Calciomercato Roma - Solbakken a un passo dall'Olympiacos: le cifre dell'operazione. VIDEO!
Il calciomercato chiude oggi alle 20:00 e non sono previsti grossi colpi di mercato in casa Roma. I giallorossi, come è noto, stanno definendo la cessione di Ola Solbakken all'Olympiacos.
SOLBAKKEN È ATTERRATO AD ATENE - Come si vede dal video di Gazzetta.Gr, l'ormai ex attaccante della Roma, è atterrato nella Capitale della Grecia, pronto a diventare un giocatore dell'Olympiacos.
🛬 Έφτασε Αθήνα ο Όλα Σολμπάκεν για τον Ολυμπιακό! pic.twitter.com/tA2td7rcqQ
— gazzetta.gr (@gazzetta_gr) September 1, 2023
CALCIOMERCATO ROMA, SOLBAKKEN VIA IN PRESTITO - Il Tempo oggi in edicola rivela che l'esterno norvegese sarà ceduto al club in prestito. I capitolini, infatti, non vogliono perdere il controllo sul calciatore, consentendogli allo stesso tempo di giocare con maggiore continuità, quella che gli è mancata in questi mesi nella Capitale.
Secondo le ultimissime raccolte da TMW, è in programma per questa mattina prima di pranzo lo sbarco ad Atene, con le visite mediche che saranno svolte nelle ore successive prima della firma sul nuovo contratto.
Secondo SkySport queste sono le cifre dell'operazione: 1,5 milioni di euro per il prestito che si riduce a seconda di quante presenze totalizzerà il calciatore. Dunque più giocherà, minore sarà il pagamento
I NUMERI STAGIONALI DEL NORVEGESE - Arrivato nel mercato di gennaio a parametro zero dal Bodø/Glimt, Ola Solbakken ha disputato 14 partite in maglia giallorossa. Match winner contro l'Hellas Verona, per quello che è stato l'unico gol segnato con la Roma. Il norvegese, arrivato nella Capitale dopo aver segnato 3 gol ai giallorossi nell'edizione della UEFA Europa Conference League vinta dalla squadra di Mourinho, ha totalizzato anche 2 assist nei match contro la Sampdoria e la Fiorentina.
L'ESCLUSIONE DALLA LISTA UEFA - Per questioni legate al Settlement Agreement con la UEFA, è stato dapprima inserito nella lista UEFA, poi escluso. L'attaccante, quindi, non ha potuto aiutare la squadra nella cavalcata fino alla finale di Budapest, dove la Roma, dopo essere passata in vantaggio con Dybala, complice anche un arbitraggio nefasto di Taylor, si è arresa, soltanto ai tiri di rigore, al Siviglia dell'ex direttore sportivo della Roma, Monchi.