MERCATO - Correa vicinissimo al Milan. Offerta mostruosa del PSG a Mbappe per il rinnovo. Il Real vuole cedere Bale per arrivare a Pogba. Napoli, telefonata tra Icardi e Ancelotti. Fiorentina, pronto il contratto di Balotelli. Bennacer a Milano

22.07.2019 23:38 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Correa vicinissimo al Milan. Offerta mostruosa del PSG a Mbappe per il rinnovo. Il Real vuole cedere Bale per arrivare a Pogba. Napoli, telefonata tra Icardi e Ancelotti. Fiorentina, pronto il contratto di Balotelli. Bennacer a Milano
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:38 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Fenerbahçe annuncia di aver trovato l'accordo con il Napoli per la cessione di Elif Elmas. Il centrocampista è in viaggio verso l'Italia per effettuare le visite mediche prima di apporre la firma al contratto che lo legherà ai partenopei.

23:05 - Ryan Sessegnon è ad un passo dal Tottenham. Il centrocampista del Fulham, secondo quanto riportato dal Telegraph, può giocare negli spursdurante la prossima stagione. Il tabloid inglese ha anche specificato le cifre: l'operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 22 milioni di euro, le prossime ore saranno decisive per chiudere l'operazione.

22:40 - Il Bayern Monaco si inserisce nella corsa a Wilfried Zaha, attaccante ivoriano del Crystal Palace. Il centravanti 26enne, come riportato da 90min, piace molto ai bavaresi: al momento l'Arsenal è in vantaggio, ma tutto può ancora succedere. Per la corsia sinistra piace anche Leroy Sane anche se il Manchester City non vuole privarsi dell'esterno tedesco.

22:10 - Arrivano novità direttamente da FcInterNews.it sul futuro di Federico Dimarco, terzino sinistro di proprietà dell'Inter rientrato in nerazzurro dopo la stagione trascorsa in prestito al Parma. Secondo quanto si apprende, il laterale mancino - che non rientra nei piani del club meneghino - è monitorato da Torino e Bologna, ma nessuna delle due ancora ha presentato un'offerta ufficiale. Possibile che il suo destino si decida ad agosto, con la soluzione rossoblù che ad oggi sembrerebbe più percorribile.

21:30Mouctar Diakhaby lascerà Valencia soltanto per 40 milioni di euro. Il difensore francese, che interessa a vari club di Premier League, non lascerà la società spagnola per cifre inferiori. A riportarlo è Sport, che specifica anche la clausola rescissoria: nel contratto c'è un prezzo per la cessione fissato a 100 milioni di euro.

21:02FcInterNews.it racconta come, dato che la pista che porta al laziale Sergej Milinkovic-Savic sembra sempre meno percorribile, in casa Inter stia tornando a farsi largo l'idea che porta ad Arturo Vidal. Il cileno potrebbe lasciare Barcellona in questa estate: i nerazzurri monitorano la situazione e ne ha parlato anche con il suo agente Fernando Felicevich. Contatti esplorativi ma che potrebbero aprire a un affare last minute a fine agosto. L'idea - in prestito - c'è, anche se l'ingaggio (9 milioni a stagione) resta un problema non di poco conto.

20:45Nahitan Nandez è praticamente un giocatore del Cagliari. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club sardo ha infatti raggiunto l'accordo con il Boca Juniors: al club argentino andranno 18 milioni di euro più il 20% della plusvalenza nell'eventuale futura rivendita del centrocampista. Il giocatore firmerà invece un contratto fino al 2024 e arriverà in Italia nella giornata di giovedì.

20:10 - Si avvicina alla chiusura la trattativa fra Milan e Atletico Madrid per Angel Correa. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Sky Sport è stato decisivo il bliz di ieri in Spagna di Zvonimir Boban. Operazione da 50 milioni di euro più bonus. Sempre secondo quanto riportato dall'emittente satellitare, è atteso per domani in Italia il direttore sportivo dell'Atletico Madrid, Andrea Berta, che cercherà di limare tutti i dettagli con il Milan per arrivare alla definitiva fumata bianca

19:50Ethan Ampadu è un nuovo giocatore del Lipsia. Il giocatore arriva in prestito dal Chelsea e tornerà in blues al termine della stagione. Il difensore gallese di origini inglesi ha collezionato 7 presenze in Premier League 2 e tre nella scorsa Europa League.

19:20 - Il Paris Saint-Germain non vuole privarsi di Kylian Mbappé. Il club parigino, secondo quanto riportato dal Sun, sta preparando un'offerta incredibile per poter convincere il giocatore: pronti 950.000 euro settimanali, ben 50 milioni di euro l'anno. Il Manchester City, nonostante l'offerta faraonica, sta preparando una proposta per poter far cambiare idea al giovane esterno francese.

19:00 - C'è un nodo da sciogliere in casa Real Madrid, ovvero la situazione di Gareth Bale. Dalla Spagna sono convinti, il centrocampista francese arriverà soltanto se partirà l'esterno ex Tottenham. Il suo valore di mercato è di circa 60 milioni di euro, ma non sarà semplice piazzarlo dopo le ultime stagione con le merengues. Nel caso in cui i blancos riusciranno a chiudere la cessione, come riportato da AS, la trattativa con il Manchester United per Pogba potrebbe prendere una piega differente.

18:25 - Il West Ham ha messo nel mirino Djibril Sidibé. Secondo quanto riporta L'Equipe, gli Hammers sarebbero infatti pronti ad acquistare il terzino del Monaco per rinforzare le corsie laterali di mister Pellegrini. Il francese, classe 1992, era stato cercato in passato anche dall'Inter.

18:00 Marcus Thuram (21) è un nuovo calciatore del Borussia Mönchengladbach. L'attaccante francese, figlio di Lilian Thuram, si trasferisce in Bundelsiga dopo le esperienze francesi con Guingamp e Sochaux. Con la sua ex squadra ha collezionato 72 presenze, mettendo a segno 17 reti.

17:25David Alaba (27) rimane un giocatore del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Sport Bild non ci sono stati contatti tra il club bavarese e il Barcellona per quanto riguarda l'esterno austriaco. Smentite le voci degli ultimi giorni, al momento il Bayern non vuole in nessun modo cedere il calciatore, almeno in questo momento.

17:00 - Ultime sul mercato in entrata del Genoa direttamente da Sky Sport. C'è infatti una trattativa in corso per Roque Mesa, centrocampista classe 1989 del Siviglia, con i contatti fra le due società sono stati già avviati e un affare impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

16:38 - Torna in Serie B Davide Di Gennaro. Dopo la stagione complicata con la maglia della Salernitana, il centrocampista classe 1998 di proprietà della Lazio, secondo quanto raccolto da Sky Sport, sarebbe vicino alla Juve Stabia con la formula del prestito.

16:09 - Niente Olympique Marsiglia per Gary Medel, almeno per ora. Il Besiktas in queste ore avrebbe infatti rifiutato, secondo quanto riporta Fanatik, un'offerta presentata dal club biancazzurro per l'acquisto dell'esperto centrocampista cileno. La Fiorentina, intanto, resta alla finestra, ma non sarà facile convincere il club turco a liberarsi di uno dei suoi leader.

15:41 - Si complica la trattativa che potrebbe portare James Rodriguez al Napoli. Il calciatore colombiano del Real Madrid piace molto all'Atletico e il suo trasferimento sarebbe una soluzione meno complessa rispetto all'operazione Eriksen: stando alle prime indiscrezioni riportate da Marca, il giocatore colombiano arriverebbe a circa 40 milioni di euro, molto meno rispetto a quanto richiesto dal Tottenham per il fantasista danese. Il Napoli, come si legge sul portale iberico, è ormai lontano dal giocatore sudamericano.

15:09 - Il Manchester United fa netti passi avanti nella corsa a Nicolas Pepé. Secondo quanto riporta The Times questa mattina, infatti, i Red Devils sarebbero al momento in vantaggio per l'esterno d'attacco del Lille. L'ivoriano classe 1995, obiettivo anche del Napoli, viene valutato circa 75 milioni di euro.

14:45 - Tutto ruota intorno a Sergej Milinkovic-Savic. La Lazio valuta le possibili prossime mosse di mercato, con la possibilità concreta di non aggiungere ulteriori nuovi acquisti in caso di permanenza del centrocampista serbo. Ma le parole del presidente Lotito dei giorni scorsi non regalano certezze in tal senso, anche se le pretendenti continuano a prendere tempo. Il giocatore come noto è sul taccuino dei dirigenti di PSG e Manchester United, ma non solo. Dopo ferragosto, si legge sul Corriere dello Sport, potrebbe tornare in corsa la Juventus, mentre le outsider da tenere comunque in considerazione sono Manchester City e Tottenham. Per convincere la Lazio ad intavolare una trattativa, comunque, serviranno almeno 80-90 milioni di euro.

14:24Federico Chiesa si allena regolarmente e col solito puntiglio negli Stati Uniti insieme al gruppo. Al di là delle parole e della volontà di trattenere il gioiello viola espressa a più riprese dal patron Commisso, ora Chiesa deve essere convinto con i fatti che la Fiorentina potrà essere migliorata e che progressivamente potrà essere proprio all'altezza delle attese dello stesso Federico. Da più parti è stato sottolineato come il giocatore appaia in questi giorni un po' imbronciato ma in realtà il suo pensiero in questo momento è tutto rivolto ad allenarsi e ad essere al più presto al 100%. Certo, c'è da credere che qualche riflessione possa anche essere fatta sulla squadra che verrà. Nelle prossime ora comunque è previsto un incontro che coinvolgerà tutta la dirigenza - compreso il ds Pradè - per parlare per la prima volta in modo approfondito con Chiesa. Illustrando progetti e ambizioni. Chiesa ha un contratto fino al 2022 ed è quindi pronto a restare ma va allestita una formazione in grado di puntare a traguardi stimolanti.

13:55 - Nella giornata di domani, spiega il Corriere dello Sport, Andreas Skov Olsen arriverà a Bologna per sostenere la seconda parte delle visite mediche e, successivamente, si sposterà a Casteldebole per il primo allenamento. Una telenovela a lieto fine per i rossoblù che sborseranno 6 milioni di euro per l'acquisto del suo cartellino dal Nordsjaelland.

13:37 - Ismael Bennacer è sempre più vicino alla firma col Milan. Il regista algerino, reduce dal successo in Coppa d'Africa, è atterrato pochi minuti fa a Milano dove sosterrà le visite mediche col club rossonero prima di firmare il contratto. All'Empoli andrà una cifra di 16 milioni più 2 di bonus, mentre per il giocatore è già pronto un quinquennale da 1,5 milioni a salire. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:13 - Nella serata di sabato, racconta il Corriere dello Sport, Claudio Lotito e Igli Tare hanno proposto il rinnovo di contratto a Felipe Caicedo. La dirigenza ha messo sul piatto un ingaggio che supera i 2 milioni di parte fissa più prolungamento fino al 2021 o 2022. Il Boca Juniors sullo sfondo - L'ecuadoriano ha incassato la proposta e preso tempo, col Boca Juniors che resta fortemente interessato a lui: gli xeneizes per convincerlo avrebbero pronto un triennale a cifre superiori a quelle biancocelesti e nel caso in cui dovesse arrivare l'ok del giocatore Burdisso (ds argentino) presenterebbe alla Lazio una proposta da 7 milioni di euro per il cartellino.

12:56 - Il Bayern Monaco piomba su Wilfried Zaha. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, i bavaresi avrebbero virato con forza sull'esterno d'attacco del Crystal Palace viste le difficoltà riscontrate per Leroy Sané del Manchester City e Gareth Bale del Real Madrid. L'ivoriano, adesso, sembra così il nome giusto per rinforzare le corsie laterali di Kovac, complice anche la mancata fumata bianca con l'Arsenal che lo seguiva da tempo.

12:35 - Roger Martinez, finito qualche anno fa nel mirino dell'Inter, che lo aveva seguito nell'esperienza allo Jiangsu Suning, potrebbe far comodo a diverse squadre di Serie A: l'attaccante colombiano, classe 1994, piace ad Atalanta (dove troverebbe i connazionali Muriel e Zapata) e Fiorentina, alla ricerca di una punta per completare il reparto offensivo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12:18 - Juan Manuel Mata, centrocampista offensivo del Manchester United, racconta il suo compagno di squadra Paul Pogba. Intervistato dal Daily Mail, lo spagnolo è stato infatti interpellato sul futuro del talento francese, a un passo dall'addio ai Red Devils con Juventus e Real Madrid pronte ad accoglierlo ormai da mesi: "Conosciamo tutti Paul, è un centrocampista fantastico e un bravissimo ragazzo. È molto positivo e porta un bel clima nello spogliatoio. Credo che sia felice al Manchester United, ma non posso parlare per altre persone. Ovviamente per il nostro bene mi auguro che resti e che sia contento qui, è una grande risorsa per noi", le dichiarazioni di Mata.

12:00 - L'avventura di Marko Rog con la maglia del Cagliari sta per cominciare ufficialmente. Come riporta Sky Sport, il giocatore croato si è presentato presso la struttura milanese per i controlli di rito prima di unirsi al ritiro della squadra sarda. Un affare che si è chiuso con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nelle casse degli azzurri finiranno subito due milioni, poi altri 13 per il riscatto.

11:45 - Laurent Koscielny è pronto a tornare in patria. Secondo quanto riporta RMC Sport, il difensore classe 1985 avrebbe infatti trovato un accordo col Rennes. Il francese è reduce da ben nove stagioni con la maglia dell'Arsenal, club del quale è stato sicuramente tra i protagonisti assoluti negli ultimi anni.

11:28 - Il Real Madrid blinda Marco Asensio, ancora una volta. Secondo quanto riporta Cadena SER, i blancos avrebbero rifiutato ben sei offerte per il proprio talento offensivo in questa sessione di mercato. Asensio, cercato anche da Juventus, Inter e Liverpool, viene considerato infatti un elemento imprescindibile nella rosa di Zidane.

11:16 - Sfida Liverpool-Barcellona per Philipp Max. Secondo quanto riporta il Daily Express, infatti, le due big europee sarebbero in forte pressing sul laterale mancino dell'Augusta. Il classe 1993 viene valutato circa 20 milioni di euro dal club tedesco.

11:00 - La giornata del ritorno di Pedro Obiang. A Sassuolo è arrivato il via libera per prenotare il volo verso l'Italia dell'ex centrocampista della Sampdoria. Il West Ham ha accettato l'offerta da otto milioni più bonus presentata dal club neroverde e adesso i club sono allo scambio di documenti. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:45 - Mattia Perin non tornerà in Portogallo. Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa tra Juventus e Benfica sembra ormai vicina a saltare definitivamente. Il gelo calato nell'ultimo weekend tra i due club testimonia una rottura quasi insanabile. Ai bianconeri non è piaciuto il comportamento dei lusitani, soprattutto quel comunicato non concordato in cui il Benfica rimandava tutto a gennaio, dopo le cure da effettuare a Torino. Sull'ex Genoa, invece, si stanno muovendo Monaco e Porto.

10:25 - Nel vertice in programma in casa Fiorentina, scrive stamattina La Nazione, Barone e Pradè proporranno al patron Rocco Commisso vari nomi, tra i quali ne spuntano due in particolare: Mario Balotelli e Keita. Per quanto riguarda il primo, sarebbe già pronta una bozza di contratto e mancherebbe solo il sì di Commisso.

10:00 - Il quotidiano portoghese O Jogo torna sulla lunghissima trattativa tra Manchester United e Sporting CP per l'ex fantasista di Sampdoria e Udinese Bruno Fernandes: i Red Devils non vogliono pagare la clausola risolutiva del talento portoghese e arrivano a offrire poco più di 55 milioni di euro.

09:40 - Ancora Gareth Bale, ancora tanto mercato anche nelle prime pagine sportive delle testate inglesi. MirrorDaily Star e Sun, nell'apertura di ogni quotidiano questa mattina campeggia infatti l'offerta monstre presentata dal Beijing Guoan all'esterno gallese in uscita dal Real Madrid: un milione di sterline a settimana.

09:20 - Questa può essere la settimana decisiva per il futuro di Simone Verdi. L’attaccante del Napoli è stato accostato alla Sampdoria che di fatto lo ha nel mirino da diverse settimane, ma è il Torino a stringere con forza per nel tentativo di anticipare la concorrenza. La volontà di Mazzarri, congiunta a quella del Direttore Sportivo Bava e di Urbano Cairo, è infatti quella di riportare nella città della Mole l’ex bolognese. Nonostante le richieste del Napoli non si schiodino dai 25 milioni di euro, i granata cercheranno di spingere sull’acceleratore per arrivare alla fumata bianca. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

09:00 - "Napoli e Icardi contatto". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna del Corriere dello Sport sulla formazione di Ancelotti. Nei prossimi giorni, infatti, in centravanti dell'Inter avrà un colloquio telefonico con il mister partenopeo che da Dimaro rilancia James Rodriguez.