Di Marzio: "Mazzarri prima scelta per la Roma"
Il giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato della possibilità che Walter Mazzarri sieda sulla panchina della Roma nella prossima stagione:
Mazzarri prossimo allenatore della Roma?
"La Roma ha individuato in Mazzarri la prima scelta dopo varie valutazioni su Pioli, Donadoni e su Allegri che è stata la prima scelta per lungo tempo. Per vari motivi, ossia la forza caratteriale di caricarsi sulle spalle tutte le problematiche della squadra e affrontare a muso duro tutti, la Roma ha individuato in lui l’allenatore per la prossima stagione. Ci sono stati già dei contatti con l’avvocato Bozzo: ora bisogna parlare di programmi, soldi e strategie".
De Laurentiis ha fatto un’offerta importante per Mazzarri...
"Deciderà poi l’allenatore a seconda delle proposte. Non credo ne faccia solo una questione economica altrimenti avrebbe firmato già con il Napoli. Sa che alla Roma è il momento giusto per andare dopo due stagioni difficili, ci sarebbe terreno fertile per lavorare. Sabatini penso avrebbe scelto un altro allenatore, Allegri, poi si è convinto anche lui che il profilo giusto è quello di Mazzarri e ha fatto questo nome alla proprietà".
Quanto prende Mazzarri?
"Poco più di 2 mln di euro bonus compresi. Almeno 2.5 mln li vorrà guadagnare per almeno due anni. Va trovato una sinergia, so che a lui l’organico della Roma gli piace, se ancora non ha firmato con il Napoli è perché vuole giocatori pronti e non scommesse".
Insieme a Mazzarri potrebbe venire qualcun altro da Napoli, come Bigon o Mantovani?
"Gli scouting sono molto legati a Bigon. Penso che rinnoveranno, Bigon voglia scindere questo rapporto con Mazzarri e dimostrare di saper lavorare da solo. Se rimane Sabatini la situazione di Bigon diventa superflua. Se Sabatini firmerà potrebbe arrivare Sensibile con lui e arricchire il reparto dell’osservazione".
Osvaldo resterà?
"Se Mazzarri dovesse arrivare non escludo che Osvaldo sia tolto dal mercato perché a Mazzarri piace molto Osvaldo. Ilicic è un giocatore diverso da Hamsik, ora sta avendo una grande continuità, Hamsik anche in fase difensiva garantisce molta resistenza", ha dichiarato a Centro Suono Sport.