Calciomercato Roma - Oggi l'incontro tra Inter e Sassuolo per Frattesi

30.06.2023 07:32 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Oggi l'incontro tra Inter e Sassuolo per Frattesi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra qualche giorno, ricomincerà la stagione dei club di Serie A che, alla spicciolata, si ritroveranno per iniziare la preparazione per la nuova stagione. Ogni allenatore vorrebbe già pronta la squadra al primo giorno di ritiro ma non succede, praticamente, mai. Con la cessione di Brozovic in via di definizione all'Al-Nassr, l'Inter potrebbe però accelerare proprio nei prossimi giorni per Davide Frattesi (23) del Sassuolo, obiettivo anche del Milan oltre che dalla Roma. I giallorossi, lo ricordiamo ancora una volta, avranno diritto comunque al 30% del costo del cartellino.

CALCIOMERCATO, FRATTESI-INTER - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oggi a Rimini avrà luogo l'incontro tra l'AD nerazzurro, Beppe Marotta, e il corrispettivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali. La squadra milanese metterà sul piatto i soldi che ricaverà dalla cessione di Brozovic, circa 23 milioni, più il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 7 milioni di euro. Gli emiliani continuano a chiedere la cifra di 40 milioni per Frattesi.

I NUMERI DI FRATTESI NELLE GIOVANILI DELLA ROMA - Davide Frattesi è stato un calciatore importante della Primavera della Roma, allora guidata da Alberto De Rossi. Ha ricoperto il ruolo di mezzala nel 4-3-3, e proprio il ruolo sarà la discriminante per la sua prossima scelta della squadra, come dichiarato qualche giorno fa, con la volontà di giocare da mezzala in un centrocampo a 3. Frattesi, nel Settore Giovanile della Roma, ha disputato 34 partite, siglando 4 gol, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana di categoria. In tutto, con la maglia della Roma, Frattesi ha disputato 60 gare segnando 15 gol.