Calciomercato Roma - Il Fulham interessato a Ibanez
Con l'innesto di Evan Ndicka da parte della Roma e con il ritorno di Diego Llorente sempre più vicino, appare sempre meno stabile la posizione di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano, inizialmente, è stato messo sul mercato per arrivare ai famigerati 30 milioni di euro di plusvalenza da realizzare entro giugno. Sembra, invece, che il GM giallorosso Tiago Pinto possa raggiungere la cifra necessaria senza, per forza, dover vendere il brasiliano.
IL FULHAM SU IBANEZ - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, si raffredda la pista che portava Igor (difensore della Fiorentina) verso la Premier League, con il Fulham, da tempo interessato al giocatore, che starebbe virando su Ibanez della Roma come prima scelta per la difesa di Marco Silva. D'altro canto, il calciatore Viola ha molte opzioni anche in altri campionati, con alcuni club che già nella prossima settimana potrebbero muovere passi decisi per intavolare una vera e propria trattativa con Barone e Pradè per l'acquisto del difensore centrale.
I NUMERI DI IBANEZ CON LA ROMA – Il difensore è approdato nella Capitale nel gennaio 2020 prelevato dall’Atalanta in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Dopo una prima fase di ambientamento, è diventato titolare della difesa a 3 della Roma formando il reparto con Mancini e Smalling. Uno dei problemi principali di Ibanez durante la sua avventura giallorossa è stata la mancanza di concentrazione per tutto l’arco della partita, con alcuni black-out che sono costati caro.