MERCATO - Chelsea, idea Reina? Napoli, Vidal pista concreta. Sampdoria, accelerazione per M'Bia. Juventus, la situazione Higuain. Barcellona su Willian

19.07.2018 23:57 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Chelsea, idea Reina? Napoli, Vidal pista concreta. Sampdoria, accelerazione per M'Bia. Juventus, la situazione Higuain. Barcellona su Willian
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:57 - Anche domani - riferisce Sky Sport - gli uomini mercato viola saranno al lavoro. È previsto infatti un incontro con l'agente di Marko Pjaca, grande obiettivo di questo mercato. Si proverà a sbloccare l'affare, ma con la Juventus c'è ancora una divergenza d'idee: i bianconeri infatti vorrebbero cedere il calciatore a titolo definitivo e mantenere la 'recompra', mentre il club toscano continua a spingere per il prestito con diritto di riscatto.

23:19 - Il Benfica è in forte pressing sul Leganes per Gabriel Appelt Pires, centrocampista con un passato alla Juve e seguito recentemente da Fiorentina e Bologna. Il club lusitano è arrivato a 8 milioni per il suo cartellino, mentre il club spagnolo non vorrebbe scendere sotto i 10-11, secondo quanto riportato da A Bola.

22:51 - Il PSG sembra essere in vantaggio nella corsa a Leonardo Bonucci, ma non è l'unico club interessato. Stando a quanto scritto dal Daily Express si prospetta una vera e propria asta per l'ex Juventus, dato che sono quattro le squadre di prima fascia ad averlo messo nel mirino: oltre ai parigini, ci pensano seriamente anche Manchester United, Manchester City e Chelsea. Dopo che il Milan avrà risolto l'affare-TAS, entrerà nel vivo quest'affare, con la cessione che sembra ormai alle porte.

22:30 - Il Villarreal ha ceduto Ruben Semedo (24) in prestito all'Huesca. Ad annunciarlo è il club neopromosso in Liga tramite il proprio sito ufficiale.

21:52 - Il River Plate è alla ricerca di un laterale difensivo. Secondo quanto riportano i colleghi sudamericani di Radio Continental, un obiettivo possibile per il club argentino è il giocatore della Fiorentina Maximilano Olivera. L'uruguaiano è in uscita dalla squadra viola, in tal senso potrebbero esserci novità importanti a breve

21:27 - Non cade il veto di Gattuso su Andrea Bertolacci: il tecnico rossonero vuole la conferma del centrocampista che resta ambito dal Genoa ma pure nel mirino dell’Everton. Il futuro sarà però ancora a Milano. Tanto che, nelle prossime settimane, è in programma un summit con l’agente Lucci per discutere anche dei primi passi per il rinnovo. Tuttomercatoweb.com.

21:05 - Nei giorni scorsi è circolata la voce di un possibile ritorno di Petr Cech al Chelsea. Di questa possibilità ne ha parlato l'agente del numero uno dell'Arsenal, Viktor Kolar, a ESPN: "In ogni finestra di mercato ci sono tante voci intorno a Cech. Detto questo non ci sono offerte concrete e lui è concentrato sulla nuova stagione con i Gunners".

20:44 - Secondo il The Sun il brasiliano Willian sta facendo di tutto per lasciare il Chelsea. Il neo tecnico Maurizio Sarri gli ha già confermato la propria intenzione di trattenerlo, ma Willian vorrebbe comunque cambiare aria soprattutto visto il pressing del Barcellona. Lo stesso giocatore avrebbe maturato la decisione durante i Mondiali e dopo aver parlato dell'opzione blaugrana con Coutinho.

20:20 - Secondo l'emittente Radio France il Saint-Etienne sta valutando attentamente il nome di Adam Ounas  del Napoli. Per lanciare un'offensiva all'esterno azzurro tuttavia servirà aspettare ancora qualche giorno, visto che il tecnico Carlo Ancelotti vuole valutarlo attentamente prima di dare il via libera alla sua cessione.

19:51 - Avrebbe del clamoroso, se confermata, l'indiscrezione del sito di Premium Sport secondo cui il Chelsea starebbe pensando a Pepe Reina come portiere. Maurizio Sarri, infatti, avrebbe chiesto esplicitamente alla dirigenza dei Blues di portare a Londra l'estremo difensore spagnolo, con cui ha condiviso gli ultimi anni a Napoli. Dal punto di vista regolamentare, non ci sarebbe alcun problema anche se Reina ha appena firmato un triennale con il Milan e il suo contratto è stato depositato in Lega lo scorso marzo.

19:26 - Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l'Inter non vuole aspettare oltre il weekend per chiudere la trattativa che potrebbe portare Sime Vrsaljko in nerazzurro. Un ultimatum per provare a spingere grazie alla volontà del giocatore. L'ultima offerta recapitata all'Atletico Madrid è di prestito oneroso a 5-6 milioni con diritto di riscatto fissato a 17-18 milioni.

18:56 - Nuovo possibile arrivo in casa Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club viola sarebbe infatti vicino all'acquisto di Christian Norgaard, centrocampista centrale classe 1994 di proprietà del Brondby. Il giocatore svolgerà le visite mediche nella giornata di domani.

18:29 - Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara, il Torino avrebbe fatto un sondaggio con la SPAL per l'esterno mancino Filippo Costa. Il giocatore sta trattando il rinnovo con il club ferrarese, ma l'interesse granata potrebbe cambiare le carte in tavola.

17:52 - Secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com, è in chiusura la trattativa che porterà al Bologna Federico Mattiello.

17:29Stephane M'Bia è nel mirino della Sampdoria e secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di oggi c'è stato un incontro tra il club blucerchiato e il suo entourage per sondare il terreno. Il centrocampista, nell'ultima stagione all'Hebei Fortune, ha già dato l'ok al trasferimento in Italia, anche se resterebbe da trovare l'accordo sull'ingaggio.

16:54 - Secondo quanto riportato da Onda Cero il Barcellona ha rilanciato per Eden Hazard: Osumane Dembélé più soldi per il belga. Il giocatore è pronto a lasciare il Chelsea dopo sei stagioni ma c'è da superare la concorrenza del Real Madrid.

16:17 - Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il capitano del Milan Leonardo Bonucci ha ormai deciso di lasciare i rossoneri per vestire la maglia del PSG. Il suo agente negli ultimi giorni ha raggiunto un accordo di massima con i parigini sulla base di un contratto da 10 milioni di euro più bonus, ancora più alto rispetto ai 7,5 milioni che sta guadagnando a Milano. Per questo e per la prospettiva di tornare subito a giocare nel calcio che conta e in Champions League, il difensore ormai aspetta soltanto di ricevere l'offerta ufficiale per iniziare le pratiche per il divorzio.

15:50 - Ultime da La Gazzetta dello Sport sul mercato del Sassuolo, che, dopo Bourabia dal Konyaspor, ieri ha chiuso la trattativa per portare in neroverde Boga del Chelsea a titolo definitivo. Il giocatore è atteso dal club di Squinzi per visite e firma. Gli emiliani lavorano col Benevento per l’accordo su Brignola (ieri c’è stato un incontro), che ha già una bozza d’accordo col Sassuolo. L’affare si può chiudere a titolo definitivo con l’inserimento di contropartite.

15:35Karamoh resterà all'Inter. Nonostante le voci che lo vedevano come possibile contropartita per alcuni obiettivi nerazzurri, Luciano Spalletti lo tiene in grande considerazione e ha chiesto al club di non lasciarlo partire. Il francese proverà a ritagliarsi il giusto spazio nel corso della stagione interista. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:20 - Vinicius Prates, agente di Rogerio, terzino di proprietà della Juventus passato in prestito al Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoJuve.com: "Rogério ha rinnovato il contratto fino al 2023 con la Juventus e poi si è creata l'opportunità di giocare nuovamente un anno in prestito al Sassuolo. Il giocatore, nella scorsa stagione, ha trovato tante volte il campo e grazie a questo è riuscito ad accrescere le proprie capacità. Crediamo che la prossima stagione, Rogério sarà pronto per giocare nella Juve o in un altro grande club. È un giocatore di grande talento".

15:00 - Sembra avvicinarsi sempre più lo sbarco di Samuel Di Carmine all'Hellas Verona. L'attaccante classe '88, come rivela Hellaslive.it, ha infatti firmato un pre accordo con il club scaligero su base triennale in attesa che i due club sistemino gli ultimi dettagli per il suo trasferimento in gialloblù.

14:45 - Ultime da La Gazzetta dello Sport sul mercato del Frosinone, che sta spingendo per portare da Longo l’attaccante Sau e il difensore Capuano. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca. Chiuso anche il colpo Rai Vloet dal Nac Breda: il trequartista olandese classe ’95 è atteso oggi in Italia per la firma con la neopromossa.

14:30 - Ha un nome e un cognome il sogno per l'attacco del Genoa. Si tratta, secondo Il Secolo XIX, di Marko Pjaca, attaccante croato rientrato alla Juventus dopo il prestito allo Schalke 04. L'operazione è molto complicato a causa delle richieste economiche del calciatore e per questo rimangono più probabili le candidature di Amato Ciciretti del Napoli e Gonzalo Maroni del Boca Juniors.

14:10 - Come riferito da gianlucadimarzio.com, è in dirittura d'arrivo il passaggio di Brignoli al Palermo.

13:55 - Luigi De Laurentiis, figlio del presidente del Napoli Aurelio e suo braccio destro in azzurro e alla Filmauro, ha rilasciato una breve dichiarazione a proposito della possibilità che Edinson Cavani possa tornare in Campania: "Da tifoso a chi non piacerebbe veder tornare Cavani a Napoli - ha dichiarato a Mediaset - È stato un grande eroe per noi e ha lasciato alla grandissima la città".

13:30 - Primo segnale di avvicinamento di Kasper Schmeichel al Chelsea: il Leicester in questi minuti ha trovato l'accordo con il Liverpool per Danny Ward al costo di cartellino di 10 milioni di sterline. Nei prossimi giorni è prevista l'ufficialità.

13:15 - Sembra sempre più vicino l'addio di Arturo Vidal al Bayern Monaco. L'arrivo di Leon Goretzka a parametro zero dallo Schalke 04 mette a disposizione di Nico Kovac il sostituto perfetto del cileno che a questo punto dovrà cercare una nuova sistemazione. Secondo quanto riportato dalla BILD quella più probabile è il Napoli dove l'ex Juventus ritroverebbe Carlo Ancelotti.

13:00 - Dalle pagine di Kicker, magazine calcistico tedesco, arrivano alcune dichiarazioni di Jonas Boldt, ds del Bayer Leverkusen, in merito al futuro di Benjamin Henrichs, terzino nel mirino dell'Inter: "Benjamin via per 15 milioni? Nessuno può pensare che potremmo cedere Benjamin per quella somma. Quando lo vedo allenarsi divento ottimista sul fatto che recupererà la condizione ideale".

12:45 - Doppia pista di mercato per la mediana della Sampdoria. Perso Torreira il club di Corte Lambruschini starebbe seguendo con interesse due profili internazionali. Si tratta, secondo Il Secolo XIX, di Stephane Mbia, 32enne camerunese dell'Hebei Fortune, e Milan Badelj, centrocampista croato fresco di svincolo dalla Fiorentina. Profilo giovane, invece, quello di Edimilson Fernandes, 22enne centrocampista svizzero del West Ham.

12.24 - Le chiavi per il mercato della Juventus sono tutte legate al futuro di Gonzalo Higuain, che Sarri vorrebbe al Chelsea. Ma non tutto è così semplice. Primo, è una questione di incroci: i Blues hanno Morata in uscita e un attaccante come Batshuayi in rosa. Secondo, è una questione di denaro: la Juve per lui chiede almeno 55 milioni e sa che questa cessione, logica dopo l’arrivo di Ronaldo, permetterebbe a Marotta e Paratici di ripartire con il mercato in entrata. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12.03 - Prendono quota, secondo quanto si legge nell'edizione odierna di Tuttosport, le possibilità di vedere Marko Pjaca alla Fiorentina. I viola hanno già l'accordo di massima con l'entourage del calciatore ed anche ieri sera, nell'incontro con Ramadani, sono stati fatti passi avanti. Marotta valuta se concedere il prestito con opzione di riscatto, e contro-riscatto, per tenere aperta la possibilità di farlo tornare bianconero a giugno. O altrimenti, si legge, la Juve punta al jolly di uno sconto futuro per Federico Chiesa. Sul croato c'è anche il Valencia.

11.54 - (ANSA) - ROMA, 19 LUG - Arturo Vidal e il Bayern potrebbero salutarsi a breve, almeno secondo quanto sostiene il quotidiano tedesco Bild secondo qui il club bavarese sarebbe intenzionato a cedere il cileno che non rientrerebbe nei piani del tecnico Nico Kovac dopo l'arrivo del giovane Leon Goretzka. Spettatori interessati al futuro di Vidal parecchi club europei, dal Napoli di Ancelotti al Chelsea, dal Manchester United all'Atletico Madrid. Vidal - 31 anni - ha un contratto con il Bayern fino al 2019 ma il club bavarese potrebbe venderlo in questa sessione di mercato per non rischiare di perderlo il prossimo anno a parametro zero.

11.50 SPAL 2013 srl ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna.

11.35 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il Perugia avrebbe individuato l'erede di Samuel Di Carmine al centro dell'attacco. Si tratta di Matteo Ardemagni, classe '87 attualmente in forza all'Avellino. Il calciatore ha già vestito la maglia del Grifo nel 2015-16 (52 presenze e 17 reti) percepisce però un ingaggio fuori portata per le casse umbre e questo rappresenterebbe un ostacolo per il trasferimento.

11.14 -  (ANSA) - TORINO, 19 LUG - Lucas Boyè saluta di nuovo il Torino. L'attaccante è stato ceduto all'Aek di Atene con la formula del prestito con diritto di riscatto, la stessa con cui ha giocato la seconda parte della scorsa stagione al Celta Vigo. Il Torino, che due stagioni fa aveva prelevato il giovane attaccante dal River Plate soffiandolo alla Roma, "saluta Lucas - si legge sul sito del club granata - e gli augura il meglio per questa sua nuova avventura". "Un'altra avventura, un'altra esperienza, un altro paese, un'altra lingua ma la stessa voglia", scrive su Facebook l'argentino, che ha già sostenuto le visite mediche col suo nuovo club.

10:55 - Intervista a Il Secolo XIX per Ivan Lakicevic terzino destro serbo del Genoa. Ecco un estratto delle sue parole: "Il calcio è il mio sogno e il mio lavoro. Voglio arrivare in alto e il Genoa mi sta dando questa opportunità. Cosa ho pensato quando ho saputo dell'ipotesi italiana? Ho sgranato gli occhi e sono rimasto senza parole. Il Genoa è una grande occasione per me, la più grande della mia vita e non voglio certo farmela sfuggire. Obiettivi? Il Mondiale. Voglio essere nella lista dei convocati della Serbia che si giocherà in Qatar fra quattro anni. Ci arriverò nel pieno della mia carriera e ho intenzione di arrivarci da giocatore del Genoa".

10:40 Etrit Berisha ha rifiutato la (prima?) proposta del Lille. Ieri le parti hanno discusso dell'eventuale trasferimento e l'albanese non sarebbe convinto della destinazione. Possibile un rilancio della società transalpina, ma per ora il portiere rimarrà a Bergamo. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

10:20 - L'edizione odierna di Marca mette in evidenza in copertina le parole del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, a margine della presentazione del neo acquisto Odriozola. "Arriveranno giocatori fantastici", le parole del numero uno spagnolo in merito al mercato del post Cristiano Ronaldo.

10:05 - Fra campo e mercato La Nuova Ferrara fa il punto in casa SPAL. Sulla prima pagina del quotidiano estense il titolo è "Altri gol in ritiro. Semplici cerca un centrale e il sì per Grassi" in riferimento al secondo test amichevole sostenuto dalla compagine ferrarese ieri in ritiro, ma anche al pressing della dirigenza su Alberto Grassi per una sua seconda avventura al Mazza.

09:50 - Gli occhi della B su Marco Carraro. Il centrocampista dell’Atalanta è un’idea forte del Foggia. Un profilo che piace al tecnico Grassadonia e una possibilità che può diventare concreta nelle prossime settimane. Sullo sfondo lo Spezia, come riportato da tuttomercatoweb.com.

09:35 - Nel giorno in cui il TAS di Losanna si esprimerà in merito all'esclusione del Milan dalla prossima Europa League sancita dalla UEFA alcuni giorni fa, su Tuttosport trovano spazio alcune indiscrezioni di mercato. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, il club rossonero nella sua caccia ad Alvaro Morata, attaccante spagnolo ex Juventus oggi al Chelsea, starebbe valutando di inserire nella trattativa Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale sarebbe un'ipotesi gradita anche per i Blues che potrebbero perdere Thibaut Courtois nel mirino del Real Madrid.

09:20 - "Napoli o addio? Il dubbio di Josè" è il titolo che Il Mattino dedica ad uno dei temi del mercato partenopeo. "Callejon potrebbe non rientrare nel progetto tattico di Ancelotti - si legge -. Voluto da Benitez, aveva raggiunto i massimi livelli nel triennio di Sarri. Con il nuovo allenatore gli esterni devono accentrarsi e lo spagnolo non sembra adeguato".

09:00 - The Sun oggi in edicola afferma che il Manchester United sta studiando un doppio colpo dal Bayern Monaco: Thiago e Lewandowski.

08:45 - Poker di big su Bonucci: Manchester United, Manchester City, Paris Saint-Germain e Chelsea. Lo scrive Daily Express.

08:30 - Secondo quanto scrive Daily Star, l'Arsenal ha pronta un'offerta di circa 50 milioni di euro per Coman.