Gervinho può andare in Cina tra martedì e mercoledì. Anche Lens per sostituirlo: le cifre
L'esperienza di Gervinho alla Roma sembra essere davvero arrivata al capolinea. Gazzetta,it scrive che lo Jiangsu Suning avrebbe offerto 10 milioni alla società giallorossa e un triennale da 8 milioni l'anno all'ivoriano, che si sta convincendo della Cina dopo le iniziali titubanze. Il club di Liu Jin potrebbe dare l'affondo decisivo tra martedì e mercoledì.
8.35 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato - L'originale su Sky Sport, sono in aumento le possibilità che Gervinho lasci la Roma, direzione Jiangsu. La Roma sta attendendo l'offerta del club cinese, intorno ai 10 milioni, e l'ivoriano potrebbe accettare il trasferimento dopo l'addio di Garcia.
Ecco i dettagli dal sito ufficiale del giornalista, gianlucadimarzio.com:
La Roma con la testa al mercato, in un intricato gioco di entrate e uscite. Con l'arrivo di Spalletti, dettate le nuove direttive. In partenza c'è Gervinho - pupillo di Garcia - corteggiato dal solitoJiangsu, club cinese che sta facendo grandi spese in Italia. In arrivo l'offerta, che la Roma valuterà.
Qualora l'ivoriano dovesse partire, si profilerebbe all'orizzonte un doppio colpo. In arrivo c'è giàPerotti, operazione che si dovrebbe chiudere col Genoa settimana prossima. Poi, possibile anche un secondo acquisto. Non solo El Shaarawy, profilo che piace molto nell'ambiente giallorosso. Si valuta anche il nome di Jeremain Lens, esterno ex PSV oggi al Sunderland. La Roma aspetta Gervinho, dunque, prima di pensare ai nuovi acquisti.
Per quello che riguarda Lens in particolare, alfredopedulla.com fornisce altri aggiornamenti:
Jeremain Lens e la Roma, un nostro tormentone dell'estate 2014 quando l'esterno offensivo giocava nella Dinamo Kiev e andò in onda una no stop che non portò alla definizione. In quella circostanza Sabatini spinse molto senza riuscire a chiudere, malgrado la volontà del ragazzo. Oggi Lens è al Sunderland, i contatti con gli intermediari hanno portato alla disponibilità per un prestito oneroso da circa un milione con diritto di riscatto a 7-8 milioni. La Roma deciderà se prendere due attaccanti, confermate le voci di tre giorni fa su Gervinho in Cina. In tal caso gli esterni offensivi in entrata sarebbero due: Perotti probabile (a maggior ragione se il Genoa sbloccherà Cerci) più uno tra El Shaarawy e - appunto - Lens.