Calciomercato Roma - Tiago Pinto pronto a chiamare gli agenti di Morata
La Roma è sempre alla ricerca di un sostituto di Tammy Abraham: l'inglese non tornerà in campo prima del 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata nel corso dell'ultima gara dello scorso campionato contro lo Spezia. Nelle ultime settimane, sono stati fatti diversi nomi ma i principali obiettivi per il reparto offensivo sembrano essere Gianluca Scamacca (24) del West Ham e Alvaro Morata (30) dell'Atletico Madrid.
CALCIOMERCATO, NON SOLO LA ROMA SU MORATA - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: il calciatore piace a Roma, Milan, Inter e Juventus. Ieri il DS dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, ha incontrato gli agenti dello spagnolo prima dell'incontro tra questi ultimi e l'Inter. L'Atletico Madrid rimane, però, ferma sulle sue posizioni e non vuole lasciar partire il giocatore per meno di 21 milioni, cifra della clausola di risoluzione.
MORATA, L'OFFERTA DELL'INTER - I nerazzurri hanno provato a far tentennare il club spagnolo con un'offerta pari a 15 milioni di euro e si attende di capire se la Juventus rilancerà a breve. La volontà di Morata è quella di non partire per la tournée in Corea del Sud con l'Atletico Madrid, in programma da lunedì, e vorrebbe definire prima il suo futuro.
LE MOSSE DELLA ROMA - Il Tempo riferisce che, al momento, il club giallorosso rimane in attesa valutando gli alti costi dell'operazione.
Il Corriere dello Sport scrive che tra i giallorossi e il calciatore c'è l'accordo sull'ingaggio da 4,5 milioni annui, ma l'offerta all'Atletico Madrid deve essere più alta di quella presentata dall'Inter (13 milioni circa). Il quotidiano romano, inoltre, sottolinea come Tiago Pinto chiamerà gli agenti del calciatore per chiudere la trattativa, questo dopo aver chiesto l'autorizzazione ai Friedkin.
I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4.