DZEKO - Il bosniaco ha pranzato con i compagni ad Appiano. Marotta: "L'affare sta andando bene". Il calciatore avrebbe forzato la mano per la cessione
Dopo le visite mediche di ieri, oggi dovrebbe essere la giornata dell'ufficializzazione del passaggio di Dzeko dalla Roma all'Inter. Vocegiallorossa.it seguire LIVE gli eventi di giornata, fino al comunicato delle società:
18:45 - Edin Dzeko ha già conosciuto i nuovi compagni dell'Inter e il centro sportivo di Appiano. Anche oggi il bosniaco, si legge su L'Interista, ha pranzato insieme ai compagni al Suning Training Center ma per il primo allenamento in gruppo agli ordini di Inzaghi servirà ancora attendere. Fino a quando non arriverà l'ufficialità del trasferimento, infatti, il nuovo numero 9 nerazzurro non può mettersi a disposizione del tecnico.
16:14 - A commentare l'imminente passaggio di Dzeko all'Inter è stato anche Robert Prosinecki, ex CT della Bosnia Erzegovina. Qui le sue parole.
13:45 - Al termine della cena di ieri con l'agente di Dzeko Alessandro Lucci, il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha brevemente dichiarato: "L'affare sta andando bene, ma non è ancora concluso".
12:47 - Come riporta Sky Sport, Dzeko potrebbe scendere in campo già questo pomeriggio per il primo allenamento con l'Inter.
9:54 - Una lunga giornata in attesa dell'ufficialità del suo passaggio all'Inter quella che ha vissuto ieri Edin Dzeko a Milano. Dopo le visite, il giocatore è arrivato alla Pinetina dove alle 15.30 ha pranzato con Marotta e Ausilio, suoi corteggiatori di lungo corso. Poi è stata la volta della prima conversazione con Inzaghi che gli ha spiegato il suo nuovo ruolo nerazzurro dandogli il benvenuto. Nel pomeriggio ha incontrato Calhanoglu e poi l'amico Kolarov, che ha gli ha fatto da cicerone e che ritrova dopo gli anni passati insieme tra City e Roma. Infine, in serata, ha partecipato a una cena di squadra in centro dove ha apprezzato il clima festoso (si parla di canti e balli) e di fratellanza iniziando al massimo l'ambientamento. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
9:10 - Il QS riporta come, poche ore dopo aver firmato il contratto e svolto il primo allenamento con l'Inter, Edin Dzeko debba già scendere in campo all'esordio col Genoa.
8:10 - Secondo quanto scriva La Gazzetta dello Sport è stato lo stesso Dzeko a forzare la mano negli ultimi giorni, a spingere per il trasferimento a Milano nel più breve tempo possibile: i giallorossi, Mourinho in primis, lo hanno accontentato.Con Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, ieri, c’è stata una lunga conversazione, tra privato e tattica: inizia una era nuova era in cui proprio Dzeko è la chiave di accensione.