Calciomercato Roma - Ipotesi Bologna per Solbakken
Sono apparentemente giorni di fiacca per il calciomercato della Roma: Tiago Pinto è impegnato nella ricerca dell'attaccante che possa sostituire Tammy Abraham e di un centrocampista che possa completare il reparto. Contemporaneamente, il General Manager giallorosso sta lavorando anche per trovare una sistemare per i calciatori che non sono centrali nel progetto di José Mourinho. Come riportato da Il Resto del Carlino, la Roma ha proposto Ola Solbakken al Bologna. I felsinei devono, però, prima cedere alcuni titolari per avere la possibilità di prendere l'esterno norvegese.
I NUMERI STAGIONALI DEL NORVEGESE - Arrivato nel mercato di gennaio a parametro zero dal Bodø/Glimt, Ola Solbakken ha disputato 14 partite in maglia giallorossa. Match winner contro l'Hellas Verona, per quello che è stato l'unico gol segnato con la Roma. Il norvegese, arrivato nella Capitale dopo aver segnato 3 gol ai giallorossi nell'edizione della UEFA Europa Conference League vinta dalla squadra di Mourinho, ha totalizzato anche 2 assist nei match contro la Sampdoria e la Fiorentina.
L'ESCLUSIONE DALLA LISTA UEFA - Per questioni legate al Settlement Agreement con la UEFA, è stato dapprima inserito nella lista UEFA, poi escluso. L'attaccante, quindi, non ha potuto aiutare la squadra nella cavalcata fino alla finale di Budapest, dove la Roma, dopo essere passata in vantaggio con Dybala, complice anche un arbitraggio nefasto di Taylor, si è arresa, soltanto ai tiri di rigore, al Siviglia dell'ex direttore sportivo della Roma, Monchi.