Di Marzio: "Jung-Piris? Il primo che accetterà sarà un nuovo giocatore della Roma. Uvini? Sta spingendo per la Roma"
Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare del mercato della Roma, sia in entrata che in uscita, queste le sue parole:
Sembra che le punte di peso come Borriello o Pazzini non siano più considerato come un tempo, visto anche agli Europei l’Italia di Prandelli…
“Sono attaccanti che sembrano essere passati di moda, ma saranno loro alla fine i protagonisti del mercato, vedi Luca Toni che dovrebbe andare al Malaga per giocare la Champions. Borriello non rientra nei piani tecnici ed economici della società che comunque in quel ruolo ha diverse soluzioni e vuole anche Mattia Destro”.
Potrebbe finire al Genoa?
“Difficile, Il Genoa ha Gilardino e se non lo vende non prenderà altri giocatori in quel ruolo. Si era parlato di Monaco per il Gila ma niente di concreto, quindi ad oggi mi sento di escludere la possibilità di vedere Borriello in rossoblu”.
Per il terzino che la Roma sta cercando, avevi parlato di un italiano ma nelle ultime ore sono uscite novità dell’estero?
“Per Bosingwa c’era stato un interesse ma ha un ingaggio alto. Sabatini lavora su più tavoli per poi cercare di chiudere l’operazione più vantaggiosa. Mi risulta che lui preferisce il tedesco (Jung), ma è anche interessato a Piris. Per il brasiliano è anche riuscito a bloccare il suo trasferimento a Siviglia. Il primo che accetterà sarà il terzino della Roma. Conosco Jung, Piris non lo conosco bene. Il Siviglia di solito sbaglia poco i giocatori presi in Brasile. Costerebbe circa 500 mila euro. Si parla comunque di operazioni sulla base del prestito con diritto di riscatto. Per Jung credo che ci siano stati tre rilanci nella notte. So che l’Eintracht deve mandare una email alla Roma per confermare le sue richieste. Ci stiamo lavorando cosi come stiamo lavorando su Uvini. Ho parlato con il procuratore e la Roma è l’unica squadra Italiana che si è fatta sotto con convinzione. Lui accetterebbe subito la Roma e sta spingendo per questo”.
Borriello potrebbe rientrare alla Fiorentina in un affare che comprenderebbe Jovetić?
“E’ possibile che Borriello possa andare a Firenze e non è un mistero che interessa molto, ma non nell’affare Jovetić; più possibile che il montenegrino vada alla Juve”.
Hai sentito la conferenza stampa di Totti?
“Poco. Comunque Il mercato non è ancora finito e si sta muovendo. Anche altre squadre non stanno facendo grandi manovre. Il Milan non ha fatto un mercato esaltante fno ad ora, il Napoli non ha fatto ancora nulla se non cedere Lavezzi, l’unica è la Juve che comunque sta piazzando colpi importanti. La Roma si sta muovendo, ma con Zeman servono giocatori adatti al suo modulo. Zeman è un allenatore che può fare cose importanti se gli metti a disposizione giocatori che hanno voglia di imparare. Se la Roma dovesse concludere positivamente le trattative in ballo sarebbe competitiva. Comunque il mercato non è ancora finito, aspettiamo...“.