Casotti: "Rudi Garcia è una grande incognita, ma allenatore molto preparato"
Fonte: Centro Suono Sport
Vocegiallorossa.it
Federico Casotti, giornalista dell'emittente satellitare Sportitalia, ha parlato a Centro Suono Sport di Rudi Garcia, tecnico accostato con insistenza alla panchina giallorossa:
"Rudi Garcia? Di lui posso dire che è una grande incognita. Non è mai uscito dalla Francia. Si dovrebbe adattare alla tipologia di calcio italiano, al tipo di pressione e attesa che c’è a Roma, non paragonabili a Lille, che è sì una società di tradizione ma non ha avuto un grandissimo pubblico negli ultimi anni, ha iniziato con Garcia e le vittorie. Dal punto di vista della qualità come allenatore c’è poco da discutere. E’ un uomo preparato, programmatore, mediatore, non essendo stato un grande calciatore, è un allenatore alla Benitez, studioso di calcio teorico ma con le giuste conoscenze psicologiche per gestire un gruppo”
Come mai proprio lui?
“Credo che Sabatini lo avesse già in mente due anni fa, poi si scelse Luis Enrique, e penso che non fosse una sua scelta, ora che può decidere si e imposto. La interpreto cosi. Diciamo che è un allenatore con la faccia giusta per riuscire a conquistare il pubblico, magari poco conosciuto ma con il giusto fisique du role”.