La Roma è disposta ad aspettare il West Ham per Scamacca: la situazione

21.06.2023 11:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
La Roma è disposta ad aspettare il West Ham per Scamacca: la situazione

La Roma, in questi giorni, è impegnata sul fronte cessioni: l'obiettivo, lo sappiamo bene, è quello di realizzare circa 30 milioni di plusvalenze entro il mese di giugno, dopo aver già messo a segno i primi due colpi del calciomercato estivo: Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, presi a parametro zero rispettivamente dal Lione e dall'Eintracht Francoforte (anche se il secondo deve essere ancora ufficializzato). La Roma, infatti, per quanto riguarda il fronte uscite, è vicina alle cessioni di Kluivert e Carles Perez, dopo aver annunciato quella di Tahirovic all'Ajax.
Nel frattempo, i giallorossi stanno valutando i profili migliori per sostituire Tammy Abraham, considerando che il centravanti inglese tornerà nel 2024 dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio.

CALCIOMERCATO, ROMA SU SCAMACCA - Come ormai è noto, l'obiettivo dei giallorossi porta il nome di Gianluca Scamacca, attaccante classe '99 del West Ham. La società giallorossa vuole l'ex Sassuolo con la formula del prestito, ma il West Ham, per il momento, non ha ancora aperto a questo tipo di operazione. D'altro canto, la Roma è però decisa ad aspettare il club inglese che alla lunga dovrebbe aprire al trasferimento in prestito del proprio attaccante. Lo rivela Gianlucadimarzio.com. 

ANCHE LA FIORENTINA SU SCAMACCA - Il Messaggero oggi in edicola rivela che Gianluca Scamacca è seguito anche dalla Fiorentina. Il club viola è alla ricerca di un attaccante, non soddisfatto delle prestazioni di Cabral e Jovic. A differenza della Roma, la Fiorentina sarebbe disposta ad acquistare Scamacca a titolo definitivo per circa 30 milioni. Il vantaggio della Roma è però la volontà dell'attaccante, che vuole tornare a vestire giallorosso.

I NUMERI DI SCAMACCA - L'attaccante, nella sua prima stagione in Premier League, ha collezionato solamente 16 partite e 3 gol. Complice un'annata caratterizzata da diversi infortuni, la stagione dell'italiano è andata sotto le aspettative di tutti.