MERCATO - Bernard verso l'Al-Nasr. Ufficiale Llorente all'Udinese. Garcia: "Benzema vuole tornare al Lione? Sarebbe fantastico". Manchester United, Solskjaer: "Non arriverà nessuno"

27.01.2021 23:56 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Bernard verso l'Al-Nasr. Ufficiale Llorente all'Udinese. Garcia: "Benzema vuole tornare al Lione? Sarebbe fantastico". Manchester United, Solskjaer: "Non arriverà nessuno"
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:56 - Il gol nel derby di Coppa Italia potrebbe cambiare la storia di Christian Eriksen all'Inter, con il danese che nelle scorse settimane sembrava essere vicino all'addio ma che con moltissime probabilità resterà in nerazzurro almeno fino al termine della stagione. Il motivo che ha spinto le pretendenti, Leicester su tutte, a desistere, è stata anche la richiesta del club milanese che per lasciarlo andare via aveva imposto un prestito oneroso da circa 4 milioni di euro, visto che in caso di partenza dell'ex Tottenham avrebbe perso gli sgravi fiscali del Decreto Crescita.

23:27 - Houssem Aouar, centrocampista che piace da tempo alla Juventus, potrebbe rientrare nel mirino dei bianconeri che hanno riparlato con il suo agente riaprendo il discorso per la prossima estate. L'entourage del giocatore del Lione è lo stesso del giovane Akè, che ha svolto le visite mediche con la Vecchia Signora e la giornata di oggi è servita alla Juve per riallacciare i contatti. A riportarlo è Sky Sport.

23:04 - Nella giornata di oggi il Bari ha trovato l'accordo con Potenza e Teramo per il trasferimento in puglia di Pietro Cianci. L'attaccante classe '96, autore di dieci reti in questa prima parte di campionato, si traferirà al Bari, la squadra della sua città, in prestito fino al termine della stagione. Domani mattina Cianci sarà in città per le visite di rito e la firma sul contratto con i Galletti che poi potranno annunciare un vero e proprio colpo di mercato. Lo riferisce Tuttoc.com.

22:50 - Adesso è ufficiale: Fernando Llorente è un nuovo giocatore dell'Udinese. Questo il comunicato del club friulano: "con grandissima soddisfazione che Udinese Calcio annuncia l'acquisto di Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo, prelevato dal Napoli, ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022.

22:37 - Said Benrahma è a tutti gli effetti un giocatore del West Ham. Il club londinese ha esercitato l'opzione di riscatto, pagando al Brentford i 20 milioni di sterline pattuiti a ottobre, quando le squadre di accordarono per il prestito. A questa cifra saranno aggiunti alcuni bonus.

22:16 - Il ritorno di Karim Benzema al Lione sembra essere una possibilità concreta, almeno stando alle dichiarazioni dell'ex agente. Rudi Garcia ha commentato la notizia in conferenza stampa: "Benzema al Lione? Sarebbe fantastico se indossasse di nuovo questa maglia. Quello che conta davvero è che abbia tifato per Tino Kadewere prima del derby, perché Benzema è l'idolo di Tino. Ma se al Real Madrid non sta bene, non c'è problema ..."

21:46 - La Roma ha valutato a lungo la possibilità di ingaggiare Bernard, ma alla fine ha scelto Stephan El Shaarawy. Così, Bernard è rimasto all'Everton ma potrebbe lasciare presto il club inglese. Secondo le informazioni riportate da FootMercato, l'esterno brasiliano piace molto all'Al-Nasr, che cerca un giocatore incisivo ed efficace nell'uno contro uno. L'operazione potrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni.

21:14 - Per la terza volta in carriera (dopo sei mesi nel 2014 e la stagione 2015-16) Davide Luppi si appresta a tornare a vestire la maglia del Modena. L’attaccante classe ‘90, come raccolto dalla nostra redazione, è infatti a un passo dall’addio al Legnago e si trasferirà nel club emiliano a titolo definitivo.

21:02 - Antonio Sanabria è pronto a diventare un nuovo giocatore del Torino. Dopo l'accelerata delle scorse ore l'attaccante è atterrato da pochi minuti a Linate e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche prima di firmare per i granata. A riportarlo è Sky Sport.

19:51 - Il Cosenza sembra aver deciso di puntare forte su Luca Crecco del Pescara per sostituire l'infortunato Bittante e dare al tecnico Occhiuzzi una valida alternativa sulla sinistra. In queste ore le parti stanno lavorando sulla formula del trasferimento visto che il calciatore scuola Lazio ha ancora un anno e mezzo di contratto con gli abruzzesi. Come riferisce Pescarasport24.it non dovrebbero però esserci problemi nel trovare un accordo definitivo con Crecco pronto a fare le valigie e continuare la sua stagione in Calabria.

19:32 - Davide Diaw dal Pordenone alla SPAL, affare in dirittura d’arrivo. Domani giornata chiave per provare a chiudere. Prestito con obbligo di riscatto, contratto fino a giugno più contratto per altre tre stagioni dopo il riscatto. Lo scrive TMW.

18:45 - Lecce e Stella Rossa continuano a trattare per il trasferimento in Serbia di Filippo Falco. L’accordo fra i due club infatti non è ancora stato trovato nonostante il club di Belgrado sia disposto a mettere sul piatto il milione e mezzo chiesto dal Lecce (l’ultima offerta è di 1,2 milioni più 300 mila di bonus facilmente raggiungibili), ma quello che mancano sono le garanzie a copertura di questa somma. Questa sera, secondo quanto riportato da Pianetalecce.it, è previsto un altro incontro fra le parti per trovare una quadra e permettere al fantasista '92 di lasciare un ambiente con cui pare aver rotto.

18:19 - Edu Gaspar, direttore tecnico dell'Arsenal, ha commentato l'arrivo di Martin Odegaard: "Siamo felici di dare il benvenuto a Martin fino al termine della stagione. Vogliamo ringraziare il Real Madrid e i rappresentanti di Martin per la loro collaborazione affinché il trasferimento in prestito andasse in porto. Martin è un eccezionale talento e abbiamo rinforzato la squadra con un calciatore offensivo da qui alla fine della stagione".

17:56Antonio Sanabria verso il Torino, ci siamo. Le riunioni stanno entrando nel vivo, negli uffici granata a Milano, dove è già presente Urbano Cairo, è arrivato anche il ds Davide Vagnati. "Sanabria? Stiamo facendo delle valutazioni. Mandragora? Un nome, come gli altri", ha detto l'uomo mercato granata senza volersi sbilanciare a riguardo. La trattativa per la punta però è vicina alla definizione, per 7 più bonus, con gli agenti al secondo summit in due giorni. Dall'altra parte, Rolando Mandragora dell'Udinese è uno dei nomi caldi per la mediana ma non è il solo. Lo scrive TMW.

17:20 - È arrivata l'ufficialità: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateo Pablo Musacchio dall'A.C. Milan".

16:53 - Kevin Malcuit è un nuovo giocatore della Fiorentina. Questa mattina, dopo le visite mediche di rito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media del club: "Sono contento di essere qui alla Fiorentina. Mi piace poter giocare ancora con Callejon con cui ho giocato al Napoli. Conoscevo anche Eysseric e Kouamé. Un abbraccio a tutti e forza viola".

16:27 - Stando a quanto riportato da Tuttosport, è tutto pronto per il ritorno in Italia di Antonio Sanabria. L'attaccante ha già salutato i suoi compagni del Real Betis e presto diventerà un nuovo giocatore del Torino.

16:03 - Trattativa serrata in queste ore tra Fulham Bordeaux per il trasferimento del centrocampista ivoriano Jean Michael Seri in Francia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:43 - Adolfo Gaich è ad un passo dal diventare un nuovo attaccante del Benevento. Il classe '99, ormai quasi ex del CSKA Mosca, è già in Italia e nella giornata di domani arriverà la firma sul contratto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:18 - Il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha parlato del mercato in conferenza stampa: "Mi sorprenderei se chiudessimo qualche affare in entrata. La squadra è forte, piena di qualità e a volte mi tocca lasciare fuori dei giocatori. Se non succede qualcosa di sorprendente e credo non succederà, non arriverà nessuno".

14:49 - Colpo in entrata per la Fiorentina Primavera, c'è la firma sul contratto di Ivan Andonov, portiere classe 2003 che arriva dal Levski Sofia.

14:20 - Il rinnovo contrattuale di Simone Inzaghi con la Lazio è ormai ad un passo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'accordo tra il club ed il tecnico è sulla base di un triennale a 2,4 milioni netti l'anno, più bonus. Restano proprio da definire i bonus, prima di poter dare l'annuncio ufficiale del prolungamento.

13:10 - L'Arsenal ha ingaggiato ufficialmente il centrocampista norvegese, classe '98, Martin Ødegaard dal Real Madrid a titolo temporeaneo fino a fine stagione. Il calciatore indosserà la maglia numero 11 dei Gunners.

12:40 - L'attaccante olandese, classe 2001, Joshua Zirkzee del Bayern Monaco sarebbe oggetto di contesa tra gli inglesi dell'Everton ed il Parma. I Toffeess offrono un progetto a più ampio raggio rispetto ad i Crociati che, dal canto loro, garantirebbero al calciatore un ruolo da titolare.

12:10 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Crotone e SPAL starebbero lavorando ad un scambio tra il centrocampista, classe '95, Jacopo Petriccione e l'attaccante, classe '94, Federico Di Francesco. Quest'ultimo, però, non sembra convinto di lasciare Ferrara e, per questa ragione, i biancazzurri potrebbe inserire nell'operazione di scambio il centrocampista, classe '96, Alessandro Murgia.

11:42 - Secondo quanto riporta Sky Sports, l'Arsenal starebbe pensando ad ingaggiare a titolo temporeaneo, fino a fine stagione, il centrocampista norvegese, classe '98, Martin Ødegaard dal Real Madrid.

10:57 - Ecco quanto si legge dal sito ufficiale del Monza:

Terzo colpo del mercato di gennaio per il Monza: dalla Spal arriva a titolo definitivo Marco D’Alessandro, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023

10:35 - Il mercato del Genoa, per quanto riguarda l'attacco, ruota attorno alla possibile uscita di Scamacca (in direzione Juventus, ndr). Così, i rossoblù si stanno cautelando in caso di addio: ci sono stati dei contatti - riporta Sky Sport - anche per il ritorno di Niang, ma non approfonditi - almeno per il momento - per aspetti caratteriali: sull’attaccante del Rennes c’è anche l’Udinese, se dovesse sfumare Cutrone conteso dal Parma.

10:17 - Dopo Aleksandr Kokorin la Fiorentina si prepara al secondo acquisto in poche ore. Pochi minuti fa infatti, sono iniziate le visite mediche di Kevin Malcuit. Il terzino, in arrivo dal Napoli, occuperà la casella lasciata vuota da Lirola, passato al Marsiglia. Lo riporta firenzeviola.it.

09:56 - È arrivato al J Medical il nuovo rinforzo della Juventus Under 23, Marley Aké. L'esterno d'attacco francese classe 2001 ha infatti iniziato da poco le visite mediche, la definizione dell'operazione tra bianconeri e l'Olympique Marsiglia che porterà contestualmente in Francia Franco Tongya, centrocampista classe 2002. Per Aké pronto un contratto di quattro anni e mezzo.

09:36 - Futuro in Grecia per Christian Oliva. Il centrocampista del Cagliari è a un passo dal PAOK dove sarà allenato da Pablo Garcia. Ultimi dettagli da limare poi l’affare si concluderà positivamente in prestito per diciotto mesi. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

09:18 - La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Kokorin tramite i propri canali social.

09:00 - S'intensificano i contatti tra Tottenham e Paris Saint-Germain per la cessione in prestito in Ligue 1 di Dele Alli, ormai fuori dal progetto tecnico di Mourinho. Lo riporta The Daily Telegraph.

08:45 - Con l'esonero di Frank Lampard, il Chelsea ha abbandonato la pista Rice, che resterà così al West Ham. Lo scrive Daily Star.

08:30 - Secondo l'edizione odierna di The Sun, il Manchester United è pronto a formulare un'offerta per il centrocampista Baumgartner dell'Hoffenheim.