Calciomercato Roma - Il PSG non convinto di cedere Renato Sanches in prestito, il calciatore parte per la tournée

22.07.2023 09:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Il PSG non convinto di cedere Renato Sanches in prestito, il calciatore parte per la tournée
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oltre a dover cercare il sostituto di Tammy Abraham, out per tutto il 2023, il General Manager della Roma, Tiago Pinto, sta lavorando per regalare a José Mourinho un altro centrocampista per completare il reparto mediano della squadra capitolina.

CALCIOMERCATO, STALLO PER RENATO SANCHES - Come riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, non si è ancora sbloccata la trattativa per Renato Sanches (25) del PSG. I francesi non sono ancora convinti della formula del prestito, proposta dai giallorossi.
Il calciatore, intanto, partirà oggi per tournée giapponese con la squadra, come comunicato dallo stesso PSG sul sito ufficiale.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.