Calciomercato Roma - Matic al Rennes per 3 milioni di euro: il serbo partirà nelle prossime ore
Rimane un mistero il futuro di Nemanja Matic. La Roma, come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, non vuole cedere il giocatore che però, per motivi personali, ha allacciato i contatti con il Rennes, che gli offre un ricco biennale.
17:30 - Stando a quanto riportato dal giornalista di SkySport Angelo Mangiante, la società ha cercato di farlo rimanere, ma il giocatore ha voluto andarsene. Si è lasciato male con allenatore e compagni.
17:20 - MATIC-RENNES, IL SERBO LASCERÁ LA CAPITALE - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Matic passerà al Rennes per 3 milioni di euro. Il centrocampista serbo partirà nelle prossime ore.
09:00 - CALCIOMERCATO ROMA, SE MATIC VA VIA ECCO PAREDES - La Repubblica oggi in edicola sostiene che l'addio potrebbe comunque consumarsi nel giro di poco tempo. In tal caso, Tiago Pinto ha individuato in Leandro Paredes (29) il sostituto ideale. L'argentino, con un passato nella Roma dal 2014 al 2017 (con una parentesi all'Empoli), ha già dato il suo assenso al ritorno nella Capitale. Il Corriere dello Sport scrive, però, che il Galatasaray prenderebbe il calciatore a titolo definitivo, mentre i giallorossi lo vorrebbero in prestito. Secondo quanto aggiunge Relevo, non c'è ancora l'ok del PSG ma l'accordo col giocatore è a buon punto. Secondo Nicolò Schira su Twitter, Matic avrebbe trovato l'accordo con il Rennes e ha chiesto alla Roma di essere ceduto, ma il club dal canto suo vorrebbe una cifra pari a 7/8 milioni di euro.
LE PAROLE DEL TECNICO DEL RENNES - Nella giornata di ieri, il tecnico del Rennes, Bruno Genesio, ha apertamente ammesso l'interesse per il centrocampista giallorosso: "Ho fiducia nei miei dirigenti, che stanno lavorando sodo sulla questione. Ma sapete, finché non c'è nulla di concordato, non possiamo fare il passo più lungo della gamba. È un profilo di giocatore su cui abbiamo puntato molto presto l'anno scorso. Quando dico profilo, intendo esperienza, densità atletica e qualità tecnica. Si adatta a quello che avevamo individuato, e ce ne sono anche altri".
MATIC OUT CONTRO IL PARTIZANI - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Nemanja Matic non è partito con i compagni per Tirana, dove questa sera la Roma giocherà l'ultima amichevole di quest'estate contro il Partizani.
I NUMERI DI MATIC – Il 14 giugno 2022 il centrocampista serbo si è accasato alla Roma, trovando per la terza volta in carriera Mourinho dopo le esperienze condivise con Chelsea e Manchester United. Dopo un inizio un po’ in sordina, Matic è diventato un perno fondamentale del centrocampo giallorosso, tanto da concludere la stagione con 50 presenze racimolate in tutte le competizioni, con due gol all’attivo in Serie A. Nel corso della sua annata, Matic si è rivelato un punto fermo soprattutto per i giovani, ricevendo elogi da più parti (vedi Tahirovic e Pisilli). Infine, Matic ha stretto un profondo legame con Dybala, come mostrato dai tanti siparietti social tra i due.