MERCATO - Torino, idea Nainggolan. Incontro tra Inter e Sassuolo per Sensi. L'Atalanta vuole Joao Pedro. Fatta per Pinamonti al Genoa. Fiorentina, Petagna libera Simeone. Dani Alves può tornare al Siviglia

27.06.2019 23:32 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - Torino, idea Nainggolan. Incontro tra Inter e Sassuolo per Sensi. L'Atalanta vuole Joao Pedro. Fatta per Pinamonti al Genoa. Fiorentina, Petagna libera Simeone. Dani Alves può tornare al Siviglia
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:33 - Il Brescia è tornato alla carica per Emiliano Viviano. Secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it l'agente del portiere classe '85, Claudio Vigorelli ha incontrato a Milano Massimo Cellino, proprietario delle Rondinelle, che gli ha chiesto la disponibilità ad un suo eventuale trasferimento in Lombardia. L'entourage del giocatore ha però ribadito come l'ex viola attenda solamente la Fiorentina avendo la parola di Pradè che gli ha promesso di riportarlo a giocare nella sua squadra del cuore.

23:06 - Mirko Valdifiori sembrerebbe non rientrare più nei piani di Leonardo Semplici. Stando a quanto riportato da La Nuova Ferrara infatti, nelle ultime ore, la SPAL avrebbe messo sul mercato l'ex centrocampista del Torino, su cui ci sarebbero forti gli interessamenti delle neopromosse Hellas Verona, Brescia e Lecce.

22:42 - Prosegue la trattativa tra Barcellona e PSG per il ritorno di Neymar in Catalogna. Dalla Spagna si parla di Dembélé e Coutinho come contropartite, mentre il giocatore sarebbe ansioso di tornare a far parte della squadra in cui è cresciuto, diventando uno dei più forti giocatori del mondo. Secondo Sport, la madre e la sorella del brasiliano si sarebbero già recate a Barcellona per cercare casa: Neymar avrebbe chiesto di tornare nel quartiere dove aveva vissuto negli anni scorsi, Pedralbes.

22:16 - Dopo una stagione difficile al Genoa, Gianluca Lapadula cerca il rilancio. E può farlo in grande stile, da protagonista, in Salento: secondo le ultime, infatti, sarebbe vicino il prestito del giocatore dal Grifone al Lecce. Con Fabio Liverani pronto ad accoglierlo a braccia aperte nel suo reparto avanzato.

21:50 - È ai dettagli la trattativa per il trasferimento di Andrea Pinamonti dall'Inter al Genoa. Dopo aver trovato l'accordo nel primo pomeriggio col club nerazzurro, adesso si stanno limando i dettagli dell'accordo col calciatore. Il presidente Preziosi per chiudere in tempi rapidi ha messo sul piatto un contratto importante, da circa due milioni a stagione, che porterà presto alla fumata bianca.

21:37 - Secondo le ultime in arrivo da Bologna, Takehiro Tomiyasu è atteso domani in città per le visite mediche di rito e la successiva firma sul contratto che lo legherá alla società di Saputo. Il club rossoblù ha raggiunto l'accordo definitivo con il Sint-Truiden proprietario del giocatore per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.

21:15 - Si chiude stasera il tira e molla legato a Lucien Agoume, centrocampista classe 2002 per cui l'Inter fa un grosso investimento dopo diverse settimane di trattative: per lui contratto triennale, mentre al Sochaux vanno 4,5 milioni più bonus, quantificabili in altri 2,5 milioni. Domani visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri. Arrivo del giovane centrocampista previsto per domattina, alle 8.45 a Linate.

20:40 - Sorpresa sul mercato del Torino: secondo Il Messaggero nella sua edizione online, sarebbe in crescita la voce a proposito del futuro di Radja Nainggolan ai granata. In vista del possibile ripescaggio in Europa League, i granata pensano a un colpo importante: l'Inter sarebbe disposta a cederlo anche in prestito e a pagare metà ingaggio.

20:06 - Joan Jordán Moreno è il terzo acquisto del Siviglia, dopo Munas Dabbur e Diego Carlos. Il centrocampista ex Eibar è arrivato a Siviglia stamattina per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà agli andalusi fino al 2023. Nato a Regencós 24 anni fa, Jordán gioca prevalentemente come centrocampista, anche se è stato spesso schierato in un ruolo più offensivo.

19:40 - Adem Cabeci, agente dell'obiettivo della LazioYusuf Yazici, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport nella quale ha affermato che sulle tracce del suo assistito ci sono tanti club e che la sua volontà è quella di giocare nelle migliori società d'Europa. Il procuratore ha parlato anche della richiesta del Trazbonspor: "I turchi vogliono 20 milioni di euro ma nel calcio si sa, le cose cambiano in fretta e potrebbero bastarne anche 15".

19:25 - Attraverso i propri canali ufficiali, l'Eintracht Francoforte ha annunciato l'acquisto del nazionale svizzero Djibril Sow, che era nel mirino del Bologna. Il centrocampista, 22 anni, è stato prelevato dallo Young Boys e ha firmato un contratto fino al 2024.

18:55 - L'ha spuntata la Sampdoria: il centrocampista Ruslan Malinovskyi, classe 1993 in forza al Genk, è stato nelle ultime ore al centro di un duello tra blucerchiati e Atalanta, coi primi che l'hanno spuntata secondo Sky. Decisiva l'offerta da 12 milioni più 5 di bonus al club belga, con cui i rapporti sono ottimi dopo la trattativa legata a Colley.

18:30Dani Alves potrebbe tornare al Siviglia. Il terzino destro 36enne, svincolatosi dal Paris Saint-Germain, potrebbe tornare in Liga e nella squadra con cui ha esordito in Europa. Secondo quanto riportato da Fox Sport, anche l'esterno verdeoro non scarta l'ipotesi di tornare nel club andaluso.

18:10Tommaso Berni resterà ancora all'Inter. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il portiere sta infatti per firmare il rinnovo fino al 30 giugno 2020 e sarà ancora il terzo portiere nerazzurro.

17:40 - Come riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio su Twitter, è fatta per il trasferimento di Pinamonti dall'Inter al Genoa. Operazione da 18 milioni più bonus.

 

17:25Gregoire Defrel primo obiettivo per l'attacco del Cagliari. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport tutti i soldi che entreranno nelle casse del club per la cessione di Barella verranno reinvestiti sul mercato e sul monte ingaggi e per questo l'operazione con la Roma è possibile. Il club sardo ha intenzione di offrire circa 10 milioni per l'attaccante ma il tutto è comunque rimandato a dopo l'addio del centrocampista italiano.

16:57 - Sfida a due tra SPAL e Udinese per Riccardo Saponara. Dopo il prestito alla Sampdoria il trequartista è tornato alla Fiorentina ma il club viola è intenzionato a cederlo nelle prossime settimane e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport gli estensi e i bianconeri sono pronti a presentare la loro offerta, cercando di convincere sia la società gigliata che il giocatore.

16:39 - Joao Pedro è molto vicino all'Atalanta. Il club orobico è pronto a presentare un'offerta da 7 milioni come richiesto dal Cagliari e così ha di fatto già superato la concorrenza della Lazio. Nei prossimi giorni è previsto un summit per trovare un'intesa definitiva. A riportarlo è La Nuova Sardegna.

16:18 - Manca solo l'ufficialità, ma Raul Albiol è un nuovo calciatore del VillarrealRadio Kiss Kiss Napoli fa sapere che il club spagnolo ha pagato la clausola rescissoria per liberare il difensore dal suo accordo col Napoli. Il calciatore ha raggiunto da qualche giorno l'intesa con il submarino amarillo e nelle prossime ore dovrebbe arrivare il comunicato di una delle due Società coinvolte. Quando arriverà il comunicato - secondo l'emittente ufficiale del club azzurro - l'ex Real Madrid saluterà i tifosi partenopei.

15:45 - Ultimissime sul futuro di Andrea Pinamonti. C'è l'accordo tra l'Inter Genoa per l'arrivo dell'attaccante classe '99 alla corte della squadra di Andreazzoli: titolo definitivo con diritto di recompra esercitabile tra un anno. Sono ancora da definire, però, i dettagli dell'accordo col giocatore, la cui richiesta d'ingaggio è superiore ai 2 milioni di euro (attualmente guadagna 700mila euro a stagione). Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:25 - Mohamed Fares vuole cambiare aria. Dopo un'ottima stagione alla SPAL agli ordini di mister Semplici l'esterno classe '96 - attualmente impegnato in Coppa d'Africa con l'Algeria - vuole cambiare aria anche grazie alle diverse proposte arrivate in queste settimane. Ad oggi, l'offerta più importante è stata quella del Sassuolo: 10 milioni di euro cash più il cartellino di uno tra Babacar e Di Francesco. Un'offerta molto allettante, che però la SPAL ha deciso di non accettare perché, nell'estate del probabile addio di Lazzari (Lazio in pole), non vorrebbe privarsi anche di Fares. Il calciatore è però di idea diversa, il braccio di ferro è in corso.

15:17 - Ha avuto inizio a Milano l'incontro decisivo tra Sassuolo e Inter per sbloccare l'affare Stefano Sensi: da individuare ancora la contropartita giusta per far abbassare la valutazione fatta dal Sassuolo per il proprio centrocampista, con Gravillon che sembra essere il preferito della formazione di De Zerbi. L'incontro avviene, come di consueto, nella sede nerazzurra di Viale della Liberazione, alla presenza dell'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, arrivato pochi minuti fa. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:37 - Il Paris Saint-Germain inizia a muoversi in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il club parigino è vicino all'ingaggio di due calciatori, Ander Herrera Pablo Sarabia. Il centrocampista del Manchester United arriverà a parametro zero mentre il centrocampista offensivo del Siviglia arriva per 18 milioni di euro. Entrambi verranno ufficializzati la prossima settimana.

14:30Felipe Avenatti lascia il Bologna e si accasa definitivamente allo Standard Liegi. La cessione è stata chiusa per 4 milioni di euro. A riportarlo è Il Corriere di Bologna.

13:20 - Il Manchester United sta cercando di rinforzare il reparto difensivo e uno degli obiettivi principali è Harry Maguire, difensore del Leicester. Stando alle indiscrezioni riportate dal Daily Mirror, le foxes hanno fissato il prezzo per il calciatore britannico: 100 milioni di sterline per chi vuole arrivare al calciatore, ben 112 milioni di euro.

12:55 - La Fiorentina punta Lucas Biglia. Non c’è ancora stata una richiesta ufficiale, ma Vincenzo Montella ha inserito anche l’argentino nella sua "lista della spesa". A trentatré anni e con un solo anno di contratto, il centrocampista potrebbe partire anche a costo zero. Come riporta Tuttosport, infatti, il Milan, lasciando partire l’ex Lazio, risparmierebbe 3 milioni e mezzo d’ingaggio (7 milioni lordi).

12:40 - Sergej Milinkovic-Savic può salutare la Lazio durante questa estate. Il Messaggero sottolinea la volontà di Claudio Lotito, presidente che vorrebbe scatenare un'asta per il centrocampista: la Juventus ha la priorità, nelle gerarchie del serbo in uscita da Formello.

12:20 - James Rodriguez potrebbe rimanere a Madrid. Dalla Spagna arrivano indiscrezioni interessanti sul futuro del giocatore colombiano, che piace all'Atletico Madrid. Secondo SER il nome del calciatore delle merenguessta circolando nell'ambiente e il calciatore stesso vorrebbe rimanere nella capitale spagnola.

12:00 - Guardando in prospettiva - sottolinea La Gazzetta dello Sport - è stata molto proficua la chiacchierata di ieri nella sede dell'Inter tra Conte e la dirigenza per il belga Lukaku. L’agente Pastorello ha chiarito la posizione del Manchester United. L’attaccante viene valutato 75 milioni di euro, ma la sensazione è che per sedersi al tavolo della trattativa occorra almeno un'offerta da 65. E al momento l’Inter non ha questa disponibilità finanziaria. La strategia concordata porta ad un avvicinamento graduale, contando di accumulare nelle prossime settimane i soldi indispensabili per l’assalto.

11:40 - Il vicepresidente del Barcellona Jordi Cardoner ha parlato a Marca della possibilità di un ritorno di Neymar: "È corretto dire che Neymar vuole tornare al Barcellona, ma non credo sia vero che il Barça si stia occupando dell'acquisto di Neymar. Non è una priorità. Non abbiamo mantenuto i contatti con lui. Non è il solo che vuole giocare al Barcellona. Non mi sorprende che voglia tornare, ci sono pochi posti come questo".

11:20 - La Lazio cerca rinforzi in attacco, in quanto Felipe Caicedo ha deciso di andar via e il club biancoceleste lo venderà per nove milioni di euro. Serve, dunque, un altro centravanti: Andrea Petagna piace a Simone Inzaghi ma potrebbe approdare la Fiorentina, ma i viola a quel punto potrebbero mettere sul mercato Giovanni Simeone.

Occhi sul Cholito. La Lazio potrebbe scommettere proprio sull'argentino, figlio dell'idolo biancoceleste Diego Pablo Simeone. L'attaccante argentino potrebbe provare a rilanciarsi a Formello dopo l'ultima stagione, proprio come accadde a Ciro Immobile dopo l'esperienza a Siviglia.


10:50 - Tramite il proprio profilo Twitter, il Barcellona ha ufficializzato l'arrivo di Norberto Neto dal Valencia. L'accordo tra le parti è stato raggiunto su una base di 26 milioni di euro più 9 di bonus

10:30 - Il Mirror Sport, quotidiano inglese, parla del trasferimento imminente di Wan-Bissaka al Manchester United, un investimento futuro fatto dai red devils. Il difensore classe '97 costerà 56 milioni.

10:10 - Rocco Commisso, nuovo proprietario della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, parlando ancora una volta del futuro di Chiesa: "Io ho fiducia di poterlo tenere con noi e di trasformarlo nella bandiera della squadra costruendogli intorno una squadra all'altezza. E' un simbolo della squadra ed è già un volto della Nazionale: ne siamo orgogliosi".

09:50 - "Guardiola chiede Isco". Secondo quanto riportato da Marca, il tecnico del Manchester City vuole il giocatore spagnolo in uscita dal Real Madrid per poter puntare alla Champions League.

09:30 - Come riportato dal Corriere di Bergamo, la Juventus ha messo nel mirino Duvan Zapata, il centravanti colombiano dell'Atalanta, autore di 23 gol nella scorsa Serie A.

09:20 - "Theo Hernandez ha scelto il Milan". Con queste parole, pubblicate nelle pagine interne, il Corriere dello Sport titola su un affare che sembra in dirittura d'arrivo per i rossoneri. Il difensore classe '97 di proprietà del Real Madrid sembra pronto per la nuova sfida.