Calciomercato Roma - Ibanez possibile sostituto di Kim al Napoli, ma per gli azzurri costa troppo
A differenza di quanto si potesse pensare fino a un mese fa, il GM della Roma, Tiago Pinto, sta riuscendo nell'impresa di reperire sul mercato le somme necessarie per sistemare i conti senza cedere alcun titolare. Sono, infatti, partiti Providence, Tahirovic, Kluivert, Volpato, Missori, con Perez sulla via della cessione. Inizialmente, si pensava che gran parte della cifra necessaria potesse arrivare dalla cessione di Roger Ibanez. Il brasiliano potrebbe comunque partire nel corso del calciomercato estivo, anche perché la Roma, nel suo ruolo, ha preso Evan Ndicka e sta definendo il ritorno di Diego llorente. Difficile pensare che i giallorossi possano permettersi il lusso di tre difensori che occupano la stessa posizione di campo.
CALCIOMERCATO, IBANEZ PIACE AL NAPOLI - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul mercato del Napoli e, in particolare, sui diversi nomi monitorati dal club campano per sostituire il partente Kim, che lascerà gli azzurri per accasarsi al Bayern Monaco. Tante le opzioni per il club di Aurelio de Laurentiis e il quotidiano fa anche il nome proprio di Ibanez, che sarebbe il nome tenuto fin qui nascosto dai campioni d'Italia. Tuttavia, come scrive calciomercato.it, il club azzurro ritiene troppo alta la richiesta della Roma di 35 milioni di euro e al momento non c'è alcuna trattativa in corso tra le parti.
LA STORIA DI IBANEZ CON LA ROMA – Il difensore brasiliano è giunto nella Capitale nel corso del calciomercato invernale del 2020, acquistato dall'allora DS giallorosso Petrachi dall’Atalanta con la formula del prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Dopo una prima fase di ambientamento, Ibanez è diventato un indiscusso titolare della difesa a 3 della Roma formando il reparto con Mancini e Smalling. Una delle difficoltà principali del centrale giallorosso, soprattutto nella scorsa stagione, è stata la mancanza di concentrazione, con alcuni black out che sono costati punti preziosi alla Roma.