Di Marzio: "La Roma non ha ancora chiuso per Muzenjak. Totti? Mi piace il suo sorriso spontaneo"

29.03.2013 12:06 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Di Marzio: "La Roma non ha ancora chiuso per Muzenjak. Totti? Mi piace il suo sorriso spontaneo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato di alcuni temi inerenti il mondo Roma e non solo. Ecco le sue parole.

Sai qualche cosa di questo Muzenjak?
“È un buon giocatore, è offerto a diverse squadre. Credo che dalla prossima estate, con il fatto che la Croazia diventerà comunitaria, ci sarà una vera e propria invasione. È un terzino destro di buona prospettiva, il classico investimento, ma non credo che la Roma abbia chiuso l’operazione. È più il club che lo ha proposto, la Roma è interessata ma niente di chiuso”.



Che tipo di calciomercato sarà questa estate?
“Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions, sono tutte lì nel giro di 7 punti. Se arrivi terzo hai introiti e prospettive diversi, per quanto riguarda le altre ci saranno i soliti scambi, i soliti riscatti. Il problema non è tanto il cartellino quanto l’ingaggio dei giocatori, in Italia arriviamo al massimo ai 3/4 milioni”.

La Salary Cap può essere una soluzione accettata anche da calciatori e dirigenti?
“Abodi in Serie B lo vorrebbe, lui ha già fatto diverse cose che hanno innovato la categoria: per la serie cadetta è interessante, per la Serie A sarebbe più difficile perché andrebbe a livellare troppo uno standard di ingaggi che le grandi squadre non credo possano accettare. Non credo che questa cosa passerà mai in Serie A”.

Ieri il Totti day, un commento sui suoi venti anni e sulla sua continua voglia di andare avanti?
“Parlare di lui sul campo è ripetitivo, mi piace vedere il suo sorriso spontaneo, da bravo ragazzo che ha cominciato sognando di diventare un esempio per tutti. Poi il fatto che abbia legato la sua carriera ad una maglia sola lo farà rimanere per sempre nei cuori di chi ama il calcio”.