Calciomercato Roma - Pinto al lavoro per Morata. Mourinho lo chiama al telefono
Nella giornata di ieri, sabato 15 luglio, la Roma è scesa in campo nel primo test amichevole estivo, imponendosi per 4-0 sulla Boreale. La stagione ha così ufficialmente preso il via, ma José Mourinho continua ad avere bisogno di alcuni rinforzi. Su tutti, la priorità è un nuovo attaccante, che prenda il posto dell'infortunato Tammy Abraham. Al momento, infatti, lo Special One può contare sul solo Belotti. I nomi seguiti dalla Roma sono ormai noti: Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. A lungo il bomber italiano è stato la priorità della Roma, ma nelle ultime ore il nome dell'attaccante spagnolo ex Juve sta prendendo sempre più quota.
ROMA SU MORATA: IL PUNTO - Come annunciato venerdì da Sky Sport, nella prossima settimana Tiago Pinto incontrerà gli agenti di Morata per capire quale sia il reale valore della clausola dell'attaccante. Fino a questo momento gli agenti hanno sempre dichiarato che la clausola ha un valore di 10-12 milioni, mentre l'Atletico sostiene che la clausola abbia un valore di 21 milioni. Nel primo caso la Roma sarebbe disponibile a pagare per intero il valore della clausola, nel secondo - invece - no. Se quindi la clausola fosse davvero di 21 milioni, la Roma proverà a prendere Morata in prestito con diritto di riscatto. Nel mentre i giallorossi hanno già ricevuto l'ok di Morata, sul quale ci sono anche alcuni club dell'Arabia Saudita. Secondo quanto riferito da Il Tempo, la Roma sarebbe pronta a offrire a Morata un contratto quadriennale a 4 milioni e 500 mila euro a stagione.
LE BIG ITALIANE SU MORATA - Oltre alla Roma, Morata è seguito da tempo anche dal Milan. Nelle ultime ore si sono però aggiunte nuove pretendenti per Morata. Sky Sport ha rivelato che l'Inter pensa allo spagnolo come rinforzo per il proprio attacco dopo aver abbandonato la pista Lukaku. L'edizione odierna di Tuttosport aggiunge che anche la Juventus pensa a Morata come eventuale sostituto di Vlahovic. Alfredo Pedullà aggiunge che tra la società bianconera e l'entourage del giocatore i contatti sono in corso per un sondaggio esplorativo.
ROMA-MORATA, LA TELEFONATA DI MOU - Il primo obiettivo della Roma per l'attacco, orfano di Tammy Abraham fino al 2024, è Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo è appetito anche dalla Juventus e dall'Inter, ma secondo quanto scritto oggi in edicola da Il Giornale il sodalizio capitolino è in pole position. Potrebbe risultare decisiva - si legge - una telefonata già effettuata da José Mourinho. Destinatario, chiaramente, l'ex bianconero. Per convincerlo ad accettare la Capitale, il club giallorosso conta sulle avances portate avanti dallo Special One e ha proposto al giocatore un quadriennale da 4,5 milioni a stagione.