MERCATO - Inter, c'è l'accordo per Milenkovic. Napoli, fatta per il rinnovo di Meret. Il Chelsea si informa per Dembele. Barcellona, sprint per Lewandowski, Bernardo Silva si propone. Anche il Valencia su Mertens

26.06.2022 22:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, c'è l'accordo per Milenkovic. Napoli, fatta per il rinnovo di Meret. Il Chelsea si informa per Dembele. Barcellona, sprint per Lewandowski, Bernardo Silva si propone. Anche il Valencia su Mertens
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

22:45 - C'è bagarre italiana sul talento rumeno del Galatasaray Alexandre Cicaldau. Lo riporta dalla Turchia il quotidiano Fanatik, che spiega come Sampdoria, Fiorentina e Atalanta abbiamo messo gli occhi sull'esterno classe '97, in scadenza di contratto nel 2026. Secondo il quotidiano, il prezzo iniziale per la cessione del giocatore sarebbe stato fissato a 8 milioni, con le tre italiane pronte a studiare la situazione.

22:20Giuseppe Rossi ancora alla SPAL? Risponde direttamente Joe Tacopina, intervistato dal Corriere dello Sport: "Sarei felice di averlo con noi perché porta qualità e tanta esperienza in campo e fuori, ma dipende dalle sue condizioni fisiche. Vediamo che decisione prenderemo, sicuramente Pepito è nel mio cuore".

21:57 - Secondo quanto riporta TuttoMonza, il Monza avrebbe raggiunto un accordo con Candreva, per un biennale ad oltre un milione (netto) a stagione, ma al momento mancherebbe l'ultimo ok, quello della Sampdoria, per sancire il trasferimento. Secondo quanto spiega il portale, la Samp non avrebbe ancora individuato l'erede dell'esterno offensivo e al momento avrebbe bloccato la sua cessione.

21:37 - Con la cessione di Milan Skriniar al PSG, l'Inter incasserà quasi 70 milioni di euro, grazie ai quali i nerazzurri potranno rinnovare il reparto arretrato. Bremer è il primo obiettivo, ma oltre al brasiliano potrebbe arrivare anche Nikola Milenkovic dalla Fiorentina. Come riporta fcinternews.it con i viola non stato avviato alcun discorso, mentre con l'agente del giocatore sono stati fatti passi da gigante. Per Milenkovic pronto un quinquennale da 2 milioni netti più bonus dai nerazzurri, con l'agente Fali Ramadani che ha strappato la promessa di una cessione per non più di 15 milioni cash da parte della Fiorentina. Il serbo infatti ha prolungato il proprio contratto di una sola stagione proprio con la garanzia di poter partire per una cifra contenuta, un po' la medesima situazione di Bremer.

21:10 - ll rinnovo di Alex Meret con il Napoli è sempre più vicino. Come riporta Sky Sport, dopo l'intesa raggiunta lo scorso venerdì, mancano solo gli ultimi dettagli da limare, poi il portiere potrà firmare il nuovo contratto con il Napoli fino al 2027.

20:50 - C’è un accordo, riferiscono in maniera decisa dalla Spagna, tra Manchester United e Barcellona per la cessione di Frenkie De Jong agli inglesi. Un affare complessivo da 80 milioni di euro circa, bonus compresi. Manca solo l'ok del centrocampista olandese. Secondo il Telegraph, i blaugrana inizialmente avevano detto no a 70 milioni. Pare solo questione di tempo perché Ten Hag possa riabbracciare De Jong dopo l'esperienza assieme all'Ajax.

20:30Leo Skiri Ostigard è il primo obiettivo del Napoli per completare il pacchetto di difensori da consegnare a Luciano Spalletti. Come scrive Il Corriere dello Sport con il difensore norvegese l'accordo è raggiunto da tempo, nessun problema di sorta, mentre con il Brighton, il proprietario del suo cartellino, c'è ancora un po' di distanza.

20:07Mariano Diaz è arrivato al passo d’addio con il Real Madrid dopo che il suo ritorno nei Blancos, a seguito del grande exploit avuto con il Lione nella stagione 2017/18, non ha portato i frutti sperati. In questa estate, col contratto che scade tra un anno, le pretendenti non mancheranno. In Turchia si è mosso il Fenerbahce, che ha messo sul piatto 4 milioni di euro, cifra vicina alle richieste del Real.

19:45 - Arnaut Danjuma è uno dei gioielli più in vista del Villarreal che nell’ultima stagione ha stupito tutti arrivando fino in semifinale di Champions League. Sull’attaccante olandese, riporta Relevo, si sono accese le sirene della Premier League: il West Ham ha messo in campo un’offerta da 36 milioni di euro più bonus. Il giocatore, si apprende, ha una clausola risolutiva da 54 milioni.

19:20 - Anche il Galatasaray si iscrive alla corsa per Arturo Vidal. Lo riporta dalla Turchia ADN Radio, che spiega come il club di Istanbul avrebbe presentato all'entourage del cileno una ricca offerta da tre milioni l'anno di stipendio per trasferirsi nella capitale turca. Il trasferimento dell'Inter avverrebbe a parametro zero, con i nerazzurri che si accorderebbero nel versare un milione al cileno per chiudere anzitempo il contratto, in scadenza nel 2023.

18:55 - Ionut Radu resta nel mirino della Cremonese. Il portiere romeno in uscita dall'Inter - come riportato da La Gazzetta dello Sport - ha un ingaggio elevato per gli standard del club lombardo, ma i nerazzurri potrebbero contribuire per poter facilitare l'operazione.

18:35 - Il Bologna è sempre più vicino a Josip Ilicic. L'accordo è ormai a un passo e la società felsinea ha già offerto un anno di contratto al giocatore (con opzione su un ulteriore anno): resta da capire quale sarà la volontà del numero 72, sempre più lontano da Bergamo. Nel frattempo il Lecce non molla la presa: i giallorossi proveranno un ulteriore assalto per poter superare i rossoblù.

18:15 - Diego Demme piace al Valencia di Rino Gattuso, ma non solo: negli ultimi giorni, riporta il Corriere del Mezzogiorno, è stato palesato un interesse anche dall’Eintracht Francoforte. In caso di addio del centrocampista italo-tedesco ci sono tanti nomi che piacciono agli azzurri: Adrien Tameze del Verona, Mattias Svanberg del Bologna, Nahitan Nandez del Cagliari e Morten Thorsby della Samp.

17:45 - Dalla cessione di Skriniar nelle casse dell'Inter entrerà un grande tesoretto da reinvestire sul mercato e il primo nome sulla lista è quello di Gleison Bremer, difensore desiderato da Simone Inzaghi. Come riportato dal Corriere dello Sport, Marotta è già a lavoro per trovare la soluzione migliore e accontentare le richieste del Torino. La Beneamata, a detta del quotidiano, proporrà un prestito con obbligo di riscatto dal valore di circa 30 milioni di euro, anche se la richiesta di Cairo ad oggi si aggira intorno ai 40 milioni.

17:25 - Il Marsiglia si sta scatenando sul mercato e, secondo quanto riferito dal portale d’Oltremanica 90min.com, rischia di diventare un’avversaria di mercato per il Milan su un obiettivo comune. Si tratta di Hakim Ziyech: sul fantasista classe ’93, tornato in auge per i rossoneri, ci sono le attenzioni dell’OM anch’essa però frenata dalle pesanti richieste salariali del marocchino.

16:55 - Josip Juranovic è nel mirino dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il croato piace ai colchoneros dopo l'ottima stagione al Celtic: nelle prossime settimane i madrileni sonderanno il terreno per capire la fattibilità dell'operazione. Nella stagione appena passata l'ex Legia Varsavia ha collezionato 41 presenze mettendo a segno 6 gol.

16:30 - Il nuovo Chelsea non vuole fermarsi più. La compagine londinese, come riportato dal Daily Mail, sta cercando di capire quali sono le richieste da parte dell'entourage di Ousmane Dembele, in rotta col Barcellona: l'obiettivo è rinforzare il reparto offensivo della compagine di Thomas Tuchel in vista della prossima stagione.

16:10 - Rolando Mandragora, Luka Jovic e Dodò. Sono questi tre, almeno secondo il Corriere dello Sport, i tre acquisti che la Fiorentina dovrebbe ultimare in settimana.

15:45 Bernardo Silva si è proposto al Barcellona già durante la sessione invernale di mercato. L'indiscrezione è stata lanciata dal Mundo Deportivo: dopo l'arrivo di Ferran Torres il portoghese si è incontrato con la dirigenza azulgrana per chiudere la trattativa, ma non è arrivata la fumata bianca. Ora il centrocampista lusitano ci vuole riprovare, ma manca l'offerta ufficiale da parte dei catalani.

15:15 Il Barcellona tenterà l'affondo per Robert Lewandowski. La prossima sarà una settimana decisiva per capire quale sarà il futuro dell'attaccante polacco, come riportato dal quotidiano spagnolo Sport: gli azulgrana prepareranno un'offerta da 40 milioni di euro per convincere il Bayern Monaco a cedere il classe '88. I bavaresi, in rotta col giocatore, chiedono dieci milioni in più, ma la scadenza del contratto nel 2023 potrebbe spingere la dirigenza ad accettare la prima offerta.

14:45 Sampdoria alla ricerca di un difensore. Sono diverse le opportunità che il club blucerchiato starebbe valutando per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Marco Giampaolo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, fra le opzioni considerate ci sarebbe anche l'ex Torino, ora al Southampton, Lyanco.

14:20 - Dennis Praet ha le idee chiare. Il centrocampista belga ha fatto ritorno al Leicester dopo l'anno trascorso in prestito al Torino ma, con ogni probabilità, lasciare nuovamente le Foxes. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, due giorni fa il giocatore, in un contatto telefonico con alcuni compagni di squadra in granata ha esternato la sua volontà di ritornare alla corte di Ivan Juric con la speranza che il tutto si risolva al più presto.

13:58 - Il prossimo colpo di mercato del Manchester City è Kalvin Phillips. C'è già l'accordo tra i club e Sky Sports UK specifica le cifre: 58 milioni di euro finiranno nelle casse del Leeds. Ci siamo quasi: dopo l'intesa tra le due società, presto dovrebbe essere definita anche quella tra i Citizens e il centrocampista della nazionale inglese.

13:34 - Settimana decisiva per il futuro di Milan Skriniar: il centrale potrebbe essere il sacrificato nerazzurro sull'altare dei conti, con il solito PSG a finanziare le entrate nerazzurra. Secondo La Gazzetta dello Sport, già domani potrebbe arrivare un nuovo contatto ufficiale tra le società, per cercare un punto di incontro. Il club parigino, al momento, è ancora fermo all’offerta di 60 milioni, bonus compresi. L’Inter continua ad essere irremovibile sulla sua richiesta iniziale: 80 milioni.

13:19 - Nell'ultima stagione il Porto ha messo bene in vetrina Otavio, fantasista classe '95 che adesso stuzzica il palato dei club di Premier League. Il Leeds ha avanzato una proposta da 30 milioni di euro, ma il club portoghese l'ha rifiutata. Sul giocatore c'è anche il Liverpool e dal Portogallo sono proprio in attesa di una mossa dai Reds.

13:03 - Andrea Belotti ha scelto di lasciare il Torino, abbandonando la fascia di capitano e declinando l'ultima proposta arrivata da Cairo. Stando a quanto rivela Sportmediaset, ora l'attaccante è vicino a lasciare il campionato italiano: il Monaco è pronto a garantirgli un ottimo ingaggio, oltre un ruolo da leader in campo e un palcoscenico europeo.

12:41 - Il Torino guarda al futuro. Il DS Vagnati non ha perso tempo e, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, si è adoperato per riscattare dall’Empoli Samuele Ricci. Il club granata infatti, dopo aver pagato un milione per il prestito, ha versato nelle casse degli azzurri toscani 7,5 milioni di euro per il riscatto definitivo del centrocampista nel giro della Nazionale di Roberto Mancini.

12:23 - Ritorno di fiamma del Milan per Hakim Ziyech. L'esterno d’attacco del Chelsea piace molto alla formazione rossonera che lo vorrebbe portare alla corte di Stefano Pioli ma il problema è l’ingaggio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna Tuttosport, le soluzioni potrebbero essere due: o i Blues si accollano parte dello stipendio oppure il giocatore si riduce l’ingaggio.

11:59 - Aaron Ramsey ha ancora un anno di contratto con la Juventus e il suo futuro è ancora un rebus. Si è parlato dell'interesse del Fatih Karagumruk di Andrea Pirlo, ma anche questa pista ora va scartata. Il presidente del club Suleyman Hurman si toglie dalla corsa: "Abbiamo parlato con Ramsey, cercavamo un accordo, ma poi ci siamo arresi", le sue parole riportate da The Sun.

11:40 - Il Torino cerca il colpo Nuno Santos. L'indiscrezione arriva direttamente dal Portogallo. Come riporta O Jogo, il club granata avrebbe posato gli occhi sul fantasista dello Sporting Clube de Portugal che nella passata stagione ha realizzato 10 reti e 10 assist fra campionato e Champions League. Il suo valore si aggirerebbe fra i 7 e i 10 milioni di euro.

11:16 - "Ciao ciao fake news", scrive Neymar che pare spegnere le voci di un possibile addio al PSG. Ma dalla Spagna insistono: la stella brasiliana può lasciare Parigi. A scriverlo è As che nel novero delle pretendenti inserisce anche la Juventus: il quotidiano spagnolo fa sapere che il club bianconero avrebbe avuto contatti con il Paris Saint-Germain e che sull'ex Santos c'è anche il Chelsea.

11:00 - Sirene dalla Premier League per Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo è in uscita dal Torino e avrebbe attirato le attenzioni da un club inglese. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sull'estremo difensore ci sarebbero le attenzioni del Brentford anche se per il momento non sarebbero ancora giunte offerte alla società granata.

10:37 - Dries Mertens e un futuro ancora tutto da scoprire. Il rinnovo con il Napoli è complicato, ad oggi non vicino, ma resta la sua priorità. Nonostante qualche offerta gli stia arrivando, seppur tutt'altro che irrinunciabile, almeno sportivamente parlando. A scriverlo è l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Mentre l’Anversa vorrebbe riportarlo in Belgio, dall’altro capo del mondo arriva una novità: proposta da Bali per Ciro. Anche Gattuso lo ha incluso tra i giocatori che porterebbe volentieri al Valencia insieme con Politano e Demme, ma la priorità di Mertens resta il Napoli. I prossimi giorni racconteranno se esistono ancora residue possibilità di scrivere l’ennesimo capitolo di una storia che sembrava infinita, ma le condizioni sarebbero di gran lunga inferiori ai 2,4 milioni più bonus, più bonus alla firma di 1,6 milioni, prospettate dal giocatore nella mail di cui sopra per un nuovo contratto annuale.

10:13 - De Laurentiis l'ha ribadito più volte: il monte ingaggi va ridotto perché quello attuale non è più sostenibile. E in parte ha già raggiunto il suo obiettivo, perché con gli addii di Insigne, Ghoulam e Malcuit il Napoli ha già risparmiato 17 milioni. E proprio per questo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono in salita le quotazioni di una permanenza di Kalidou Koulibaly. Così trattenere il difensore senegalese è diventato possibile, a patto che non arrivino offerte irrinunciabili (35-40 milioni a Napoli e uno stipendio faraonico per il senegalese). De Laurentiis e Ramadani hanno convenuto che l’agente del difensore può sondare il mercato ma allo stesso modo ha l’obbligo di valutare le due opzioni che il club azzurro gli propone: un prolungamento con stipendio ridotto (ma senza esagerare) o la possibilità di andare avanti - amici più di prima - fino al 30 giugno 2023.

09:41 - Proseguono i contatti per Angel Di Maria. La Juventus non molla l’attaccante argentino che si avvicina ai colori bianconeri. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport proseguirebbero i contatti fra le parti con il giocatore che starebbe riflettendo sulla sua nuova destinazione. Filtrerebbe però ottimismo sulla fumata bianca con il contratto che sarebbe già pronto da 7 milioni netti a stagione più bonus.

09:20 - "Primi 2 annunci, conto alla rovescia Jovic e Mandragora aprono la lista". Questo il titolo dell'edizione odierna di QS dedicato alla Fiorentina. Venerdì si aprirà ufficialmente il mercato con i viola che sarebbero pronti ad annunciare i primi due colpi della stagione. Si partirebbe dal centrocampo con Rolando Mandragora mentre in attacco il nome più gettonato resta Luka Jovic.

09:00 - Il West Ham ha dichiarato incedibile Declan Rice, finito nel mirino del Chelsea. Lo riporta Sunday Mirror.

08:40 - Il Sunday Express scrive che il Manchester United è vicino all'acquisto di Zagadou dal Borussia Dortmund.

08:20 - Secondo quanto scrive Mail on Sunday, è atteso un rilancio da parte dell'Arsenal per Raphinha del Leeds. I Gunners hanno offerto 30 milioni di sterline a fronte, però, di una richiesta di 65 milioni di sterline.