MERCATO - Spezia su Llorente. Cavani a un passo dall'Atletico. Man United, offerta da 90 milioni per Sancho. La Juventus su Correa. Inter su Milenkovic se parte Skriniar. Darmian vicino e occhi su Gervinho. Il Milan tenta l'affondo per Pezzella

25.09.2020 23:31 di Alessandro Pau Twitter:    vedi letture
MERCATO - Spezia su Llorente. Cavani a un passo dall'Atletico. Man United, offerta da 90 milioni per Sancho. La Juventus su Correa. Inter su Milenkovic se parte Skriniar. Darmian vicino e occhi su Gervinho. Il Milan tenta l'affondo per Pezzella
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:30 - Secondo quanto riportato da Sky, lo Spezia cerca il grande colpo Fernando Llorente.

23:04Jens Petter Hauge ieri ha detto dopo la gara persa con onore dal suo Bodo-Glimt contro il Milan in Europa League che gli "piacerebbe giocare in rossonero". Un messaggio che Maldini e Massara sembrano aver recepito. Il classe '99 piace al Milan che prepara un' offerta che l'entourage è pronto a girare al club. 4 milioni comprensivi di bonus. Lo riporta TMW.

22:22 - L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver ratificato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ‘96 Cedric Gondo.

21:46 - Il Manchester City è sempre alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato. Oltre ai già noti obiettivi (Koulibaly su tutti), la formazione inglese è sulle tracce anche di Ruben Dias, difensore centrale in forza al Benfica. Secondo quanto raccolto da TMW ci sarebbe stato un contatto tra le due società: i Citizens avrebbero proposto 50 milioni più il cartellino di Nicolas Otamendi.

21:02 - Raul Asencio è un nuovo giocatore del Pescara. Lo riporta il club abruzzese su Twitter.

20:22 - Il Derby County ha ufficializzato Bobby Duncan dalla Fiorentina.

19:50 - Il Lorient ha annunciato l'ingaggio di Gravillon dall'Inter.

19:27 - Continuano ad arrivare sotto il post di saluto di Leo Messi a Luis Suarez reazioni dai alcuni dei più grandi giocatori del calcio internazionale. Da quella di Neymar, passando per gli "applausi" social di Cesc Fabregas e Angel Di Maria, fino ad arrivare alla presa di posizione di un amatissimo ex Barça come Dani Alves che commenta: "Purtroppo questa è la realtà che va avanti da molto tempo e che si conferma anno dopo anno. Non si tratta di vincere o perdere, lo sappiamo molto bene, si tratta di rispetto e loro non ne hanno".

18:55 - Sul proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha annunciato ufficialmente la permanenza di Eddie Salcedo. L'attaccante resterà in gialloblù dopo il primo anno in prestito all'Inter: "Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver trovato l’intesa con FC Internazionale Milano per la permanenza in gialloblu – a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva e di contro-opzione in favore del Club nerazzurro - del calciatore Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 che nella scorsa stagione ha collezionato 17 presenze in Serie A TIM con la formazione di mister Ivan Juric, segnando il suo primo gol in carriera nel massimo campionato nazionale italiano nel vittorioso match casalingo contro il Brescia (2-1 il finale al ‘Bentegodi’) dello scorso 3 novembre 2019. Hellas Verona FC si compiace della permanenza in gialloblu di Eddie Salcedo e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – per la stagione 2020/21".

17:45 - Wesley Hoedt è ormai pronto a diventare, nuovamente, un giocatore della Lazio. Come si apprende dal profilo ufficiale dei biancocelesti, il difensore olandese è da poco atterrato all'aeroporto di Fiumicino. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

17:22 - Ezequiel Muñoz è un nuovo giocatore dell'Independiente. Il difensore ex fra le altre di Palermo e Genoa ha lasciato il Lanus e firmato col nuovo club un contratto fino a dicembre 2021. Ad annunciarlo è il sito ufficiale dell'Independiente. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

16:58 - Al via l'avventura alla Sampdoria di Antonio Candreva. L'ormai ex calciatore dell'Inter, che firmerà un contratto col club blucerchiato di tre anni più opzione per il quarto, è appena arrivato nel quartier generale del club blucerchiato per iniziare ad allenarsi nel gruppo capeggiato da Claudio Ranieri. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:38 - Atletico Madrid scatenato. Dopo Luis Suarez ad un passo la firma di Edinson Cavani, affare molto vicino alla conclusione.

16:10 - La SPAL comunica di aver acquisito in prestito da Internazionale FC le prestazioni sportive dell’attaccante Sebastiano Esposito.

15:50 - Il Genoa continua a tenere viva la pista Tonny Sanabria del Betis, col Verona che resta alla finestra in attesa di sviluppi. Secondo il Mundo Deportivo, intanto, la punta paraguayana nella giornata di domani dovrebbe partire titolare nell'undici studiato da Pellegrini per la gara contro il Real Madrid. Nell'allenamento di ieri Sanabria è stato schierato titolare dal tecnico cileno.

15:27 - Quale futuro per Perisic e Nainggolan? Cosa è cambiato rispetto a un anno fa? Sono due domande poste quest'oggi in conferenza stampa a Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter che ha risposto così: "L'anno scorso c'era necessità di imporre una linea guida alla base di ogni disciplina sportiva e lo abbiamo fatto senza timore io e Conte. Quest'anno, invece, le cose sono cambiate e migliorate e non ci troviamo nella situazione di un anno fa. Oggi la rosa è numerosa, sicuramente qualche giocatore chiede di essere trasferito. Ma siamo nella regione del confronto, quello che conta sono i concetti chiave che ci guidano".

15:00 - Il Genoa CFC rende noto di aver rilevato da Fc Internazionale Milano il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante svizzero Darian Males (Lucerna, 03/05/2001). Il trasferimento prevede un prestito con opzione di riscatto e contro-riscatto.

14:28 - Era attesa oramai da giorni l'ufficialità dell'acquisto da parte dell'Olympique Marsiglia dell'attaccante brasiliano Luis Henrique. Acquisto dal Botafogo che è diventato certezza questa mattina con la nota pubblicata dal club francese attraverso i propri canali.

13:50 Kevin Bonifazi è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il difensore classe 1996 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Spal fino al 30 giugno 2021.Questo il commento di Pierpaolo Marino attraverso il sito ufficiale dopo la definizione dell'affare: “Bonifazi è un difensore marcatore di notevoli qualità tecniche. Può giocare in una difesa a tre sia sul centro destra che su quello sinistro. È agonisticamente molto dotato e sa cominciare l'azione grazie al suo piede destro di ottima qualità. Si rivelerà in futuro un ottimo investimento".

13:20 - Antonio Rüdiger, difensore in uscita dal Chelsea, è finito nell'orbita anche del PSG. Il club finalista della scorsa Champions League si è visto rifiutare però l'offerta mossa dal club londinese. Prestito con opzione di acquisto, la formula che non ha convinto i Blues. Lo riporta RMC Sport. 

13:00 - Sergio Romero potrebbe passare dal Manchester United all'Everton, secondo The Times.

12:40 - Come riportato da Marca, Luis Suarez è a Madrid, sponda Atletico e si allenerà con i suoi nuovi compagni in giornata. 

12:20 - A margine del successo del Bayern Monaco contro il Siviglia in Supercoppa Europea, il direttore sportivo dei bavaresi Hasan Salihamidzic ha risposto ad una domanda sulla trattativa di rinnovo di David Alaba: "È già stato detto tutto a riguardo. Chiedo comprensione alla stampa, lasciate solo che il ragazzo giochi a calcio. È una questione che chiariremo internamente, non vogliamo più che sia una trattativa di pubblico dominio".

La trattativa per il rinnovo dell'austriaco non è ancora arrivata alla fumata bianca, anche se le ultime indiscrezioni parlano di un Alaba fortemente intenzionato a restare in Baviera e per farlo il club avrebbe migliorato la proposta iniziale e messo sul piatto un quinquennale per il giocatore.

12:00 - L'Atletico Madrid per acquistare in prestito il centrocampista dell'Arsenal, Lucas Torreira,secondo il Daily Mail, anche se l'obiettivo dei Gunners, Thomas Partey non è considerato parte delle trattative.

11:40 - Il Manchester United farà un'offerta di 90 milioni di sterline per Jadon Sancho la prossima settimana nel tentativo di strappare l'attaccante dell'Inghilterra dal Borussia Dortmund, secondo il Daily Mirror.

11:20 - La Juventus piomba su Joaquin Correa. L'attaccante argentino della Lazio, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, è un nome gradito ad Andrea Pirlo e alla dirigenza della Vecchia Signora, una trattativa che i bianconeri stanno portando avanti da tempo sottotraccia. El Tucu piace alla Juve per le sue qualità e per la sua duttilità tattica. Di mezzo, ovviamente, il club biancoceleste che secondo quanto arriva dalla Capitale sta cercando di fare muro. Perché la Lazio considera Correa un gioiello importante della propria rosa, perché il classe '94 è stato determinante anche nell'ultima stagione. La Juve però c'è: da Torino è in uscita Douglas Costa e a quel punto i campioni d'Italia punterebbero con forza Correa, provando a intavolare una trattativa sulla base del prestito con obbligo di riscatto. L'obiettivo, dopo l'arrivo di Alvaro Morata, è completare il reparto avanzato di Pirlo con un giocatore che possa garantirgli ulteriori variabili tattiche.

10:50 - Con l'arrivo di Gennaro Tutino alla corte di Fabrizio Castori in quel di Salerno si attiva il mercato attorno al nome di Iacopo Cernigoi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sull'attaccante classe 1995 si sono già mossi tre club di Serie B del calibro di Cosenza, Reggiana e Virtus Entella.

10:25 - Si chiude la telenovela di mercato legata a Florentino Luis. Il Monaco, infatti, ha annunciato l'arrivo del centrocampista portoghese dal Benfica, a lungo corteggiato dal Milan, in prestito secco.

10:00 - Come riporta Tuttosport, il Napoli potrebbe tenere Kalidou Koulibaly ancora per un altro anno prima di cederlo al PSG. Questa, almeno, è la speranza del club, ma la pressione del club francese 

9:25 - "Inter, Darmian in arrivo e spunta Gervinho". Questo il titolo nel taglio laterale della prima pagina di Tuttosport sul mercato in entrata dei nerazzurri. Sul primo l'Inter ha impostato l'operazione col Parma già diversi mesi fa e adesso con l'accelerata per la cessione di Antonio Candreva alla Sampdoria è pronta a ratificare accordi già presi. Dai colloqui avuti con la squadra emiliana spunta anche l'idea last minute che porta il nome di Gervinho.

9:00 - C'è spazio anche per il mercato dei gialloblù in apertura sulla Gazzetta di Parma: "Valenti e Zeqiri, primi acquisti in dirittura d'arrivo", si legge. Formalizzato il cambio di proprietà, può decollare il mercato dei crociati: Valenti verrà prelevato dal Lanus, mentre per Zeqiri il d.s. Carli verserà i tre milioni della clausola rescissoria al Losanna.

8:30 - Da Milano hanno messo gli occhi sullo scheletro difensivo della Fiorentina. Da una parte l'Inter, che lavora per la cessione dorata di Skriniar in Inghilterra e sogna di rimpiazzare lo slovacco con Nikola Milenkovic, perfetto per la linea a tre che ha in mente Conte come centro-destra; dall'altra il Milan che, dopo aver seguito a lungo proprio il serbo salvo poi scontrarsi con una sponda viola che non fa sconti, sembrano però intenzionati a provare l'affondo su German Pezzella, sfruttando i buoni - anzi, ottimi - uffici di Pioli con il capitano della Fiorentina e una valutazione di mercato decisamente più abbordabile rispetto al primo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.