzato un interesse per il brasiliano. Lo riporta BeinSports.

21:39 - Uno dei primi acquisti del Brescia di Filippo Inzaghi potrebbe arrivare dal Benevento, l'ex squadra del neo tecnico. Si tratta del regista Nicolas Viola, giocatore di qualità ed esperienza che sotto la guida dell'ex rossonero è stato premiato come miglior giocatore della Serie B due stagioni fa. Lo riferisce Bresciaoggi-

21:14 - Grande protagonista con il Portogallo nell'Europeo Under 21 chiuso al secondo posto alle spalle della Germania per Dany Mota stanno suonando forti le sirene del mercato con Benfica e Porto che l'avrebbero messo nel mirino in vista della prossima stagione. Intervistato da Sport Tv l'attaccante classe '98 ha spiegato che la sua priorità va alla permanenza al Monza: “Vediamo cosa succede, ora vado in vacanza e mi rilasso un po'. Ovviamente qualsiasi calciatore sarebbe contento di sapere che ci sono club così importanti sulle proprie tracce, ma a Monza mi trovo bene e c'è un progetto per puntare alla Serie A. - conclude il lusitano – La mia preferenza va al Monza, ma vediamo”.

21:00 - Ai saluti Diego Laxalt, che dopo un anno in prestito al Celtic torna al Milan solo per salutare. Il terzino uruguaiano è vicino ad accasarsi alla Dinamo Mosca, che lo pagherà ai rossoneri circa 3.5 milioni. Arrivato al Milan nel 2018, Laxalt ha disputato 35 gare in rossonero, prima di partire in prestito tra Torino (sei mesi nel 2019-2020) e Glasgow, sponda Celtic. Lo riporta Sky.

20:38 - Nel corso della conferenza stampa odierna, a -1 da Turchia-Italia, ha parlato il 10 in scadenza col Milan, Hakan Calhanoglu. Questo il suo commento sul futuro con il club rossonero: "Ho parlato tre giorni fa con Maldini, mi ha chiamato. Abbiamo parlato del Milan, ho detto che volevo concentrarmi sull'Europeo. La prima responsabilità ce l'hanno loro, con grande rispetto però parlerò sempre con Maldini e Massara".

20:19 - Inter in pressing per Marco Silvestri, portiere in uscita dall'Hellas Verona. Come scrive TMW, nelle ultime ore il club nerazzurro ha alzato il pressing per l'estremo difensore classe '91, che arriverebbe nella nuova Inter di Simone Inzaghi per ricoprire il ruolo di vice Handanovic (con Cordaz come terzo), ma darebbe importanti garanzie anche per giocare titolare visto quando fatto nel Verona di Juric. Silvestri ha un altro anno di contratto con la società di patron Setti e la sua valutazione oggi è inferiore ai 5 milioni di euro. 

19:51 - Un paio di sondaggi per Mattia Caldara, compreso una squadra straniera, ma senza scendere nei dettagli. Il Milan vuole valutarlo durante il ritiro estivo che dovrebbe partire l'8 luglio (manca solo l'ufficialità sulla data). Per il difensore contratto coi rossoneri fino al 2023. Lo scrive TMW.

19:29 - Rosario Maddaloni e il Cesena, lavori in corso per continuare insieme. Oggi c’è stato un incontro tra la società e l’entourage del difensore classe 98. Un summit positivo che è servito a gettare le basi per il prolungamento. Le parti si sono avvicinate, si va verso il rinnovo fino al 2023. Lo scrive TMW.

19:02 - Il Sassuolo ha scelto Alessio Dionisi: dopo l'accelerata di ieri, oggi era il giorno della definizione e secondo quanto raccolto da TMW, le parti sono vicinissime. Gli eccellenti rapporti tra neroverdi ed Empoli hanno facilitato l'accordo, con l'ex tecnico azzurro che dovrebbe diventare a ore l'erede di De Zerbi sulla panchina degli emiliani: lo attende un biennale con opzione per il terzo anno a circa 900mila euro

18:35 - Dries Mertens, direttamente dal ritiro del Belgio, è intervenuto in conferenza stampa e, tra i tanti temi toccati, ha parlato anche del suo avvenire, che sarà sicuramente tinto d'azzurro secondo le sue parole: "Non ho assolutamente nessun motivo per andar via da Napoli. Smentisco ogni voce di partenza. Re Filippo è venuto qui in ritiro e si è congratulato con me per aver battuto il record di Maradona di gol segnati con la maglia del Napoli"

18:08 - Il Lille, club campione di Francia, fa sul serio per il giovane esterno del Parma Dennis Man. Secondo quanto riferito da Parmalive.com il club transalpino avrebbe messo sul piatto un'offerta da 12 milioni di euro per il classe '98 che però il presidente Krause ha rispedito al mittente ribadendo che il romeno non è sul mercato e sarà una delle colonne da cui la squadra di Maresca ripartirà per puntare al ritorno immediato in Serie A. 

17:24 - Intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della Francia, Paul Pogba ha risposto anche ad una domanda sul suo futuro riguardante un presunto contatto con il PSG: "Mi rimane un anno di contratto, lo sanno tutti. Non ho ancora una proposta concreta per il rinnovo con il Manchester United, non ci siamo seduti ancora con l'allenatore e la dirigenza per discuterne. Ma sono un calciatore del Manchester United. Ora il mio pensiero va a Euro2020, sono concentrato solo su questo che è il presente. Ho un agente che si occupa di tutto il resto e non ho il numero di Al-Khelaifi (patron del PSG, ndr)".

16:57 - Incontro quest'oggi tra l'entourage di Emerson Royal e l'Inter: il calciatore del Barcellona è uno degli obiettivi in caso di partenza di Hakimi e oggi è stato programmato un primo meeting conoscitivo tra l'agente del calciatore, Frederico Pena, i rappresentanti italiani Gabriele e Valerio Giuffrida, e la dirigenza nerazzurra, naturalmente nella sede del club.

16:35 - Dalla possibile cessione al rinnovo del contratto. È uno scenario possibile per Paul Pogba, centrocampista francese legato ai red devils da un altro anno di contratto. Secondo la tv inglese Sky Sports, il Manchester United ha avviato i contatti col suo procuratore Mino Raiola per discutere del prolungamento dell'attuale accordo.

16:04 - Il Napoli di Luciano Spalletti inizia a prendere forma. Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, il tecnico partenopeo ha già fissato una lista di obiettivi con la società. Si parte dalla difesa, dove il mister ex Inter - oltre al già più volte menzionato Emerson Palmieri - ha espresso il proprio gradimento per Reinildo Mandava del Lille e Fabiano Parisi dell'Empoli. Entrambi sono terzini sinistri, il primo classe '94 e il secondo classe 2000.

15:32 - Non solo Emerson Palmieri. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Chelsea avrebbe provato a inserire nell'operazione Achraf Hakimi anche il cartellino del laterale Davide Zappacosta, di ritorno a Londra dal prestito al Genoa ma senza disfare neanche le valigie. Il difensore Andreas Christensen era un'altra ipotesi, col connazionale Christian Eriksen come grande sponsor, anche se le intenzioni dell'Inter al momento non cambiano: l'ex Real Madrid può partire solamente per 80 milioni di euro a cash. E la corsa, ormai, sembra essersi ridotta a due: PSG e Blues.

15:02 - Ufficiale l'ingaggio di Georginio Wijnaldum da parte del PSG: il centrocampista olandese arriva da svincolato dopo la sua avventura al Liverpool.

14:50 - Possibile asse di mercato tra Milan e Barcellona che preveda il passaggio di Junior Firpo in rossonero, con Alessio Romagnoli ceduto in Catalogna. I due club potrebbero intavolare una trattativa ma molto dipenderà dalle valutazioni dei rispettivi cartellini visto che entrmabe le società hanno bisogno di fare cassa. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

14:25 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per l'attaco di Maurizio Sarri alla Lazio, oltre al nome di Josip Ilicic che ricorre negli ultimi giorni, nella testa del tecnico toscano ci sarebbe anche Riccardo Orsolini del Bologna, giocatore che l'allenatore aveva richiesto anche ai tempi della Juventus.

13:30Leandro Paredes torna in orbita Inter. A riferirlo è il quotidiano Tuttosport, secondo il quale il centrocampista argentino potrebbe rientrare nell'operazione Achraf Hakimi col Paris Saint-Germain. I parigini, spaventati dal prepotente ritorno del Chelsea sul laterale marocchino, sarebbero pronti a sacrificare Paredes per migliorare ulteriormente l'offerta da 60 milioni di euro dei giorni scorsi. L'ex Roma - si legge - è la mossa di Leonardo per chiudere definitivamente l'operazione.

12:30 Sta nascendo la Lazio di Maurizio Sarri. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il tecnico pensa non a caso ad alcuni suoi fedelissimi per completare e rinforzare la rosa biancoceleste con calciatori che già conosce. In difesa piacciono quindi Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj, entrambi in scadenza di contratto col Napoli, mentre per l'attacco il nome più caldo è quello di Matteo Politano, difficile però da strappare ai nuovi azzurri di Luciano Spalletti. Sull'esterno offensivo ex Sassuolo, c'è anche la Fiorentina di Gattuso.

11:50 - Attraverso i propri canali ufficiali, l'Al-Hazem ha annunciato l'acquisto di Vladimir Golemic. Il difensore serbo, 29 anni, lascia il Crotone da svincolato e si trasferisce dunque in Arabia Saudita dopo tre stagioni trascorse in Italia con la maglia dei pitagorici.

10:54 - Si allunga la lista di nomi per il ruolo di sostituto di Buffon come secondo portiere alle spalle di Szczesny nella Juventus e dopo la suggestione che porta a Salvatore Sirigu, "rivale" di proprietà del Torino, Tuttosport riporta anche l'interesse per David Ospina, potenzialmente in uscita dal Napoli, e per Sergio Romero, che ha appena lasciato il Manchester United.

10:34 - Il Napoli riflette sul futuro di Fabian Ruiz, nel mirino di Barcellona, Real e Atletico Madrid, e guarda in Belgio per il possibile sostituto. Come riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, gli azzurri pensano per la precisione a Charles De Ketelaere, centrocampista del Club Brugge che piace parecchio al ds Giuntoli.

09:58 - Come riporta Tuttosport, è caccia al vice del confermatissimo Wojciech Szczesny in casa Juventus. Emil Audero o un profilo simile non sarebbe scartato, però costa molto e quindi vanno avanti i sondaggi su giocatori "al limite" - perché appartenenti a club storicamente rivali - come Salvatore Sirigu. Quest'ultimo ha un contrato fino al 2022 e l'ingaggio sfiora i 2 milioni, bonus inclusi. Aderisce perfettamente all'identikit tracciato dai vertici bianconeri e non esistono segnali che facciano pensare a una blindatura granata

09:28 - La Juventus si inserisce prepotentemente nella corsa per Memphis Depay, che sembrava a un passo dal Barcellona ma che adesso è di nuovo in ballo tra i catalani e i bianconeri. Dopo che la settimana scorsa fonti vicine al presidente Laporta parlavano di "grande ottimismo" per l'olandese in scadenza col Lione, la trattativa è finita in stand by per l'inserimento della Vecchia Signora che ha superato la proposta economica di ben 3 milioni a stagione. Il Barça ha risposto mettendo sul piatto un ulteriore anno di contratto (il quarto) con un'opzione di prolungamento a 3 milioni all'anno perché non possono aumentare la parte fissa a causa del monte ingaggi già troppo elevato. Adesso la palla passa al giocatore con il contratto che resta decisamente in ballo. A riportarlo è Mundo Deportivo

09:06 - Secondo quanto afferma il quotidiano portoghese Record in prima pagina, lo Sporting CP avrebbe raggiunto un principio di accordo con l'Inter per l'acquisto a titolo definitivo di Joao Mario. Un'intesa da 7,5 milioni di euro che finirebbero subito nelle casse nerazzurre, un incasso utile per sistemare i conti prima della fine del mese di giugno.

08:48 - "Con noi Dionisi è un capitolo chiuso. Non mi interessa né di lui né della Sampdoria, io mi comporto diversamente". Questo il breve virgolettato, riportato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, con il quale il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha ufficializzato la rottura con il tecnico

08:25 - La Juve riparte da Paulo Dybala: la Joya torna al centro del progetto bianconero, tanto che la prima missione del DS Cherubini sarà quella di formalizzare il rinnovo del suo contratto. Tra Paratici e il suo agente, Jorge Antun, si era progressivamente formato un attrito che può ora essere eliminato dalla rivoluzione operata in seno alla dirigenza bianconera. L'argentino - scrive oggi Tuttosport - guadagna attualmente 7 milioni, cifra che vorrebbe ritoccare verso l'alto. Secondo il quotidiano è ipotizzabile una proposta tra gli 8,5 e i 10 milioni: la Juve ha fretta di chiudere, in modo da sapere se programmare il futuro su Dybala oppure provare a cederlo in estate.

08:00Dimitrijie Kamenovic è il primo acquisto della Lazio targata Maurizio Sarri. Il terzino serbo, rilevato dal Cucaricki è arrivato questa mattina a Roma per effettuare le visite mediche con il biancoceleste, test che anticipano la firma sul contratto che arriverà in giornata. Lo scrive TMW.