MERCATO - Il Real Madrid cede Benzema? Liverpool, maxi-offerta per Asensio. Ag. Malcom: "Chiunque accetterebbe l'Inter". Lipsia su Calhanoglu. Ag. Callejon: "Ascolteremo eventuali offerte"

23.06.2018 23:34 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Real Madrid cede Benzema? Liverpool, maxi-offerta per Asensio. Ag. Malcom: "Chiunque accetterebbe l'Inter". Lipsia su Calhanoglu. Ag. Callejon: "Ascolteremo eventuali offerte"
Vocegiallorossa.it

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:34N'Golo Kante continua a fare gola ai grandi club d'Europa. Da diverse settimane il centrocampista del Chelsea viene accostato al Paris Saint Germain ma secondo quanto riporta Le Parisien anche il Real Madrid sarebbe interessato al giocatore francese. Non sarà facile però strapparlo ai Blues e a cifre basse.

22:56 - Il Siviglia è alla ricerca di un centrocampista e avrebbe messo gli occhi su Mikel Merino, giocatore del Newcastle pronto a tornare in Spagna. Il giocatore però piace anche a Real Sociedad e Athletic Club. Lo scrive Tuttomercatoweb.

22:34Il Tirreno oggi in edicola fa il punto sul futuro dei pali dell'Empoli. La scelta della società azzurra è quella di non intervenire sul mercato. No, dunque, a un ritorno di Gabriel, in prestito in questa stagione dal Milan: fiducia a Pietro Terracciano e Ivan Provedel, che si giocheranno così il ruolo da titolare di casa Empoli.

22:01 - Secondo le ultime indiscrezioni di Don Balon, il Real Madrid avrebbe deciso di separarsi da Karim Benzema. Con l'arrivo del nuovo tecnico Lopetegui, molte cose sono destinate a cambiare e l'attaccante francese sarebbe stato messo sul mercato. Tuttavia non sarà facile arrivare a Benzema perché chiede un ingaggio alto quanto quello che percepisce attualmente a Madrid.

21:35 - Nelle scorse ore dalla Norvegia è stato rilanciato l'interesse della Fiorentina per l'attaccante esterno del Basilea, Mohamed Elyounoussi. Il nome del marocchino naturalizzato norvegese, classe '94, come raccolto da Firenzeviola.it in realtà è stato proposto a Pantaleo Corvino dagli intermediari per l'Italia, visto il ruolo scoperto nella Fiorentina, ma le caratteristiche del giocatore e il prezzo già alto (12-14 milioni) non hanno convinto fin da subito il direttore generale, stroncando così ogni possibile trattativa. Il giocatore ha comunque molto mercato e in questo momento suscita l'interesse concreto di un paio di club in Premier, dove probabilmente approderà.

21:07 - Secondo quanto riporta il Daily Express, il Manchester United avrebbe deciso di riaprire le trattative per arrivare a Toby Alderweireld. In precedenza i Red Devils avevano deciso di abbandonare questa pista a causa delle ingenti richieste fatte dal Tottenham per la cessione del giocatore belga ma ora la squadra di Mourinho è pronta a riprovarci.

20:40 - La Nazione oggi in edicola fa il punto sul futuro di Milan Badelj. Ancora tutto da decifrare il domani del croato che non ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina. Sul giocatore il Milan che però nel ruolo, con Biglia, Locatelli e Montolivo, per adesso è coperto. Occhio a Napoli e Zenit San Pietroburgo, per adesso uniche alternative credibili per il domani di Badelj.

20:11 - È oramai testa a testa con il Chelsea per Aleksandar Golovin del CSKA Mosca per la Juventus. Il punto lo fa Tuttosport: la Vecchia Signora ha fatto due offerte, l'ultima è di 20 milioni con bonus e percentuale sulla futura rivendita che si avvicina ai 25 chiesti dai russi. Il Chelsea, però, è entrato in gioco e sul giocatore c'è anche l'Arsenal.

19:45 - I colleghi di Radio CRC fanno il punto sul futuro dei pali del Napoli. Uno dei tre portieri a cui ha fatto riferimento Aurelio De Laurentiis per la prossima stagione del Napoli sarebbe Igor Akinfeev, 32enne della Russia e che il CSKA Mosca cede a prezzo vantaggioso: ha il contratto che scade a giugno del prossimo anno.

19:30 - Cerca rinforzi a centrocampo l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il primo nome resta quello di Jakub Jankto dell'Udinese, affare possibile da 14 milioni di euro circa. Le alternative, raccontate oggi da La Gazzetta dello Sport in edicola, sono Tomas Soucek dello Slavia Praga, seguito anche dalla Fiorentina, e Rade Krunic dell'Empoli.

19:15 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Liverpool avrebbe presentato una clamorosa proposta ufficiale per il centrocampista del Real Madrid Marco Asensio. Il quotidiano spagnolo parla di una proposta da 180 milioni di euro, che i Blancos, nonostante la clausola da 700 milioni, sta seriamente prendendo in considerazione.

19:00 - Fernando Garcia, agente dell'obiettivo di mercato dell'Inter, Malcom, ha parlato ai microfoni di FcInter1908.it: "Qualsiasi giocatore al mondo accetterebbe subito i nerazzurri, ma i due club devono ancora trovare l'accordo. La formula? Non so cosa sia disposto ad accettare il Bordeaux ma escluso il prestito semplice. Più probabile che si possa trovare l'ok per un prestito con obbligo di riscatto, ma i francesi hanno intenzione di vendere il giocatore a titolo definitivo".

18:45 - Il RB Lipsia su Hakan Calhanoglu. 24 anni, ex Bayer Leverkusen, è una delle note positive della stagione del Milan. Secondo quanto riporta oggi Il Corriere dello Sport in edicola, i bibitari si sarebbero fiondati sul trequartista proponendo 30 milioni di euro ai rossoneri e 3 per l'ingaggio del giocatore. Gennaro Gattuso, però, lo considera incedibile anche se qualche big dovrà lasciare Milano per far quadrare i conti.

18:30Alberto Almici, difensore di proprietà dell'Atalanta, piace molto all'Hellas Verona e nei prossimi giorni potrebbe essere trovato l'accordo per il suo trasferimento in gialloblù. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la trattativa è a buon punto e si attende la fumata bianca.

18:15 - Tre candidati per l'attacco dell'Udinese in vista della prossima stagione. Con la Juventus il discorso è avanzato per Alberto Cerri, secondo Il Messaggero Veneto nel mirino ci sarebbe Andrea Favilli che piace anche al Bologna e al Chievo Verona. Poi Antonio La Gumina del Palermo, undici reti nell'ultima Serie B ma sul quale la Sampdoria è in vantaggio.

18:00 - Dopo il "corteggiamento" della passata stagione, la Fiorentina torna alla carica per il portiere Costil. A riportarlo firenzeviola.it.

17:45 - Nuova idea mercato per il Napoli che, secondo quanto riporta oggi Tuttosport, starebbe lavorando a un maxi scambio con la Sampdoria. Secondo il giornale sportivo, infatti, gli azzurri avrebbero in mente di proporre Marko Rog e Mario Rui in cambio di Dennis Praet e di Bartosz Bereszynski al club di Massimo Ferrero.

17:30 - Il Benfica ha ufficializzato l'acquisto di Lema.

17:15 - Intervistato da Radio CRC, Manuel Quillon, agente di Josè Maria Callejon tra gli altri, ha parlato così dei suoi assistiti: "I ragazzi si stanno godendo le ferie. Ad oggi non abbiamo ricevuto offerte ma se dovessero arrivare le prenderemo in considerazione".

17:00 - La Gazzetta di Modena fa il punto sui pali del Sassuolo. Il Napoli è andato forte su Andrea Consigli, considerandolo la scelta opportuna come secondo e chioccia di Alex Meret dell'Udinese, qualora non andasse a segno il colpo Alphonse Areola dal PSG. Per questo, gli emiliani si guardano intorno: la prima scelta del Sassuolo è Alessio Cragno del Cagliari.

16:40 - Secondo quanto riferito da alcuni media inglesi, il Barcellona starebbe pensando all'acquisto di Juan Mata per il centrocampo dopo l'addio di Iniesta. Il giocatore è stato spesso accostato ai catalani in passato e visto che il suo posto nel Manchester United è quanto mai a rischio per il mercato di Mourinho, questa possibilità potrebbe concretizzarsi senza incontrare troppi ostacoli. A riportarlo è Mundo Deportivo.

16:08 - Il Villareal sarebbe pronto a pagare la clausola di Raul Albiol. Ancelotti ha chiamato il difensore per chiedergli di restare a Napoli, ma la proposta dei sottomarini gialli potrebbe essere allettante per lo spagnolo che in questo modo tornerebbe in patria e vicino casa. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

15:45 - L'Inter è sempre su Sime Vrsaljko, terzino croato impegnato al Mondiale di Russia 2018 e di proprietà dell'Atletico Madrid. I nerazzurri, racconta oggi Il Corriere dello Sport in edicola, lavorano al prestito con obbligo di riscatto coi Colchoneros: in caso di risposta positiva da parte dei madridisti, il giocatore sarebbe pronto a tornare a giocare in Italia.

15:23 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul futuro di Mauro Icardi. Wanda Nara avrebbe in programma di incontrare la Juventus al ritorno delle ferie, così come l'Inter che la aspetta in ritiro per discutere del rinnovo di contratto con innalzamento della clausola. La Juventus è sempre interessata all'attaccante, come alternative restano per adesso i nomi di Alvaro Morata del Chelsea e Anthony Martial del Manchester United.

15:03 - La Juventus continua a pensare a Godin in caso di cessione di Benatia. Sembra però che l'Atletico non è minimamente intenzionato a privarsi del suo centrale difensivo, tant'è vero che Mundo deportivo titola: "Godin, sogno impossibile della Juventus".

14:48 - Novità sul mercato della Fiorentina raccontate da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. I viola si sono mossi per Mario Pasalic, ventitreenne dello Spartak Mosca, in Italia anche con la maglia del Milan. Di proprietà del Chelsea, i viola lo vogliono in prestito e ci sarebbe già il sì del giocatore che prenderebbe il posto di Milan Badelj.

14:25 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul futuro di Daniele Baselli. Il Torino non vuole cedere il suo giovane e talentuoso centrocampista ma sul giocatore ci sono tante società. La Lazio, con forza, poi Milan e Roma ma in queste ore si sarebbe fatto sotto anche il Napoli. La richiesta granata è di 20 milioni di euro circa.

13:50 - Secondo quanto riportato da Mundo DeportivoMarco Verratti non è più nella lista degli incedibili del Paris Saint-Germain. Il giocatore italiano non è tra i preferiti del nuovo tecnico Tuchel, con il suo agente Raiola che lo sta proponendo tra i migliori club del mondo per trovare una nuova collocazione dove possa partire al centro del progetto.

13:35 - La Fiorentina accelera, in porta il prescelto è il brasiliano Gabriel, scrive questa mattina Tuttosport. Il dg Corvino sta valutando cinque-sei profili, fra questi l'ex napoletano Rafael, Pau Lopez, classe '94 svincolato dopo l'esperienza all'Espanyol ma soprattutto il brasiliano reduce dal prestito all'Empoli ma di proprietà del Milan. Il sogno era Meret, ma l'asta innescata dall'Udinese ha fatto schizzare la valutazione ben oltre i 18-20 milioni che la Fiorentina era disposta a mettere sul piatto.

13:20 - Affari in corso tra Inter e Genoa. Dopo Carlos Salcedo, Laurens Serpe, Federico Valietti e Ionut Radu, secondo Repubblica-Genova non ci sarebbe solo Andrea Pinamonti come nome sul tavolo di trattativa. No a George Puscas, smentito Borja Valero, sarebbero stati proposti Yann Karamoh, esterno franco-ivoriano, e Eder, valutato 10 milioni di euro ma il cui prezzo potrebbe abbassarsi una volta risolta la questione FFP per i nerazzurri.

13:00 - Non solo il West Ham sulle tracce dell'esterno sinistro della Lazio Jordan Lukaku. Secondo il Leicester Mercury, proprio il Leicester si starebbe muovendo in queste ore per ottenere il cartellino del giocatore biancoceleste, fratello dell'attaccante del Manchester United Romelu.

12:35 - Il Torino spinge, l'Udinese fa muro. Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Antonin Barak, ventitreenne centrocampista per il quale Petrachi ha contattato Pradè. I friulani lo considerano incedibile, per questo i granata sono andati con forza su Alberto Grassi del Napoli che lo ha controriscattato dalla Spal. Sul giocatore anche la Fiorentina.

12:15Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Mehdi Benatia. Il marocchino è ambito con forza dall'Olympique Marsiglia: Rudi Garcia lo ha già allenato a Roma e lo rivorrebbe con sè. Il giocatore vedrà Marotta e Paratici per capire anche le intenzioni del club, la cessione non è da escludere dopo due stagioni in bianconero. La valutazione di Benatia si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro e sul giocatore c'è anche l'Arsenal.

12:00 - Aumentano le concorrenti per quanto riguarda il potenziale acquisto del difensore centrale del Bayern Monaco Jerome Boateng. Secondo Bild, dopo l'interessamento della Juventus e del Manchester United, anche il Manchester City e il Paris Saint-Germain hanno chiesto informazioni per l'eventuale acquisto del centrale tedesco.

11:40 - L'Inter su Eder Militao. Lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport, che spiega come il ds Piero Ausilio sia interessato al centrale difensivo del Sao Paulo, classe 1998. Nelle scorse settimane sul giocatore era piombata la Lazio, adesso c'è la concorrenza del Manchester City. L'Inter avrebbe sondato la disponibilità di alcuni club di A per portarlo in Italia.

11:20Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid e obiettivo della Juventus oltre che di altre grandi squadre europee, ha parlato a Marca rivelando la propria volontà in vista del prossimo futuro: "Voglio giocare di più e la cosa migliore da fare è lasciare il Real. Amo il calcio e voglio avere la possibilità di giocare titolare altrove. Se non gioco non sono felice".

11:00Miralem Pjanic vicino al Barcellona? Per il momento, spiega Tuttosport, si tratta solo di una vicinanza geografica, visto che il bosniaco è stato avvistato nella città catalana in vacanza con la famiglia. Certo, la maglia di Messi indossata dal figlio di Pjanic potrebbe essere un indizio, ma al momento si tratta solo di speculazioni. L'interesse del Barça per Pjanic pero è certo e la Juventus è pronta ad ascoltare e trattare, ma non a fare sconti. L'ex Roma costa 80 milioni di euro. Soldi che potrebbero essere reinvestiti per arrivare ad un top player a centrocampo, su tutti quel Milinkovic-Savic da tempo nel mirino dei bianconeri.

10:35 - La Lazio è in pressing per Francesco Acerbi, individuato come erede di De Vrij. Secondo La Gazzetta dello Sport si tratta di una scelta ormai definita perché il difensore guida la lista dei nomi indicati da Simone Inzaghi. La trattativa con il Sassuolo si è tuttavia rivelata in salita sin dalle prime battute per la valutazione di 12 milioni di euro che finora non sono stati considerati trattabili. La Lazio conta sul gradimento di Acerbi desideroso di misurarsi in una squadra che può competere per la Champions e s'è spinto fino a 9 milioni. Nell’ operazione potrebbe essere inserito Danilo Cataldi, rientrato dal Benevento e probabilmente l'offerta economica verrà rivista anche tramite dei bonus.

10:15 - Non solo Chiesa, no viola a 40 milioni anche per Simeone. È quanto scrive nelle pagine interne La Gazzetta dello Sport raccontando di un assalto respinto per l'attaccante. Il Marsiglia per Simeone ha offerto una cifra vicina ai 40 milioni di euro che è stata respinta dalla Fiorentina. Del resto il Cholito, pur avendo molti margini di miglioramento, è già un punto di forza della squadra con 14 gol al primo anno senza calciare i rigori.

09:55Milinkovic-Savic, anche il Barcellona si accoda alla lista, scrive l'edizione romana del Corriere della Sera, facendo il punto sull'enorme interesse per il centrocampista. Lo United non c'è, visto che Pogba dovrebbe restare, a differenza del Real che è intrigato mentre la novità giunge dalla Spagna dove fonti autorevoli garantiscono che c'è anche il Barcellona che vuole aggiungere fisico e centimetri al centrocampo. Sullo sfondo resta vigile la Juventus che ha il gradimento del giocatore e della famiglia.

09:30 - "Oltre a Castan per la difesa piacciono anche Burdisso e Dainelli", scrive questa mattina Ciociaria Oggi. Nuovi sondaggi del Frosinone alla ricerca di gente d'esperienza. Per quanto riguarda i giovani, c'è interesse per l'attaccante Pinamonti.

09:05 - "Anderson saluta la Lazio", titola così Il Messaggero in edicola questa mattina. I dirigenti del West Ham nella capitale per acquistare il cartellino del brasiliano. Per la sostituzione il ds Tare pensa a Luan del Gremio, al portoghese Gelson Martins e al Papu Gomez.

08:40 - "L'opzione Karnezis", questo il titolo che troviamo sulle pagine de Il Mattino. Il portiere dell'Udinese che ha giocato nel Watford nella lista dei numeri 1 che piacciono al Napoli. Ultimi dettagli per la cessione al Manchester City di Jorginho: al club azzurro andranno 58 milioni di euro.

08:25 - "Pjaca vede viola, sì alla Fiorentina per rilanciarsi", titola nelle pagine interne La Gazzetta dello Sport, sottolineando che la Juventus ed il giocatore tireranno le somme dopo il Mondiale, anche se in questi giorni sta prendendo corpo la soluzione prestito per il talentuoso attaccante croato a caccia del recupero totale dopo il problema al crociato. Ad invogliare il giocatore all'ipotesi viola, la possibilità di avere continuità in un club importante e con una dirigenza gradita, in particolare Corvino che lo conosce dai tempi della Dinamo Zagabria.

08:00 - Raiola propone Lozano, scrive il Corriere di Torino raccontando del tentativo del noto agente di portare un altro suo talento in cerca di consacrazione alla Juventus dopo Pogba. Con la Juve ha già approfondito il discorso legato a de Ligt, centrale dell'Ajax che è stato accompagnato a visite le strutture bianconre, ed in questi giorni ha riaperto i canali per l'attaccante esterno del Psv, tra i protagonisti al mondiale col gol che ha steso la Germania. Il Psv spara una prima valutazione superiore ai 30mln, immaginando un'asta internazionale, mentre Raiola valuta prima i suoi canali privilegiati.