MERCATO - Asse Inter-Sassuolo, dopo Pinamonti si parla anche di Casadei. Atalanta, rifiutato lo scambio Muriel-Kean proposto dalla Juve. Napoli, si avvicina Navas

11.08.2022 23:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Asse Inter-Sassuolo, dopo Pinamonti si parla anche di Casadei. Atalanta, rifiutato lo scambio Muriel-Kean proposto dalla Juve. Napoli, si avvicina Navas
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:35 - Dopo l'affare Pinamonti, Inter Sassuolo potrebbero concludere un altro accordo. I neroverdi sono infatti interessati al giovane centrocampista Casadei, seguito anche da Chelsea e Nizza. Lo riferisce Sky Sport.

23:15 Sky Sport riferisce che nei giorni scorsi la Juventus ha proposto Kean all'Atalanta in cambio di Muriel. Il club bergamasco ha però rifiutato lo scambio tra gli attaccanti.

22:55 - Il Real Madrid è pronto ad aggiudicarsi un derby di mercato. Le Merengues, riporta AS, sarebbero ad un passo dall’aggiudicarsi la sfida con l’Atletico Madrid per Iker Bravo. Il giovane attaccante 18enne del Bayer Leverkusen potrebbe ritornare in Spagna fra le file della formazione allenata da Carlo Ancelotti.

22:35 - Arrivato nell'estate del 2019, Adrien Rabiot potrebbe a lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Il Manchester United, come detto, è il club che finora si è dimostrato più interessato al centrocampista francese, ma secondo quanto riporta Sky Sports UK ancora i Red Devils non hanno trovato l'accordo economico col giocatore. Tutto ok invece tra lo United e la Juventus, con l'intesa raggiunta già da tempo sulla base di 15 milioni di sterline. La chiusura dell'affare - si legge - è però ancora lontana.

22:15 - Se è vero che Fabian Ruiz è diretto da Napoli verso Parigi, è altrettanto vero che il dialogo tra azzurri Paris Saint-Germain per Keylor Navas è aperto e serio. Il Napoli sta lavorando all'operazione e si sta avvicinando a portare il portiere del Costarica in azzurro. E’ l’obiettivo numero uno del Napoli per la porta, superato Kepa Arrizabalaga nelle gerarchie. A riferirlo è Sky Sport.

21:55 Christian Kouan nel mirino della Cremonese. Il talento ivoriano del Perugia è un nome al vaglio del club grigiorosso. Una possibilità che potrebbe diventare qualcosa in più nei prossimi giorni. Lo riferisce TMW.

21:35 - La sentenza è arrivata poche ore fa: Mauro Icardi non rientra nei piani del PSG ed è stato invitato a trovarsi una nuova sistemazione. L'addio ormai certo dell'attaccante argentino potrebbe portare Luis Campos di nuovo sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e l'obiettivo è un vecchio pallino dei parigini: Marcus Rashford. Secondo L'Equipe, le discussioni sarebbero già state avviate e l'inglese sarebbe preferito a Rafael Leao, altro giocatore che l'ex ds del Lilla conosce molto bene.

21:15 - Il Pisa ha annunciato l'acquisto di Calabresi dal Lecce: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Calabresi". Il terzino ha fimato un contratto fino al 2025.

20:55 Andrea Petagna domattina svolgerà le visite mediche col Monza. L'attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan è pronto a riabbracciare Berlusconi e Galliani con la formula del prestito con obbligo di riscatto (in caso di salvezza) dal Napoli.

20:30 - Nonostante le difficoltà incontrate nell'iscrizione dei nuovi acquisti (e di giocatori che hanno rinnovato o firmato tardi come Dembélé), il Barcellona continua a rinforzarsi. Il presidente Laporta vuole regalare a mister Xavi almeno altri due acquisti prima della fine della finestra estiva di mercato e i nomi sono noti: Bernardo Silva e Marcos Alonso. Come riporta El Chiringuito, il portoghese sarebbe più vicino che mai, mentre il terzino del Chelsea potrebbe essere annunciato già la settimana prossima.

19:50 - Rientrato dal prestito al Cagliari, Kevin Strootman è fra i giocatori in uscita dal Marsiglia. L'olandese si sta allenando a parte, non facendo più parte del progetto. Si cerca una destinazione per il 32enne, in scadenza di contratto nel 2023. Fra gli altri giocatori in uscita, Jordan Amavi che è rientrato dal prestito al Nizza ma è chiuso da Kolasinac e Nuno Tavares. Infine Bamba Dieng non rientra nei piani di Igor Tudor: l'arrivo di Alexis Sanchez ha portato a 9 il numero di attaccanti ed è prioritario sfoltire la rosa.

19:20 - Non sarà negli States il futuro di Juan Mata. Il centrocampista spagnolo ex Manchester United e Chelsea è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo essersi svincolato. Secondo quanto riporta Marca, il calciatore avrebbe rifiutato l’offerta dalla MLS continuando a cercare un nuovo club.

18:45 - In attesa del calciomercato, il Barcellona ha inserito in lista Liga Memphis Depay, dato in uscita dal club e su cui è forte l'interesse della Juventus. L'olandese, arrivato in Spagna un anno fa, ha scelto la maglia numero 14 e, al momento, è tra i giocatori che faranno parte della partita del Barça del week-end.

18:10 - Non è ancora stato trovato un accordo tra Sergi Busquets e il Barcellona per rivedere l'ingaggio. Il capitano aveva aperto alla possibilità di aiutare il club, viste le enormi difficoltà a registrare i nuovi acquisti poiché fuori dai parametri imposti da LaLiga. Il giocatore, riporta Mundo Deportivo, è favorevole al differimento dell'ingaggio ma non alla decurtazione, poiché lo stesso Busquets, assieme ai compagni di squadra, aveva già accettato di scontare al Barcellona il 12% dello stipendio in tempi di pandemia. Anche la scorsa stagione il centrocampista aveva deciso di rinunciare ai bonus. In caso di differimento dell'ingaggio sarà necessario rinnovare il contratto in quanto a scadenza nel 2023.

17:50 - Intorno alle 11 era atterrato a Torino, una scappatella alla Continassa e poi, poco prima delle 12:30, Filip Kostic si era presentato al J Medical per le viste del caso. E pochissimi minuti fa l'esterno serbo ha concluso i test, tant'è che la Juventus ha già depositato il suo contratto in Lega.

17:30 - Destini incrociati: Filip Kostic alla Juventus, Luca Pellegrini all'Eintracht Francoforte. A sorpresa dunque il terzino italiano è pronto a partire per la Germania, già domani, e a mettersi a disposizione di Oliver Glasner. E la Vecchia Signora, come raccolto da tuttomercatoweb.com, non dovrebbe rimpiazzarlo. Nella strategia di mercato bianconera, infatti, non c'è l'idea di prendere un terzino sinistro.

17:10 - Il Torino continua a cercare un difensore che possa andare a riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Bremer. Il nome preferito resta quello di Perr Schuurs per Tuttosport, centrale dell'Ajax che ha già dato il proprio via libera al trasferimento in granata. L'accordo col club olandese però non c'è ancora, visto che l'ultima offerta da 9 milioni più 3 di bonus non è stata accettata.

16:55Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal West Ham United Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Vlasic.

16:30 - Nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio, Cristophe Galtier ha parlato anche del mercato attaccanti del PSG, da cui si aspetta un nuovo ingresso: "Sì, vogliamo l'arrivo di un nuovo attaccante. Il club lavora molto. Sono in contatto diretto con Luis Campos su questo. Non sbaglierà, ma non abbiamo alcuna garanzia perché arrivi. So che il club non accetterà di prendere giocatori così. Non posso confermare che arriverà un attaccante, ma il club ci sta lavorando molto".

16:12 - Nikola Milenkovic ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027. A darne l'annuncio è stato lo stesso difensore serbo, insieme a Joe Barone, durante la conferenza stampa indetta oggi all'interno dello stadio Artemio Franchi, nella quale è arrivata proprio la firma sul nuovo accordo.

15:54 - Bernardo Silva è finito nel mirino del Barcellona, che sta cercando in ogni modo di strapparlo al Manchester City per portarlo in Spagna. Il futuro del portoghese non è ancora chiaro, come spiega lo stesso centrocampista ai microfoni di ESPN: "Ho sempre detto che qui a Manchester sto molto bene, ma non so cosa succederà. Vedremo, con il club sono sempre stato onesto. Sanno cosa voglio, sono sempre stato aperto con loro e se rimarrò sarò contento e rispetterò questo club, dando il massimo. Se non sarà così... è il calcio, ma vedremo che succederà".

15:37 - Al momento le uscite di casa Juventus a centrocampo sono bloccate. Sul fronte Arthur è tutto in stand-by: il Valencia sembra essersi tirato indietro in modo definitivo nella corsa al brasiliano perché le percentuali di partecipazione all'ingaggio del giocatore sono troppo basse per le volontà juventine. E anche sul fronte Adrien Rabiot, nonostante l'intesa da 20 milioni col Manchester United, non c'è ancora una risposta chiara del giocatore ai Red Devils.

15:18 - Il Chelsea è pronto all'assalto per Pierre-Emerick Aubameyang. Lo racconta SPORT oggi dalla Spagna, spiegando come il centravanti gabonese sia giudicato incedibile da Xavi ma con le condizioni economiche del club, il Barcellona è costretto ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta ricevuta. I blaugrana sperano ancora di cedere Depay, che eviterebbe così l'uscita dell'ex Arsenal, ma al momento la situazione per l'olandese è ancora bloccata.

15:01 - Una doppia uscita possibile per il Tottenham. Gli Spurs seguono costantemente la crescita di Bryan Gil Papà Matar Sarr. Per questo motivo Paratici potrebbe trattare una cessione in prestito per entrambi i giocatori per consentire loro di maturare e poter ritornare alla base nella stagione prossima.

14:38 - Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo con l’opzione per l’acquisto definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexey Miranchuk.

14:12 - Emergono ulteriori dettagli sull'offerta che il Nottingham Forest sta per presentare all'Atalanta per Ruslan Malinovskyi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club inglese ha messo sul piatto 15 milioni di euro, bonus compresi, per l'ucraino, con i nerazzurri che dovranno dare una risposta nelle prossime ore. Dopo Freuler un altro giocatore della Dea potrebbe quindi lasciare la Serie A per trasferirsi in Premier League.

13:50 - Novità sul mercato della Juventus, riportata dai colleghi di Sky SportLuca Pellegrini, terzino della Juventus, dovrebbe fare il percorso inverso rispetto a Filip Kostic. Per l'italiano, sul quale in Italia ci sono Sampdoria e Atalanta, c'è l'Eintracht Francoforte: può finire in Germania in prestito.

13:23 - Il Nottingham Forest all'assalto dei giocatori dell'Atalanta. Dopo Remo Freuler, che sarà oggi in Inghilterra per visite e firma, con la Dea che incasserà 9 milioni più 3 di bonus possibili, il club neo promosso in Premier punta anche Ruslan Malinovskyi. Pronta una maxi offerta per provare a convincere il club di Pagliuca e Percassi a farlo partire.

13:06 - Il mercato in entrata del Bayern Monaco per questa stagione dovrebbe essersi chiuso qui, con solo un attaccante che potrebbe entrare nel finale di mercato, qualora uscisse Joshua Zirkzee. I bavaresi, come sempre, pianificano già il prossimo anno e secondo Sport1 avrebbero già individuato il colpo da novanta per la prossima stagione: Cristopher Nkunku. Il francese ha voglia di fare lo step successivo e il prossimo anno lascerà Lipsia. I rapporti tra Salihamidzic e il suo agente, Pini Zahavi, sono migliorati dopo il caso Alaba e l'opzione Bayern sarebbe la preferita anche dell'ex prodotto del settore giovanile del PSG. Visto l'ingente costo, però, per far posto a Nkunku il Bayern dovrebbe prima cedere uno dei big dell'attacco.

12:42 - Il Corriere dello Sport parla dell'imminente rinnovo di contratto con la Fiorentina, col serbo che è così pronto a chiudere ogni voce di mercato riguardante gli interessi di Juventus, Inter e Napoli. Oggi in conferenza stampa alle ore 16 ci sarà l'annuncio del caso, con Milenkovic che è pronto a legarsi alla Fiorentina fino al 2027 con importante aumento dell'ingaggio: la base fissa sarà di 3 milioni di euro netti all'anno, cifra che con i bonus potrebbe salire addirittura a 4 milioni.

12:22 - Il prossimo regalo per Massimiliano Allegri, spiega Tuttosport, può essere Leandro Paredes. Da settimana aspetta sviluppi da Torino e i contatti sono costanti, praticamente quotidiani. Il tecnico bianconero aspetta ancora il suo regista davanti alla difesa, prima serve però una cessione e tutto porta al nome di Adrien Rabiot: nelle prossime 48 ore, nuovo contatto diretto tra lo United e la madre Veronique, il francese vuole garanzie tecniche e sull'utilizzo in vista del prossimo Mondiale da parte dei Red Devils e del tecnico Erik ten Hag con cui ha già avuto un contatto diretto.

12:04 - Ufficiale l'ingaggio da parte del Napoli di Salvatore Sirigu.

11:53 - L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla S.S.C. Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikita Contini (nato a Čerkasy, Ucraina, il 21 maggio 1996). Il portiere ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023.

11:33 - L'edizione oggi in edicola de Il Messaggero fa il punto sul mercato della Lazio e di Sergej Milinkovic-Savic. Mateja Kezman, agente del serbo, è certo di portare a Claudio Lotito e a Igli Tare una proposta da almeno 50 milioni di euro entro fine mese. Da lì deciderà il club, visto che per adesso non è in ponte un rinnovo con il contratto in scadenza nell'estate del 2024. Una mancata cessione importante, che sia SMS o Luis Alberto, però mette a rischio le casse per il futuro.

11:10 - Nuovo acquisto ufficiale per il Monza. Dopo le visite mediche andate in scena nella giornata di ieri, è arrivato il deposito del contratto in Lega Calcio di Pablo Mari. Il club di Silvio Berlusconi ha definito a titolo temporaneo l'arrivo del giocatore dall'Arsenal.

10:56 - Quello del Barcellona è uno dei casi più incredibili del calcio moderno: una crisi economica senza fine che al momento non sta permettendo ai catalani di tesserare i nuovi acquisti. Secondo ESPN, notizia già emersa ieri, per Franck Kessie e Andreas Christensen ci sarebbe una clausola per potersi liberare unilateralmente qualora il Barça non dovesse iscriversi alla Liga. I giocatori hanno dato la loro parola al club, per questo aspetteranno fine mese, ma tra i grandi estimatori di Kessie c'è anche la Juventus, a partire da Massimiliano Allegri.

10:44 - Non solo Dylan Bronn dal Metz per la difesa. Salernitana scatenata sul mercato: il club di Iervolino ha preso Antonio Candreva. Trattativa chiusa, l'esterno arriva dalla Sampdoria e firma un contratto di una stagione con opzione per le due successive. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:34 - Spuntano altri due nomi come possibili obiettivi dell'Inter in caso di addio di Milan Skriniar. Nonostante la priorità dei nerazzurri sia quella di trattenere lo slovacco Tuttosport riporta che l'obiettivo numero uno sarebbe sempre Manuel Akanji, per il quale il Dortmund continua però a chiedere 15-20 milioni di euro. Più abbordabile la valutazione del croato Duje Caleta-Car, in scadenza nel 2023 con il Marsiglia, che potrebbe lasciarlo partire per una decina di milioni. Situazione piuttosto analoga per Becir Omeragic: il contratto dello svizzero con lo Zurigo termina tra meno di dodici mesi, e in questo caso il prezzo si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

10:11 - Come riportato da La Nazione, la Fiorentina c'è per Giovani Lo Celso, come il Villarreal che deve dribblare non solo i paletti finanziari, ma anche il Tottenham. È l’ultimo ostacolo per tutti: pare che la posizione degli inglesi si sia ammorbidita, prendendo in considerazione anche l’ipotesi di prestito oneroso, con robusto riscatto. Ecco perché il Sottomarino Giallo pare aver preso vigore. E se in questa situazione il silenzio è d’oro, quello degli Spurs è di platino, soprattutto per la formula di trasferimento del calciatore che è fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte. Oggi, come si dice da tempo, è il giorno del contatto coi viola. Bene che tutti alzino le spalle e facciano finta di niente.

09:54 - La Salernitana, prima avversaria della Roma in campionato domenica 14 agosto alle 20:45, è a un passo da un nuovo acquisto. Come riportato da gianlucadimarzio.com, i campani sono vicini a Dylan Bronn, difensore del Metz, che dovrebbe arrivare per circa un milione di euro.

09:34 - Sono iniziate questa mattina le visite mediche di Aleksej Miranchuk con il Torino. Il nuovo trequartista dei granata ha definito ieri il suo passaggio alla corte di Ivan Juric, nel pomeriggio sarà in sede per la firma sul contratto: all'Atalanta prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro.

09:17 - Cessione importante chiusa per l'Atalanta: nella notte è stato definito il passaggio del centrocampista svizzero Remo Freuler al Nottingham Forest. Operazione da 12 milioni di euro bonus compresi per la Dea, al giocatore 3 anni di contratto e già nel pomeriggio di oggi partirà per l'Inghilterra per visite e firma. Già negli scorsi giorni era arrivato il forcing dei britannici con Freuler primo obiettivo in mediana. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

09:00 - Nonostante sia stato accostato a diverse squadre, Douglas Luiz è pronto a firmare il rinnovo con l'Aston Villa. Decisiva l'opera di convincimento del suo tecnico Steven Gerrard. A riportarlo è il Daily Mail.

08:40 - Il Lione ha respinto un'offerta del Nottingham Forest per Aouar. Lo scrive Daily Mail.

08:20 - Come spiega l'edizione odierna del The Times, il Chelsea ha raggiunto un accordo con il Barcellona per l'acquisto di Frenkie de Jong.